mercoledì 28 ottobre 2009

Coppe Europee, III Turno - Serata di scontri diretti

Grandissima serata questa per il fantacalcio nostrano, impegnato in un magico turno infrasettimanale addirittura su due fronti, sia quello nazionale che europeo. Il terzo turno delle Coppe Europee, poi, si presenta come come un decisivo crocevia per i destini di chi vi partecipa, visto che in programma ci sono numerosissimi scontri diretti. Partendo l'analisi dalla Champion's League, nel girone A il Chelsea di Bovieri Alessandro (6) è chiamato a confermarsi al primo posto nella partita casalinga contro una ostica D Generation X di Marzolla Fabrizio. Fabrizio si trova a 3 punti e, dopo la vittoria nel derby, è alla ricerca di punti pesantissimi anche per staccare in seconda posizione il Queen's Park Rangers di Armellini Giuseppe, appaiato con lui a 3 punti e impegnato fuori casa contro la volveriana Via del Mare di Lanzilotto Daniele. La campionessa in carica torinese è ancora al palo con 0 punti e deve assolutamente sbloccarsi questa sera se vuole sperare di proseguire la sua avventura; per questo motivo, quindi, il match di Giuseppe presenta numerosi rischi. Nel girone B troviamo il primo vero scontro diretto della giornata: si tratta della sfida tra il Boca Juniors di Malizia Massimiliano e la sorpresa Cumshoot di Regep Andrea; entrambe appaiate a 6 punti, c'è in palio la testa del girone e un pezzo rilevante di qualificazione. Ben più drammatico sarà il match tra l'U.S. Surbo di Pecoraro Daniele e il Grasshopers di Ceccantini Giordano: le due squadre sono entrambe a 0 punti e perdendo questa si ci ritroverebbe in ultima posizione e staccati anche dalla terza posizione che garantirebbero i quarti di Coppa Uefa. In una situazione analoga si trova il girone C, che presenta anch'esso una sfida tra squadre a punteggio pieno ed una tra compagini ancora ferme. La supersfida della terza giornata è naturalmente quella tra il Flamengo di Crapa Christian e il Palermo di Del Monte Luca: finora le due squadre hanno dominato il girone di ferro, ma stasera si deciderà chi tra esse si potrà considerare praticamente già qualificata. Atmosfera da dentro o fuori è invece il match tra il Colo Colo di Armellini Filippo e il Feyenoord di Rossi Emiliano. In palio c'è innanzitutto il terzo posto, ma soprattutto la speranza di poter ancora lottare con le prime due della classe. Insomma, si tratta di una importantissima giornata che ci chiarirà non poco la situazione delle rispettive classifiche dei gironi. Non si scherza, però, neanche in Coppa Uefa. Anzi, trovandoci qui già al terz'ultimo turno (il girone di Coppa Uefa al contratio di quelli Champion's si disputa solamente su cinque giornate), questa sera c'è in palio davvero tantissimo. La regola degli scontri diretti, poi, vale anche qui, visto che in programma c'è un avvincente Benfica contro Dinamo Vagina, prime entrambe a 4 punti. La squadra pacianese di Fuschiotto Jonni cercherà in ogni modo di sfruttare il fattore campo a suo vantaggio, ma non sarà facile battere la suqadra volveriana di Afrune Giovanni che sinora ha ben impressionato. Per noi ceccanesi, però, l'attenzione sarà tutta rivolta al derbyssimo tra il Villareal (4) di Del Monte Marco e l'AS Roma di De Santis Marco. Marco DM vuole approfittare dello scontro diretto tra le prime della classe per salire in testa da sola in classifica, Marco DS cerca punti preziosi per guadagnare posizioni in classifica e agguantare il terzo posto necessario ad andare avanti nella competizione. Il programma si chiude con la sfida tra lo Zenit San Pietroburgo (1) di Pimentel Rodrigo e il WLF Team (0) di Ciurlia Giovanni: entrambi cercano la prima vittoria, fondamentale se si vuole sperare ancora di andare avanti. Buona serata a tutti!

5 commenti:

Alessandro ha detto...

---COPPE EUROPEE---

Programma III Turno


---CHAMPION'S LEAGUE

Girone A

CHELSEA (6) - D-GENERATION X (3)
Bovieri Alessandro - Marzolla Fabrizio

VIA DEL MARE (0) - QUEEN'S PARK RANGERS (3)
Lanzilotto Daniele - Armellini Giuseppe


Girone B

U.S. SURBO (0) - GRASSHOPERS (0)
Pecoraro Daniele - Ceccantini Giordano

BOCA JUNIORS (6) - CUMSHOOT (6)
Malizia Massimiliano - Regep Andrea


Girone C

FLAMENGO (6) - PALERMO (6)
Crapa Christian - Del Monte Luca

COLO COLO (0) - FEYENOORD (0)
Armellini Filippo - Rossi Emiliano



---COPPA UEFA

BENFICA (4) - DINAMO VAGINA (4)
Fuschiotto Jonni - Afrune Giovanni

VILLAREAL (4) - AS ROMA (2)
Del Monte Marco - De Santis Marco

ZENIT SAN PIETROBURGO (1) - WLF TEAM (0)
Pimentel Rodrigo - Ciurlia Giovanni

28 ottobre, 2009 17:11

Alessandro ha detto...

Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

Cioè, non ci credo. Luca fa intorno ai 55 in 11? Pensavo che avrebbe doppiato il 2°, a questo punto è dura... . Alessa, in coppa con un goal di Balotelli potevo ancora sperare, ma non ho voluto fare i conti quando ho visto nella squadra del mio avversario Borriello in 20 min non ha preso il voto e in panchina c'era nientepopòdimeno che Calaiò...

29 ottobre, 2009 12:40
Elimina
Blogger Max ha detto...

Addirittura doppiato Giusè?? mica siamo così brocchi eh!:-)speriamo che Miccoli cade dentro al cesso così mi entraBojinov e il campionato s riapre ufficialmente!!;-)

29 ottobre, 2009 13:14
Elimina
Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

Ma scherzavo ovviamente. Anzi, chi è parecchio davanti all'inizio rischia sempre. Certo è che per recuperare quel distacco, come da noi, più che sperare in un crollo dei primi, sono gli altri che devono cominciare a correre. I primi possono scendere da media 76 a 71, sono gli altri che devono salire dai 70 odierni ai 74. 3 a giornata sono più di 80 punti e ecco il sorpasso. Non si può sperare che scendano da 76 a 67,68 di media, è impossibile. Dunque cerchiamo di aumentare un pò sennò vincono in carrozza.

29 ottobre, 2009 13:20
Elimina
Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

Miccolo, fino a ieri era veramnete in dubbio...

29 ottobre, 2009 13:21
Elimina
Blogger Max ha detto...

Eh lo so...appunto spero che nn gioca..!

29 ottobre, 2009 13:22
Elimina
Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

Senza farlo apposta ho scritto Miccolo. Ora mi viene in mente che è 1,70. L' ottavo nano.

29 ottobre, 2009 13:27
Elimina
Blogger Max ha detto...

Eh si! quanto è forte Bojinov! mi rode proprio essermi mangiato il gol...se solo avesse giocato titolare..!

29 ottobre, 2009 13:36
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

"Quanto è forte Bojinov" quanto 1 mese fa me lo prendevi per culo?

:-)

29 ottobre, 2009 14:35
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

Comunque se stasera Eto'o non segna mi inizio un pò spazientire...un gol ci servirebbe proprio, anche per vincere in Coppa (ormai l'unico obiettivo oltre alla salvezza...)

29 ottobre, 2009 14:37
Elimina

Alessandro ha detto...

Blogger Luca ha detto...

Il campionato non è stato mai chiuso semplicemente perchè non potevo fare 80 a giornata.

E adesso tiro il fiato, di certo i recenti infortuni non mi aiutano...

Vediamo dopo la sosta che succede...

29 ottobre, 2009 14:42
Elimina
Blogger Luca ha detto...

E cmq so contento ke il campionato diventa più avvincente...ora tocca agli altri correre....

29 ottobre, 2009 14:45
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

Per la situazione in avanti...

Bè un calo di Luca era fisiologico, penso non stupisca nessuno.... Luca non aveva ancora vinto il campionato come di certo oggi non lo ha già perso...

Certo mancano 2000 punti da assegnare e sono una enormità; ma è vero anche che un vantaggio di questo difficilmente si recupera...

Le rimonte subite da me negli ultimi due anni hanno dell'incredibile, ma io oltre i 40 punti di vantaggio non ero mai arrivato; Luca è arrivato a 70....

La mia idea ce l'ho...non sò come il campionato si svolgerà, se il recupero ci sarà o no, ma sul nome del vincitore non ho dubbi.

29 ottobre, 2009 14:51
Elimina
Blogger Luca ha detto...

Alessà appena hai detto che Totti sarebbe stato il prox capocannoniere, s'è rotto....

Ora dici così, quindi mi preparo al sorpasso e poi alla B...garantito!

29 ottobre, 2009 14:54
Elimina
Blogger Alessandro ha detto...

E' tutta pretattica...con l'unico scopo di riuscire a salvarmi:-)

29 ottobre, 2009 14:57

Alessandro ha detto...

E' tutta pretattica...con l'unico scopo di riuscire a salvarmi:-)

29 ottobre, 2009 14:57
Elimina
Blogger Luca ha detto...

Eto'o sarà un' arma decisiva x farlo...

29 ottobre, 2009 15:05
Elimina
Blogger Matteo2k8 ha detto...

e poi io sono stato doppiato ora come ora visto che si può dire che per me manco è iniziata la giornata, mi mancano solamente 7 giocatori ancora!!! :P

29 ottobre, 2009 16:16
Elimina
Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

E' sottile il confine tra sfortuna e cu.. . Mi sa che il mio avversario faceva 77,5 ed ero già pronto a scusarmi ma poi ho pensato che nelle coppe mi sembra che ci sia il goal decisivo, quindi Mesto +1 e ora mi sembra di avere una grandissima mer... Dov'è la verità ?

30 ottobre, 2009 01:39
Elimina
Blogger Max ha detto...

Boviè io nn ho mai detto che era scarso Bojinov! ho detto che era inutile xkè nn giocava...! m,a adesso gioca..x fortuna!! cmq mi scuso cn Fabrizio Miccoli per avergli augurato di cadere nel cesso..!:-)

30 ottobre, 2009 02:15
Elimina
Blogger Manthix ha detto...

Per le Coppe Europee questi sono i punteggi che ho calcolato per le volveriane:
D-generation X 65,5
Cumshoot 71
Via del Mare 78,5
Surbo 64

WLF Team 76
Dinamo Vagina 68,5

Ciao ;)

30 ottobre, 2009 14:00
Elimina

Alessandro ha detto...

Per le Coppe Europee questi sono i punteggi che ho calcolato per le volveriane:
D-generation X 65,5
Cumshoot 71
Via del Mare 78,5
Surbo 64

WLF Team 76
Dinamo Vagina 68,5

Ciao ;)

30 ottobre, 2009 14:00
Elimina
Blogger Oh Dae-Soo ha detto...

Ho paura di sì, almeno il mio. 78,5 per colpa di un goal decisivo e di un attaccante che in 20 min non ha preso il voto rimpiazzato da uno con goal, sono a testimonianza del mio rapporto con queste coppe europee. Sto ancora aspettando da 2 anni una giornata fortunata...

30 ottobre, 2009 14:35
Elimina