martedì 18 maggio 2010

Si allarga a quattro leghe, ecco tutti i qualificati!

Benvenuti! E' grande piacere che apro il primo post europeo proiettato già alla stagione 2010-2011. Neanche il tempo di archiviare questa lunga e intensa stagione, infatti, che è tempo di presentare la nuova. I motivi di questo post sono tanti e tutti altrettanto importanti. I primi due validissimi motivi coincidono con le due nuove leghe che entrano nel nostro sistema, la Beast League di San Gimignano e il Fanta Gruppo Misto!. L'idera di allargare a quattro leghe era già un'idea presente da tempo, ma la mancata conferma della Fanta Volvera di Torino rischiava di mandare tutto all'aria. Alla fine, però, la passione del fantacalcio ha vinto; è stato proprio questo il motivo, infatti, della fondazione a tempo di record della Fanta Gruppo Misto, una lega totalmente virtuale creata con alcuni volveriani rimasti "orfani" delle coppe europee ed altri appassionati di fantacalcio provenienti da altri mondi quali la C&C o Hattrick. Riassicurati quindi sulla presenza di almeno tre leghe, è tornata quindi subito alla ribalta la voglia di "quadrare" il sistema e dopo alcuni tentativi già fatti durante l'anno (in primis la Lega Via del Ricordo di Milano, che a marzo annunciarono a sorpresa la loro rinuncia, e in seguito i tentativi falliti con la Lega Torre Annunziata e la Lega Fantanciolli) ecco che arriva la nostra ciliegina (o meglio ciliegiona) sulla torta: la Beast League di San Gimignano. Una lega davvero storica attiva addirittura dal 1994 e, nonostante l'anagrafe (ma come sono cattivo!), con una passione ancora incredibile degna di ragazzini. Insomma, le premesse ci sono davvero tutte per una stagione magnifica.

Ma passiamo ora al secondo motivo del post, ossia l'elenco dei partecipanti qualificati alle Coppe Europee in base alle classifiche dei campionati interni. Partendo da Ceccano, dobbiamo subito anticipare che saranno ufficialmente sette, e non sei, i partecipanti a queste coppe europee: la settima squadra, infatti, è il Villareal di Del Monte Marco che, benché non qualificatosi, giocherà di diritto la Supercoppa Europea avendo vinto l'ultima Coppa Uefa. Per il resto, i big ci sono tutti e in particolare quei due, Del Monte Luca e Malizia Massimiliano; ossia i vincitori delle due ultime edizioni della Champion's League: saranno ancora loro a partire da favoriti nella competizione regina. Diamo il benvenuto, poi, a Cicerano Matteo (Champion's League) e Levantini Enrico (Preliminari), i nuovi debuttanti ceccanesi pronti a dare spettacolo e che si affiancano a Bovieri Alessandro (Preliminari) e Rossi Emiliano (Coppa Uefa). La Lega di Paciano si ripresenta con gli stessi sei dello scorso anno (un vero record!) con i fratelli Armellini Filippo e Giuseppe quali punte di diamante assieme al plurititolato Crapa Christian: un terzetto in Champion's che fa davvero paura! Ai preliminari toccherà a Fuschiotto Jonni e Pimentel Rodrigo tenere in alto i colori umbri, mentre in Coppa Uefa ritroviamo "il Cecca", ossia il vulcanico Ceccantini Giordano. Per quanto riguarda il Fanta Gruppo Misto, ecco arrivare in Champion's le volveriane assetate che lo scorso anno non poterono prender parte alle Coppe Europee: Manta Massimiliano e Cosma Simone! Attenti a queste due formazioni, che si preannunciano davvero temibili, affiancata dalla mina vagante Foggia Umile, il cosentino che in C&C Cup (una coppa gratuita organizzata da Ceccanesi e Cosentini) ha sempre ben figurato. Ai preliminari, infine, troviamo due vecchie conoscenze volveriane come Ciurlia Giovanni e Marzolla Fabrizio, mentre in Coppa Uefa c'è il mitico dekoos alias Carbone Riccardo che finalmente, grazie al Fanta Gruppo Misto, ha realizzato il sogno di entrare nel "circuito" europeo. Chiudiamo la presentazione dei magnifici ventiquattro con la lega Beast League, davvero tutta fa scoprire. A prima vista, attenzione a Roberto Bagnai, campione in carica e vincitore degli ultimi due campionati interni; ma non possiamo non avvertire sulla pericolosità dei fratelli (ho indovinato?) Bini con Federico in Champion's League e Francesco costretto a passare attraverso i preliminari. Completano il quadro Innocenti Simone (Champion's League), Gonnelli Damiano (Preliminari) e Nogara Alessandro (Coppa Uefa), presidenti che man a mano cominceremo a conoscere.

Per ora è davvero tutto. Complimenti ancora alle qualificate e, anche se manca ancora tanto tempo...in bocca al lupo per la prossima stagione! Prossima tappa...gli attesi sorteggi previsti per inizio agosto!

47 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

Lega Fantacalcio Ceccanese
MALIZIA MASSIMILIANO
DEL MONTE LUCA
CICERANO MATTEO

Lega Fantacalcio Pacianese
ARMELLINI FILIPPO
ARMELLINI GIUSEPPE
CRAPA CHRISTIAN

Beast League
BAGNAI ROBERTO
BINI FEDERICO
INNOCENTI SIMONE

Fanta Gruppo Misto
COSMA SIMONE
MANTA MASSIMILIANO
FOGGIA UMILE

Alessandro ha detto...

---PRELIMINARI---

Lega Fantacalcio Ceccanese
BOVIERI ALESSANDRO
LEVANTINI ENRICO

Lega Fantacalcio Pacianese
FUSCHIOTTO JONNI
PIMENTEL RODRIGO

Beast League
BINI FRANCESCO
GONNELLI DAMIANO

Fanta Gruppo Misto
CIURLIA GIOVANNI
MARZOLLA FABRIZIO

Alessandro ha detto...

---COPPA UEFA---

Lega Fantacalcio Ceccanese
ROSSI EMILIANO

Lega Fantacalcio Pacianese
CECCANTINI GIORDANO

Beast League
NOGARA ALESSANDRO

Fanta Gruppo Misto
CARBONE RICCARDO

Alessandro ha detto...

Metto ora anche i risultati per Lega...

Alessandro ha detto...

---LEGA FANTACALCIO CECCANESE---

MALIZIA MASSIMILIANO (Champion's League)
DEL MONTE LUCA (Champion's League)
CICERANO MATTEO (Champion's League)
BOVIERI ALESSANDRO (Preliminari)
LEVANTINI ENRICO (Preliminari)
ROSSI EMILIANO (Coppa Uefa)



---LEGA FANTACALCIO PACIANESE---

ARMELLINI FILIPPO (Champion's League)
ARMELLINI GIUSEPPE (Champion's League)
CRAPA CHRISTIAN (Champion's League)
FUSCHIOTTO JONNI (Preliminari)
PIMENTEL RODRIGO (Preliminari)
CECCANTINI GIORDANO (Coppa Uefa)



---BEAST LEAGUE---

BAGNAI ROBERTO (Champion's League)
BINI FEDERICO (Champion's League)
INNOCENTI SIMONE (Champion's League)
BINI FRANCESCO (Preliminari)
GONNELLI DAMIANO (Preliminari)
NOGARA ALESSANDRO (Coppa Uefa)



---FANTA GRUPPO MISTO---

COSMA SIMONE (Champion's League)
MANTA MASSIMILIANO (Champion's League)
FOGGIA UMILE (Champion's League)
CIURLIA GIOVANNI (Preliminari)
MARZOLLA FABRIZIO (Preliminari)
CARBONE RICCARDO (Coppa Uefa)

Alessandro ha detto...

Complimenti a tutti i qualificati!!!

Alessandro ha detto...

Sono il primo a comunicare il nuovo nome e...confermo il mio CHELSEA :-)

Alessandro ha detto...

Altra cosa..con le squadre del Fanta Gruppo Misto avevamo deciso di iscriversi al loro campionato con il nome con cui avrebbero partecipato alle coppe europee e questi sono:

Cosma Simone (FANTARANTA)
Manta Massimiliano (OLYMPICTEAM)
Foggia Umile (TEAM CONAN)
Ciurlia Giovanni (WLF TEAM)
Marzolla Fabrizio (F.C. INTERCEPTOR)
Carbone Riccardo (ROSSOBLU' 2003)

Alessandro ha detto...

Per i colleghi della Beast League:

Come vedete la Fanta Gruppo Misto adotta nomi di squadre non reali...(mentre noi ceccanesi ed anche i pacianesi abbiamo nomi reali)

Voi avete piena libertà..

Manthix ha detto...

Eccomi qua... finalmente nell'Europa dei grandi!!!
Il nome della mia squadra ovviamente sarà Olympicteam.
Mi secca solo dover aspettare fino a settembre per iniziare XD
Un saluto a tutti!
;)

Riccardo ha detto...

Bene bene ci sarà da divertirsi.

Ne approfitto per informare tutti che in questi giorni metterò su un fantamondiale su repubblica.it

Se siete interessati seguite il blog del fanta gruppo misto.

Roberto Colomba ha detto...

L'iscrizione è fatta ( almeno credo). Non sono molto bravo tecnologicamente ed avrò bisogni di aiuto.... Vediamo se funziona, in attesa di settembre e della nuova Coppa Campioni !!!

Francesco Tucano ha detto...

come funziona il discorso dei preliminari...di champions naturalmente ;-)

Alessandro Nogara ha detto...

Allora ragazzi ho crato il mio account e sono ufficialmente pronto alla grande sfida della Coppa UEFA, anche se, oggettivamente, la mia Minestra di Babbuino quest'anno avrebbe meritato ampiamente i preliminari (4' FANTAMEDIA ma MAGGIOR NUMERO DI GOL SUBITI!!!!).

Alessandro ha detto...

Ragazzi siete fantastici!

Per rassicurare Roberto...tecnologicamente non c'è altro da fare, quindi tranquillo :-)


Per quanto riguarda i preliminari, la cosa avviene così:

Si tratta di una sfida andata e ritorno giocata nelle prime giornate (presumibilmente nella giornata 3 e 4...dopo la Supercoppa che si dovrebbe giocare nella giornata 2).

Si incontreranno una squadra classificata come 4° contro una squqadra di un'altra lega classificatasi come 5°, con la quinta che gioca l'andata in casa. La vincente accederà alla fase a gironi della Champion's League mentre la perdente sarà inserita nei gironi della Coppa Uefa...

Per quanto riguarda punteggi, formazioni e moduli...valgono le regole generali che utilizzeremo nel resto della competizione. Regole che al momento sono quelle nel regolamento ma che a luglio ridiscuteremo per apportare eventuali cambiamenti..

Tutti i partecipanti sono autorizzati a fare proposte di cambiamento in tal senso, e naturalmente tutto si decide a maggioranza

Caden Cotard ha detto...

Benvenuti a tutti. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Francesco Tucano ha detto...

bene bene...allora dovrò pensare ad un nome per entrare in europa...credo che sceglierò un nome di squadra reale unendomi allo spirito di questa fantalega
a presto

Caden Cotard ha detto...

Aspè alessandro. I preliminari funzionano come i playoff nel calcio, vale a dire che a parità di goal tra andata e ritorno passa la migliore, cioè la 4° e non la 5°. Questo è il minimo, è giusto che chi è arrivato 4° abbia un vantaggio (giocare in casa il ritorno è un vantaggio "finto", bello e simile al calcio, ma qui può essere addirittura uno svantaggio).

Alessandro ha detto...

Ah certo giusé, direi che è giustissimo...

Roberto Colomba ha detto...

il mio nome sarebbe San Lorenzo, mi sembra libero...

Alessandro ha detto...

E' tuo!

Francesco Tucano ha detto...

una domanda: da quanto ho capito ogni squadra, per le coppe, inserisce la rosa che si è costruito nella propria lega giusto? quindi: come è composta la rosa visto che probabilmente differisce da lega a lega e mi sembrerebbe giusto uniformarsi...posso dire che per quanto riguarda la BeastLeague, le rose attuali sono composte da 3 Por,8 Dif, 8 Cen, 5 Att

Alessandro ha detto...

Ottima domanda, ci saremo arrivati a parlare di questo...

Dunque, le rose delle Coppe Europee sono formate dalle Liste Uefa che voi dovrete consegnare ad inizio stagione (e poi, per chi supera la fase a gironi, dopo il mercato di gennaio).

Questa Lista Uefa rimane immutata (fino ad eventuale riconsegna della stessa) e quindi potrete fare la formazione solamente in base ai giocatori inseriti nella lista Uefa.

Unica regola è quella di dover consegnare una lista con giocatori EFFETTIVAMENTE POSSEDUTI nella propria lega interna. E quindi, se mettiamo il caso la consegna è fissata entro il 10 settembre, si deve consegnare una lista con i giocatori che al 10 settembre effettivamente si hanno. Poi una volta consegnata la lista Uefa se eventualmente vendi alcuni giocatori o ne acquisti altri nella tua lega interna...per l'Europa poco conta: tu continuerai ad usare la rosa della Lista Uefa.

Ecco anche perché per noi è importante che tutte le leghe che partecipano siano leghe ad otto partecipanti: in questo modo tutte le rose sono "calibrate" per una lega con lo stesso numero di partecipanti e quindi in teoria tutti abbiamo le stesse possibilità.


Per rispondere (Finalmente!) alla tua domanda...Le Liste Uefa devono essere composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti....

quindi per voi eventualmente il problema è in attacco, anche se è un problema relativo: consegnerete la rosa che possedete nella vostra lega interna + un'altro attaccante che potrete scegliere tra quelli liberi (sulle modalità siete liberissimi...potete fare un'asta apposita per questo sesto attaccante da inserire in Lista Uefa o optare per le prenotazioni degli svincolati....).

L'importante che la vostra lista presenti 6 attaccanti...poi bè, se proprio volete dare 5 attaccanti io non mi oppongo mica eh..:-D

Alessandro ha detto...

Un problema simile ma concettualmente opporto si presenta per noi ceccanesi avendo nelle nostre rose 10 centrocampisti e 7 attaccanti (ci trattiamo bene noi!): dovendo consegnare le liste con 8 centrocampisti e 6 attaccanti...dobbiamo scegliere 2 centrocampisti e 1 attaccante da escludere dalla Liste Uefa e da lasciare davanti alla TV a guardare i compagni durante le loro campagne europee

Francesco Tucano ha detto...

ok grazie...molto chiaro

Alessandro ha detto...

Inserisco qui il probabile calendario delle prossime Coppe Europee....naturalmente è una bozza


2° Giornata - SUPERCOPPA EUROPEA

Consegna 1° Lista UEFA

3° 4° giornata - PRELIMINARI

8° - 10° - 12° - 14° - 18° - 20° - FASE A GIRONI

Consegna 2° Lista Uefa

24° - 26° - QUARTI DI FINALE

28° - 30° - SEMIFINALI

34° - FINALISSIMA

Max ha detto...

Benvenuti a tutti i nuovi partecipanti..!

Cmq boviè io quest'anno, tra le diverse riforme, proporrò di ridurre il numero di giocatori per ogni rosa a 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.. quindi, sempre se passerà, dovremmo uniformarci a tutte le altre leghe.

Max ha detto...

E proporrò anke di vietare l'acquisto illimitato degli svincolati.. tutti sfruttiamo al massimo la situazione ma io preferirei di fare delle sedute di mercato ben precise dove ognuno propone una list di giocatori e vuole acquistare e si ci fa l'asta.. anche x nn avere un vantaggio rispetto a tutte le altre leghe.. cmq se ne riparlerà bene a fine luglio

Alessandro ha detto...

Per il 8-8-6 sono d'accordissimo...e vorrei precisare che lo scorso anno provai, alla riunione, a parlare di limitazioni sul mercato (tetto agli scambi)...fui subito bombardato da fischi e frutta di ogni genere :-)

Max ha detto...

No ma io nn parlo degli scambi eh.. quelli stanno bene come stanno..!:-) io dico solo dell'acquisto degli svincolati.. x rendere le cose più reali e soprattutto x dare molto più peso al risultato dell'asta.. se io ogni giornata mi compro 6 giocatori che giocano in casa in partite facili nn è bello secondo me.. quindi io lascerei il mercato degli scambi così com'è xkè è perfetto e ridurrei il mercato degli svincolati diciamo ad una seduta al mese dove ognuno ha la sua lista e, nel caso, si fa l'asta.. cmq, cm ripeto, c'è tempo x discuterne

Alessandro ha detto...

E soprattutto..parliamone sul blog di Ceccano che non vorrei che andiamo a confonde le idee agli altri :-)

Alessandro ha detto...

Aggiungo solo che quest'anno le Coppe Europpee...saranno uno spettacolo senza precedenti.

Caden Cotard ha detto...

Bravo max!

Simone (LE) ha detto...

Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, ma noi del fanta gruppo misto possiamo cambiare oppure ci teniamo questi nomi?
penso proprio che ci sarà da divertirsi, ma come è lunga aspettare fino a settembre.
ciao e ci sentiamo prossimamente

Alessandro ha detto...

Con Simone ci siamo messi d'accordo sul fatto di restare con i nomi delle squadre con cui si sono qualificati...ho chiesto sia a lui che a Manthix di restare per un anno con le loro Olympicteam e FanTaranta e loro hanno gentilmente accettato..:-)

Riccardo ha detto...

Alè comunque fai un post riassuntivo qui con regole e tutto il resto perchè molte cose non mi sono chiare.

Alessandro ha detto...

E' già in programma...però lo faccio tra un paio di settimane (p.s. sono sicuro che la foto e il titolo ti piaceranno..)

Matteo2k8 ha detto...

Visto che Bobo rompe le balls dico da subti che la mia squadra si chiamerà F.C. Internazionale, ovviamente poi nelle classifiche ed altro va bene anche Inter!!!

Alessandro ha detto...

(bobo so io... :-) )

Matteo2k8 ha detto...

Cioè Bobo non ti sei mai presentato con loro?!

Alessandro ha detto...

misà di no :-)

Riccardo ha detto...

Riguardo al numero di giocatori: gonzocalcio prevede una rosa di 3886, quindi noi del FGM siamo vincolati. Se dovete fare delle modifiche tenete in conto questo elemento.

Alessandro ha detto...

3-8-8-6 è proprio la rosa che utilizziamo nelle coppe e non penso si cambi...quindi no problem :-)

Cikkettino ha detto...

ciao a tutti :D
ho deciso il nome della mia squadra per le competizione europee
L.A. Galaxy :D

Matteo2k8 ha detto...

Ho cambiato idea riguardo il mio nome in Champions, sia per non infangare quello della squadra + forte del mondo in questo momento con una prestazione non degna del suo nome, poi anche per dare un pò inculo a Bobo che non vuole adottare i nomi di fantasia ma vuole continuare sulla propria idea di usare il nome di squadre esistenti, quindi userò il nome Gladiator, squadra attualmente militante nel campionato di eccelenza girone campania, se volete controllare c'è anche una scheda su Wikipedia ed un apagina su myspace!!!

Matteo2k8 ha detto...

GLADIATOR!!!

Alessandro ha detto...

Ragazzi...fatemelo fuori mi raccomando! :-)