martedì 18 maggio 2010

Si allarga a quattro leghe, ecco tutti i qualificati!

Benvenuti! E' grande piacere che apro il primo post europeo proiettato già alla stagione 2010-2011. Neanche il tempo di archiviare questa lunga e intensa stagione, infatti, che è tempo di presentare la nuova. I motivi di questo post sono tanti e tutti altrettanto importanti. I primi due validissimi motivi coincidono con le due nuove leghe che entrano nel nostro sistema, la Beast League di San Gimignano e il Fanta Gruppo Misto!. L'idera di allargare a quattro leghe era già un'idea presente da tempo, ma la mancata conferma della Fanta Volvera di Torino rischiava di mandare tutto all'aria. Alla fine, però, la passione del fantacalcio ha vinto; è stato proprio questo il motivo, infatti, della fondazione a tempo di record della Fanta Gruppo Misto, una lega totalmente virtuale creata con alcuni volveriani rimasti "orfani" delle coppe europee ed altri appassionati di fantacalcio provenienti da altri mondi quali la C&C o Hattrick. Riassicurati quindi sulla presenza di almeno tre leghe, è tornata quindi subito alla ribalta la voglia di "quadrare" il sistema e dopo alcuni tentativi già fatti durante l'anno (in primis la Lega Via del Ricordo di Milano, che a marzo annunciarono a sorpresa la loro rinuncia, e in seguito i tentativi falliti con la Lega Torre Annunziata e la Lega Fantanciolli) ecco che arriva la nostra ciliegina (o meglio ciliegiona) sulla torta: la Beast League di San Gimignano. Una lega davvero storica attiva addirittura dal 1994 e, nonostante l'anagrafe (ma come sono cattivo!), con una passione ancora incredibile degna di ragazzini. Insomma, le premesse ci sono davvero tutte per una stagione magnifica.

Ma passiamo ora al secondo motivo del post, ossia l'elenco dei partecipanti qualificati alle Coppe Europee in base alle classifiche dei campionati interni. Partendo da Ceccano, dobbiamo subito anticipare che saranno ufficialmente sette, e non sei, i partecipanti a queste coppe europee: la settima squadra, infatti, è il Villareal di Del Monte Marco che, benché non qualificatosi, giocherà di diritto la Supercoppa Europea avendo vinto l'ultima Coppa Uefa. Per il resto, i big ci sono tutti e in particolare quei due, Del Monte Luca e Malizia Massimiliano; ossia i vincitori delle due ultime edizioni della Champion's League: saranno ancora loro a partire da favoriti nella competizione regina. Diamo il benvenuto, poi, a Cicerano Matteo (Champion's League) e Levantini Enrico (Preliminari), i nuovi debuttanti ceccanesi pronti a dare spettacolo e che si affiancano a Bovieri Alessandro (Preliminari) e Rossi Emiliano (Coppa Uefa). La Lega di Paciano si ripresenta con gli stessi sei dello scorso anno (un vero record!) con i fratelli Armellini Filippo e Giuseppe quali punte di diamante assieme al plurititolato Crapa Christian: un terzetto in Champion's che fa davvero paura! Ai preliminari toccherà a Fuschiotto Jonni e Pimentel Rodrigo tenere in alto i colori umbri, mentre in Coppa Uefa ritroviamo "il Cecca", ossia il vulcanico Ceccantini Giordano. Per quanto riguarda il Fanta Gruppo Misto, ecco arrivare in Champion's le volveriane assetate che lo scorso anno non poterono prender parte alle Coppe Europee: Manta Massimiliano e Cosma Simone! Attenti a queste due formazioni, che si preannunciano davvero temibili, affiancata dalla mina vagante Foggia Umile, il cosentino che in C&C Cup (una coppa gratuita organizzata da Ceccanesi e Cosentini) ha sempre ben figurato. Ai preliminari, infine, troviamo due vecchie conoscenze volveriane come Ciurlia Giovanni e Marzolla Fabrizio, mentre in Coppa Uefa c'è il mitico dekoos alias Carbone Riccardo che finalmente, grazie al Fanta Gruppo Misto, ha realizzato il sogno di entrare nel "circuito" europeo. Chiudiamo la presentazione dei magnifici ventiquattro con la lega Beast League, davvero tutta fa scoprire. A prima vista, attenzione a Roberto Bagnai, campione in carica e vincitore degli ultimi due campionati interni; ma non possiamo non avvertire sulla pericolosità dei fratelli (ho indovinato?) Bini con Federico in Champion's League e Francesco costretto a passare attraverso i preliminari. Completano il quadro Innocenti Simone (Champion's League), Gonnelli Damiano (Preliminari) e Nogara Alessandro (Coppa Uefa), presidenti che man a mano cominceremo a conoscere.

Per ora è davvero tutto. Complimenti ancora alle qualificate e, anche se manca ancora tanto tempo...in bocca al lupo per la prossima stagione! Prossima tappa...gli attesi sorteggi previsti per inizio agosto!

mercoledì 5 maggio 2010

Coppa Uefa - Finalmente gioia per Marco DM, è bis!

Storico successo di Marco DM e del suo Villareal in Coppa Uefa. Al termine di una finale tesa e decisa solamente ai punti dopo il pareggio di 1 a 1, è il Villareal a festeggiare. Per Marco DM si tratta davvero di un urlo liberatorio e di una grandissima soddisfazione al termine di una stagione per lui sciagurata, vista l'ormai certa (o quasi) retrocessione in Serie B nella Lega Ceccanese. Come in una vera favola, però, in Europa il Villareal si trasforma in una macchina tutto cuore e coraggio che è riuscita a superare tutti gli ostacoli, anche l'ultimo rappresentato dalla temibile Dinamo Vagina di Afrune Giovanni, vicina al suo scudetto nella Lega Volveriana. Complimenti alla squadra di Giovanni che ha mostrato forza, tenacia e dedizione in questa stagione europea: per lui è un addio (speriamo arrivederci) visto che il prossimo anno la Lega Fanta Volvera non prenderà parte (perlomeno in mandiera diretta) alle Coppe Europee; a queste molto probabilmente non vi prenderanno parte però neanche i campioni del Villareal, che potrebbero essere la prima squadra della storia che parteciperà alla Supercoppa Europea dalla Serie B di una lega interna: un piccolo grande record anche questo che, naturalmente, Marco DM vorrebbe a tutti i costi evitare. Complimentissimi, in ogni caso, a Del Monte Marco che contribuisce a rendere indimenticabile l'annata ceccanese; e qui, parlando ancora di numeri, ci sono da citare altri due record: il primo è quello proprio della Lega Ceccanese, che si aggiudica entrambe le competizioni; il secondo è quello più personale dei fratelli Del Monte, che si portano in quel della Cantinella (la contrada ceccanese dove risiedono) entrambi i trofei: se nella Lega di Ceccano Massimiliano è il padrone indiscusso...in Europa la tradizione Del Monte resiste eccome!