venerdì 21 settembre 2012
Ritorno Preliminari - Frosinone sogna in grande
Una settimana trascorre velocemente, specialmente quando c'è da archiviare un match fondamentale e prepararne un altro che risulta essere quello decisivo. Siamo così giunti alla vigilia del turno che ci chiarirà quali formazioni giocheranno in Europa League e quali invece in Champions League la prossima stagione; in ballo ci sono gli ultimi quattro posto per i gironi Champions ed a combatterli ci sono otto formazioni agguerrite. La copertina è dedicata al protagonista del turno di andata, il Frosinone di Stefano D'Aversa, che rappresenta una novità assoluta in Europa e che con il roboante 4 a 2 sui campioni del mondo del San Lorenzo si sono imposti agli occhi di tutti come possibile protagonista della stagione. Tuttavia, prima di poter festeggiare, c'è da portare a casa il risultato, ossia la qualificazione in Champions; e le cose non sono così scontate. La squadra ciociara, infatti, va in trasferta nel tempio del fantacalcio di San Gimignano; una trasferta durissima dove è fondamentale non uscire battuti con due gol di scarto: tanto basterebbe infatti a Roberto Bagnai per prendersi il pass ai gironi Champions. In virtù dell'essere testa di serie, quindi, il San Lorenzo non è ancora fuori gioco, vista la speciale regola che, a parità di gol, passa la squadra meglio piazzata in campionato lo scorso anno. Sarà quindi una vera battaglia di nervi, e il Frosinone dovrà stare attento a giocarsela come sempre, ossia attaccando, senza pensare troppo a fare calcoli. Ci sono davvero pochi calcoli da fare anche nel match tra il Flamengo di Crapa Christian e l'Arsenal di Innocenti Simone; in particolare, anche in questo caso la squadra di San Gimignano rischia seriamente di essere eliminata ed è costretta quindi ad attaccare e vincere, dal momento che all'esperto Flamengo di Crapa Christian basterà anche un solo pareggio. Situazione se vogliamo ancora più ingarbugliata quella dell'altro pacianese, Giordano Ceccantini. La sconfitta casalinga per 2 a 1 del suo Paris S.G., infatti, costringe ora Giordano a dover sperare in una vittoria con almeno due gol di scarto in trasferta e quindi in casa dell'Internacional di Porto Alegre guidato da Marzolla Fabrizio. Chiudiamo infine con l'altra ceccanese dopo il Frosinone, il Boca Juniors di Malizia Massimiliano; grazie al regalo della Ternana, che non ha consegnato la formazione all'andata, questo match sembra ora una mera formalità, dal momento che alla squadra di Marco Popolla, per accedere alla Champions, è ora richiesto di espugnare il campo del Boca con tre gol di scarto: cos'altro se non puro fantacalcio? Buon divertimento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
---CHAMPION'S LEAGUE---
--RITORNO PRELIMINARI--
SAN LORENZO - FROSINONE
Bagnai Roberto - D'Aversa Stefano
(and. 2 - 4)
FLAMENGO - ARSENAL
Crapa Christian - Innocenti Simone
(and. 1 - 1)
INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - PARIS S.G.
Marzolla Fabrizio - Ceccantini Giordano
(and. 2 - 1)
BOCA JUNIORS - TERNANA
Malizia Massimiliano - Popolla Marco
(and. 2 - 0)
---IMPORTANTE----
A parità di gol, nei Preliminari passa la squadra testa di serie, ossia quella che in questo turno gioca in casa.
BOCA JUNIORS:
Agliardi
Barzagli
Danilo
Nagatomo
Diamanti
Vidal
C.Ledesma
Obiang
Di Natale
Bianchi
Nico Lopez
Mirante
Pabon
Nocerino
Cascione
De Ceglie
Natali
Legrottaglie
PSG:
Buffon
Paletta
Castan
Marchese
Pirlo
Almiron
Moralez
Cuadrado
Cassano
Immobile
EL Shaarawy
Panchina:
Storari
Bojan
Insigne
Ninis
Inler
Cannavaro
Glik
San Lorenzo ritorno
Abbiati
Castan
Burdisso
Manfredini
coutinho
florenzi
lamela
tatchidis
milito
destro
pandev
Gillet
piris
capuano
pijanic
cascione
insigne
belfodil
flamengo
consigli
danilo
zaccardo
samuel
cambiasso
mauri
lamela
bonaventura
milito
quagliarella
lopez
belfodil
marquinho
nainggolan
nocerino
rossettini
capuano
ujkani
S.C. Internacional Porto Alegre
4-4-2
Ujkani
Rodriguez G.
Castan
Ranocchia
Pereira
Candreva
Lamela
Taider
Vidal
Matri
Maxi Lopez
Panca:
Perin
Piris
Stendardo
Rosina
Alvarez
Bojan
Osvaldo
Ternana:
Brkic
Brivio
Cassani
Natali
Coutinho
Ilicic
Maggio
Pizarro
Denis
Miccoli
Milito
Marchetti
Manfredini
Zaccardo
Zanetti
Zuniga
Borriello
Bergessio
BUFFON k
JUAN JESUS
BRIVIO
MANFREDINI
PIZARRO
MARCHISIO
CONTI
INLER
MILITO
GILARDINO
MAXI LOPEZ
panchina
ABBIATI
ROSSETTINI
CANINI
ACERBI
MEXES
MATRI
IBARBO
ARSENAL
viviano
benatia
bonucci
legrottaglie
morleo
lulic
cigarini
asamoah
quagliarella
vucinic
pazzini
neto
glik
dainelli
nainggolan
barrientos
di michele
palacio
---IMPORTANTE---
DAL REGOLAMENTO:
- Se una o più partite vengono sospese o rinviate, si assegna un 6 politico a tutti i giocatori delle rose scese in campo nella partita in questione, almeno che la partita non venga recuperata entro 48 ore.
Visto che in settimana c'è anche il turno infrasettimanale, è escluso che si possa rigiocare entro 48 ore, quindi si assegna 6 d'ufficio a tutti i giocatori di Cagliari e Roma..
Posta un commento