mercoledì 6 maggio 2009

Coppa Uefa - E quindi Christian uscì a riveder le stelle

Citazione poetica quest'oggi dove, per la finale di Coppa Uefa, andiamo a scomodare addirittura il grande Dante. Come più volte detto, non era una finale, questa, che ci interessava (a noi ceccanesi) in prima persona. Di fronte c'erano due squadre pacianesi, il Flamengo di Crapa Christian e il Benfica di Fuschiotto Jonni, che avevano fatto strage di noi ceccanesi. Una finale meritatissima la loro, a cui mancava un passo per entrare nella storia. La finale è stata combattuta e probabilmente più avvincente rispetto a quella della Champion's dove alla fine ha fatto la differenza un voto perso; segno di due squadre più in forma che cercavano entrambe questo trionfo continentale. A spuntarla 2 a 1, alla fine, è stata anche qui la squadra favorita, il Flamengo di Christian che, proprio come lascia intendere il titolo del post, ha portato a compimento la sua parabola vissuta in questa stagione di coppe europee. Partito come favoritissimo tra le fila dei pacianesi essendo il campione in carica della propria lega, Christian ha sofferto non poco nel girone di qualificazione della Champion's League dove è riuscito "solamente" a conquistare il terzo posto che lo ha fatto scendere nell'inferno, in Coppa Uefa; qui, però, ha saputo adattarsi benissimo alla nuova realtà e saputo reagire da grande fino a rivedere la luce e conquistare la prima Coppa Uefa della storia. Termina così anche la Coppa Uefa di questa prima stagione di Coppe Europee. Tantissimi complimenti sia alla vincente sia alla finalista perdente che si è battuta degnamente e che durante tutto l'anno ha fatto vedere grandi cose. Anche per quanto riguarda la Coppa Uefa, quindi, è davvero tutto.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Blogger Alessandro ha detto...

Rispondo all'ultimo commento di Giuseppe....

Manda che mi interessa tantissimo!!

p.s. Se vuoi (tanto so che le hai) mandami le classifiche finali di tutti i vostri campionati precedenti, se volete vi faccio una sezione apposita (così possiamo sommare i trofei totali di ogni squadre di entrambe le leghe). Mi piacerebbe tanto (= sono malato di statistiche)

06 maggio, 2009 23:30
Elimina
Blogger guinazu ha detto...

Sarà fatto tutto. E' un'occasione per rimetter mani a fogli e foglietti di questi 8 anni.Ebbene sì, non abbiamo niente salvato su computer, un incendio o mia figlia che mette le mani in posti sbagliati e fine delle memorie. Comunque hic et nunc quella di quest'anno:

2443,5 COLO COLO
2398 BENFICA
2394,5 FLAMENGO
2387,5 GRASSHOPPER
2386,5 QPR
2363 ZENIT
2344,5 ENERGIE COTTBUS
2341 SHAKHTAR

Come vedi il finalista champions è fanalino di coda e la lotta per la coppa più importante è serratissima, 4 squadre in 11,5 punti e solo una che ci lascerà le penne. Comunque ti anticipo il totale campionati vinti:

3 flamengo
1 energie cottbus
1 grasshopper
1 penarol (ora qpr)
1 perugia (ora shakhtar e passata a roberto)

Ciao

07 maggio, 2009 13:18
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

Ah...ammazza che lotta! Anche se lo scudo è assegnato si...

Comunque ok, manda tutto e creo una sezione apposita...(naturalmente mi devi dare nomi e cognomi, lo sai...)

p.s. voi non avete coppe interne?

07 maggio, 2009 14:34
Elimina
Blogger guinazu ha detto...

campionato
coppa italia
supercoppa italiana
coppa campioni
coppa uefa
coppa 150 presenze(al singolo giocatore in una data squadra)

non è che abbiamo solo l'albo , abbiamo le coppe vere e proprie ( riproduzioni di 20 cm circa). Nella mia vecchia camera a casa dei miei ognuno ha una mensola con il proprio nome e sopra le coppe vinte con tanto di targa con nome , anno e competizione. I soldi che davamo ai vincitori li abbiamo tramutati a questio uso; lo consiglio anche a voi, rende tutto più bello e più "gioco".

07 maggio, 2009 14:56
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

E Allora naturalmente oltre alla classifica finale di ogni campionato posta anche le vincitrici degli altri trofei...

Guarda io un paio d anni fa mi pare l'avevo proposta sta cosa...se ne potrebbe ridiscute...