Dal paradiso all'inferno, tutto in tre giornate. E' il dramma fantacalcistico vissuto da Nogara Alessandro, presidente di un Borussia Monchengladbach bloccato a 6 punti da troppo tempo. Dopo le prime due giornate era in testa a punteggio pieno e sembrava già autorizzato a pensare ai quarti, ma non aveva fatto i conti con le terribili pacianese Paris Saint Germain e Flamengo, che gli anno rimontato rispettivamente 6 e 9 punti nelle ultime tre giornate. Del resto, il Borussia Monchengladbach ne ha raccolti 0; tre sconfitte che lo eliminano a sorpresa addirittura con un turno d'anticipo. Sorprendente anche il girone B di questa emozionante Europa League. Qui il San Lorenzo, infatti, torna a convivere con i fantasmi di una possibile eliminazione. Staremo a vedere, dal momento che tutto si deciderà all'ultimo turno. --Girone A--
Incredibile a Paciano. Il Borussia Monchengladbach cade per la terza volta contro una pacianese (stavolta il Flamengo, dopo le due sconfitte col Paris Saint Germain, e viene staccato da entrambe le compagini umbre, che già nello scorso weekend avevano sorpassato la squadra di Alessandro Nogara, che dopo i primi due turni viaggiava a punteggio pieno verso una possibile qualificazione agevole. Niente di più illusorio. Determinate le due squadre qualificate, con il Paris Saint Germain che passa grazie al pareggio interno col Cosenza, e soprattutto in virtù del fatto di essere in vantaggio negli scontri diretti con Borussia, non resta che decidere chi passerà come prima.
PARIS SAINT GERMAIN - COSENZA
1 - 1 (67 - 68.5)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH - FLAMENGO
1 - 2 (66 - 76.5)
10 FLAMENGO - Crapa Christian
9 PARIS SAINT GERMAIN - Ceccantini Giordano
6 BORUSSIA MONCHENGLADBACH - Nogara Alessandro
2 COSENZA - Foggia Umile
--Girone B--
La Ternana fa il suo dovere, andando a raccogliere con decisione i tre punti messi in palio nel match contro il fanalino di coda e già eliminato Athletic Bilbao; la sorpresa, piuttosto, arriva da Ceccano, dove un Emiliano praticamente alla sua ultima chance va a compiere l'impresa battendo il San Lorenzo per 1 a 0 e riaprendo inaspettatamente le sorti del gruppo. Oggi potevamo star a parlare di due qualificazioni, e invece ci ritroviamo a commentare la volatona a tre in cerca dei due posti per i quarti: l'ultimo turno sarà davvero combattutissimo!
TERNANA - ATHLETIC BILBAO
3 - 0 (82.5 - 65.5)
MALAGA - SAN LORENZO
1 - 0 (70 - 64)
10 TERNANA - Popolla Marco
9 SAN LORENZO - Bagnai Roberto
8 MALAGA - Rossi Emiliano
1 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto





