sabato 26 settembre 2015

I Turno - Lo stadio si accende, esplode la festa

Ogni anno pensiamo che sia sempre più difficile portare avanti questo progetto; e in effetti, ti toglie parecchio tempo, ci vuole pazienza a mettere tutti d'accordo, a raccogliere le formazioni, a fare i conti, a scrivere gli articoli. Ma tutti questi sforzi (che faccio molto volentieri, anzi è la mia passione) sono ofgni volta ripagati dalle emozioni del debutto. I preliminari ci hanno fatti entrare nell'ottica della sfida, l'antipasto della Supercoppa Europea ci hanno fatto riassaporare l'adrenalina della finale, ma niente, davvero niente, può essere paragonato al debutto della fase a gironi. Ogni anno tantissime squadre riassaporano cosa significa vivere una federazione, tante ne debuttano, molti vedendo "come funziona" se ne innamorano promettento a se stessi che il prossimo anno ci saranno. Ragazzi, oggi si inizia. In fondo, è un pò come il primo giorno di scuola, e l'emozione è tantissima. In bocca al lupo a tutti e, soprattutto, buon divertimento!

---CHAMPION'S LEAGUE---

 --GIRONE A--
Al momento dei sorteggi, tutti siamo stati concordi nel ritenere esserci due gironi di ferro: il primo, come quasi sempre capita col girone A, è questo. Qui, tutti insieme, abbiamo ben quattro trofei suddivisi tra Internacional (Champions League e Supercoppa 2013) e Oriente Petrolero (Europa League e Supercoppa 2014), con in aggiunta lo scorso finalista della Champions League (Emiliano).
Ovvio, quindi, che il big match di questo primo turno è la sfida tra il Sydney FC di Emiliano Rossi e l'Oriente Petrolero di Giordano Ceccantini. I due si sono sfiorati lo scorso anno (poteva essere la finale di Champions), ma il il loro unico precedente risale alle semifinali di Europa League di due anni fa, dove poi Giordano si consacrò vincendo il suo primo titolo. Come quella volta, sarà una grandissima sfida. E il debuttante Frosinone di Francesco Zangrilli? Occhio a sottovalutarlo, perché a Ceccano è ormai un big affermato e dopo aver vinto di forza uno scudetto contro due mostri sacri come Luca e Max ha voglia di farsi conoscere anche qui. L'Internacional, che gli farà visita proprio oggi, è avvertito.

--GIRONE B--
Il girone delle debuttanti. Quattro squadre che lo scorso anno non c'erano, tre addirittura debuttanti assolute provenienti dalle due leghe neoentrate in fed. Sono questi i numeri di un girone tutto da scoprire (e da cui potrebbe uscire la sorpresa di questa stagione) con l'unica certezza è il River Plate di Marco Popolla, il "misto" che dopo un eccellente preliminare torna in Champions completamente rinnovato e motivato. Il River ospiterà il KF Tirana di Raffaello Salvini (ABDC), mentre assolutamente da non perdere è derby "straniero" tra l'Atletico Bucaramanga di Miguel Delgado (Santeliana) e il Barcellona di Francesco Lopez (ABDC).

 --GIRONE C--
Un girone pieno di insidie. Così lo definirei un raggruppamento che vede insieme la squadra più in forma dei preliminari (Kuban Krasnodar), un vero mostro sacro di questa fed come il Palermo (sette presenze in Champions e tutte le volte arrivato alla fase a scontri diretti!), l'attesissimo presidente della new entry fantalega ABDC (Liverpool) e un cliente sempre scomodo da affrontare come lo Sparta Praga. Insomma, un girone variopinto che ci regalerà sicuramente emozioni e tanto divertimento a partire da questa giornata: il Liverpool di Diego Nobile prova lo storico colpaccio al debutto ospitando lo Sparta Praga di Tommaso Armellini, il Palermo di Luca Del Monte va subito a testare le ambizioni di un Valerio Di Cicco che, con il suo Kuban, minaccia di diventare la mina vagante del girone.

 --GIRONE D--
Il girone D è il girone del Flamengo. Dopo quattro interminabili anni in Europa League, finalmente Christian Crapa si ripresenta ai nastri di partenza della Champions, oltretutto in grande stile. Reduce da uno scudetto magnifico a Paciano, Christian vuole tornare ai fasti di un tempo e portare a casa finalmente la coppa più ambita d'Europa. D'altronde, gli manca solamente quella per completare la sua bacheca. Il primo ostacolo che avrà davanti è il temibile Khazar Lankaran di Marco Arlesi, che torna in Champions dopo un anno di stop e vuole finalmente consacrarsi in ambito europeo. Il piccolo ma terribile Basilea di Simone D'Emilio, dopo aver superato il durissimo scoglio dei preliminari, si gode ora il debutto in Champions sicuro di poter riuscire a fare meglio dello scorso anno. Occhio però all'AZ Alkmaar del presidente della fantalega Santeliana di Danilo Verrecchia: per lui questo è un giorno storico, e non vorrà certamente rovinarselo!

 --GIRONE E--
Non sarà un girone di ferro, ma di sicuro abbiamo qui le squadre più forti d'Europa del 2015. Come un anno fa, come anche in Supercoppa Europea, Genoa ed Empoli si ritroveranno ancora contro. Curiosamente, era capitato anche l'anno scorso con Oriente Petrolero ed Athletic Bilbao: entrambi della stessa lega, detentori dei due trofei, si trovarono contro in Supercoppa e subito dopo anche nei gironi. Difficile, quindi, restare indifferenti di fronte al ripetersi dell'ennessima sfida di questi campioni, che ora forte del peso della loro bacheca fanno ovviamente molta più paura. Sarà una Champions tutta in saluta, a questo punto, per le due squadre Santeliane: il Chippa United di Luca Vacca e il Napoli di Riccardo Venturelli. Forti del loro entusiasmo, affronteranno però il girone con la voglia di stupire, e chissà che ci riescano. In trasferta contro l'Empoli (il Chippa United) e in casa per ospitare i campioni d'Europa in carica (il Napoli) avranno subito l'occasione di dimostrarlo.

 --GIRONE F--
Dicevamo, avevamo individuato due gironi di ferro. Il secondo è questo. Mettere insieme due campioni d'Europa e veri pilastri di questa federazione come il Qpr e il Boca Juniors, insieme ai due principi del Cucinino (a cui vengono affidate le principali speranze della lega per portare a casa finalmente il primo titolo continentale)... può essere davvero micidiale. Inutile provare a districarsi nel calendario per trovare una giornata in cui poter riprendere fiato: saranno sei big match, uno dietro l'altro. Sei finali vere e proprie alla ricerca di quei soli due posti che garantiscono il prosieguo della competizione. Si parte con il Borussia Dortmund di Paolo Cesarini, campione del Cucinino, che ospita il Boca Juniors di Massimiliano Malizia, attuale capolista a Ceccano; il temutissimo Manchester Utd dei fratelli Mandorlo, invece, fa visita alla vicina Paciano: lo squadrone dei Queen's Park Rangers di Giuseppe Armellini è già lì ad attenderlo.

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--
E' un debutto a suon di derby, quello che vivremo in Europa League. E se da una parte può essere positivo per rendere meno traumatico l'impatto con l'atmosfera europea, dall'altro è un esame che vale doppio a livello psicologico. Chiedere, ad esempio, a Giulio Pazzaglia ed alla sua beneamata Inter, che dopo tre anni di tentativi finalmente fa il suo ingresso in Europa...in casa del collega Simone Occhini del West Ham, che immaginiamo oltretutto non sarà neanche nello spirito di fare una calorosa ospitalità visto che, dopo la delusione del preliminare, vuole immediatamente riscattarsi. Tutta da gstare, poi, è la prima del piccolo Pizzighettone di Stefano Merucci, pronto a giocarsi le sue chances contro un osso duro come il Cosenza di Umile Foggia.

 --GIRONE B--
Se nel girone A il derby era in casa del Cucinino, il girone B è quello di Paciano. Stessa situazione, ma a cambi invertiti: qui è la squadra di casa, il Saint-Etienne di Filippo Boccioli, a debuttare per la prima volta nelle coppe Europee. Di fronte, si troverà un leone ferito come l'Athletic Bilbao di Roberto Parrini, desideroso di dimostrare a tutti di non essere arrivato alla fine di un ciclo. Nell'altro match, il Celtic Glasgow di Raschetti Francesco, dopo l'eliminazione dai preliminari, cerca il pronto riscatto contro lo Schalke 04 di Mario Vitiello, che alla sua terza partecipazione spera davvero che sia la volta buona per lasciare il segno in Europa.

 --GIRONE C--
Il lunghissimo programma di questo primo turno si conclude con il terzo girone d'Europa Leage. Si tratta forse del girone più tecnico e forte del lotto, con squadre tutte in rampa di lancio per una magnifica carriera in FFE. Grandi ambizioni e attese che, però, vanno testate alla prova del campo. Sarà così per l'Ajax di Gianluca Anselmi, desideroso di mettersi alle spalle lo sfortunato preliminare, e del Tenerife di Daniele Baldini: entrambi al debutto europeo, entrambi provenienti dalla neoammessa fantalega ABDC. Il loro sarà un derby davvero speciale, dover però non ci sarà spazio per i romanticismi, visto che in palio ci sono già punti pesanti. Chiude il programma il match tra il Lecce di Simone Cosma e la Juventus di Andrea Luchini: sarà arrivato il loro momento dopo tanti anni di delusioni e bocconi amari? Parola al campo.

45 commenti:

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Padelli
Basta
G.Rodriguez
Manolas
Perotti
Saponara
A.Gomez
Correa
Higuain
Berardi
Muriel

Marchetti
Pinilla
Duncan
S.Mauri
Di Gaudio
Letizia
Barba

Simone ha detto...

BASILEA
Handanovic
Masina
Vrsaljko
Lazaar
Milinkovic
Parolo
Bertolacci
Soriano
Icardi
Thereau
Balotelli

Leali
Mario rui
Santon
Missiroli
Florenzi
Rossi
Brozovic

Fabry-FGM ha detto...

S.C. Internacional Porto Alegre

3-4-3

Consigli

B.Peres
Bonucci
Telles

Anderson F.
Pogba
Birsa
Perisic

Adriano L.
Belotti
Insigne

Panca

Sportiello
Barzagli
De Sciglio
Biglia
De Rossi
Bernardeschi
Gilardino

Unknown ha detto...

Francesco Raschetti ha detto...
Raskers

Sportiello manolas Rodriguez moretti pjianic bertolacci blaszczykowski hamsik jovetic thereau insigne.
Reina albiol bovo naingolan florenzi destro floro flores

Simone ha detto...

BASILEA
Handanovic
Masina
Vrsaljko
Lazaar
Milinkovic
Parolo
Bertolacci
Soriano
Icardi
Thereau
Balotelli

Leali
Mario rui
Santon
Missiroli
Brozovic
Rossi

Luca ha detto...

Palermo

Sportiello
Bonucci
Acerbi
Romagnoli
Sala
Viviani
Mounier
Brienza
Dzeko
Salah
Paloschi


Reina
Vasquez
Babacar
Politano
De Jong
Chiriches

Fabry-FGM ha detto...

Variazione rispetto alla precedente formazione

S.C. Internacional Porto Alegre

3-4-3

Consigli

De Sciglio
Bonucci
Telles

Anderson F.
Pogba
Birsa
Perisic

Adriano L.
Belotti
Insigne

Panca

Sportiello
Barzagli
Ghoulam
Biglia
De Rossi
Bernardeschi
Gilardino

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 - 0 GOL




VS




INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Consigli
De Sciglio
Bonucci
Telles
F. Anderson
Pogba
Birsa
Perisic
Luiz Adriano
Belotti
Insigne

Sportiello
Barzagli
Ghoulam
Biglia
De Rossi
Bernardeschi
Gilardino

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO

Viviano
Barzagli
Telles
Chiellini
Bonaventura
Pjanic
Guarin
Soddimo
Morata
Maccarone
Djordjevic

Karnezis
Evra
Danilo
Borja Valero
Mertens
Gabbiadini
Di Natale

+2 fattore campo

* Consegnata sul blog, tra i commenti dell'articolo sulla Supercoppa




VS




ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Leali
Bonucci
Castan
Masina
Hernanes
Sala
Perotti
Pereyra
Dybala
Balotelli
Muriel

Buffon
Berardi
Insigne
Suarez
Roncaglia
Maggio
Ely

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


ATLETICO BUCARAMANGA - DELGADO MIGUEL

Leali
Evra
Zapata
Zappacosta
Santon
Sala
Soriano
Croce
Vazquez
Higuain
Borriello

Buffon
Souprayen
Dramé
Brozovic
M. Fernandez
Bernardeschi
Mbakogu

+2 fattore campo




VS




BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO

Buffon
Glik
Zappacosta
Bonucci
Perotti
Bonaventura
Baselli
Soriano
Balotelli
Muriel
Callejon

Neto
El Kaoutari
De Sciglio
Acquah
M. Suarez
Vazquez
Gabbiadini

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


RIVER PLATE - POPOLLA MARCO

Bizzarri
Santon
Tonelli
Vrsaljko
Halfredsson
Guarin
Castro
Ntcham
Icardi
Berardi
Denis

Tatarusanu
Lazaar
Gamberini
J. Sala
Correa
Pinilla
Muriel

+2 fattore campo




VS




KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO

Padelli
Miranda
Santon
Telles
Kondogbia
Perisic
Moralez
Birsa
Dybala
Icardi
Quagliarella

Viviano
Juan Jesus
Evra
Brozovic
Borja Valero
Belotti
Maxi Lopez

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


LIVERPOOL - NOBILE DIEGO

Marchetti
Tomovic
Alex Sandro
Regini
Badu
De Rossi
Biglia
Parolo
Cuadrado
Luiz Adriano
Pinilla

Bizarri
Palombo
Maggio
Pereyra
Candreva
Iago Falque
Pavoletti

+2 fattore campo




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Marchetti
De maio
El Kataouri
Alonso
Cuadrado
Castro
Hamsik
Lulic
Maxi Lopez
G. Rossi
Pinilla

Berisha
Quaison
Baselli
Hallfredsson
Acerbi
Gagliolo
Gentiletti

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


KUBAN KRASNODAR - DI CICCO VALERIO

De Sanctis
Glik
Bonucci
M. Alonso
Baselli
Birsa
Brienza
Hallfredsson
Eder
Floro Flores
J. T. Gomez

Lamanna
Peluso
Frey
Missiroli
Jajalo
Pavoletti
Wilczek

+2 fattore campo




VS




PALERMO - DEL MONTE LUCA

Sportiello
Bonucci
Acerbi
Romagnoli
Sala
Viviani
Mounier
Brienza
Dzeko
Salah
Paloschi

Reina
Vasquez
Babacar
Politano
De Jong
Chiriches

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli
Vrsaljko
Glik
Souprayen
Soriano
Bonaventura
Nainggolan
Missiroli
Higuain
Quagliarella
Salah

Gilardino
Di Natale
Mauri S.
Mertens
Danilo
Tonelli
Sportiello

+2 fattore campo




VS




KHAZAR LANKARAN - ARLESI MARCO

Diego Lopez
Rodriguez G
Glik
Edenilson
Perisic
Blaszczkowsky
Saponara
Nainggolan
Zapata D
Quagliarella
Pinilla

Lamanna
Mario Rui
Gonzalez G
Blanchard
Birsa
Paloschi
Gilardino

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


BASILEA - D'EMILIO SIMONE

Handanovic
Masina
Vrsaljko
Lazaar
Milinkovic
Parolo
Bertolacci
Soriano
Icardi
Thereau
Balotelli

Leali
Mario rui
Santon
Missiroli
Brozovic
G. Rossi

+2 fattore campo

* La formazione valida è quella consegnata sul blog, l'ultima in ordine di tempo.




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Consigli
Letizia
Moisander
Barba
Saponara
Moralez
Fernando
Parolo
Morata
Djordievic
Muriel

Sportiello
Go.Rodriguez
Chiriches
Rincon
De Roon
Belotti
M.Lopez

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic
Acerbi
Manolas
Digne
Cuadrado
Hernanes
Saponara
A.Gomez
Perotti
Zapata
Destro

Viviano
Masina
Paletta
Mertens
Kondogbia
Paloschi
Klose

+2 fattore campo




VS




CHIPPA UNITED - VACCA LUCA

Marchetti
Oikonomou
Castan
Bovo
Castro
Lulic
Blaszczykowski
Hernanes
Balotelli
Dzeko
Berardi

Reina
Paletta
Gonzalez
Duncan
S. Mauri
N. Sansone
Cassano

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


NAPOLI - VENTURELLI RICCARDO

Bizzarri
Bruno Peres
Edenilson
Koulibaly
Hamsik
Mertens
Soddimo
Borja Valero
Kurtic
Totti
Di Natale

Bressan
Laazar
Astori
M. Suarez
Honda
Dybala

+2 fattore campo




VS




GENOA - CARBONE RICCARDO

Karnezis
Adnan
Zappacosta
Basta
Hiljemark
Hamsik
Jankovic
Pjanic
Dzeko
Djordjevic
Thereau

Dybala
Sansone
Fernando
Magnanelli
Piris
Rosi
D.A. Rafael

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


BORUSSIA DORTMUND - CESARINI PAOLO

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 - 0 GOL




VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Padelli
Basta
G.Rodriguez
Manolas
Perotti
Saponara
A.Gomez
Correa
Higuain
Berardi
Muriel

Marchetti
Pinilla
Duncan
S.Mauri
Di Gaudio
Letizia
Barba

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino
Zappacosta
Oikonomou
Blanchard
Felipe Anderson
Bertolacci
Dzemaili
A. Gomez
Icardi
Defrel
Denis

Bacca
Laribi
Gucher
Manolas
Edenilson
Miranda
Reina

+2 fattore campo




VS




MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO

Handanovic
Letizia
Bonucci
Bruno Peres
Felipe Anderson
Pjanic
Kondogbia
Quaison
Luiz Adriano
Muriel
Callejon

Carrizo
Alex Sandro
Gagliolo
Widmer
Rugani
Valdifiori
Babacar

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Sportiello
Maicon
Acerbi
Chiellini
Taider
Benassi
Parolo
Soriano
Dybala
Icardi
Vazquez

Bizzarri
Oikounomu
Moretti
Gentiletti
Kurtic
Chochev
Pavoletti

+2 fattore campo




VS




INTER - PAZZAGLIA GIULIO

Padelli
Barba
A. Romagnoli
Manolas
Zappacosta
Brozovic
Pogba
Mertens
Balotelli
Morata
Defrel

Viviano
Destro
Palacio
Pereyra
Felipe Melo
Tonelli
Juan Jesus

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


PIZZIGHETTONE - MERUCCI STEFANO

Karnezis
Albiol
Miranda
Burdisso
Florenzi
S. Keita
F. Anderson
Bertolacci
Salah
Jovetic
Gervinho

D.A. Rafael
Heurteaux
Maicon
Hetemaj
Dzemaili
Thereau
Callejon

+2 fattore campo




VS




COSENZA - FOGGIA UMILE

Buffon
Albiol
Moretti
Danilo
Croce
Hetemaj
Nainggolan
Quaison
Higuain
Salah
Defrel

Neto
Vazquez
Rossi
Barreto
M. suarez
De Maio
Moras

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


CELTIC GLASGOW - RASCHETTI FRANCESCO

Sportiello
Manolas
G. Rodriguez
Moretti
Pjianic
Bertolacci
Blaszczykowski
Hamsik
Jovetic
Thereau
Insigne

Reina
Albiol
Bovo
Nainggolan
Florenzi
Destro
Floro Flores

+2 fattore campo




VS




SCHALKE 04 - VITIELLO MARIO

Diego lopez
Gabriel silva
Alonso
Moretti
Birsa
Castro
Zelinski
Hamsik
Defrel
Borriello
Dybala

Bacca
Livaja
Valdifiori
Kucka
Rossettini
Sorrentino

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO

Padelli
Romagnoli
Digne
Adnan
Pjanic
Correa
Barreto
Brienza
Djorjevic
Eder
Belotti

Bizzarri
Ilicic
De Rossi
Cataldi
Brozovic
Lazaar
Ghoulam

+2 fattore campo




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Viviano
Antonelli
Telles
Diogo Figueiras
Perisic
Pogba
Capel
Blaszczykowsky
Dzeko
Morata
Zapata

Kalinic
Destro
Kone
Kurtic
De Sciglio
Albiol
Mirante

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


AJAX - ANSELMI GIANLUCA

Karnezis
Vrsaljko
Ali Adnan
G.Silva
Danilo
Zielinski
P.Gomez
Keita S.
Defrel
Meggiorini
Kalinic

Lamanna
Cannavaro
Burdisso
D.Capel
M.Fernandez
Pellissier
Di Natale

+2 fattore campo




VS




TENERIFE - BALDINI DANIELE

Handanovic
Hysaj
Toloi
Ghoulam
Felipe Anderson
Pogba
Hernanes
Allan
Milinkovic
Morata
Salah

Carrizo
Mauricio
Gentiletti
Lulic
Cataldi
Zaza
Ljaijc

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


LECCE - COSMA SIMONE

De Sanctis
El Kaoutari
Heurtaux
Tomovic
Brozovic
Kone
Lulic
Medel
Pereyra
Jovetic
Maxi Lopez

Lobont
Burdisso
Gliberto
Laxalt
De Roon
Callejon
Gabbiadini

+2 fattore campo




VS




JUVENTUS - LUCHINI ANDREA

De Sanctis
Paletta
Burdisso
Rosi
B. Jankovic
Cuadrado
Brienza
Soddimo
Salah
Higuain
Eder

Lobont
Gabriel Silva
Roncaglia
P. Koné
Di Gaudio
Berardi
Ilicic

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 - 0 GOL




VS




INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Consigli 6-1
De Sciglio 5.5
Bonucci 5.5-0.5
Telles 5
F. Anderson 6
Pogba 5
Birsa 6
Perisic 4
Luiz Adriano 5
Belotti sost Bernardeschi sost Gilardino 5
Insigne 7+3

TOTALE: 61.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO

Viviano 6-2
Barzagli sost Evra 5.5-0.5
Telles 5
Chiellini 5.5
Bonaventura 5.5-0.5
Pjanic 7.5+3
Guarin 5-0.5
Soddimo 6.5-0.5
Morata 5.5-0.5
Maccarone 5.5
Djordjevic 5

+2 fattore campo

TOTALE: 63 - 0 GOL




VS




ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Leali 6.5
Bonucci 5.5-0.5
Castan sost Roncaglia 6.5
Masina 5.5-0.5
Hernanes 4.5
Sala 5.5-0.5
Perotti 6.5
Pereyra 5.5
Dybala 5.5+1
Balotelli 6
Muriel 5

TOTALE: 62 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


ATLETICO BUCARAMANGA - DELGADO MIGUEL

Leali 6.5
Evra 5.5-0.5
Zapata 4.5
Zappacosta 6
Santon 4.5
Sala 5.5-0.5
Soriano 6.5+3
Croce 5.5
Vazquez 5.5+1-0.5
Higuain 8+3+1
Borriello 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 75.5 - 2 GOL




VS




BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO

Buffon 5.5-2
Glik 6
Zappacosta 6
Bonucci 5.5-0.5
Perotti 6.5
Bonaventura 5.5-0.5
Baselli 6.5
Soriano 6.5+3
Balotelli 6
Muriel 5
Callejon 6.5-0.5

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


RIVER PLATE - POPOLLA MARCO

Bizzarri 5.5-1
Santon 4.5
Tonelli 6-0.5
Vrsaljko 6
Halfredsson 6-0.5
Guarin 5-0.5
Castro 6.5
Ntcham 6
Icardi 5.5+3
Berardi 6-0.5
Denis 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 68.5 - 1 GOL




VS




KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO

Padelli 6.5-1-0.5
Miranda 4.5-1
Santon 4.5
Telles 5
Kondogbia 4.5-0.5
Perisic 4
Moralez 7+1
Birsa 6
Dybala 5.5+1
Icardi 5.5+3
Quagliarella 6

TOTALE: 61 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


LIVERPOOL - NOBILE DIEGO

Marchetti 6-1
Tomovic 6
Alex Sandro sv sost Palombo sost Maggio /
Regini /
Badu 7.5+3
De Rossi 5.5
Biglia 7+3
Parolo 7+3-0.5
Cuadrado 6
Luiz Adriano 5
Pinilla 6

+2 fattore campo

TOTALE: 65.5 - 0 GOL




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Marchetti 6-1
De maio 6-0.5
El Kataouri 5.5-0.5
Alonso 7+1-0.5
Cuadrado 6
Castro 6.5
Hamsik 6.5
Lulic 6.5-0.5
Maxi Lopez 6.5+1
G. Rossi sost Quaison 5.5-0.5
Pinilla 6

TOTALE: 66.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


KUBAN KRASNODAR - DI CICCO VALERIO

De Sanctis 7.5+3-1
Glik 6
Bonucci 5.5-0.5
M. Alonso 7+1-0.5
Baselli 6.5
Birsa 6
Brienza 5.5
Hallfredsson 6-0.5
Eder 5.5
Floro Flores 6
J. T. Gomez 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 71.5 -1 GOL




VS




PALERMO - DEL MONTE LUCA

Sportiello 7-1
Bonucci 5.5-0.5
Acerbi sost Chiriches /
A. Romagnoli 5-1
Sala 5.5-0.5
Viviani 6
Mounier 6.5+3-0.5
Brienza 5.5
Dzeko 6
Salah 7+3
Paloschi 7

TOTALE: 63.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli 6-1
Vrsaljko 6
Glik 6
Souprayen 6
Soriano 6.5+3
Bonaventura 5.5-0.5
Nainggolan 6
Missiroli 6.5
Higuain 8+3+1
Quagliarella 6
Salah 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 80 - 3 GOL




VS




KHAZAR LANKARAN - ARLESI MARCO

Diego Lopez 6-1
Rodriguez G 7
Glik 6
Edenilson 6.5
+1 modificatore
Perisic 4
Blaszczkowsky 6.5
Saponara 5.5-1
Nainggolan 6
Zapata D 7+3
Quagliarella 6
Pinilla 6

TOTALE: 68.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


BASILEA - D'EMILIO SIMONE

Handanovic 4-4-0.5
Masina 5.5-0.5
Vrsaljko 6
Lazaar 6
Milinkovic 6.5
Parolo 7+3-0.5
Bertolacci 6-0.5
Soriano 6.5+3
Icardi 5.5+3
Thereau 5.5
Balotelli 6

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Consigli 6-1
Letizia 4.5
Moisander 5-2
Barba sost G. Rodriguez 7
Saponara 5.5-1
Moralez 7+1
Fernando 6-0.5
Parolo 7+3-0.5
Morata 5.5-0.5
Djordievic 5
Muriel 5

TOTALE: 62 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 4-4-0.5
Acerbi sost Masina 5.5-0.5
Manolas 7+3
Digne 7+3
Cuadrado 6
Hernanes 4.5
Saponara 5.5-1
A.Gomez 7
Perotti 6.5
Zapata 7+3
Destro 5.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 70 - 1 GOL




VS




CHIPPA UNITED - VACCA LUCA

Marchetti 6-1
Oikonomou 6
Castan sost Paletta 7-0.5
Bovo 6-0.5
Castro 6.5
Lulic 6.5-0.5
Blaszczykowski 6.5
Hernanes 4.5
Balotelli 6
Dzeko 6
Berardi 6-0.5

TOTALE: 64 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


NAPOLI - VENTURELLI RICCARDO

Bizzarri 5.5-1
Bruno Peres sost Lazaar 6
Edenilson 6.5
Koulibaly 6.5
Hamsik 6.5
Mertens 6
Soddimo 6.5-0.5
Borja Valero 7.5
Kurtic 6
Totti sv sost Dybala 5.5+1
Di Natale 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




GENOA - CARBONE RICCARDO

Karnezis 6-1
Adnan 6-0.5
Zappacosta 6
Basta 6.5
Hiljemark 5.5
Hamsik 6.5
Jankovic 6
Pjanic 7.5+3
Dzeko 6
Djordjevic 5
Thereau 5.5

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


BORUSSIA DORTMUND - CESARINI PAOLO

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 - 0 GOL




VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Padelli 6.5-1-0.5
Basta 6.5
G.Rodriguez 7
Manolas 7+3
+2 modificatore
Perotti 6.5
Saponara 5.5-1
A.Gomez 7
Correa 5.5
Higuain 8+3+1
Berardi 6-0.5
Muriel 5

TOTALE: 76.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino 6-2
Zappacosta 6
Oikonomou 6
Blanchard 6.5-0.5
Felipe Anderson 6
Bertolacci 6-0.5
Dzemaili 7+3-0.5
A. Gomez 7
Icardi 5.5+3
Defrel 7+3
Denis 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 80 - 3 GOL




VS




MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO

Handanovic 4-4-0.5
Letizia 4.5
Bonucci 5,5-0.5
Bruno Peres sost Alex Sandro sv sost Gagliolo 4.5
Felipe Anderson 6
Pjanic 7.5+3
Kondogbia 4.5-0.5
Quaison 5.5-0.5
Luiz Adriano 5
Muriel 5
Callejon 6.5-0.5

TOTALE: 55 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE


---Girone A---

FROSINONE - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Zangrilli Francesco - Marzolla Fabrizio
0 - 0 (40 - 61.5)

SYDNEY FC - ORIENTE PETROLERO
Rossi Emiliano - Ceccantini Giordano
0 - 0 (63 - 62)


--Classifica

1 SYDNEY FC - Rossi Emiliano
1 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano
1 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
1 FROSINONE - Zangrilli Francesco



---Girone B---

ATLETICO BUCARAMANGA - BARCELLONA
Delgado Miguel - Lopez Francesco
2 - 0 (75.5 - 65)

RIVER PLATE - KF TIRANA
Popolla Marco - Salvini Raffaello
1 - 0 (68.5 - 61)


--Classifica

3 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel
3 RIVER PLATE - Popolla Marco
0 BARCELLONA - Lopez Francesco
0 KF TIRANA - Salvini Raffaello



---Girone C---

LIVERPOOL - SPARTA PRAGA
Nobile Diego - Armellini Tommaso
0 - 1 (65.5 - 66.5)

KUBAN KRASNODAR - PALERMO
Di Cicco Valerio - Del Monte Luca
1 - 0 (71.5 - 63.5)


--Classifica

3 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
3 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
0 LIVERPOOL - Nobile Diego
0 PALERMO - Del Monte Luca



---Girone D---

FLAMENGO - KHAZAR LANKARAN
Crapa Christian - Arlesi Marco
3 - 1 (80 - 68.5)

BASILEA - AZ ALKMAAR
D'Emilio Simone - Verrecchia Danilo
1 - 0 (69.5 - 62)


--Classifica

3 FLAMENGO - Crapa Christian
3 BASILEA - D'Emilio Simone
0 KHAZAR LANKARAN - Arlesi Marco
0 AZ ALKMAAR - Verrecchia Danilo



---Girone E---

EMPOLI - CHIPPA UNITED FC
Caporiccio Luigi - Vacca Luca
1 - 0 (70 - 64)

NAPOLI - GENOA
Venturelli Riccardo - Carbone Riccardo
1 - 1 (70.5 - 68)


--Classifica

3 EMPOLI - Caporiccio Luigi
1 NAPOLI - Venturelli Riccardo
1 GENOA - Carbone Riccardo
0 CHIPPA UNITED FC - Vacca Luca



---Girone F---

BORUSSIA DORTMUND - BOCA JUNIORS
Cesarini Paolo - Malizia Massimiliano
0 - 2 (40 - 76.5)

QUEEN'S PARK RANGERS - MANCHESTER UTD
Armellini Giuseppe - Mandorlo Stefano
3 - 0 (80 - 55)


--Classifica

3 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
3 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
0 MANCHESTER UTD - Mandorlo Stefano
0 BORUSSIA DORTMUND - Cesarini Paolo

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Sportiello 7-1
Maicon 6.5+1-0.5
Acerbi sost Oikonomou 6
Chiellini 5.5
Taider 5.5
Benassi 7.5+3
Parolo 7+3-0.5
Soriano 6.5+3
Dybala 5.5+1
Icardi 5.5+3
Vazquez 5.5+1-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 82.5 - 3 GOL




VS




INTER - PAZZAGLIA GIULIO

Padelli 6.5-1-0.5
Barba sost Tonelli 6-0.5
A. Romagnoli 5-1
Manolas 7+3
Zappacosta 6
Brozovic sv sost Pereyra 5.5
Pogba 5
Mertens 6
Balotelli 6
Morata 5.5-0.5
Defrel 7+3

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


PIZZIGHETTONE - MERUCCI STEFANO

Karnezis 6-1
Albiol 6.5
Miranda 4.5-1
Burdisso 6.5-0.5
Florenzi sost Hetemaj 6-0.5
S. Keita 6
F. Anderson 6
Bertolacci 6-0.5
Salah 7+3
Jovetic sost Thereau 5.5
Gervinho 7.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 72 - 2 GOL




VS




COSENZA - FOGGIA UMILE

Buffon 5.5-2
Albiol 6.5
Moretti 6.5
Danilo 6
Croce 5.5
Hetemaj 6-0.5
Nainggolan 6
Quaison 5.5-0.5
Higuain 8+3+1
Salah 7+3
Defrel 7+3

TOTALE: 75.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


CELTIC GLASGOW - RASCHETTI FRANCESCO

Sportiello 7-1
Manolas 7+3
G. Rodriguez 7
Moretti 6.5
+2 modificatore
Pjianic 7.5+3
Bertolacci 6-0.5
Blaszczykowski 6.5
Hamsik 6.5
Jovetic sost Destro 5.5-0.5
Thereau 5.5
Insigne 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 83 - 3 GOL




VS




SCHALKE 04 - VITIELLO MARIO

Diego lopez 6-1
Gabriel silva 5.5+1
Alonso 7+1-0.5
Moretti 6.5
Birsa 6
Castro 6.5
Zelinski 6-0.5
Hamsik 6.5
Defrel 7+3
Borriello 7+3
Dybala 5.5+1

TOTALE: 75.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO

Padelli 6.5-1-0.5
Romagnoli 4-1
Digne 7+3
Adnan 6-0.5
Pjanic 7.5+3
Correa 5.5
Barreto 6+1
Brienza 5.5
Djorjevic 5
Eder 5.5
Belotti sost Ilicic 8+3+1

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5 - 2 GOL




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Viviano 6-2
Antonelli sost De Sciglio 5.5
Telles 5
Diogo Figueiras 6
Perisic 4
Pogba 5
Capel 6.5
Blaszczykowsky 6.5
Dzeko 6
Morata 5.5-0.5
Zapata 7+3

TOTALE: 63.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


AJAX - ANSELMI GIANLUCA

Karnezis 6-1
Vrsaljko 6
Ali Adnan 6-0.5
G.Silva 5.5+1
Danilo 6
Zielinski 5.5
P.Gomez 7
Keita S. 6
Defrel 7+3
Meggiorini 6.5
Kalinic 9+9-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 83.5 - 3 GOL




VS




TENERIFE - BALDINI DANIELE

Handanovic 4-4-0.5
Hysaj 6.5
Toloi 6.5
Ghoulam 6-0.5
Felipe Anderson 6
Pogba 5
Hernanes 4.5
Allan 7
Milinkovic 6.5
Morata 5.5-0.5
Salah 7+3

TOTALE: 62 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


LECCE - COSMA SIMONE

De Sanctis 7.5+3-1
El Kaoutari 5.5-0.5
Heurtaux sost Burdisso 6.5-0.5
Tomovic 6
Brozovic sv sost Laxalt 7
Kone sost De Roon 7-0.5
Lulic 6.5-0.5
Medel 5.5-0.5
Pereyra 5.5
Jovetic sost /
Maxi Lopez 6.5+1

+2 fattore campo

TOTALE: 66 - 1 GOL




VS




JUVENTUS - LUCHINI ANDREA

De Sanctis 7.5+3-1
Paletta 7-0.5
Burdisso 6.5-0.5
Rosi 6.5
+2 modificatore
B. Jankovic 6
Cuadrado 6
Brienza 5.5
Soddimo 6.5-0.5
Salah 7+3
Higuain 8+3+1
Eder 5.5

TOTALE: 81.5 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE


---Girone A---

WEST HAM - INTER
Occhini Simone - Pazzaglia Giulio
3 - 1 (82.5 - 68)

PIZZIGHETTONE - COSENZA
Merucci Stefano - Foggia Umile
2- 2 (72 - 75.5)


--Classifica

3 WEST HAM - Occhini Simone
1 COSENZA - Foggia Umile
1 PIZZIGHETTONE - Merucci Stefano
0 INTER - Pazzaglia Giulio



---Girone B---

CELTIC GLASGOW - SCHALKE 04
Raschetti Francesco - Vitiello Mario
3 - 2 (83 - 75.5)

SAINT-ETIENNE - ATHLETIC BILBAO
Boccioli Filippo - Parrini Roberto
2 - 0 (76.5 - 63.5)


--Classifica

3 CELTIC GLASGOW - Raschetti Francesco
3 SAINT-ETIENNE - Boccioli Filippo
0 SCHALKE 04 - Vitiello Mario
0 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto



---Girone C---

AJAX - TENERIFE
Anselmi Gianluca - Baldini Daniele
3 - 0 (83.5 - 62)

LECCE - JUVENTUS
Cosma Simone - Luchini Andrea
1 - 3 (66 - 81.5)


--Classifica

3 AJAX - Anselmi Gianluca
3 JUVENTUS - Luchini Andrea
0 LECCE - Cosma Simone
0 TENERIFE - Baldini Daniele