mercoledì 5 maggio 2010

Coppa Uefa - Finalmente gioia per Marco DM, è bis!

Storico successo di Marco DM e del suo Villareal in Coppa Uefa. Al termine di una finale tesa e decisa solamente ai punti dopo il pareggio di 1 a 1, è il Villareal a festeggiare. Per Marco DM si tratta davvero di un urlo liberatorio e di una grandissima soddisfazione al termine di una stagione per lui sciagurata, vista l'ormai certa (o quasi) retrocessione in Serie B nella Lega Ceccanese. Come in una vera favola, però, in Europa il Villareal si trasforma in una macchina tutto cuore e coraggio che è riuscita a superare tutti gli ostacoli, anche l'ultimo rappresentato dalla temibile Dinamo Vagina di Afrune Giovanni, vicina al suo scudetto nella Lega Volveriana. Complimenti alla squadra di Giovanni che ha mostrato forza, tenacia e dedizione in questa stagione europea: per lui è un addio (speriamo arrivederci) visto che il prossimo anno la Lega Fanta Volvera non prenderà parte (perlomeno in mandiera diretta) alle Coppe Europee; a queste molto probabilmente non vi prenderanno parte però neanche i campioni del Villareal, che potrebbero essere la prima squadra della storia che parteciperà alla Supercoppa Europea dalla Serie B di una lega interna: un piccolo grande record anche questo che, naturalmente, Marco DM vorrebbe a tutti i costi evitare. Complimentissimi, in ogni caso, a Del Monte Marco che contribuisce a rendere indimenticabile l'annata ceccanese; e qui, parlando ancora di numeri, ci sono da citare altri due record: il primo è quello proprio della Lega Ceccanese, che si aggiudica entrambe le competizioni; il secondo è quello più personale dei fratelli Del Monte, che si portano in quel della Cantinella (la contrada ceccanese dove risiedono) entrambi i trofei: se nella Lega di Ceccano Massimiliano è il padrone indiscusso...in Europa la tradizione Del Monte resiste eccome!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

---PROGRAMMI FUTURI---

Tra due settimane avremo le squadre qualificate delle tre leghe ufficialmente già iscritte alla prossima stagione delle Coppe Europee:

1) Lega Fantacalcio Ceccanese
2) Lega Fantacalcio Pacianese
3) Lega Fanta Gruppo Misto

---Una cosa per i partecipanti del FGM...ufficialmente, essendo la vostra maggioranza di Lecce (i 4 volveriani) avrete la vostra "sede" a Lecce, anche se sappiamo benissimo che siete appunto "misti"

--- A giorni dovremo avere l'ufficialità della quarta Lega che parteciperà alle Coppe Europee, la Beast League...

Il sito lo trovate qui:

www.beastleague.it

Sono di San Gimignano, e fanno il fantacalcio dal 1994...non c'è molto altro da aggiungere. Nel loro forum ho iniziato una discussione con loro che sono felici di poter partecipare. A breve faranno una riunione in cui ufficializzeranno la loro entrata.

Per il resto...le uniche due cose da fare quest'estate sono il consueto sorteggio e l'approvazione del nuovo regolamento.

Io forse ho cambiato idea riguardo il nome della seconda competizione...forse è tempo di cambiare in Europa League. Vedremo...

Alessandro ha detto...

Avrà portato fortuna a Forlan sto post...? :-)