martedì 15 giugno 2010

Il template si aggiorna, il blog si converte al blu!

Ormai sono giorni che ve ne siete accorti...è tempo ora di darne la notizia ufficiale: il blog delle Coppe Europee si è completamente rinnovato! La grande novità, che sono sicuro vi piacerà, è stata possibile grazie alle nuove funzioni di blogger del "designer modelli" che ha favorito l'esigenza di una nuova spinta, di innovazione. Navigando tra le tante possibilità offerte dalle tante nuove funzioni, non ci abbiamo messo molto a capire cosa volevamo; ed il risultato lo vedete oggi con i vostri occhi: una grafica più "fresca", più leggera ed allegra che meglio rispecchia il design del nuovo millennio, distante da quello pesante e squadrato degli anni novanta e ottanta che c'era precedentemente. La prima novità è certamente quella che riguarda il colore: non più il "grigio"; il nuovo colore identificato della Lega Europea è da oggi il blu, sicuramente più vitale e allegro. La seconda novità è l'introduzione di una nuova colonna presente sulla sinistra che riporta le sezioni ed i collegamenti (per argomento e per cronologia) con i precedenti post, e quindi tutto quello che riguarda il "fantacalcio europeo"; sulla destram quindi, resta la parte multimediale (tagboard) e quella riguardante la connettività quali i contatti, i link e soprattutto i collegamenti con le quattro leghe federate. Altra novità, magari meno rilevante ma comunque significativa, riguarda le linee del blog che contribuiscono non poco a dare un'aspetto più al passo con i tempi: niente più angoli squadrati. In ultimo, si guarda anche alla funzionalità con l'arrivo dello sfondo bianco dietro gli articoli e lo "spezzettameento" di questi, che risultano ora gli uni indipendenti dagli altri nello scorrimento verticale del blog: tutte cose che facilitano sicuramente la lettura. Insomma, tante piccole grandi novità a cui presto ci abitueremo e ci affezioneremo. Per il resto, è tempo d'estate e possiamo continuare a latitare sul blog ingozzandoci di partite mondiali e godendoci la tranquillità fantacalcistica estiva, ma presto torneremo attivi, visto anche che c'è tantissima carne sul fuoco.

8 commenti:

Riccardo ha detto...

Ma non sarebbe bello dare un nome a questa federazione invece del semplice Lega Fantacalcio Europeo?

La butto lì, "Federazione Quattro" oppure "Federazione del Quadrifoglio". I primi che mi sono venuti in mente, lo so si può fare di meglio. :)

Giusto per dare un tocco di personalità alla coppa e non rimanere con l'anonimo "coppe europee".

Si potrebbero rinominare anche le coppe ma su questo punto penso siate meno disponibili.

Ok, ora insultatemi pure. :P

Riccardo ha detto...

"Giusto per dare un tocco di personalità alla coppa"

Alla lega e non alla coppa.

:)

Alessandro ha detto...

Io sono d'accordo e penso anche Giuseppe (con Manthix lo scorso anno se ne discusse anche).

Proponete alcuni nomi e tra un pò (quando si deciderà il regolamento) si votano anche quelli...

Per ora metto le proposte di riccardo....io ci penso e metto una mia tra un pò...

A) FEDERAZIONE QUATTRO

B) FEDERAZIONE DEL QUADRIFOGLIO

In ogni caso la cosa di cambiare nome è giusta perché va specificato che questa è una FEDERAZIONE (un insieme di leghe) e non una lega...

Alessandro ha detto...

Altra proposta da Riccardo...

C) UNITED LEAGUE FEDERATION(ULF)

Riccardo ha detto...

Leagues

:P

Sarebbe un "federazione delle leghe unite", ma più fico. :D

Alessandro ha detto...

Intanto ho sostituito Federazione con Lega...

Alessandro ha detto...

Comunque, pensavo...

di certo nel nome non vorrei inserire la parola "Quattro". Quattro siamo quest'anno...vallo a sapere nel futuro. E di cambiare nome dopo non mi va :-)

Riccardo ha detto...

Daccordissimo. Comunque la mia proposta ufficiale è United Leagues Federation (ULF), le altre si possono cestinare. :)