
mercoledì 29 febbraio 2012
Ritorno Quarti - Problemi urgenti da risolvere

martedì 21 febbraio 2012
Europa League - Botafogo scatenato al ritrmo samba!

LOS ANGELES GALAXY - LECCE
1 - 0 (71.5 - 55.5)
La "prima" di queste due squadre in una sfida a scontri diretti della seconda fase la vince Enrico, che sfrutta il fattore campo e si mangia anche la mani per una mancata vittoria più ampia. Questo 1 a 0, a dir la verità, lascia molte speranze di rimonta al Lecce, che tuttavia dovrà cambiare molto rispetto a quello visto oggi. Lo squadrone ammirato nella fase a gironi tornerà? Di certo, il Via del Mare sarà una bolgia ed i Galaxy sono attesi ad una grande prova di maturità.
INTER - BOTAFOGO
0 - 3 (58 - 81)
L'Inter di Cicerano Matteo, alle prese con una profondissima crisi nel campionato interno che rischia seriamente di farlo cadere in Serie B, perde malamente e, in queste condizioni, probabilmente non poteva essere altrimenti. La squadra di Giannelli Francesco si mostra cinica e spietata, candidandosi seriamente per la vittoria finale. Il ritorno sarà solamente una formalità.
WEST HAM - LIONE
1 - 2 (69 - 73.5)
La sfida probabilmente più attesa di questi quarti di finale si indirizza seriamente verso la squadra favorita, ossia l'armata Lione di Manta Massimiliano. La pausa non sembra aver intaccato gli equilibri e la forza della capolista del campionato del FGM: la favorita per questa Europa League resta lei. Una vittoria in trasferta, in un match comunque combattutissimo, è davvero importante; però, mai dare per morto il West Ham di Bini Federico, che è davvero un osso duro ed ha mille risorse. Il ritorno sarà una grande sfida.
TEAM CONAN - BORUSSIA DORTMUND
1 - 0 (71 - 63)
Vittoria meritata per il Team Conan di Foggia Umile, che batte 1 a 0 un Borussia Dortmund forse troppo teso per questa importante sfida. Tuttavia, la squadra di Emiliano limita i danni, e si regala così la speranza di rimontare fra dieci giorni a campi invertiti. Il pubblico di casa, si sà, è il dodicesimo uomo in campo della squadra tedesca, che ha già eliminato il Flamengo nella fase a gironi proprio in un match casalingo dove si era obbligati a vincere. Foggia Umile è avvertito, anche se con la sua esperienza, difficilmente commetterà l'errore di sottovalutare l'avversario.
Champion's League - Colo e Fulham già in ginocchio

F.C. INTERCEPTOR - BOCA JUNIORS
2 - 3 (75 - 83.5)
Una vera battaglia, quella tra Marzolla Fabrizio e Malizia Massimiliano. L'Interceptor F.C. dimostra di essere una squadra davvero ben attrezzata e conferma così l'ottima impressione mostrata nella fase a gironi; tuttavia, di fronte c'è un colosso come quello del Boca Juniors, ed ecco che la sconfitta si spiega facilmente, con l'assunto che non ci sono demeriti dell'Interceptor, ma solo meriti del Boca Juniors. La sfida, comunque, non è certamente da archiviare; il vantaggio per Massimiliano, che ora giocherà in casa, è evidente, ma attenzione davvero all'Interceptor, che ci metteranno l'anima.
QUEEN'S PARK RANGERS - FULHAM
2 - 0 (76 - 65)
L'esperienza di Giuseppe, squadra che ormai da anni frequenta le fasi finali della coppa dalle grandi orecchie, alla fine ha la meglio, su un Fulham troppo deconcentrato per una partita che attendeva da troppo tempo. I Queen's sfruttano al meglio il fattore campo, e infilano una perfetta vittoria "all'inglese" che permetterà ora alla squadra di andare in terra toscana con una certa dose di tranquillità. Comunque, mai sottovalutare l'impegno, ma questo, siamo sicuri, Giuseppe lo sa già; d'altronde, il Fulham è davvero una "bestia" pericolosa, specie ora che è stata decisamente ferita.
AJAX - COLO COLO
2 - 0 (75.5 - 64)
Non c'è che dire, si tratta evidentemente proprio di una maledizione. Anzi doppia maledizione. Tradizionalmente, il Colo Colo è un leone nella fase a gironi per poi trasformarsi nella fase ad eliminazione diretta, quella più importante; se poi ci mettiamo che di fronte aveva lo stesso avversario che lo scorso anni li eliminarono propri ai quarti di finale, ecco che quella di Armellini Filippo sembra una battaglia contro il destino già persa. Gonnelli Damiano sta confermando le grandi capacità dello scorso anno, quando furono eliminati solo in semifinale dai futuri campioni, e davvero intende riprovarci a vincere questa coppa. Per Filippo sarà durissima, quasi impossibile, ma dalla sua parte avrà il fattore campo.
ZENIT S. PIETROBURGO - PALERMO
1 - 2 (71.5 - 77.5)
Vittoria sul filo di lana ma importantissima quella del Palermo di Del Monte Luca, che ottiene in trasferta una vittoria che potrebbe valere la qualificazione. Lo Zenit del debuttante Rosi Federico, però, non è ancora stato privato della speranza, visto che un gol di scarto, seppure con una vera e propria impresa, è sempre recuperabile. Dopotutto, nella fase a gironi un miracolo già è stato fatto: perché non sognare?
martedì 14 febbraio 2012
Andata Quarti - Non è simulazione, si lotta per il trono!

Iscriviti a:
Post (Atom)