martedì 17 marzo 2009

Coppa Uefa - Jonni, è quasi magia ma Marco DS c'è!

Occasionissima da parte della Lega Pacianese in Coppa Uefa che mira ad una finale tutta loro in Coppa Uefa. Il ritiro di Daniele, che tanto sta facendo e farà discutere, ha infatti favorito non poco le sorti della lega umbra che può praticamente vantare già un suo rappresentante in finale. Si tratta di Crapa Christian che, alla sua guida del suo Flamengo, si è sbarazzato 2 a 0 di un AS Ceccano decimata e abbandonata dal suo presidente Malizia Daniele; davvero improbabile l'ipotesi di una rimonta che ormai avrebbe del miracoloso. Tutt'altro il discorso per l'altra semifinale, anche se ha rischiato seriamente di rappresentare il culmine di una débacle ceccanese in Coppa Uefa. De Santis Marco, infatti, con la sua AS Roma si giocava una grossa fetta di speranze in questo match di andata dove affrontava in casa il temibile Benfica di Fuschiotto Jonni. Gli ospiti sfiorano l'impresa ed il terzo gol, mentre Marco De Santis riesce in extremis ad agguantare il pareggio. Termina 2 a 2, ma poteva essere un pesantissimo 1 a 3. Brava quindi la squadra ceccanese a lasciare aperta la speranza di vedere una nostra rappresentante in finale, ma ora tutto si deciderà nella difficilissima trasferta in terra umbra dove i padroni di casa potranno anche partire da un vantaggio di 4 punti e mezzo. Tra quindici giorni i verdetti.

Champion's League - Pippo sotterra l'ascia, pari il derby

Il primo atto di queste semifinali di Champion's League è stato davvero emozionante ma, a dispetto forse di quel che molti pensavano, non ha pronunciato alcun verdetto. Quattro squadre a giocarsi la finalissima che dimostrano di meritare questo palcoscenico viste le belle prestazioni regalate nelle due sfide fratricide interne alla lega. L'equilibrio sembra in questa fase essere sovrano e così il fattore campo diventa fondamentale per determinare i risultati, a dispetto delle gerarchie acquisite nella fase a gironi. Armellini Filippo e Del Monte Luca, infatti, se sono usciti trionfalmente vittoriosi dai rispettivi raggruppamenti, si sono trovati in difficoltà contro i loro rispettivi avversari pur riuscendo a limitare in parte i danni. Nell'attesissimo derby ceccanese tra il Boca Juniors di Malizia Massimiliano ed il Palermo di Del Monte Luca finisce 2 a 2, con Massimiliano a sfiorare la vittoria e ad incassare quattro importanti punti di vantaggio in vista del difficile ritorno in casa di Luca. Vittoria invece per lo Shaktar Donetsk di Musotti Mirko (guidato ormai da qualche mese da Roberto) che vince in casa con un rocambolesco ed emozionante 3 a 2 sull'attesissimo Colo Colo di Armellini Filippo, chiamato ora all'impresa nel ritorno. Insomma, risultati in bilico e tante emozioni ancora da vivere prima di conoscere la finalissima di questa Champion's League 2008/2009.

sabato 14 marzo 2009

Coppe Europee, Andata Semifinali - Calamitano l'attesa!

Archiviate le semifinali di Coppa Italia...ecco che ci prepariamo a nuove, importantissimi, semifinali. Eh si, siamo proprio nella fase più calda ed avvincente della stagione. Questa settimana le emozioni della nostra Lega ci regalano un nuovo bellissimo capitolo delle Coppe Europee e della nostra sfida ceccanese contro Paciano. Semifinali di andata di Champion's League e Coppa Uefa, con in entrambe le coppe due rappresentanti a testa nel segno del più totale equilibrio. L'attesa più grande viene vissuta, naturalmente per la Champion's League; e non solamente per il maggiore prestigio della competizione. Infatti, il destino ci ha regalato due semifinali derby con la sfida tutta pacianese tra Armellini Filippo (Colo Colo) e Musotti Mirko (Shaktar Donetsk, guidato ormai come sappiamo tutti da Roberto) e lo scontro fratricida ceccanese tra Malizia Massimiliano (Boca Juniors) e Del Monte Luca (Palermo); stando a quanto visto nei gironi Filippo e Luca partono certamente da favorite, ma per loro il compito in questa giornata è reso ancora più difficile per il fatto di giocare fuori casa (proprio la vittoria dei gironi gli consente di affrontare il ritorno in casa). In Coppa Uefa, invece, c'è un doppio confronto tra Ceccano e Paciano, con la possibilità quindi di avere una finale monocolore. In verità è proprio questa Coppa Uefa che più ha fatto parlare nella vigilia della sfida, a causa del ritiro di Malizia Daniele (AS Ceccano) e la conseguente mancata consegna della seconda lista Uefa. Incerti sul che fare, tra il ripescare Del Monte Marco (Villareal, arrivato terzo nel girone Uefa), continuare la Coppa Uefa a tre o dare vittoria a tavolino al suo avversario Christian Crapa (Flamengo), alla fine ha prevalso la scelta di fargli valere lista e formazione precedente, con la penalità di 4 punti che spetta a chi non consegna la formazione. Se questa sfida sembra comunque già decisa, molto più incerta è la sfida tra De Santis Marco (AS Roma) e Fuschiotti Johnni (Benfica). In Coppa Uefa giocano in casa per prima le formazioni che provengono dalla champion's League e quindi Christian Crapoa e Marco De Santis. Buon divertimento a tutti!