martedì 26 aprile 2011

Champion's League - Come ha fatto il San Lorenzo?

A: Ha imbrogliato. No, nel fantacalcio è impossibile imbrogliare. Ma soprattutto, no, Roberto è, per quel poco che lo conosco, una persona così squisita e leale che anche se imbrogliare fosse possibile non potrebbe neanche mai prenderlo in considerazione. B: È fortunato. E' evidente che nel fantacalcio una grande percentuale di ogni vittoria è doverosamente da attribuire alla fortuna. Scelte all'asta, ammonizioni, pali, traverse, giudizi soggettivi...esistono una miriade incredibile di fattori, componenti e accadimenti che possono attraversare il confine che segna un successo da un fallimento, portare un esito o un'altro, decretare la vittoria o una sconfitta. Ma io sono del pensiero che la fortuna a proprio favore bisogna sempre guadagnarsela, ed è indubbio il fatto che più si hanno potenzialità e maggiore è la fortuna che si può attrarre a sé. No, non è stata solamente fortuna; non potrebbe esserlo in una competizione in cui gareggiano ventotto squadre. C: È un genio. Bè, effettivamente, questa mette in difficoltà. La bravura Roberto l'ha mostrata fin dal primo turno, quando è riuscito nella fase a gironi a rimontare tutti fino a raggiungere il primo posto; l'ha dimostrata nei quarti e nelle semifinali, eliminando due squadre come Falco Orbo F.C. e Flamengo, facendo suoi tutti i derby che gli sono capitati davanti. Ha affrontato tutte grandissime squadre che potevano tranquillamente ambira alla vittoria di questa Champion's League, ed alla fine ha sempre prevalso. Anche in finale, quando davanti aveva un signore come Giuseppe dei Queen's Park Rangers, uno dei fondatori delle coppe, forse il più esperto e conoscitore di calcio di tutti noi. Uno stratega, che però si è dovuto arrendere al 3 a 1 del campione della Beast League. Si, le capacità di Roberto non sono in discussione, ma in questa vittoria c'è dell'altro. E' stata una finale storica, la prima senza una squadra ceccanese in finale, così come la prima senza una squadra ceccanese che trionfa. E' Bagnai Roberto il successo del Palermo di Del Monte Luca, è Roberto che ha scritto la storia. Nella sua lega la sua squadra risponde al nome di A.C. Colomba ed ha trionfato nel weekend di Pasqua. Un segnale, forse. E a noi, forse, piace credere che sia così. E allora forse si, la risposta è la D: Era scritto. Complimenti. Complimenti a Roberto naturalmente, ma complimenti anche a Giuseppe che ci ha creduto fino in fondo. Complimenti a tutti perché avete reso possibile questo progetto; un progetto che durerà a lungo.

17 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--FINALE--


SAN LORENZO - BAGNAI ROBERTO

Abbiati 7
Zaccardo 6-0.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Maggio 5-0.5
Giovinco 6
Palacio 7.5 +6 -0.5
Hernanes 6
Pazzini sost Toni 5
Matri 6
Floro Flores 7+6

TOTALE: 78.5 - 3 GOL




VS



QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino 6.5-1
Abate 6.5-0.5
Yepes 6
Cassani 6+1 -0.5
Isla 6
Boateng 5.5
Lazzari 5
Giaccherini 7.5+3
Floccari 5.5
Di Natale 6
Vucinic 5.5

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--FINALE--


SAN LORENZO - QUEEN'S PARK RANGERS
Bagnai Roberto - Armellini Giuseppe
3 - 1 (78.5 - 68)

Alessandro ha detto...

SAN LORENZO CAMPIONE D'EUROPA!!!

COMPLIMENTISSIMI A ROBERTO, UNA CHAMPION'S DAVVERO MERITATA!

Alessandro ha detto...

E naturalmente onore a Giuseppe... arrivare fin qui non è da tutti

Roberto Colomba ha detto...

BUONASERA...

La Colomba è volata sopra l'Uovo di Pasqua che aprendosi ha rivelato una splendida e meritata Coppa Campioni Nazionale che va ad arricchire la Bacheca della sede di Via Bagnai....
Aver condiviso per primo la partecipazione a questa competizione è stato un segno del destino ..ma non il solo... la Pasqua come data della finale ,le reti di FloroFlores che ha giocato nel Perugia(Paciano)e Palacio, esiste un Palacio Cosenza stile (FGM)contro il Lecce (FGM)nella settimana che porta alla prox Beatificazione che si svolge nel Lazio (Ceccano).... gli ingredienti c'erano tutti.
Sono onorato ed orgoglioso di avercela fatta ed Auguro a Giuseppe di vincerla il prox anno perchè è una bella sensazione ....

Che inizi la Festa !!!!!

Freddyspeaker ha detto...

ma come mai lo chiamano tutti colomba?

eheh...
complimenti alla colomba....al san lorenzo...a roberto insomma...
e complimenti a tutte le partecipanti...
sto lottando per esser presente anche il prossimo anno...

grazie ragazzi!!!

Caden Cotard ha detto...

Complimentissimi ad Alessandro per il bel post (e per tutto il resto) e a Roberto che mi ha dato una bastonata. Al 90% avrei perso anche con la squadra al "completissimo" e questo mi rincuora un pò.
Unica cosa che mi fa arrabbiare è l'aver perso in un solo campo sui 10 disponibili, quello di Genova. Roberto ha avuto tutti e 4 i goal dei grifoni. Per dimostrarvi quanto sia casuale questa goleada 2 dati: il Genoa ha realizzato 38 goal, quindi 1,11 a partita, ha fatto più di 2 goal in sole 4 occasioni, compresa quella pazza con la Roma.

Palacio e Floro Flores hanno entrambi 7 goal col Genoa, quindi hanno praticamente realizzato il 33% del loro fatturato in questa partita (ricordo che siamo alla 34°...). Insomma a Roberto non ha fatto una doppietta Eto'o o Cavani oppure 4 goal il Milan o l'Udinese. E' questo il bello del fanta!!!

Mortaccia al Genoa, a sto punto speriamo che faccia uno sgambettino al Napoli.

Al prossimo anno!
(io ci sarò sicuro, anche se rischio il preliminare).

Francesco Tucano ha detto...

complimenti a robe per la vittoria
la beastleague è stata degnamente rappresentata...peccato non poter fare una supercoppa tutte di bestie

complimenti agli organizzatori per il successo riscontrato da questo primo anno

Roberto Colomba ha detto...

Con Giuseppe, anche il Fantacalcio ha il suo Mario Sconcerti.. ;-)))

Caden Cotard ha detto...

In effetti sono malato di numeri anche se ho scritto da cani il messaggio precedente (non ricontrollo MAI!).

Luca ha detto...

Complimenti a Roberto ma anche a Giuseppe! All' anno prossimo per nuove sfide ;)

Freddyspeaker ha detto...

a dire la verità si tratterebbe per palacio e floro flores del 28,6% del loro fatturato nel genoa ;-)
roberto mi deve ringraziare per la vendita di floro flores....

Caden Cotard ha detto...

Il mio quasi 33% non era riferito alla percentuale di 31 o 32, ma al fatto che i goal fossero quasi 1/3 di quelli di tutto l'anno, 2 su 7 anzichè 2 su 6.

Roberto Colomba ha detto...

ET - CALCIO
"Maradona torna in panchina
E' vicino al San Lorenzo"

.... Nonostante nutra grande amore per quest'uomo non gli lascerò la mia panchina ... :-)))) !!!!!!

Caden Cotard ha detto...

Si sale sempre sul carro dei vincitori...

Freddyspeaker ha detto...

robe...te sei il presidente del san lorenzo...se sei anche allenatore sei peggio di berlusconi....

per Oh.dae...
la mia pignoleria faceva l'esatta percentuale di 2su 7 ..
siccome si rammentava quel rinco di sconcerti....

;-)

Roberto Colomba ha detto...

Da oggi il San Lorenzo è matematicamente in champions anche per il prox anno senza passare dai preliminari, quindi con grande gioia il gioco continua !!!!!