martedì 26 febbraio 2013

Europa League - Nessuna sorpresa tra gli eletti

Dopo l'andata, avevamo già intuito tutto; e senza sbagliare. Del resto non era molto difficile prevedere quali sarebbero state le quattro squadre che avrebbero abuto il pass delle semifinali. Due match erano già decisi causa le mancate consegne di Ternana e Arsenal; un altro aveva un risultato abbastanza netto confermato in questo ritorno dalla mancata consegna del Villareal. L'unico match davvero in equilibrio era quello tra il Paris Saint Germain ed il Frosinone, con i canarini che si erano imposti all'andata per 2 a 1. Il match si conferma equilibrato e dal pareggio che ne esce fuori ci ritroviamo una situazione davvero interessante nelle semifinali: 2 Ceccanesi e 2 Pacianesi, che si affronteranno ancora in un affascinante doppio confronto. Obiettivo, una finale monocolor.

FLAMENGO - VILLAREAL
2 - 0 (72 - 40)
(and. 3 - 1)
Non ci ha provato neanche Marco. Probabilmente si sarebbe usciti anche, ma dobbiamo ammettere che è davvero brutto uscire in questo modo, arrendendosi prima dell'ultima salita. Il Flamengo aveva solo bisogno di proteggere l'ampio vantaggio acquisito al ritorno fuori casa e, soprattutto, aveva voglia di festeggiare davanti ai propri tifosi la qualificazione. Ma gli avversari del Villareal di Del Monte Marco neanche si presentano e diciamolo, la festa è stata un pò rovinata. Un finale, questo, che non rende onore ad una sfida blasonata come questa, tra le vincenti delle due edizioni della vecchia Coppa Uefa.

PARIS SAINT GERMAIN - FROSINONE
1 - 1 (71 - 66.5)
(and. 1 - 2)
Giordano e le coppe europee, un rapporto davvero doloroso. Il grande Ceccantini Giordano, che a Paciano da qualche anno non meraviglia più, ma che ha dimostrato per anni, con una sfilza di podi, il suo valore, nelle coppe europee non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Non è bastato cambiare nome rispetto al suo vecchio e tanto amato Grasshopers: con il luccicante e tanto di moda nome del Paris Saint Germain, Giordano ha ottenuto finalmente una qualificazione alla fase a scontri diretti facendo vedere buone cose nei gironi, ma anche quest'anno è rimasto a bocca asciutta. Suo carneficie, stavolta, è stato un nome molto meno risonante, il Frosinone del debuttante D'Aversa Stefano. Ceccanese terribile insieme al socio Fratangeli Daniele (in realtà residenti proprio a Frosinone e non a Ceccano), i due coltivano un sogno europeo in grado di far dimenticare un pò anche le difficili giornate di campionato, dove si rischia la retrocessione. In Europa il Frosinone vince e convince; si mostra tenace e non permette agli avversari di rimontare il loro prezioso bottino di 2 a 1 ottenuto qualche settimana fa. Impantanati sull'1 a 1, il Psg ci riproverà, come sempre, il prossimo anno.

TERNANA - QUEEN'S PARK RANGERS
1 - 1 (66 - 68.5)
(and. 0 - 2)
Alla fine, la partita c'è stata e, se vogliamo essere proprio pignoli, ha comunque prevalso Giuseppe.  Queen's Park Rangers non fanno un viaggio a vuoto come temevano, e per l'atteso derby umbro in casa della Ternana, i rossoblù stavolta si presentano, perlomeno per salvare la faccia. Obiettivo raggiunto, visto l'1 a 1 ottenuto contro i campioni d'europa in carica, che ottengono la qualificazione alle semifinali con il minimo sforzo, superando ai punti di pochissimo gli avversari. In campionato è una tragedia e il prossimo anno rischiamo addirittura di non vederlo partecipare alle coppe europee; ma per ora l'obiettivo di fare una storica accoppiata con Champion's e Europa League resta in piedi. La storia è ora.

MALAGA - ARSENAL
2 - 0 (72 - 40)
(and. 2 - 0)
Confermiamo quelc he abbiamo detto due settimane fa: finalmente un pò di fortuna per il Emiliano ed il suo Malaga! Nella sua carriera europea ha partecipato con diverse squadre, ma questa volta sembra finalmente che ha beccato quella giusta. Emiliano ed il Malaga sembrano infatti avere perlomeno il carattere (vedi i gironi) e la fortuna giusta per poter sperare nella vittoria finale. L'Arsenal di Innocenti Simone saluta infatti la FFE con una nuova mancata consegna, segnale di una rottura che ci sarà a breve tra il nostro sistema e la Beast League (solo il West Ham audacemente resiste per l'obiettivo che varrebbe una carriera, la Champion's). Tornando al Malaga, nelle semifinali dovrà finalmente mostrare la sostanza; è ora di fare davvero sul serio.

Champion's League - Espulsi Boca Jrs e Botafogo!

In qualche modo, anche nella nostra Federazione si sente aria di cambiamento. La stagione arriva agli sgoccioli e ben presto ci sarà il cambio di guardia tra la Beast League e la nuova lega che arriverà. Ma anche volendo rimanere sulla fase finale di questa stagione, le sorprese non mancano. Non che le quattro semifinaliste siano quelle che non ti aspetti, anzi passano 3 prime su 4 della fase a gironi, con l'unica eccezione della seconda più temuta, il Palermo, l'unica ad aver vinto già una Champions tra le squadre rimaste; la sorpresa, piuttosto, sta nel fatto che escono di scena due squadroni su cui molti avevamo puntato. Innanzitutto il Boca Juniors, uscito sconfitto dal bigmatch con il Colo Colo; l'altro è il campione in carica dell'Europa League, il Botafogo, che regala al Fanta Gruppo Misto la gioia per una prima semifinale in Champion's. Per il resto, prima di commentare le quattro partite, non possiamo che rallegrarci del fatto che nella top four di quest'anno c'è di tutto, ossia una rappresentante per lega. Come giusto che sia..

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - BOTAFOGO
1 - 1 (69 - 66)
(and. 2 - 1)
Alla fine ce l'ha fatta, con pieno merito. All'Internacional bastava controllare, ed alla fine, in quel pareggio fondamentale per difendere la preziosissima vittoria esterna di due settimane fa,  è anche riuscito a prevalere ai punti, non dando così scampo ad un Botafogo troppo "normale" per puntare a diventare campioni d'Europa. L'Internacional Porto Alegre di Marzolla Fabrizio è la prima squadra della storia del Fanta Gruppo Misto ad accedere alle semifinali di Champion's League, ed essendo l'unica superstite dei suoi, avrà un'intera lega ad appoggiarlo.


ZENIT S. PIETROBURGO - PALERMO
2 - 1 (73 - 71.5)
(and. 0 - 2)
Bravo lo Zenit di Rosi Federico, che ancora una volta dimostra carattere, spirito di combattività e orgoglio. Davanti ai propri tifosi, lo squadrone russo esce dalla coppa, ma raccoglie anche il generoso applauso dei tifosi, che hanno apprezzato lo strenuo tentativo di ribaltare un risultato in partenza quasi scontato. Come anticipato, il Palermo di Del Monte Luca non è squadra da farsi sorprendere, e la sua esperienza difficilmente lo avrebbe portato a subire una clamorosa rimonta. Ma lo Zenit ha comunque deciso di provarci, senza troppi calcoli, a testa bassa. Non vi è riuscito, ma ci ha emozionati.

WEST HAM - LECCE
2 - 1 (73 - 69.5)
(and. 2 - 1)
Implacabile e puntule come un orologio svizzero, arriva la qualificazione del West Ham di Bini Federico, che replica il riusltato dell'andata con un nuovo 2 a 1. Niente da fare quindi per il Lecce di Cosma Simone che pur non ha affatto demeritato nell'arco dei due incontri, mettendo sempre a segno il suo gol; tuttavia, troppa è la voglia di affermazione della squadra di Londra, unica superstite della Beast League conscia di avere tra le mani l'opportunità, unica oramai, di vincere qualcosa in questo circuito europeo.

COLO COLO - BOCA JUNIORS
2 - 0 (72 - 64)
(and. 2 - 2)
Per due squadre sempre arrivate nella fase a finale della Champion's su cinque edizioni, questo non può che essere considerata una sorta di finale anticipata. Sul campo c'era non solo la Champion's di Massimiliano, ma anche un totale di 2 finali, e 5 semifinali giocate. Le due finali restano le due di Massimiliano, mentre da oggi le semifinali diventano 6, con la terza conquistata dal Colo Colo di Armellini Filippo, che proverà quindi per l'ennesima volta a raggiungere la finalissima e conquistare questa coppa voluta con tutto il cuore. Rimanendo più sulla partita, il Colo Colo fa la partita perfetta che aveva in mente già al triplice fischio dell'andata; dopo essersi difesi fuori casa, occorre conquistare la qualificazione tra le mura amiche. Arriva un risultato all'inglese, un 2 a 0 netto che non lascia spazio a recriminazioni. Per il Boca, l'obiettivo è solo rimandato, ne siamo sicuri.

martedì 19 febbraio 2013

Ritorno Quarti - Riparte il carosello europeo!

Riparte il carosello europeo. In questo weekend elettorale fondamentale per la nostra nazione, arriva il momento decisivo anche nella nostra Europa del fantacalcio, pronto ad emettere i primi verdetti di questa emozionante fase a scontri diretti. E' il momento, per le squadre ambiziose che vogliono fregiarsi di un titolo storico, di uscire fuori, di candidarsi ufficialmente e, soprattutto, di vincere. Otto sfide, otto partitoni, due coppe. C'è davvero tanta carne al fuoco! In Champion's League, l'Internacional di Marzolla Fabrizio è pronto alla storia. Per la prima volta tenterà infatti di accedere alle semifinali della coppa più importante, potendo contare su un fondamentale 1 a 2 esterno contro i temibili campioni in carica dell'Europa League del Botafogo, guidati dall'estroso Giannelli Francesco che cerca una storica accoppiata finora riuscita a nessuno, ossia di vincere tutte le coppe del nostro circuito europeo. Intanto, il Palermo di Del Monte Luca è chiamato a difendere il prezioso vantaggio di 2 a 0 ottenuto all'andata contro lo Zenit S. Pietroburgo. Ora si gioca in casa umbra, tra le mura amiche di Rosi Federico, pronto a tutto per una rimonta che avrebbe del sensazionale; le speranze di battere l'esperienza di Luca sono ridotte al lumicino, ma con lui c'è l'orgoglio di un'intera lega. Determinato ad ottenere la qualificazione è anche il West Ham di Bini Federico, che dopo il colpaccio di 2 a 1 ottenuto in casa del Lecce è pronto a vincere anche davanti al proprio pubblico di casa per confermare la sua decisa candidatura alla conquista della coppa. Per il Lecce l'impresa è a dir poco disperata, ma i salentini ci hanno già abituato nella fase a gironi a rimonte sensazionali. Chiude infine il programma della Champion's il partitone tra il Colo Colo di Armellini Giuseppe e il Boca Juniors di Malizia Massimiliano. Due vere istituzioni della nostra federazione, che hanno già dato spettacolo all'andata con un 2 a 2 che lascia aperto il discorso qualificazione ad ogni alternativa. Gioca in casa il Colo Colo, che forse tra i due è anche quello più affamato. Spostandoci verso l'Europa League, qui la situazione sembra essere molto più chiara. Tra mancate consegne e risultati all'andata abbastanza netti, l'unico match veramente in bilico è quello tra il Paris Saint Germain di Ceccantini Giordano e il Frosinone di D'Aversa Stefano. All'andata finì 2 a 1 per i ciociari, ma ora si gioca in casa di Giordano, che è determinato nel compiere l'impresa; i mezzi e la convinzione ci sono, però il Frosinone ha dimostrato di tenere tantissimo a queste coppe e non ha certo l'intenzione né di mollare né tantomeno di sottovalutare l'avversario. Sembra quasi solamente una formalità il compito che spetta al Flamengo, che davanti al proprio pubblico dovrà solamente amministrare il netto vantaggio derivante dal 3 a 1 esterno ottenuto con il Villareal di Del Monte Marco. La sfida tra i due vincenti della Coppa Uefa, quindi sembra davvero essere già decisa. Stesso discorso vale per i Queen's Park Rangers di Armellini Giuseppe, che contro la sbadata Ternana di Popolla Marco è chiamata a controllare il 2 a 0 ottenuto a causa della mancata consegna; stesso discorso per il Malaga di Rossi Emiliano, che è pronto a staccare il pass per delle storiche semifinali: l'estroso Arsenal di Innocenti Simone sembra infatti aver anticipato la decisione della propria lega di uscire dal sistema europeo non consegnando né lista uefa né formazione. In bocca al lupo a tutti!

lunedì 11 febbraio 2013

Europa League - Il gran rifiuto di Ternana e Arsenal

Peccato davvero! L'andata dei quarti di finale in Europa League è stato purtroppo fortemente inflenzato dalle mancate consegne che di fatto decidono già gli esiti di due dei quattro incontri. Protagoniste in negativo sono la Ternana di Popolla Marco e l'Arsenal di Innocenti Simone, che praticamente si quasi auto-eliminano per la gioia dei Queen's Park Rangers e del Malaga. Non manca tuttavia lo spettacolo negli altri due match, con la fondamentale vittoria del Flamengo di Crapa Christian, e quella del Frosinone di D'Aversa Stefano, la cui sfida con il Paris Saint Germain di Ceccantini Giordano è comunque quella al momento più equilibrata. Ma vediamo megloio cosa è successo.

VILLAREAL - FLAMENGO
Del Monte Marco - Crapa Christian
1 - 3 (70.5 - 78)
La sfida tra i due campioni dell'ormai Coppa Uefa, che sognano uno storico bis in Europa League, termina con un sorprendente 3 a 1 esterno dello squadrone di Paciano. Marco non demerita, se la gioca, ma in casa si doveva attaccare e non si è riusciti per un soffio a fare almeno il secondo gol. Bellissima invece la prestazione di Christia, che invece di tentare di controllare il match per poi puntare tutto al ritorno preferisce ipotecare fin da ora l'accesso alle semifinali. Un modo davvero impressionante per candidarsi alla vittoria della coppa.

FROSINONE - PARIS SAINT GERMAIN
D'Aversa Stefano - Ceccantini Giordano
2 - 1 (75 - 68.5)
La seconda sfida tra Ceccano e Paciano va invece a favore dei ceccanesi del Frosinone, guidati dal duo Stefano e Daniele. Il Paris Saint Germain è una delle squadre più attese di questa competizione e la fase a gironi lo ha dimostrato; ma è indubbio che il Frosinone è una vera mina vagante, dal momento che già in Champion's ha dimostrato la sua pericolosità. Tra dieci giorni, in terra umbra, il Paris Saint Germain giocherà la partita della vita, ci aspettiamo i fuochi d'artificio.

QUEEN'S PARK RANGERS - TERNANA
Armellini Giuseppe - Popolla Marco
2 - 0 (a tavolino)
La Ternana ci ricasca. Il debutto europeo nei preliminari, lo ricorderete, ha visto la mancata consegna della formazione della squadra di Popolla Marco che già gli costò l'accesso alla coppa regina della nostra Federazione. Ora, dopo una ottima fase a gironi, Marco inciampa in una nuova pesantissima disattenzione, che probabilmente stavolta gli costerà davvero caro. Gli esperti Queen's di Giuseppe a questo punto difficilmente si faranno scappare questa occasione d'oro; ma speriamo ovviamente che la Ternana almeno l'onore proverà a salvarlo.

ARSENAL - MALAGA
Innocenti Simone - Rossi Emiliano
0 - 2 (a tavolino)
Una vera manna dal cielo per lo storico fondatore, ma mai vincente, della Lega di Ceccano. Emiliano è storicamente davvero il più sfortunato, ma stavolta la dea bendata lo ha aiutato e non poco. La temuta Arsenal di Innocenti Simone, al suo ultimo appuntamento europeo dal momento che la Beast League è già sulla soglia di partenza, perde l'appuntamento con la storia, e non si presenta sul campo davanti al proprio pubblico. Il Malaga a questo punto è ad un passo dalle storiche semifinali, ma naturalmente c'è da vedere se l'Arsenal proverà a fare il miracolo. Tra dieci giorni lo sapremo.

Champion's League - Internacional regina di Carnevale

Il vero carnevale è a Rio? E chi lo dice. C'è infatti chi è pronto a giurare che i veri festeggiamenti si sono tenuti a Porto Alegre, dove gioca l'Internacional che ha sbancato, è proprio il caso di dirlo, il fortino dell'altra squadra brasiliana di questi quarti di Champion's League, il Botafogo di Giannelli Francesco. Il derbyssimo brasiliano in programma proprio nel weekend di Carnevale, infatti, ha decretato il punteggio di 1 a 2 in favore degli ospiti, che confermano così il pronostico che le vede favorite, avendo vinto il proprio girone. E lo stesso fa, con lo stesso risultato di 1 a 2 il West Ham di Bini Federico, che sbanca il Lecce di Cosma Simone, l'altra rappresentante insieme proprio a Marzolla del Fanta Gruppo Misto. Per il resto, troviamo le ceccanesi a farsi onore. Complice anche il fattore campo favorevole, il Palermo liquida 2 a 0 la sorpresa della fase a gironi Zenit S. Pietroburgo, mentre il Boca Juniors di Malizia Massimiliano stoppa l'altra grande attesissima squadra pacianese del Colo Colo di Armellini Filippo, bloccata sul 2 a 2. Al ritorno ne vedremo sicuramente delle belle, ma prima di andare a rivolgere l'attenzione alle sfide che ci attendono, approfondiamo l'analisi di queste quattro sfide.

BOTAFOGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Giannelli Francesco - Marzolla Fabrizio
1 - 2 (71.5 - 74.5)
Sono i campioni in carica dell'Europa League e, senza nasconderlo, puntano ad una storica doppietta con la conquista della Champion's League. Parliamo naturalmente del Botafogo, la squadra capitanata dall'ambizioso Giannelli Francesco. Magari Francesco era soddisfatto, alla vigilia, di essersi qualificata come seconda, in modo da aver evitate il sempre pericolosissimo Palermo; ma l'avversario che ha di fronte non è certamente da prendere sotto gamba. L'Internacional di Porto Alegre è squadra tosta, frutto di un ottimo mix tra esperienza e voglia di emergere. Con questo risultato le cose per il Botafogo si complicano e parecchio, dovendo rimontare oltretutto in trasferta, e l'Internacional ha davvero un'occasione d'oro. Di sicuro, ci aspetta una grande sfida.

PALERMO - ZENIT S. PIETROBURGO
Del Monte Luca - Rosi Federico
2 - 0 (77 - 65.5)
La legge del più forte. Tra Del Monte e Rosi la carriera non regge. Il primo è il principale, insieme a Max, rappresentante della decennale lega ceccanese, uno dei due alieni di questa Lega, vantando in Europa già la conquista di una Champions e due finali; il secondo è il giovane nome nuovo della lega di Paciano, alla seconda esperienza in europa ma senza ancora nulla nel palmares. Ed ecco che il ruolo da favorita dello Zenit, essendo vincitore del proprio girone, di fronte alla storia si scioglie come neve al sole. Mai fidarsi di uno come Luca, che ne sa una più del diavolo. Al ritorno Luca saprà sicuramente giocarsi la sua partita di controllo e amministrazione, ergo, non serve un'impresa, serve un miracolo. Ma Federico ha già la forza per crederci e questo è il primo passo.

LECCE - WEST HAM
Cosma Simone - Bini Federico
1 - 2 (70.5 - 73.5)
Prima di lasciare la federazione, come tutta la sua lega, Federico vuole il colpaccio. Una vittoria in Champion's League la sogna da anni, è ora il momento di raccogliere i frutti; del resto, ora o mai più. Presidente vulcanico, sempre in prima linea nel dire la propria, Federico è uno di quelli che guarda ai fatti. Il povero Lecce di Cosma Simone, un pò la cenerentola di questi quarti di finale, davanti al proprio pubblico di casa fa il suo dovere, alcuni diranno il minimo sindacale, ma il West Ham ha troppa voglia di vincere, troppa determinazione. Il finale è un 1 a 2 che non archivia il turno, ma ci mette una bella ipoteca. Occhio però a non sottovalutare troppo questo Lecce, che nella fase a gironi ha dimostrato di non mollare mai e di saper già dare una lezione ad una rappresentante della Beast League.

BOCA JUNIORS - COLO COLO
Malizia Massimiliano - Armellini Filippo
2 - 2 (75 - 72)
Il partitone era questo, e le promesse sono state mantenute. Gol e spettacolo alla Bombonera di Buenos Aires, dove il Boca contro lo squadrone cileno del Colo Colo di Armellini Filippo, danno vita ad un classico della Federazione. Nella fase a gironi il Boca di Malizia Massimiliano aveva un pò singhiozzato, riuscendo però a prevalere sui campioni in carica dei Queen's; e come si dice: ciò che non ammazza rinforza. Ora si trova di fronte l'altro degli Armellini, quel Filippo che meriterebbe una Champions alla carriera ma che, come tutti, questa Champion's se la dovrà davvero sudare. Chi passerà questo turno, dopo una gara di ritorno che siuramente è una delle sfide più attese dela stagione, avrà solamente conquistato una semifinale, ma è come se avesse già scalato una montagna. Alla prossima!

martedì 5 febbraio 2013

Andata Quarti - Torna la febbre del sabato sera

Archiviato il fantastico Mondiale per Club che ci ha tenuto col fiato sospeso e fatto sognare per un mese, è già tempo di tornare alle faccende di casa nostra. Si ritorna a vivere le incredibili ed uniche emozioni delle Coppe Europee, giunte per di più nella fase culmine, quella a scontri diretti. Da oggi non si scherza più; si gioca alla giornata con l'obiettivo di vincerle tutte, perché tutte sono finali. Ogni due turni ci ritroveremo qui a lottare per conquistare un titolo che farà onore a noi stessi ed alle leghe di nostra appartenenza; sarà un susseguirsi di emozioni da qui alla giornata 32, quella prevista per le due finalissime di questa stagione, le partite che tutti vorrebbero giocare. Ma iniziamo a raccontare questo crudele ma affascinante al tempo stesso cammino con i quarti di finale; l'andata dei quarti per essere precisi. In Champion's League le seconde giocano in casa; sulla carta sono le sfavorite e lo saranno anche dal punto di vista psicologico, dal momento che giocheranno il match decisivo di fronte al pubblico avversario. Spetterà a loro attaccare, ora, per non ritrovarsi fuori casa già senza speranze; al contrario, le vincitrici dei quattro gironi potranno cercare di controllare ed amministrare il match, stando comunque sempre attenti, dal momento che chi è arrivato a questo punto è da temere come qualsiasi avversario. Equilibratissimo si presenta lo scontro tra l'ambizioso Internacional Porto Alegre di Marzolla Fabrizio, che vuole portare il primo titolo al Fanta Gruppo Misto, e il Botafogo di Giannelli Francesco, campione in carica in Europa League: per entrambi c'è la possibilità di approdare per la prima volta nella top four dell'europa che conta. Ben più esperienza è quella che mette in campo il Palermo di Del Monte Luca, che finita a sorpresa seconda nel girone, dovrà vedersela con la sorpresa Zenit S. Pietroburgo di Rosi Federico, che ha davvero stupito tutti nella fase a gironi. Il match forse più squilibrato della vigilia è invece quello tra il Lecce di Cosma Simone, che approda per la prima volta ai quarti e rappresenta un pò la cenerentola di questi quarti, e l'armata West Ham di Bini Federico, uscito trionfante dal girone di ferro e deciso a conquistare il titolo. Scontro fra titani, infine, quello tra il Boca Juniors di Malizia Massimiliano, altro ceccanese dal palmares invidiabile, e il Colo Colo di Armellini Filippo, storico partecipanti sempre presente nella fasi finali che lotta contro il destino e la sfortuna per vincere finalmente il titolo che più di tutti vuole. Tanti squadroni e tante sfide attesissime anche in Europa League. Una su tutte, la supersfida tra il Villareal di Del Monte Marco ed il Flamengo di Crapa Christian, vincitori delle prime due edizioni di questa coppa quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Ma non possiamo non citare il nostro campione in carica in Champion's League, Armellini Giuseppe, che con i suoi Queen's Park Rangers è reduce da uno sfortunato Mondiale per Club con tanta voglia di riscatto: la sua vittima sacrificale sembra dover essere la Ternana, ma guai a sottovalutare la squadra di Popolla Marco, che nel bene e nel male si è già fatto notare molte volte. Fallito l'obiettivo della Champion's per il Frosinone di D'Aversa Stefano, la più importante sorpresa ceccanese della stagione, è tempo di puntare tutto sull'Europa League; di fronte avrà però una delle squadre migliori della fase a gironi, il Paris Saint Germain di Ceccantini Giordano che non nasconde per nulla le proprie ambizioni di vittoria. A chiudere il programma, due debuttanti della fase finale: il Malaga di Rossi Emiliano e l'Arsenal di Innocenti Simone: due squadre davvero insidiose che potrebbero ottenere risultati davvero strabilianti. La vincitrice di questa sfida designerà quindi la mina vagante delle semifinali. Buon divertimento a tutti!