
---CHAMPION'S LEAGUE---
PALERMO - KF TIRANA
Entra in scena il numero uno. La rivelazione KF Tirana, la squadra migliore della fase a gironi con 5 vittorie ed una differenza reti positiva di ben +10, sbarca in questi attesissimi quarti di finale con i riflettori puntati; e per Raffaello Salvini, è il momento più importante della stagione. Tanti mesi di inattività lo avranno arruginito? E' ancora la stessa macchina da gol vista in autunno o si scioglierà come neve al sole come già accaduto a molti big che, dopo ottimi gironi, sono stati eliminati agli ottavi senza molti patemi? Staremo a vedere. Quella contro di Luca sarà certamente una sfida probane sulle sue reali potenzialità; del resto, il Palermo è una delle squadre con più tradizione in Europa, e non a caso ha appena fatto fuori i campioni d'Europa. Partitone!
FROSINONE - BOCA JUNIORS
Derbyssimo. Reduci entrambi da una cocente eliminazione alle semifinali nella Coppa Italia ceccanese, Francesco e Massimiliano hanno voglia di riscatto in Europa. Ovviamente, la sfida sulla carta deve obbligatoriamente partire con i favori del pronostico tutti per Massimiliano; lo squadrone argentino del Boca Juniors, già con lo scudetto in tasca, ha voglia di imporre la sua legge anche qui e ci vorrà solamente il miglior Frosinone, quello che ha eliminato un colosso come il Qpr, per poterlo contrastare. La partitissima, ormai uno dei match migliori che il fantacalcio ceccanese può rappresentare, è anche l'ennesimo scontro generazionale tra la potenza che si affaccia e il dominatore assoluto dell'ultimo decennio e che non ha per nulla intenzione di perdere lo scettro.
FLAMENGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
I due maestri del fantacalcio. Se per Christian l'appellativo di "maestro" è ormai stato istituzionalizzato a Paciano, anche per Fabrizio, di fatto, è già così. Due squadre storiche, le più vincenti rimaste in corsa in questa Champions League (entrambi sono gli unici a poter vantare già due trofei tra quelli in corsa), oltretutto piena zeppa di campioni recenti e non, si ritrovano di fronte già ai quarti. Ed è un pò un peccato, dover vedere uscire una di questi squadroni prematuramente. Il Flamengo ha dimostrato quest'anno di eser tornato ai livelli di qualche anno fa e di poter puntare finalmente a completare il cerchio in Europa con l'unico trofeo che gli manca; ma Fabrizio, su cui aleggia l'alone del possibile ritiro che lo rende quasi già una leggenda vivente, vuole lasciare con la suprema consacrazione di essere il primo a vincere due Champions. Questo incredibile match, inoltre, è anche l'unico di tutti i quarti a presentare un precedente, neanche troppo lontano: si parla di semifinali di Europa League dello scorso anno. L'incredibile rimonta per 3 a 1 che Christian compì non bastò: raggiunge la finalissima Fabrizio ai punti. E già solamente la rivincita di questo magnifico doppio confronto varrebbe il prezzo del biglietto.
RIVER PLATE - EMPOLI
Si chiude in bellezza. Questo stupendo programma di Champions viene infatti concluso da un altro derby, anche questo sentitissimo e anche questo un vero inedito in Europa. Parliamo questa volta di Fanta Gruppo Misto, la lega più rappresentata insieme a Ceccano in questa Champions; e il match in questione è tra i campioni in carica di Europa League, l'Empoli di Luigi Caporiccio, e il River Plate di Marco Popolla. L'Empoli, potendo anche vantare il fattore campo favorevole al ritorno, emerge chiaramente come favorita, memori anche della magnifica fase a gironi che ha confermato tutte le grandissime doti ammirate lo scorso anno; occhio però a non sottovalutare questo River Plate. Marco Popolla sembra avere sette vite come un gatto; non molla mai e riesce sempre a tirare il meglio da ogni situazione, per quanto scomoda sia. Forse, è davvero l'avversario che nessuno vorrebbe incontrare, figuriamoci in un derby. Fateci divertire!
---EUROPA LEAGUE---
BARCELLONA - CELTIC GLASGOW
Il programma di questa divertente e frizzante Europa League si apre con una delle sfide più attese: il Derby di Roma. No, non ci riferiamo ovviamente a Roma - Lazio, ma al duello tutto in casa ABDC tra il Barça di Francesco Lopez e la corazzata Celtic Glasgow di Francesco Raschetti. Derby tra Franceschi dunque (un nome che tra il Papa e Totti è abbastanza utilizzato direi..!), per una sfida che vale davvero tantissimo. Il Barcellona ha dimostrato, dopo l'eliminazione in Champions, che su questa coppa punta davvero tantissimo eliminando un cliente scomodo come lo Sparta Praga. Di fronte, però, ci sarà quel Celtic Glasgow che nella fase a gironi ha dato un pò a tutti lezioni di fantacalcio. Che vinca il migliore!
SYDNEY FC - JUVENTUS
Due squadre certamente non novelle in questa federazione, cercano finalmente il loro primo assolo. Lo scorso anno, il Sydney FC di Emiliano, certamente i favoriti di questo doppio confronto, ha sfiorato l'impresa arrivando fino alla finalissima di Champions; meno acuti ha avuto fin qui la (meno lunga) carriera di Andrea, che ha come record personale i quarti di finale sempre nella Champions dello scorso anno. Quest'anno, l'aumento della concorrenza, li ha costretti a dirottare le proprie ambizioni qui; ma questo non vuol dire che la loro fame di successo sia diminuita. Affatto. Sia Emiliano che Andrea arrivano a questa gara carichissimi e con buone sensazioni; del resto, hanno a disposizione due ottime rose in grado davvero di poter aspirare all'alloro.
AJAX - WEST HAM
Scontro tra aspiranti leader. Sia l'Ajax di Gianluca che i West Ham di Simone Occhini hanno i numeri per fare grande la loro rispettive leghe che attendono impazienti di alzare al cielo il loro primo titolo europeo. La squadra del Cucinino di Simone Occhini, il West Ham, è sulla carta la migliore e quella candidata senza troppi giri di parole alle semifinali; del resto la sua storia in Europa e soprattutto nella propria lega lo posizionano tra le vere colonne della nostra fed. Gianluca, però, ha tra le mani una squadra combattiva e, come abbiamo visto negli ottavi, davvero micidiale quando è in giornata. Gol e spettacolo sono assicurati, in questo quarto di finale che promette scintille!
MANCHESTER UTD - COSENZA
E chiudiamo in grande stile con una sfida apparentemente impossibile. Manchster contro Cosenza, in teoria, non avrebbe storia. Imparagonabili le due squadre, appartenenti a due realtà calcistiche agli antipodi. Quando si parla di fantacalcio, però, che tutto diventa possibile; e può accadere che il Cosenza di Umile Foggia possa giocarsela apertamente con il Manchester Utd dei fratelli Mandorlo. Questa, insieme al sopracitato West Ham, è la vera speranza del cucinino di portare a casa la coppa; ma in questa sfida da 1X2 il Cosenza, dopo una finale persa nel 2012 e tante delusioni in Europa più di quante ne abbia meritate, non vuole assolutamente uscire sconfitto. In bocca al lupo a tutti!
25 commenti:
SIDNEY FC
Handanovic
miranda
ghoulam
alex sandro
bonavenura
honda
mertens
borja valero
callejon
el shaarawy
di natale
carrizo
barzagli
danilo
hernanes
pereyra
maccarone
morata
Palermo
Reina
Antonelli
Koulibaly
Acerbi
Dodò
Candreva
Kuzmanovic
Florenzi
Salah
Berardi
Cassano
Leali
Mati F.
Sturaro
Boateng
Quaison
Ranocchia
Astori
Reina manolas rodriguez moretti naingolan pjianic hamsik bertolacci destro insigne thereau.
Sportiello paletta bovo florenzi missiroli mancosu floro flores
---CHAMPION'S LEAGUE---
--QUARTI DI FINALE--
(Giornate 28 e 30)
A - PALERMO - KF TIRANA
Del Monte Luca - Salvini Raffaello
B - FROSINONE - BOCA JUNIORS
Zangrilli Francesco - Malizia Massimiliano
C - FLAMENGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Crapa Christian - Marzolla Fabrizio -
D - RIVER PLATE - EMPOLI
Popolla Marco - Caporiccio Luigi
--SEMIFINALI--
(Giornate 32 e 34)
A - D
B - C
---EUROPA LEAGUE---
--QUARTI DI FINALE--
(Giornate 28 e 30)
A - BARCELLONA - CELTIC GLASGOW
Lopez Francesco - Raschetti Francesco
B - SYDNEY FC - JUVENTUS
Rossi Emiliano - Luchini Andrea
C - AJAX - WEST HAM
Anselmi Gianluca - Occhini Simone
D - MANCHESTER UTD - COSENZA
Mandorlo Stefano - Foggia Umile
--SEMIFINALI--
(Giornate 32 e 34)
A - D
B - C
S.C. Internacional Porto Alegre
Consigli
Barzagli
Bonucci
Alex Sandro
Suso
Pogba
Allan
F.Anderson
Cassano
Ljajic
Insigne
Panca
Sportiello
Ansaldi
Peres B.
Biglia
Jorginho
Zapata
Gilardino
BOCA JUNIORS
Gollini
B.Peres
G.Rodriguez
Manolas
Perotti
Saponara
Nainggolan
Rincon
Higuain
Dybala
Destro
Padelli
Ilicic
Badu
Lulic
Magnanelli
Moras
Letizia
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
PALERMO - DEL MONTE LUCA
Reina
Antonelli
Koulibaly
Acerbi
Dodò
Candreva
Kuzmanovic
Florenzi
Salah
Berardi
Cassano
Leali
Mati F.
Sturaro
Boateng
Quaison
Ranocchia
Astori
+2 fattore campo
VS
KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO
Padelli
Evra
Miranda
Murillo
Telles
Perisic
Giaccherini
Brozovic
Quagliarella
Dybala
Icardi
Viviano
Cesar
Juan Jesus
Kondogbia
Tello
Eder
Jovetic
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO
Buffon
Ansaldi
Pavlovic
Murillo
Pogba
Perisic
Giaccherini
Suso
Kalinic
Ciofani D.
Quagliarella
Neto
Eder
Paredes
Fernando
Diamanti
Rudiger
Felipe
+2 fattore campo
VS
BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO
Gollini
B.Peres
G.Rodriguez
Manolas
Perotti
Saponara
Nainggolan
Rincon
Higuain
Dybala
Destro
Padelli
Ilicic
Badu
Lulic
Magnanelli
Moras
Letizia
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN
Consigli
Vrsaljko
Glik
Rudiger
Bonaventura
Nainggolan
Mertens
Soriano
Higuain
Salah
Quagliarella
Cassano
Jorginho
Zielinski
Diamanti
Cannavaro P.
Danilo
Sportiello
+2 fattore campo
VS
INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO
Consigli
Barzagli
Bonucci
Alex Sandro
Suso
Pogba
Allan
F.Anderson
Cassano
Ljajic
Insigne
Sportiello
Ansaldi
Peres B.
Biglia
Jorginho
Zapata
Gilardino
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI
Handanovic
Masina
Bisevac
Digne
R.Alvarez
Saponara
B.Fernandes
Milinkovic-Savic
Cuadrado
Destro
Cerci
Viviano
Manolas
Acerbi
Missiroli
Quaison
El Shaarawy
Gakpè
+2 fattore campo
VS
RIVER PLATE - POPOLLA MARCO
Tatarusanu
Koulibaly
Murillo
Vrsaljko
Brozovic
Bertolacci
Ionita
Halfredsson
D. Ciofani
Icardi
Immobile
Bizzarri
Maksimovic
Astori
Castro
Cigarini
Berardi
Ilicic
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO
Buffon
Bonucci
Chiriches
Bruno Peres
Paredes
Perotti
Soriano
Bonaventura
Cassano
Callejon
Immobile
Neto
Zappacosta
Rugani
Baselli
Acquah
Muriel
Vazquez
+2 fattore campo
VS
CELTIC GLASGOW - RASCHETTI FRANCESCO
Reina
Manolas
Rodriguez
Moretti
Nainggolan
Pjianic
Hamsik
Bertolacci
Destro
Insigne
Thereau
Sportiello
Paletta
Bovo
Florenzi
Missiroli
Mancosu
Floro Flores
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO
Handanovic
Miranda
Ghoulam
Alex sandro
Bonavenura
Honda
Mertens
Borja valero
Callejon
El shaarawy
Di natale
Carrizo
Barzagli
Canilo
Hernanes
Pereyra
Maccarone
Morata
+2 fattore campo
VS
JUVENTUS - LUCHINI ANDREA
Szczesny
Telles
Burdisso
Roncaglia
Kuzmanovic
Cuadrado
Magnanelli
Laxalt
Berardi
Eder
Higuain
De Sanctis
Paletta
Masiello
Vecino
Pereyra
Ilicic
Menez
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
AJAX - ANSELMI GIANLUCA
Karnezis
Vrsaljko
Danilo
Burdisso
Adnan
Zielinski
L.Rigoni
M.Fernandez
Meggiorini
Di Natale
Defrel
Perin
Nagatomo
Cannavaro
Sturaro
S. Keita
Kalinic
Pellissier
+2 fattore campo
VS
WEST HAM - OCCHINI SIMONE
Reina
Acerbi
Koulibaly
Hysaj
Felipe Anderson
Soriano
Florenzi
Benassi
Bernardeschi
Icardi
Dybala
Gabriel
Moretti
Ranocchia
Astori
Missiroli
Diamanti
Keita Balde
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO
Handanovic
Alex Sandro
Rugani
Bonucci
Jorginho
Pjanic
Parolo
Kondogbia
Toni
Muriel
Vazquez
Carrizo
Letizia
Widmer
Lollo
Rigoni
Babacar
Borriello
+2 fattore campo
VS
COSENZA - FOGGIA UMILE
Buffon
Albiol
Moras
Rossettini
Candreva
Nainggolan
Khedira
Rincon
Higuain
Salah
Toni
Neto
Pucciarelli
Vazquez
Barreto
Vives
Moretti
Danilo
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
PALERMO - DEL MONTE LUCA
Reina 6-1
Antonelli 6.5
Koulibaly 7
Acerbi 6.5
Dodò sost Ranocchia 6.5-0.5
+1 modificatore
Candreva sost M. Fernandez 5.5
Kuzmanovic 6
Florenzi 6.5
Salah 8+6+1-0.5
Berardi 6.5+1-0.5
Cassano 7+3
+2 fattore campo
TOTALE: 83.5 - 3 GOL
VS
KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO
Padelli 6.5-1
Evra 6
Miranda 6
Murillo 6
Telles sost Cesar 5-0.5
Perisic 7+3
Giaccherini 6-0.5
Brozovic 6
Quagliarella 6.5
Dybala 6.5
Icardi 7.5+3+1
TOTALE: 74 - 2 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO
Buffon 6.5
Ansaldi 6.5
Pavlovic 6.5+1
Murillo 6
Pogba 6-0.5
Perisic 7+3
Giaccherini 6-0.5
Suso 5.5
Kalinic 5
Ciofani D. 7+3
Quagliarella 6.5
+2 fattore campo
TOTALE: 76.5 - 2 GOL
VS
BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO
Gollini 6-3
B.Peres 6-0.5
G.Rodriguez 4.5
Manolas 7
Perotti 7.5+3+1
Saponara 6
Nainggolan 6.5-0.5
Rincon 6
Higuain 7+3
Dybala 6.5
Destro 6
TOTALE: 72 - 2 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN
Consigli 6.5
+1 modificatore
Vrsaljko 6.5+1
Glik 6.5
Rudiger 6.5
+1 modificatore
Bonaventura 5-0.5
Nainggolan 6.5-0.5
Mertens 6
Soriano 7+3
Higuain 7+3
Salah 8+6+1-0.5
Quagliarella 6.5
+2 fattore campo
TOTALE: 88.5 - 4 GOL
VS
INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO
Consigli 6.5
+1 modificatore
Barzagli 7+3
Bonucci 6.5
Alex Sandro sv sost Ansaldi 6.5
+1 modificatore
Suso 5.5
Pogba 6-0.5
Allan 6.5+1
F.Anderson 5.5
Cassano 7+3
Ljajic 7+3
Insigne 6.5
TOTALE: 82 - 3 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI
Handanovic sost Viviano 6
Masina 6
Bisevac 6
Digne 6.5
R.Alvarez 6.5
Saponara 6
B.Fernandes 5.5
Milinkovic-Savic 7
Cuadrado sost Missiroli 6
Destro 6
Cerci 6.5+1-0.5
+2 fattore campo
TOTALE: 70.5 - 1 GOL
VS
RIVER PLATE - POPOLLA MARCO
Tatarusanu 5.5-4
Koulibaly 7
Murillo 6
Vrsaljko 6.5+1
+1 modificatore
Brozovic 6
Bertolacci 5.5-0.5
Ionita 5
Halfredsson sost Castro 6-0.5
D. Ciofani 7+3
Icardi 7.5+3+1
Immobile 5-3
TOTALE: 68 - 1 GOL
---CHAMPION'S LEAGUE---
--QUARTI DI FINALE--
(Giornate 28 e 30)
A - PALERMO - KF TIRANA
Del Monte Luca - Salvini Raffaello
3 - 2 (83.5 - 74)
B - FROSINONE - BOCA JUNIORS
Zangrilli Francesco - Malizia Massimiliano
2 - 2 (76.5 - 72)
C - FLAMENGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Crapa Christian - Marzolla Fabrizio
4 - 3 (88.5 - 82)
D - RIVER PLATE - EMPOLI
Popolla Marco - Caporiccio Luigi
1 - 1 (70.5 - 68)
--SEMIFINALI--
(Giornate 32 e 34)
A - D
B - C
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO
Buffon 6.5
Bonucci 6.5
Chiriches 6+3
Bruno Peres 6-0.5
Paredes 5.5-0.5
Perotti 7.5+3+1
Soriano 7+3
Bonaventura 5-0.5
Cassano 7+3
Callejon 7+3
Immobile 5-3
+2 fattore campo
TOTALE: 83.5 - 3 GOL
VS
CELTIC GLASGOW - RASCHETTI FRANCESCO
Reina 6-1
Manolas 7
Rodriguez 4.5
Moretti 6
Nainggolan 6.5-0.5
Pjianic 7.5+1-0.5
Hamsik 6.5
Bertolacci 5.5-0.5
Destro 6
Insigne 6.5
Thereau 5-0.5
TOTALE: 65 - 0 GOL
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO
Handanovic sost Carrizo 6.5-1
+1 modificatore
Miranda 6
Ghoulam 7+1
Alex sandro sv sost Barzagli 7+3
+1 modificatore
Bonavenura 5-0.5
Honda 5
Mertens 6
Borja valero 5.5
Callejon 7+3
El shaarawy 7.5+3+1
Di natale 5
+2 fattore campo
TOTALE: 81 - 3 GOL
VS
JUVENTUS - LUCHINI ANDREA
Szczesny 6-1
Telles sost Paletta 5.5-0.5
Burdisso 6.5
Roncaglia 4.5
Kuzmanovic 6
Cuadrado sost Vecino 5.5
Magnanelli 6.5
Laxalt 6
Berardi 6.5+1-0.5
Eder sost Ilicic 5.5+3
Higuain 7+3
TOTALE: 70.5 - 1 GOL
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
AJAX - ANSELMI GIANLUCA
Karnezis 5.5-2
Vrsaljko 6.5+1
Danilo 5
Burdisso 6.5
Adnan 5
Zielinski 6
L.Rigoni 6.5+3
M.Fernandez 5.5
Meggiorini 5.5-0.5
Di Natale 5
Defrel 5-1
+2 fattore campo
TOTALE: 64.5 - 0 GOL
VS
WEST HAM - OCCHINI SIMONE
Reina 6-1
Acerbi 6.5
Koulibaly 7
Hysaj 6
+1 modificatore
Felipe Anderson 5.5
Soriano 7+3
Florenzi 6.5
Benassi 5.5
Bernardeschi 4.5-0.5
Icardi 7.5+3+1
Dybala 6.5
TOTALE: 75 - 2 GOL
---EUROPA LEAGUE---
--ANDATA QUARTI--
MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO
Handanovic sost Carrizo 6.5-1
Alex Sandro sv sost Letizia 6
Rugani sost Widmer /
Bonucci 6.5
Jorginho 6.5+1
Pjanic 7.5+1-0.5
Parolo 6-0.5
Kondogbia 6
Toni 5
Muriel sv sost Babacar sost Borriello 6
Vazquez 7+3
+2 fattore campo
TOTALE: 68 - 1 GOL
VS
COSENZA - FOGGIA UMILE
Buffon 6.5
Albiol sost Moretti 6
Moras 5
Rossettini sost Danilo 5
Candreva sost Barreto 5
Nainggolan 6.5-0.5
Khedira 6.5
Rincon 6
Higuain 7+3
Salah 8+6+1-0.5
Toni 5
TOTALE: 75.5
---EUROPA LEAGUE---
--QUARTI DI FINALE--
(Giornate 28 e 30)
A - BARCELLONA - CELTIC GLASGOW
Lopez Francesco - Raschetti Francesco
3 - 0 (83.5 - 65)
B - SYDNEY FC - JUVENTUS
Rossi Emiliano - Luchini Andrea
3 - 1 (81 - 70.5)
C - AJAX - WEST HAM
Anselmi Gianluca - Occhini Simone
0 - 2 (64.5 - 75)
D - MANCHESTER UTD - COSENZA
Mandorlo Stefano - Foggia Umile
1 - 2 (68 - 75.5)
--SEMIFINALI--
(Giornate 32 e 34)
A - D
B - C
Posta un commento