
mercoledì 28 marzo 2012
Ritorno Semifinali - E' ora di mostrare la propria forza

martedì 20 marzo 2012
Europa League - Passo falso Galaxy, i misti sognano

LOS ANGELES GALAXY - TEAM CONAN
0 - 1 (65 - 68)
Vittoria che vale oro per il Team Conan di Foggia Umile che espugna il temuto campo ceccanese dei Los Angeles Galaxy di Levantini Enrico per 1 a 0. Enrico è inciampato in una giornataccia e gli avversari sono stati bravissimi ad approfittarne incassando un successo, legittimato anche dal fatto che i due punti del fattore campo non risultano decisivi a determinare il risultato, che a questo punto indirizza il doppio confronto in una direzione ben precisa. Al ritorno ora la squadra di Umile potrà contare su due risultati su tre oltre che al vantaggio di giocare in casa. Una bella gatta da pelare per Enrico, che a questa competizione europea tiene tantissimo e sicuramente le proverà tutte per raggiungere una storica finale.
BOTAFOGO - LIONE
2 - 2 (76.5 - 75)
Si preannunciava spettacolo e così è stato. L'ultima squadra superstite della Beast League in questa stagione europea, il debuttante Giannelli Francesco dà il meglio di sé e dimostra di non avere paura dell'armata Lione, la favorita numero al titolo; Lione che, guidato magistralmente da Manta Massimiliano, non manca di fornire ancora una volta un'ottima prestazione. Il risultato è un bellissimo 2 a 2 che lascia assolutamente aperto il discorso qualificazione, dal momento che con i due punti casalinghi ancora da sfruttare per il Lione, il distacco tra le due squadre è di appena mezzo punto. La finale è davvero ad un passo, ma solo una vi arriverà; inutile dire che entrambi daranno il massimo per conquistare un trofeo europeo attesissimo da entrambe le leghe, già fuori dalla Champion's League.
Champion's League - Boca e Colo, la difesa fa acqua!

BOCA JUNIORS - PALERMO
0 - 2 (64 - 75)
Inizia con una formazione malconsegnata (due volte Ibarbo titolare) il weekend completamente storto di Malizia Massimiliano. Ma se questo episodio non ha comunque lasciato conseguenze, è chiaro che il voto perso in difesa ha tagliato le gambe al vincitore della prima storica Champion's League ormai tre anni fa. Il Palermo di Del Monte Luca non ha pietà dell'avversario e, in questa ennesima sfida tra i due mostri del fantacalcio ceccanese, porta a casa una strabiliante vittoria per 0 a 2 che gli regala la quasi certezza della finale. A questo punto Massimiliano sarà chiamato all'impresa in casa di Luca, nella inusuale condizione di dover inseguire. Il Boca non è nuovo a goleade, ma è chiaro che il suo destino ora dipende in gran parte dalla prestazione di Luca; che in quanto a esperienza, però, non ha da imparare a nessuno.
QUEEN'S PARK RANGERS - COLO COLO
2 - 0 (74.5 - 56.5)
Vittoria che vale doppio, anzi triplo per Giuseppe. Batte infatti non solo il suo avversario di Champion's, ma anche il suo avversario per lo scudetto a Paciano che altri non è che suo fratello: una mazzata psicologica, per Filippo Armellini, pazzesca. Ma mai dare per morti i cileni; Filippo non mollerà mai e sogna di fare la sua ennesima rimonta che, a questo punto, avrebbe del miracoloso. E' derby e tutto potrà succedere. Ma è ovvio che nella testa di ognuno c'è il pensiero, prevalente se non assoluto, che per Giuseppe arriverà la seconda finale consecutiva. Peccato solo aver vinto anche a causa delle disgrazie altrui, visti gli addirittura due voti persi, sempre in difesa come Max, da Filippo.
giovedì 15 marzo 2012
Andata semifinali - E' derby time!
martedì 6 marzo 2012
Europa League - Lione e Galaxy cavalcano l'onda

LECCE - LOS ANGELES GALAXY
2 - 4 (72 - 86)
and. 0 - 1
L'unica rappresentante di Ceccano rimasta in gara è quella che elimina anche l'unica squadra del FGM che non prosegue il suo cammino. Lecce - Galaxy, lo avevamo detto, sarebbe stata una sfida divertente, tra due manager ambiziosi. Alla fine, però, i Galaxy mostrano quel qualcosa in più che è sempre mancato al Lecce in questo doppio confronto: l'esplosività. Peccato, perché nella fase a gironi avevamo intravisto grandi cose nella squadra salentina. Continua quindi il sogno dei Galaxy di Enrico, affamati di successi come non mai.
INTER - BOTAFOGO
0 - 3 (58 - 79.5)
and. 0 - 3
Si replica anche a San Siro. L'Inter, non solo nella realtà, di questi tempi proprio non c'è con la testa, e per il Botafogo del talentuoso Giannelli Francesco è stato facile gonfiare nuovamente la porta con tre gol. Questo Botafogo può andare davvero avanti e pensare in grande; per quanto riguarda Matteo, questo è stato probabilmente il congedo europeo per qualche stagione, vista l'imminente retrocessione in B del club frusinate.
LIONE - WEST HAM
4 - 0 (85.5 - 65)
and. 2 - 1
Eccolo, il Lione che conosciamo. All'andata vittoria con il sudore e la grinta in casa degli avversari; ma ora è arrivata la straripante forza realizzativa dello squadrone di Manta, che elimina con una facilità imbarazzante un West Ham sempre e comunque temibile. Peccato per Federico, che probabilmente ancora sta ripensando a come si sia potuto lasciar sfuggire la seconda posizione del girone in Champion's League; per Manta l'Europa League, invece, rappresenta un obiettivo davvero prestigioso che non vuole assolutamente lasciarsi scappare.
BORUSSIA DORTMUND - TEAM CONAN
1 - 1 (66 - 70)
and. 0 - 1
Timido in Champion's League, il Team Conan torna cinico e concreto come non mai nella fase a scontri diretti dell'Europa League. Lo scorso anno era una delle favorite, ma venne eliminato ai punti proprio ai quarti di finale contro il Chicago Fire. Quest'anno, contro un Borussia Dortmund davvero imprevedibile ma anche incostante, la squadra di Umile ha ottenuto la qualificazione con il minimo sforzo, vincendo all'andata 1 a 0 e difendendo il prezioso vantaggio ora. Attenzione a non sottovalutarlo.
Champion's League - Ajax rimontato, animali estinti!

F.C. INTERCEPTOR - BOCA JUNIORS
1 - 1 (67 - 66)
and. 2 - 3
Non c'è che dire, l'Interceptor F.C. è un'ottima squadra e non a caso, probabilmente, la rivedremo ancora qui in Champion's League direttamente ai gironi. Contro il Boca Juniorsa, poco si può, lo sappiamo; ma Marzolla Fabrizio lotta come un leone facendo in totale 3 gol in due partite che non sono un bottino magro, anzi. Senza paura, prova quel che può anche in questo match realizzando quel golletto che poteva provocare problemi alla squadsra di Massimiliano. Questi, tuttavia, controlla senza troppi patemi d'animo e si conquista quindi abbastanza agevolmente l'accesso alle semifinali.
FULHAM - QUEEN'S PARK RANGERS
0 - 1 (63 - 70.5)
and. 0 - 2
Lezione di fantacalcio dal maestro Armellini, ci verrebbe da dire. Come Massimiliano, Armellini Giuseppe guadagna la terza semifinale di Champion's League in quattro anni, con la differenza che oltretutto quelle di Giuseppe sono consecutive. Manca solo il titolo probabilmente. In ogni caso, in questi quarti di finale, i Queen's Park Rangers non permettono al Fulham di Bini Francesco neanche di giocarsela, come dice lo stesso Francesco in un commento del post-gara. Peccato perché il Fulham è una squadra che poteva davvero recitare un ruolo da protagonista; ma questo 0 a 1 esterno di Giuseppe fa capire che il discorso era stato già chiuso all'andata.
COLO COLO - AJAX
3 - 1 (83 - 67.5)
and. 0 - 2
Eccola, la sorpresona. Armellini Filippo, chiedetelo a Giuseppe se ne sa qualcosa, ne sa una più del diavolo. La sua forza è la determinazione, la consapevolezza della capacità dei propri mezzi, l'ambizione, la sfrenata voglia di vincere e la sfrontatezza con cui affronta ogni sfida; qualità che gli hanno indubbiamente permesso di compiere, anche giocando in dieci, una rimonta che non solo ha il dolce sapore della vendetta, ma si presta anche a minaccia mista ad avvertimento nei confronti del fratello, il suo prossimo avversario. Per Filippo questa è "solamente" la seconda semifinale, al contrario degli altri quattro che sono minimo alla terza; se è così è tra l'altro anche colpa dei Queen's, che lo eliminarono due anni fa. Si prospetta, quindi, una nuova vendetta? Nel frattempo, salutiamo il competente Gonnelli Damiano dell'Ajax, che è stato sfortunatissimo in questa occasione e che rischia di non partecipare il prossimo anno, vista la brutta posizione di campionato. In bocca al lupo!
PALERMO - ZENIT S. PIETROBURGO
3 - 2 (78.5 - 77)
and. 2 - 1
E' lui il migliore in Europa, non c'è dubbio. Non solo per essere uno dei tre pochi eletti a possedere in bacheca una Champion's League, ma anche e soprattutto per il fatto di essere l'unico ad avere raggiunto sempre la semifinali di questa competizione. E come sempre, Luca se la gicherà anche quest'anno. Il detto che gira per Ceccano, ormai, è il solito da quasi dieci anni: "se volete vincere dovete fare prima i conti con Luca". E così sarà anche questa volta; come sempre, non sarà facile batterlo. Lo ha scoperto bene, a sue spese, anche il debuttante Rosi Federico, che alla guida dello Zenit sognava davvero di diventare la sorpresa della competizione; la sua sfortuna è che ci ha provato in una stagione dove le sorprese proprio non sembrano essere ammesse. Complimenti comunque per l'averci provato; per lui stesso discorso fatto per l'Interceptor.
Iscriviti a:
Post (Atom)