lunedì 19 aprile 2010

Champion's League - Palermo, un trionfo è per sempre

Campioni d'Europa. Finalmente Luca può gridare la sua gioia per la conquista del titolo dei titoli, quello che rappresenta il massimo obiettivo per un fantallenatore. Contro tutto e tutti, soprattutto contro lo spauracchio Massimiliano, Luca esorcizza finalmente tutte le paure e riesce a uscire vincitore meritatamente del trofeo più ambito. La Champion's League 2009/2010 viene conquistata dal Palermo, ma che finale! Il Boca Juniors si gioca tutte le sue carte e dimostra di essere il solito squadrone che nei momenti importanti c'è sempre; ma stavolta il Palermo non sente ragioni e si prende questa vittoria per una manciata di punti che risultano decisivi e pesanti come due macigni: sulla carta finisce 2 a 2, ma quel punto che mezzo che divide il 73.5 di Luca e il 72 di Massimiliano fa la differenza. La seconda edizione della Champion's League, così, viene archiviata; ancora una volta è Ceccano a festeggiare. Massimiliano manca l'incredibile occasione di vincere la sua seconda coppa consecutiva, ma siamo sicuri che il prossimo anni ci riproverà, come sempre. Complimenti ancora a Del Monte Luca ed al suo Palermo per questa vittoria: un successo che è già stato impresso nell'albo d'oro e che resterà per sempre.

lunedì 12 aprile 2010

Coppe Europee, Finali - Per avere il mondo tra le mani

Atto finale. Il weekend che ci aspetta è l'ultimo atto di questa seconda edizione delle Coppe Europee; in programma, ci sono le finalissime delle due competizioni. Le squadre che hanno la fortuna di giocarsele hanno un'appuntamneto con la storia da non mancare, un'occasione di quelle che non capitano tutti i giorni: raggiungere la finale di una competizione europea è, infatti, cosa concessa a pochi eletti; e solo la metà di questi, inoltre, potranno entrare nella storia e nella pagina più importante, l'albo d'oro. In Champion's League la sfida è di quelle che comunque andrà rimarrà negli annali della storia e non sarà facilmente dimenticata. Si tratta del derbyssimo ceccanese tra Del Monte Luca e Malizia Massimiliano, i due fantapresidenti che dominano sia a Ceccano che in Europa, che lottano per spartirsi il predominio totale. Il Boca Juniors di Massimiliano è il detentore del titolo ed una sua eventuale riconferma sarebbe un risultato forse irripetibile in futuro; il Palermo di Luca è alla sua prima finale dopo la cocente eliminazione in semifinale dello scorso anno..ad opera proprio del Boca Juniors. Insomma, questa sfida è già una classica anche qui e di vera e propria rivincita si tratta. E' senza dubbio la sfida dell'anno; la sfida più importante di tutto il nostro sistema europeo: è la finale di Champion's League che proclamerà la regina del fantacalcio. L'attesa è cominciata. Atto finale anche in Coppa Uefa, dove la Dinamo Vagina di Afrune Giovanni, unica volveriana ad aver raggiunto la finale, tenta abbattere l'armata ceccanese qui rappresentata dal Villareal di Del Monte Marco. Per motivi diversi, entrambe non ci saranno quasi sicuramente in queste coppe europee; e così questa finale è davvero l'ultima o quasi occasione per loro di raggiungere questo obiettivo: una di loro ce la farà. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti e...fateci divertire.

domenica 4 aprile 2010

Felice Pasqua a tutti!

Il Fantacalcio Europeo, ormai prossimo all'atto conclusivo ed apicale della stagione, desidera oggi fare i più sinceri auguri di trascorrere una felice e serena Pasqua a tutte le leghe gemellate che rientrano nel sistema. Innanzitutto buona Pasqua alle leghe fondatrici di Ceccano e Paciano, ma sinceri auguri vanno anche a Torino per la Lega uscente volveriana e alle prossime neoentranti quali la Lega Fantanciolli di Memelndugno in provincia di Lecce e la Lega Fanta Gruppo Misto, i cui membri sono sparsi un pò in tutta Italia e la cui stagione sta proprio in questi giorni prendendo inizio. Ancora tantissimi auguri a tutti!