Neanche il tempo di metabolizzare il risultato dell'andata e ricaricare le pile... che ecco è già arrivato il momento di tornare in campo. I preliminari non sono un appuntamento che lasciano molto tempo per pensare e riflettere: in centottanta minuti, si è chiamati a dare tutto quello che si ha; e spesso le energie e la forma, ad inizio campionato, è ancora precaria. E' con un pò di apprensione, e qualcuno il fiato corto, che ci appresiamo quindi a scendere di nuovo in campo per questo ritorno dei preliminari. Si tratta dell'ultima possibilità di accedere alla fase a gironi della coppa più ambita, più spettacolare, più grande. Mettete allora da parte l'ansia da prestazione, date il meglio di voi e, soprattutto, divertitevi! In bocca al lupo!
A.S. VECCHIE MANIERE - VIA DEL MARE
(and. 5 - 1)
C'è da mettere solamente il timbro. Dopo l'esaltante 1 a 5 conquistato in terra salentina, per l'A.S. Vecchie Maniere di Marco Brenna la qualificazione è diventata ormai una semplice formalità. Non mancano tuttavia le motivazioni, date dalla necessità di risalire nel ranking e di festeggiare questa convincente qualificazione in Champions davanti al proprio pubblico. Daniele Lanzilotto dovrà perciò fare molta attenzione: il rischio di un'altra imbarcata è concreto.
PIZZIGHETTONE - SAINT-ETIENNE
(and. 3 - 2)
Non può fallire proprio ora. Per Emiliano Rossi, ceccanese doc, la Champions è un obiettivo assolutamente da raggiungere; restare nel gotha del fantacalcio è infatti importante per uno come lui, abituato a calcare i più prestigiosi campi di tutta Europa. Oltretutto, dopo l'emozionante vittoria esterna conquistata sul campo dei pacianesi.. uscire ora sarebbe davvero una beffa. Il Saint-Etienne di Filippo Boccioli è davvero una bella squadra, ma probabilmente è ancora un pò troppo immatura e priva di esperienza sui campi continentali, per ambire ad una impresa.
BECS UNITED - F.C. SHAMALAYA
(and. 3 - 3)
E' il momento della verità per il milanese Simone Catalano e la vulcanica coppia composta da Michele De Angelis e Massimo Mastrogiacomo. Due squadre allo stesso modo ambiziose, preparate e pronte al grande salto di qualità; al punto che non vogliono assolutamente fallire la loro prima, storica, qualificazione in Champions. Tra le due, è ovviamente il Becs United il favorito: lo è per fattore campo, vantaggio di essere testa di serie ed esperienza; occhio, però, che questa sfidda potrebbe riservarci moltissime sorprese, visto che l'F.C. Shamalaya, già lo ha iniziato a far vedere, ha la pellaccia davvero dura.
ATHLETIC BILBAO - BACIONA FC
(and. 1 - 4)
Salvare almeno la faccia. Dopo le quattro sberle rimediate a Milano al cospetto della terribile matricola Baciona FC di Mirko Lazzaro, per il glorioso Athletic Bilbao di Roberto Parrini l'imperativo categorico è quello di riscattarsi, in un modo o nell'altro. Lo pretende la sua storia ma soprattutto il suo popolo, che nonostante sembri già essersi rassegnato a perdere la Champions, vuole uno scatto d'orgoglio da parte della propria squadra. Di fronte, avrà però un Baciona FC elettrizzato e completamente gasato per la vicinissima qualificazione; da parte loro, sarà fondamentale mettere in mostra le doti di controllo del match per evitare ogni rischio di doccia fredda.
VENGABOYS - LONGOBARDA
(and. 3 - 3)
Ha sudato più del dovuto il Vengaboys. Una trasferta che si pensava tranquilla come quella in casa di una debuttante assoluta, infatti, si è rivelta molto più complicata e combattuta del previsto, con un 3 a 3 che ha fatto davvero sudare il tenace Raffaello Salvini. Pietro Cappelletti e Paolo Bassanini, infatti, sono tutt'altro che una sprovveduta banda di fantallenatori allo sbaraglio; e la loro Longobarda è una squadra da tenere molto, ma molto, in considerazione nel prosieguo della stagione. Tuttavia, non c'è molto di pensare alle prospettive future: oggi si scende di nuovo in campo e solo una vittoria dei lombardi potrà avverare il loro sogno di Champions. Un sogno che la Vengaboys è pronta a spezzare.
NUCLEI SCONVOLTI - BARCELLOPA
(and. 1 - 4)
Sconvolti di nome e di fatti. Al cospetto di una delle top europee come il Barcellopa di Francesco Mattia Lopez, il povero Francesco Giorgio non ha potuto far altro che assistere ad una prevedibile débacle. Troppo forte, e disumano, l'attacco del Barcellopa, che ha messo su un trio probabilmente mai visto; troppo fragile la difesa dei cosentini, a cui anche l'emozione del debutto ha giocato un brutto scherzo. In ogni caso, niente paura: l'Europa League è un'ottima competizione per fare esperienza e di sicuro sarà altrettanto stimolante della Champions. La testa, allora, va tutta a questo debutto casalingo, dove sarà importante onorare la maglia.
H2O MENTA - CARDIFF
(and. 1 - 5)
Vale, più o meno, la stessa cosa detta nelle righe precedenti riguardo i Nuclei Sconvolti: Davide Galloni, così come la sua lega intera, la Maleo Super Cup, era al debutto assoluto in FFE e il significato di questa prima partita andava ben al di là del significato. L'importante era esserci, anche se magari si era sognato tutt'altro debutto. In ogni caso, quel che ha più sorpreso è stato il fatto che ha compiere questa goleada è stato il "piccolo" Cardiff, la squadra di Giulio Pazzaglia che si scopre solamente ora essere lontana parente della timida e un pò sfortunata Inter di un paio di anni fa. Le caratteristiche di una big, seppur solamente in novanta minuti, le ha fatte vedere davvero tutte; manca solamente la cattiveria, quella che ti fa continuare a spingere anche in una gara di ritorno che non avrebbe più nulla da dire.
A.S. JUVEFOREVER 2006 - HAMMERS
(and. 0 - 0)
E' trascorsa solamente una settimana, ma qui davvero sembra essere passato molto di più. Dal triplice fischio finale raccontato nel precedente post, infatti, ne sono successe di tutti i colori. La partita, e soprattutto la mancata consegna della formazione da parte di Andrea Luchini, si è trasformato in un vero e proprio caso diplomatico, che ha visto protagonisti due agguerriti Daniele Luciani e Felice Ziccolella. Delusi, arrabbiati ed amareggiati per una penalità (il 40 d'ufficio nel punteggio partita) che non solo non gli ha permesso di ottenere di vincere all'andata, ma neanche di portarsi in una posizione di vantaggio in vista di questa gara (dove l'A.S. Juveforerever 2006 mantiene il beneficio di giocarsela da testa di serie e quindi di poter accedere in Champions semplicemente pareggiando), i due tramite un comunicato inoltrato dal presidente Marco Brenna hanno espresso tutte le loro perplessità sul sistema delle penalizzazioni chiedendo di poter avere il 2 a 0 a tavolino o, quantomeno, un annullamento del beneficio della testa di serie in modo da potersela giocare, eventualmente, a rigori e quindi ad armi pari. La risposta di Alessandro Bovieri, che ha innanzitutto ricordato a tutti di non essere il "presidente" e che le decisioni sono esclusivamente prese dall'assemblea che vota in estate eventuali modifiche al regolamento, si è così limitato ad ammettere di non avere la forza né la voglia di poter cambaire le regole in corsa, andando a fare un'eccezione che potrebbe far perdere credibilità e creare un pericoloso precedente. Rigettata anche la possibilità di chiedere ad Andrea di rinunciare al suo (considerato ingiusto) vantaggio: nel rispetto del regolamento, infatti, ogni partecipante il diritto di avvantaggiarsi di una situazione legittima senza doversi sentire in colpa o il cattivo di turno. Insomma, è in un clima davvero teso che va in scena quest'ultima gara dei preliminari. E comunque vada, l'auspicio mio e di tutti è che non vada ad influire sul prosieguo della stagione. Buona giornata a tutti!
18 commenti:
---RITORNO PRELIMINARI---
A.S. VECCHIE MANIERE - VIA DEL MARE
Brenna Marco - Lanzilotto Daniele
(and. 5 - 1)
PIZZIGHETTONE - SAINT-ETIENNE
Rossi Emiliano - Boccioli Filippo
(and. 3 - 2)
BECS UNITED - F.C. SHAMALAYA
Catalano Simone - De Angelis Michele
(and. 3 - 3)
ATHLETIC BILBAO - BACIONA FC
Parrini Roberto - Lazzaro Mirko
(and. 1 - 4)
VENGABOYS - LONGOBARDA
Salvini Raffaello - Cappelletti Pietro
(and. 3 - 3)
NUCLEI SCONVOLTI - BARCELLOPA
Giorgio Francesco - Lopez Francesco Mattia
(and. 1 - 4)
H2O MENTA - CARDIFF
Galloni Davide - Pazzaglia Giulio
(and. 1 - 5)
A.S. JUVEFOREVER 2006 - HAMMERS
Luchini Andrea - Luciani Daniele
(and. 0 - 0)
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO
Sorrentino
Masina
Masiello
Albiol
Castro
Zielinski
De Paul
Borja Valero
Thereau
Dzeko
Immobile
Cragno
Callejon
Verdi
Ilicic
Basta
Nuytinck
Dainelli
+2 fattore campo
VS
VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE
Sportiello
Alex Sandro
Florenzi
Lichsteiner
Calhanoglu
Biglia
Baselli
Bonaventura
Dybala
El Shaarawy
Falcinelli
Mirante
Cannavaro
Badelj
Galabinov
Rugani
Poli
Cutrone
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
PIZZIGHETTONE - ROSSI EMILIANO
Reina
Alex sandro
Hisaj
Ghoulam
Kessie
Calhanoglu
De Paul
Benassi
Immobile
Niang
Pavoletti
Sepe
Lichtsteiner
Dalbert
Rog
Khedira
A. Gomez
Defrel
+2 fattore campo
VS
SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO
Strakosha
Ghoulam
Lirola
Caldara
Jankto
Iago falque
Berenguer
Ramirez
Belotti
Suso
Babacar
Vargic
Silva
Verdi
Brozovic
Lazovic
Marchisio
Astori
De maio
-10 penalità
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
BECS UNITED - CATALANO SIMONE
Berisha
D'ambrosio
A. Masiello
Ghoulam
Pjanic
Calhanoglu
Benassi
Kurtic
Niang
Andrè Silva
Immobile
Cutrone
Verdi
De rossi
Torreira
Dalbert
Radu
Strakosha
+2 fattore campo
VS
F.C. SHAMALAYA - DE ANGELIS MICHELE
G. Donnarumma
Kolarov
Manolas
Rugani
Masiello
Hamsik
Zielinsky
Under
Dybala
Simeone
Borriello
Perin
De Silvestri
Danilo
Strootman
D'Alessandro
Babacar
D. Zapata
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO
Perin
Kolarov
Alex Sandro
Benatia
Candreva
De Paul
Ionita
Milinkovic Savic
Destro
Kalinic
Callejon
D. Zapata
Praet
Fofana
Marusic
Toloi
Fazio
Scuffet
+2 fattore campo
VS
BACIONA FC - LAZZARO MIRKO
Reina
Florenzi
Hysaj
Lichtsteiner
Chiesa
Milinkovic Savic
Zielinski
Birsa
Icardi
Callejon
Galabinov
Sepe
Eder
Di Francesco
Ramirez
Rincon
Bruno Peres
Miranda
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO
Sirigu
D'Ambrosio
Skriniar
Miranda
Dalbert
Borja Valero
Candreva
Perisic
Cristante
Icardi
Dybala
Puggioni
Coda
Verde
De Roon
Brozovic
Izco
Peluso
+2 fattore campo
VS
LONGOBARDA - CAPPELETTI PIETRO
Handanovic
Florenzi
Kolarov
Biraghi
Gobbi
Allan
De Roon
Borja Valero
Immobile
Gomez
Paloschi
Padelli
Antei
Caceres
Ilicic
Fofana
Di Francesco
Farias
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
NUCLEI SCONVOLTI - GIORGIO FRANCESCO
Handanovic
Ghoulam
De Vrij
F. Costa
Veretout
Lulic
Cigarini
Kessie
Belotti
Zapata
Pavoletti
Sirigu
Cacciatore
Masina
Strootman
Duncan
Niang
Farias
+2 fattore campo
VS
BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA
Alisson
De Silvestri
Bonucci
Rugani
Joao Mario
Joao Pedro
Under
Kessie
Immobile
Dzeko
Higuain
Cordaz
Ansaldi
Vicari
Bruno Peres
Jankto
Praet
Torreira
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
H2O MENTA - GALLONI DAVIDE
Reina
Pisacane
Nuytinck
Musacchio
Veloso
Castro
Cristante
Pjanic
Higuain
Petagna
Pucciarelli
Sepe
Masina
Silvestre
Magnanelli
Lazzari
Pazzini
Kean
+2 fattore campo
VS
CARDIFF - PAZZAGLIA GIULIO
Reina
Skriniar
Bonucci
D'Ambrosio
Joao Mario
Castro
Hamsik
Perisic
Dybala
Eder
Quagliarella
Viviano
Romagnoli
Immobile
Di Francesco
Rog
Spinazzola
Radu
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA
Buffon
Strinic
Caceres
Ghoulam
Douglas Costa
Biglia
Laxalt
Borja Valero
Callejon
Dzeko
Thereau
Perin
De Sciglio
Manolas
Bernardeschi
Bessa
Niang
Bajic
+2 fattore campo
VS
HAMMERS - LUCIONI DANIELE
Puggioni
Miranda
Manolas
Juan Jesus
Allan
Bertolacci
Nainggolan
Benassi
Lasagna
Pazzini
Borriello
G. Donnarumma
Rodriguez
Lichtsteiner
Rincon
Badelj
Simeone
Kalinic
-10 penalità
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO
Sorrentino 7-1
Masina 5.5
Masiello 7
Albiol 6
Castro 6.5
Zielinski sost Ilicic 5.5
De Paul 5.5
Borja Valero 6
Thereau 5.5
Dzeko 7.5+6
Immobile 7.5+6
+2 fattore campo
TOTALE: 82.5 - 3 GOL
VS
VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE
Sportiello 6-1
Alex Sandro 6-0.5
Florenzi 7+1
Lichsteiner 5
Calhanoglu 6.5
Biglia 6.5
Baselli 6.5+3
Bonaventura 6
Dybala 9+9
El Shaarawy 6.5+1
Falcinelli 5.5
TOTALE: 83 - 3 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
PIZZIGHETTONE - ROSSI EMILIANO
Reina 6
Alex sandro 6-0.5
Hisaj 6.5
Ghoulam 7.5+1+1
Kessie 7
Calhanoglu 6.5
De Paul 5.5
Benassi 5.5
Immobile 7.5+6
Niang 5.5+1
Pavoletti 6
+2 fattore campo
TOTALE: 80 - 3 GOL
VS
SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO
Strakosha 6.5-2
Ghoulam 7.5+1+1
Lirola 5.5
Caldara 6
Jankto 5.5
Iago falque 6
Berenguer sost Brozovi sost Lazovic sost Marchisio sost Astori 5.5
Ramirez 6
Belotti 7+3
Suso 5.5
Babacar sost Silva sost Verdi 6
-10 penalità
TOTALE: 60 - 0 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
BECS UNITED - CATALANO SIMONE
Berisha sost Strakosha 6.5-2
D'ambrosio 6
A. Masiello 7
Ghoulam 7.5+1+1
Pjanic 6.5
Calhanoglu 6.5
Benassi 5.5
Kurtic 5.5
Niang 5.5+1
Andrè Silva sost Cutrone 6
Immobile 7.5+6
+2 fattore campo
TOTALE: 79 - 3 GOL
VS
F.C. SHAMALAYA - DE ANGELIS MICHELE
G. Donnarumma 6-1
Kolarov 7+1
Manolas 6.5
Rugani 6
Masiello 7
+2 modificatore
Hamsik 6.5
Zielinsky sost Strootman sost D'Alessandro /
Under 6.5
Dybala 9+9
Simeone 5.5
Borriello 5
* De Silvestri non può entrare perché il 5-2-3 non è un modulo ammesso
TOTALE: 76 - 2 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO
Perin 6.5-3
Kolarov 7+1
Alex Sandro 6-0.5
Benatia sost Marusic sost Toloi sost Fazio 6
Candreva 5.5-0.5
De Paul 5.5
Ionita 6
Milinkovic Savic 6.5
Destro sost D. Zapata 6.5+3
Kalinic 7.5+6
Callejon 7+3
+2 fattore campo
TOTALE: 81 - 3 GOL
VS
BACIONA FC - LAZZARO MIRKO
Reina 6
Florenzi 7+1
Hysaj 6.5
Lichtsteiner 5
Chiesa 7.5+3
Milinkovic Savic 6.5
Zielinski sost Ramirez 6
Birsa 6
Icardi 5
Callejon 7+3
Galabinov sost Eder sost Di Francesco 6-0.5
TOTALE: 75 - 2 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO
Sirigu 6-2
D'Ambrosio 6
Skriniar 7+3
Miranda 5.5-0.5
Dalbert 5.5
Borja Valero 6
Candreva 5.5-0.5
Perisic 6.5+3
Cristante 6
Icardi 5
Dybala 9+9
+2 fattore campo
TOTALE: 82 - 3 GOL
VS
LONGOBARDA - CAPPELETTI PIETRO
Handanovic 7.5
+1 modificatore
Florenzi 7+1
Kolarov 7+1
Biraghi 6.5+1
Gobbi 5.5
+2 modificatore
Allan 7+3
De Roon 6.5
Borja Valero 6
Immobile 7.5+6
Gomez 6.5+3
Paloschi 5.5
TOTALE: 90.5 - 5 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
NUCLEI SCONVOLTI - GIORGIO FRANCESCO
Handanovic 7.5
Ghoulam 7.5+1+1
De Vrij 6-0.5
F. Costa 5.5
Veretout 6
Lulic 6
Cigarini 6
Kessie 7
Belotti 7+3
Zapata 6.5+3
Pavoletti 6
+2 fattore campo
TOTALE: 80.5
VS
BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA
Alisson 6
De Silvestri 5.5-0.5
Bonucci 6
Rugani 6
Joao Mario 6
Joao Pedro 7+3-0.5
Under 6.5
Kessie 7
Immobile 7.5+6
Dzeko 7.5+6
Higuain 5.5
TOTALE: 84.5 - 4 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
H2O MENTA - GALLONI DAVIDE
Reina 6
Pisacane 6
Nuytinck 5.5
Musacchio 6
Veloso 5.5
Castro 6.5
Cristante 6
Pjanic 6.5
Higuain 5.5
Petagna 5.5
Pucciarelli sv sost Pazzini 6
+2 fattore campo
TOTALE: 67 - 1 GOL
VS
CARDIFF - PAZZAGLIA GIULIO
Reina 6
Skriniar 7+3
Bonucci 6
D'Ambrosio 6
Joao Mario 6
Castro 6.5
Hamsik 6.5
Perisic 6.5+3
Dybala 9+9
Eder sost Immobile 7.5+6
Quagliarella 7+3
TOTALE: 98 - 6 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA
Buffon 6-1
Strinic 6.5+1-0.5
Caceres 5.5
Ghoulam 7.5+1+1
Douglas Costa 6
Biglia 6.5
Laxalt 5.5
Borja Valero 6
Callejon 7+3
Dzeko 7.5+3
Thereau 5.5
+2 fattore campo
TOTALE: 79 - 3 GOL
VS
HAMMERS - LUCIONI DANIELE
Puggioni 6-2
Miranda 5.5-0.5
Manolas 6.5
Juan Jesus sost R. Rodriguez 6.5
Allan 7+3
Bertolacci sost Rincon 6
Nainggolan 7+3
Benassi 5.5
Lasagna 7+3
Pazzini 6
Borriello 5
-10 penalità
TOTALE: 64.5 - 0 GOL
---RITORNO PRELIMINARI---
A.S. VECCHIE MANIERE - VIA DEL MARE
Brenna Marco - Lanzilotto Daniele
3 - 3 (82.5 - 83)
(and. 5 - 1)
PIZZIGHETTONE - SAINT-ETIENNE
Rossi Emiliano - Boccioli Filippo
3 - 0 (80 - 60)
(and. 3 - 2)
BECS UNITED - F.C. SHAMALAYA
Catalano Simone - De Angelis Michele
3 - 2 (79 - 76)
(and. 3 - 3)
ATHLETIC BILBAO - BACIONA FC
Parrini Roberto - Lazzaro Mirko
3 - 2 (81 - 75)
(and. 1 - 4)
VENGABOYS - LONGOBARDA
Salvini Raffaello - Cappelletti Pietro
3 - 5 (82 - 90.5)
(and. 3 - 3)
NUCLEI SCONVOLTI - BARCELLOPA
Giorgio Francesco - Lopez Francesco Mattia
3 - 4 (80.5 - 84.5)
(and. 1 - 4)
H2O MENTA - CARDIFF
Galloni Davide - Pazzaglia Giulio
1 - 6 (67 - 98)
(and. 1 - 5)
A.S. JUVEFOREVER 2006 - HAMMERS
Luchini Andrea - Luciani Daniele
3 - 0 (79 - 64.5)
(and. 0 - 0)
Posta un commento