martedì 28 ottobre 2008

Coppa Uefa - L'ermellino si nasconde da Daniele...

Non c'è dubbio, ormai. che il Daniele formato coppa di questo inizio stagione sia davvero un'altro rispetto a quello osservabile in campionato; dopo la vittoria nella prima giornata in Coppa di Lega, il passaggio ai quarti in Coppa Italia e, perché no, il primo posto in C&C Cup, arriva anche una importantissima e pesantissima vittoria in Coppa Uefa. Il malcapitato è il più quotato Giuseppe Armellini (Queen's Park Rangers) che in trasferta non riesce a contrastare la grandissima concretezza di Daniele (AS Ceccano) che si porta così al comando con 4 punti. Il primo posto, tuttavia, spetta (per gol fatti) a Jonni Fuschiotto (Benfica) che impone anch'egli la legge del campo casalingo battendo il nostro Marco DM (Villareal) per 2 a 1. La classifica, così, si spacca in due con Jonni e Daniele a quota 4 e Giuseppe e Marco DM con 1 punto; e siamo sicuri che le sfide delle prossime giornate rappresenteranno un importantissimo banco di prova sia per le due inseguitrici che le due squadre in fuga verso le semifinali di coppa.

Champion's League - Max, che energia!

Giornata non facile per le nostre compagini impegnate nella seconda giornata della Champion's League. Nel girone A era in programma l'atteso derby tra Massimiliano Malizia (Boca Juniors) e De Santis Marco (AS Roma); alla fine vince la squadra più forte sulla carta, ovvero Massimiliano, che si impone con un netto 3 a 1 ed ottiene anche la sua personale rivincita della partita persa in Supercoppa e della finale di Coppa Italia. A questo punto Marco DS vede compromesse non poco le sue possibilità di passare il turno essendo fanalino di coda con ancora 0 punti all'attivo. Massimiliano, al contrario, si rilancia in seconda posizione con 4 punti alla caccia di uno straordinario e temutissimo Filippo Armellini (Colo Colo) che insacca la sua seconda vittoria consecutiva battendo 2 a 1 Ceccantini Giorgio (Grasshopers). In questo modo Filippo si ritrova al comando a punteggio pieno con 6 punti, mentre Giorgio resta ad 1 punto in una posizione un pò critica. Nel girone B la situazione è molto più incerta. Al comando resta Luca Del Monte (Palermo) con 4 punti dopo il buon pareggio in trasferta (1 a 1) ottenuto contro Mirko Musotti (Shaktar Donetsk, ormai di proprietà di Roberto); tuttavia si fanno avanti le compagini umbre grazie soprattutto alla vittoria di forza di Christian Crapa (Flamengo) su Alessandro Bovieri (Atl. Madrid) per 3 a 2. Non è bastato un ottimo Alessandro, quindi, a fermare la voglia di riscatto del campione in carica umbro che, umiliano 4 a 1 da Luca alla prima giornata, sfoga la sua rabbia su Alessandro, battendolo e salendo a quota 3 punti in seconda posizione. La classifica, così, è davvero ingarbugliata ed a scaletta con Mirko a 2 punti ed Alessandro ultimo con 1 punti ad inseguire il resto del gruppo.

sabato 25 ottobre 2008

Coppe Europee, II Turno - Pronti per nuove esperienze

Tolta per un momento l'attenzione alle nostre coppe di lega interne, è ora di rituffarci nell'ambito delle competizioni europee, pronti a vedere cose mai viste! Tutta la Lega è concentrata ed alla fine, un pò come successo per la Copppa Italia, siamo sicuri che riuscirà a tirare fuori il meglio di sé. Partiamo a descrivere la giornata che ci attende dalla Champion's League e più precisamente dal girone A dove le nostre compagini Massimiliano Malizia (Boca Juniors) e Marco DS (AS Roma) si affronteranno in un derby davvero critico; rispettivamente ad 1 e 0 punti, infatti, questa sfida sembra quasi già un dentro-fuori davvero pericoloso. Tenteranno di approfittarne le compagini umbre di Filippo Armellini (Colo Colo, 3) e Giorgio Ceccantini (Grasshopers, 1): il primo per andare in fuga, il secondo per tentare di scavalcare la capolista e porsi in una posizione più tranquillizzante. Forti emozioni anche nel girone B dove la capolista Luca (Palermo, 3) vuole continuare a dare spettacolo e andare in fuga; per lui c'è però una insidiosissima trasferta in Umbria a casa di Mirko Musotti (Shaktar, Donetsk, 1), squadra in turbolenza societaria dopo il passaggio di proprietà a favore di Roberto Parrini (la denominazione rimarrà comunque Mirko Musotti, almeno per questa stagione). Alessandro (Atl. Madrid, 1), invece, ha una delicatissima sfida con il quotato Christian Crapa (Flamengo, 0), voglioso di rifarsi dopo la pesante sconfitta con Luca. L'obiettivo è di inserirsi in zona promozione e di compromettere e non poco la posizione del suo avversario; difficile davvero fare ciò in una partita in cui il pareggio non sarebbe certamente da buttar via. Chiudiamo la nostra presentazione con la Coppa Uefa dove dopo il pareggio nel derby della prima giornata, Marco DM (Villareal, 1) ospita in casa un Giuseppe Armellini (Queen's Park Rangers, 1) davvero pericoloso, mentre Daniele (AS Ceccano, 1) è chiamato ad una grande prestazione in casa di Jonni Fuschiotto (Benfica, 1). In bocca a lupo a tutti!