martedì 16 aprile 2013

Champion's League - I dieci eroi di Porto Alegre

Alvaro Pereira, Rodriguez, Castan, Biabiany, Rosina, Candreva, Lamela, Vidal, Amauri e Sansone. Vale davvero la pena citarli tutti, gli eroi che da quest'oggi consentono a Fabrizio Marzolla di essere il fantallenatore più invidiato della nostra europa. A dispetto di ogni previsione, contro tutto e tutti, l'Internacional di Porto Alegre fa sua la coppa dei campioni, edizione 2012-2013, andando a trionfare in una storica finalissima con il Palermo di Del Monte Luca, sicuramente il club più titolato della nostra federazione. Una partita che entrerà nella storia, una favola che ripaga una lega intera di tanti anni senza vittorie. Si, perché se Fabrizio era senza un uomo in campo, attorno a lui si è stretta una intera lega, magari da molti considerata, fino ad oggi, la pecora nera della nostra federazione. Perchè non aveva una casa, non aveva storia, non aveva tradizione, formata com'era da un aggregato di partecipanti provenienti dalle altre leghe ed uniti dalla sola voglia di giocare nella nostra federazione. Una lega che in soli tre anni è diventata unita e seguita come non mai. Ieri sera il gruppo su Facebook seguiva live la partita Juventus - Lazio e si sono scatenati al momento della doppietta di Vidal, che stava consegnando il prestigioso trofeo in casa loro. Una vittoria del gruppo, un successo che è diventato già leggenda e che dimostra che per vincere basta essere in dieci e crederci, fino alla fine.

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - PALERMO
Marzolla Fabrizio - Del Monte Luca
1 - 0 (69 - 65.5)
Tre finali in cinque edizioni sono qualcosa di irripetibile. Se ci aggiungiamo che nelle altre due occasioni il Palermo è comunque arrivato ad un traguardo prestigioso come le semifinali..ecco, allora iniziamo a capire la forza, le capacità, l'esperienza di uno come Luca. Un vero cannibale alla Merckx, uno con cui, per vincere, dovrai sempre fare i conti. Luca si giocava questa giornata la seconda finale consecutiva dopo quella persa lo scorso anno contro i Queen's Park Rangers di Armellini Giuseppe, e cercava ovviamente la vittoria. Essere il primo a vincere la seconda Champion's è un sogno che finora nessuno è riuscito a realizzare, e farlo era anche più importante di vendicare la finale dello scorso, o perlomeno dimenticarla. Ma contro il destino non si può nulla. Era scritto che questo fosse l'anno dell'impresa dell'Internacional, della vittoria anche con un uomo in meno. A sancirla è stata l'ultima partita della giornata, una doppietta di Vidal che cambia proprio quando meno te l'aspetti le sorti della finale. Emozioni, spettacolo, gioie e dolori. Questo è il bello del fantacalcio, delle nostre coppe europee. Chapeaut per Luca ed i suoi irraggiungibili numeri, ma oggi è il giorno del Porto Alegre, del nuovo campione d'europa Fabrizio Marzolla e di una lega, il Fanta Gruppo Misto, che per la prima volta diventa la più bella d'europa.

11 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

-- FINALE --


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Puggioni 6
Basta 6.5+1
Ranocchia sost Alvaro Pereira 6-0.5
Pasqual 6-0.5
Lodi 6
Cerci 7
Borja Valero 7
Bonaventura 6.5-0.5
D' Agostino 5
Cavani 5-0.5
Barreto 5.5

TOTALE: 65.5 - 0 GOL




VS




INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Ujkani sost Perin /
Ranocchia sost Alvaro Pereira 6-0.5
Rodriguez 6
Castan 6
Biabiany 5
Rosina 6
Lamela 7+3
Candreva 6.5
Vidal 7.5 +6-0.5
Amauri 6
Matri sost Sansone N. 5

TOTALE: 69 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

--- CHAMPION'S LEAGUE ---

-- FINALE --


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - PALERMO
Marzolla Fabrizio - Del Monte Luca
1 - 0 (69 - 65.5)

Alessandro ha detto...

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE DI MARZOLLA FABRIZIO CAMPIONE D'EUROPA 2012-2013!

Alessandro ha detto...

Complimenti davvero, è stata una vera impresa vincere semifinali e finale in dieci..il primo titolo del FGM entra subito nella leggenda!

Alessandro ha detto...

Terza finale in 5 anni per il Palermo, un record incredibile..peccato per questa seconda finale fallita, peraltro consecutiva..ma una come Luca, ne sono certo, avrà modo di rifarsi!

Simone (LE) ha detto...

Grande Fabrizio!!! Noi ti conoscevamo già, ma adesso tutti conosceranno la tua competenza calcistica ;)

Riccardo ha detto...

L'anno scorso una finale persa di Europa League, quest'anno una Champions League vinta.

Dai, non siamo più le pecore nere.

Bravo Fabrì!

Fabry ha detto...

"Quest'anno vinco la Champions!" dissi in quel di settembre a Max Manthix...e lo dissi convinto di potercela fare e spinto dalla voglia di dimostrare che anche noi del FGM potevamo dire la nostra. Dissi a Massimiliano che mi ero stancato di leggere o sentire ai sorteggi "quello è il più titolato...quell'altro aveva vinto...l'altro ancora aveva giocato più finali..." e gli dissi "quest'anno gli faccio vedere con chi hanno a che fare"...
Eh sì...una forza che io chiamo destino e la determinazione di crederci sempre mi hanno spinto alla vittoria del trofeo più ambito. Una vittoria ancora più bella perchè ottenuta nella difficoltà e che dedico alla nostra lega il FGM in cui ho sentito una sincera felicità per una conquista che, a questo punto, non è più solo mia.
Da oggi ci siamo anche noi...

P.S.: e poi io nel FantaVolvera sono lo Special One...non potevo non vincere la Champions :)

Fabry ha detto...

Un grazie è doveroso ad Alessandro per la disponibilità e la tempestività nelle risposte che mi ha dato alle mie richieste e per il lavoro svolto nel dare sempre rapidamente i risultati di ogni giornata!

Alessandro ha detto...

Grazie davvero mille.. le Coppe Europee, pur con tutte le problematiche, sono un'esperienza davvero magnifica e queste belle pagine sono qui a dimostrarlo! Per me è un grandissimo piacere portarlo avanti!

Fabrì preparati per la prossima stagione che tra Supercoppa Europea e Mondiale per Club ti aspettano molte sfide!

Luca ha detto...

Complimenti Fabrizio, bella partita, hai sicuramente meritato la vittoria visto che hai giocato anche in 10... Goditi il successo ;)