lunedì 11 marzo 2013

Europa League - Malaga graziato, prevale l'attesa

A queste semifinali resterà certamente una macchia, un episodio che rischia di decidere la stagione. Lo so e me ne prendo tutta la responsabilità. Ma se mi permetto di creare un episodio così, di fare un'eccezione arrivati a questo punto, è perché stavolta la situazione presenta un particolare non di poco conto di diverso rispetto ad ogni altro episodio, senza tenere conto della volontà dei due avversari di giocarsela in questo modo. Riepiloghiamo brevemente i fatti. Il sottoscritto, come sempre prima di ogni turno, avverte tutte le leghe dell'andata delle semifinali, ad eccezione, incredibilmente, della sua. Non manda neanche i soliti messaggi telefonici a cui tutti i partecipanti, evidentemnte soprattutto Emiliano, fanno riferimento per sapere quando si gioca. Nonostante gli avvertimenti, alcune volte Enrico e Marco l'hanno dimenticata; per loro naturalmente non c'è stata alcuna eccezione. Ma stavolta non l'ho fatto, ho completamente dimenticato di avvertire. Il Frosinone l'aveva mandata già dopo i quarti, Luca è andato a curiosare in questo blog e vedendo il post l'ha messa. Ma Emiliano no. Me ne accorgo solamente il lunedì. Emiliano, nonostante mi prendessi parte della responsabilità accetta il regolamento, nessuno protesta. Ma io mi sento in colpa. Mando così un messaggio privato, dove Christian era libero di rispondersmi in tutta sincerità che voleva applicato il regolamento. Da signore qual'è, ha detto di volersela giocare alla pari al ritorno, visto che con la formazione precedente di Emiliano si finisce in parità, 1 a 1. Visto il precedente unico (tutte le mancate consegne sono sempre precedute da un avvertimento, sempre..) e la volontà dell'avversario di giocarsela, si è deciso per l'1 a 1, la stessa situazione dell'altro match. Anche qui come in Champions, quindi, grande equilibrio. Deciderà tutto il ritorno.

FLAMENGO - MALAGA
1 - 1 (66 - 66.5)
Al di là della cronaca fatta, si è visto un bel Malaga, che fuori casa contro il quotato Flamengo non ha avuto paura di fare la sua partita. Visto l'equilibrio in campo nulla è da escludere, i due sono divisi da appena mezzo punto; e per i campioni come Christian giocare fuori o in casa è quasi indifferente, a fare la differenza è sempre la loro esperienza. Emiliano, però, sta preparando una vera bolgia. Sarà un grandissimo match.

FROSINONE - QUEEN'S PARK RANGERS
1 - 1 (67.5 - 68)
Qui il vantaggio è sempre di appena mezzo punto, e sempre per la squadra ospite. Ma stavolta è pacianese, non ceccanese. I Queen's Park di Giuseppe tengono nell'insidiosa trasferta di Frosinone contro i sorprendenti ceccanese, ed ora potranno cercare di abbattere la concorrenza in casa. Per il Frosinone questo è un appuntamento più unico che raro, c'è la consapevolezza che per i prossimi anni, infatti, le coppe europee potrebbe tornare ad essere solo un sogno. Carpe Diem è la parola d'ordine. Tutto in novanta minuti.

10 commenti:

Alessandro ha detto...

--- EUROPA LEAGUE ---

-- ANDATA SEMIFINALI --



FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

TOTALE: 72 - 2 GOL




VS




MALAGA - ROSSI EMILIANO

TOTALE: 40 - 0 GOL

* Formazione non consegnata. U pò mi sento in colpa non avendo avvertito sul blog di Ceccano

Alessandro ha detto...

--- EUROPA LEAGUE ---

-- ANDATA SEMIFINALI --



FROSINONE - D'AVERSA STEFANO

Buffon 6
Avelar sost Juan Jesus 4-0.5
Rossettini 6-1
Domizzi 6.5-0.5
Biabiany 5
Marchisio 5
Inler 4
De Rossi 5.5
Gilardino 7+3
Muriel 6.5+3
Matri 6

+2 fattore campo

TOTALE: 67.5 - 1 GOL




VS




QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino 5.5-2
Raimondi 6.5
Lucarelli 6
Avelar sost Piris 5.5
Biabany 5
Vargas 6
Formica 5
Boateng sost Florenzi 6.5-0.5
Muriel 6.5+3
Icardi 5
Jovetic 7+3

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

--- EUROPA LEAGUE ---

-- SEMIFINALI --
(Ritorno Giornata 30)


FLAMENGO - MALAGA
Crapa Christian - Rossi Emiliano
2 - 0 (72 - 40)

FROSINONE - QUEEN'S PARK RANGERS
D'Aversa Stefano - Armellini Giuseppe
1 - 1 (67.5 - 68)

Caden Cotard ha detto...

cazzarola, peccato,però doveva informarsi eh. Speriamo di fare la finale in famiglia a sto punto.

Alessandro ha detto...

Parlando in privato con Christian mi ha detto che vorrebbe accettare il pareggio con Emiliano (1 a 1 finirebbe il loro match) per giocarsela alla pari al ritorno.

Emiliano sul nostro blog aveva accettato la sconfitta a tavolino, ma io ho chiesto a Christian la situazione in cui io ho la mia piccola parte di responsabilità.

Vado un pò contro i miei principi, lo so, ma se entrambi sono d'accordo stavolta la farei passare. NON PERCHE' E' UNO DELLA MIA LEGA. Enrico e Marco anche in passato non l'hanno consegnata (Marco giusto una settimana fa) e non ho mosso un dito.

Il fatto è che stavolta c'è stata da parte mia una evidente differenza di trattamento e, per quanto sia credibile, proprio a svantaggio della mia lega (ripeto, non ho avvertito sul mio blog né ho mandato messaggi di avvertimento sul telefono, come sono solito fare).

A Christian ho mandato un messaggio privato proprio per dargli modo di archiviare la pratica senza costrizione alcuna, visto che chiederglielo qui davanti a tutti non mi sembrava bello (anche se è un suo diritto dire "voglio il 2 a 0 a tavolino qui si poteva avere qualche condizionamento psicologico perché si poteva passare per quello che approfitta degli errori altrui) e mi ha detto che vorrebbe l'1 a 1 anche lui.

Tu Giusé che ne pensi?

Si rischia il precedente, lo so, MA è la prima volta che non avverto una Lega, paradossalmente la mia. Nelle precedenti mancate consegne in cui si è data la penalità ho sempre avvertito (a provarlo ci sono i messaggi sulla pagina FB di Paciano e FGM, nonché quelli sul forum della BL, e il non aver chiesto questa cosa per i ceccanesi che fin qui non l'hanno data).

Riccardo ha detto...

Per me va bene. Ma parlo a titolo personale. Gli altri f g m non so...

Christian comunque ha tutto il diritto di chiedere la vittoria a tavolino. Non lo biasimo se lo fa.

Freddyspeaker ha detto...

io sono fuori da questa diatriba ma alla prima giornata non è stata accettata la mia formazione inserita sulla beast league prima della scadenza...

quindi fate voi...ma qyuesta discussione rinfocola il problema della gestione.....

Alessandro ha detto...

FLAMENGO

consigli 6-1
munoz 5.5
de sciglio 6
rossettini 6-1
danilo 6
bonaventura 6-0.5
lamela 6.5+3
ilicic 5-0.5
cambiasso 5.5
vucinic 5.5
totti 6.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 66 - 1 GOL

VS

MALAGA - ROSSI EMILIANO

handanovic sost Andujar 6.5-1
radu 6
dias 5.5-0.5
savic 5.5
valdes 5.5
castro 5
kuzmanovic sost Mauri 5.5
rosina 6.5+3
miccoli 5
denis 7+3+3
giovinco 5

-4 penalità

TOTALE: 66.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

La differenza con qualsiasi altra volta è che in questa io non ho proprio avvertito, solo questo..

Oltre che naturalmente alla volontà dell'avversario di graziare Emiliano, ovvio..

Mimì i Cocò ha detto...

FROSINONE CALCIO


BUFFON
DOMIZZI
MEXES
MANFREDINI
BIABIANY
PIZARRO
AQUILANI
MARCHISIO
DE ROSSI
GILARDINO
MURIEL


panchina
ABBIATI
MATRI
MAXI LOPEZ
BEHRAMI
INLER
ROSSETTINI
CANINI