lunedì 21 marzo 2011
Europa League - Una domenica bestiale
Le zampe sulla finale. Finisce con due vittorie delle squadre della Beast League l'andata delle semifinali di Europa League: che dire, sembra proprio essere la stagione delle bestie di San Gimignano. Due partite diverse, molto accese, una sicuramente apertissima, l'altra un pò meno ma che sicuramente ha ancora molto da dire. Partiamo dal Borussia Monchengladbach di Nogara Alessandro, che sfrutta al massimo il fattore campo vincendo 1 a 0 contro il Chelsea di Bovieri Alessandro: la gara è stata apertissima e decisa davvero da quei due punticini del fattore campo, visto che a campi invertiti si sarebbe verificato il risultato opposto. Tuttavia è il Borussia Monchengladbach ora a partire da favorito per la finalissima anche se al ritorno ci aspettiamo un Chelsea che sicuramente proverà di tutto per raggiungere la sua prima finale europea. Tanti gol e spettacolo nell'altra semifinale. Lo avevamo detto: il Fulham di Bini Francesco in questa stagione ha dimostrato di avere sette vite; ma certamente mai aveva dimostrato una così grande forza, forza uscita proprio nel momento più importante. Il Chicago Fire di Fuschiotto Jonni non ha giocato affatto male, ma di fronte ad un così agguerrito avversario non ha potuto far altro che cercare di minimizzare i danni. Alla fine si ha un 4 a 2 che indirizza il duello chiaramente a favore di Francesco, anche se al ritorno Jonni farà di tutto per compiere l'impresa: ed i mezzi per farlo, sulla carta, non mancano di certo. Appuntamento, per le gare di ritorno, alla giornata trentadue. Lì conoscere le due finaliste che si contenderanno l'ambito titolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA SEMIFINALI--
BORUSSIA MONCHENGLADBACH - NOGARA ALESSANDRO
Gillet 5.5-2
Balzaretti 6.5
Rubin 5.5
Silvestre 6
Menez 5-0.5
Palladino 6
Pastore 5.5
Ramirez 5.5
Di Natale 6.5+3
Pinilla 7-0.5
Robinho 6
+2 fattore campo
TOTALE: 67 - 1 GOL
VS
CHELSEA - BOVIERI ALESSANDRO
Abbiati 6-1
Balzaretti 6.5
Bonucci 6
Rubin 5.5
Ziegler 6
Guberti sost Montolivo 6
Palacio 6
Hamsik 6.5 +1
Lodi 5.5
Floro Flores 5
Miccoli 6
TOTALE: 65 - 0 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA SEMIFINALI--
FULHAM - BINI FRANCESCO
Buffon 5-1
Domizzi 5
Gastaldello 5.5
A. Masiello 5.5
Migliaccio 7.5+1
Krasic 6+3
Pizarro 6.5
Isla 7
Del Piero 7.5+3+1
Cavani 7.5+6+1
Gilardino 5
+2 fattore campo
TOTALE: 84 - 4 GOL
VS
CHICAGO FIRE - FUSCHIOTTO JONNI
Handanovic 6
Maicon 5
Lucio 5.5-0.5
Portanova 6.5
Jimenez 6.5
Pastore 5.5
Stankovic sost Montolivo 6
Aquilani 6
Totti 8+6
Gilardino 5
Di Vaio 5.5+3
TOTALE: 74 - 2 GOL
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA SEMIFINALI--
(Ritorno giornata 32)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH - CHELSEA
Nogara Alessandro - Bovieri Alessandro
1 - 0 (67 - 65)
FULHAM - CHICAGO FIRE
Bini Francesco - Fuschiotto Jonni
4 - 2 (84 - 74)
Controllate tutto..
Maledetto fattore campo...il risultato più beffardo doveva uscire..
credo che al chicago manchi il +1 di totti come goal decisivo
non conta per questa partita ma sicuramente può contare nel corso del doppio confronto visto che nel turno precedente i punteggi sono stati determinanti
Il +1 dei gol decisivi viene assegnato solamente di vittoria con un gol di scarto...
Nella vittoria per 2 a 0, 3 a 0, 3 a 1 ecc ad esempio, non viene dato; nelle partite terminate 1 a 0, 2 a 1, 3 a 2, 4 a 3 ecc...invece viene assegnato e viene assegnato all'ultimo marcatore della squadra che ha vinto.
Nei pareggi non viene assegnato il gol decisivo al pareggio..
Ricordo che le regole possono essere cambiate sempre tra una stagione e l'altra...si propone una cosa e la si vota tutti con un referendum..
Riguardo il goal decisivo giusto così. Se mai tale regola dovesse essere rivista non è per ampliarla (ome nel caso per cui si è confuso francesco) ma per toglierla proprio. Va al di fuori del calcio perchè il giocatore fa un goal, poi che sia decisivo o no lo decide solo il risultato finale. Io, se proprio non lo togliamo, lo ridurrei a quei goal che spezzano la parità finale (tie break), tipo 2 a 1 dopo 1 pari, 1 a 0, 3 a 2 sul 2 pari etc.. ma se una partita finisce 3 a 2 dopo esser passta per un 3 a 0, è ridicolo che il goal del 3 a 0 sia quello decisivo (magari col 3 a 2 segnato al 94°....). Insomma darei la giusta valutazione alla parola "decisivo".
Tra l'altro è assurdo che jonni, 3° PUNTEGGIO su 8 semifinalisti nelle 2 competizioni si becchi un 4 a 2...
80
+ 2 in casa
+2 goal decisivi
84 PRECISO, complimenti.
anch'io dalla prossima stagione sarei a favore dell'eliminazione del goal decisivo, ha poco senso sportivo e fantacalcistico....
volevo segnalare anche una curiosità, le squadre della BeastLeague eliminate fino ad oggi dalle competizioni europee sono quelle che avevano mantenuto il nome interno alla nostra lega mentre quelle ancora in gioco hanno aderito alla regola sul nome estero...certa gente non sa proprio seguire i buoni consigli.... ;-)
Francé questa cosa l'avevo notata anche io, lo sai? :-)
Solo che non l'avevo detta, magari per non farmi dire: ma che porti sfiga? Eheh!
Faccio notare anche che l'unica Lega che non cambia i nomi dal campionato, e quindi non ha nomi di squadre reali, è la Fanta Gruppo Misto, e sono usciti tutti anche loro!
Quando vi dò i consigli seguiteli....:-)
p.s. Per la proposta di togliere il gol decisivo ok, me lo ricorderò a fine anno quando decideremo le regole...
p.p.s. Aggiungo anche che sono ad oggi l'unico ad aver eliminato una squadra della Beast League, seppur ai punti...l'altra eliminata, il Falco Orbo, è uscita in un derby...:-)
France e Ale siete dei gran statistici...
e visto che siamo a dar consigli il prox anno farei i gironi a 4 squadre con sorteggio pilotato che inserisca una squadra per ogni lega in ogni girone (preliminari permettendo). Ad esempio a me mi sembra di non aver mai giocato con nessuno della Fantamista nonostante abbia giocato piu partite
Per il sorteggio anche ci sarà da discutere...
Io avevo in mente di creare un sorteggio come quello dello scorso anno ma "pensato" ossia in modo da renderlo immune ad ogni possibilità di far incontrare 3 squadre della stessa lega.
Evitare che ci siano anche sole 2 squadre di una lega è praticamente impossibile con i preliminari...o meglio potrebbe accadere ma tutto dipende dai preliminari.. Se in Champion's ci sono 5 squadre di una stessa lega per forza di cose 2 di queste dovranno incontrarsi..
Comunque certo, si può pilotare per le squadre che già di sicuro sono in Champion's...ma vogliamo davvero perdere l'adrenalina dei sorteggi? :-) Io quest'anno avevo intenzione di andare a Paciano a fare lì il sorteggio con Giuseppe... magari anche con qualche rappresentante della vostra Lega (per la FGM sarebbe più difficile visto che sono di giù..)
scusate ma i sorteggi non si possono fare quando si sanno tutte le squadre partecipanti come tra l'altro fanno nella realtà??? questo potrebbe aiutare i così detti 'sorteggi pilotat'i per evitare di avere troppe squadre della stessa lega nel solito girone.
se non sono stato chiaro volevo dire di fare i sorteggi dopo i preliminari.
no?
Si, infatti... penso sia molto meglio!
Volevo farli quest'estate per poterli fare insieme, però forse è meglio farli dopo i preliminari, si evitano tanti problemi..
ben volentieri si possono fare assieme. Tra l'altro basterebbe andare nel basso senese per avere un posto facilmente raggiungibile un pò da tutti (almeno uno per lega si spera...), altrimenti qui da me in agriturismo ben contento.
L'importante è mangiare, poi il resto son cavolate.
vediamo ragazzi...
per il sorteggio sono d'accordo a cercare di limitare i derby troppo presto...
d'accordo anche per l'eliminazione del gol decisivo...
per il luogo e la data...
cominciamo a pensarci....
Posta un commento