giovedì 14 aprile 2016

Champion's League - Empoli e Boca non si arrenderanno

L'andata di queste semifinali di Champion's ha confermato tutte l'attesa, la tensione e l'incertezza che si respirava. Al termine di due match combattutissimi e vissuti punto a punto, a spuntarla sono il Palermo di Luca ed il Flamengo di Christian; tuttavia, si tratta di vittorie ottenute sul filo di lana, che non permettono, soprattutto a questi livelli, di dormire sonno tranquilli. Anche se messi alle strette, l'Empoli di Luigi ed il Boca Juniors di Massimiliano restano perfettamente in gara e pronti a giocarsela, con ambizioni e qualità intatte, nella gara di ritorno. Un turno, quello che ci attende al ritorno, a dir poco campale.


PALERMO - EMPOLI
1 - 0 (68.5 - 65)
Doveva vincere, e vittoria è stata. Questo Palermo, che in campionato singhiozza (per i suoi standard, un quarto posto equivale ad un fallimento..), in Champion's League si mostra può solido e cinico che mai. Sfortunato nel "pescare" il fattore campo nella sfida d'andata anziché, come appare sempre più comodo, nella sfida di ritorno, Luca era fortemente sotto pressione sapendo di poter solamente vincere per mettersi in vantaggio psicologico nei confronti dell'avversario. Qualsiasi altro risultato, infatti, sarebbe stato visto come un passo fondamentale dell'Empoli in chiave qualificazione, e con un match ancora tutto da giocare al Castellani non era la migliore delle prospettive. Il Palermo allora, pur con poche idee, tira fuori carattere e attributi presentandosi impenetrabile in difesa e spietato in attacco. L'1 a 0 si spiega in poche parole tutto qui; con il Palermo che ha ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo e l'Empoli, invece, che dovrà giocare il match di ritorno con tutt'altro spirito.

BOCA JUNIORS - FLAMENGO
1 - 2 (70.5 - 73)
Senza il loro rispettivo punto fermo, quell'Higuain che gli ha permesso di arrivare fin qui e di posizionarsi al comando dei rispettivi campionati, Massimiliano e Christian arrivavano a questo match di andata con più interrogativi che certezze. Sulla bontà della loro rosa non c'erano dubbi, ma il contraccolpo per un'assenza così pesante era ovviamente temutissimo. Alla fine, ne è uscita fuori una gara a viso aperto tra due squadre che dimostrano di non essere dipendenti dal loro fenomeno e che cercano di fare di necessità virtù. A riuscirci meglio, però, è stato il Flamengo, che senza preoccuparsi troppo del caldissimo ma ostile pubblico della Bombonera, fa la sua partita e ottiene una vittoria pesantissima. Massimiliano prova a reagire alla doccia fredda e dimostra di potersela naturalmente giocare ad armi pari con l'avversario; tuttavia, non riesce a pareggiare i conti, il che vuol dire uscire sconfitti in uno dei match più delicati della stagione. Massimiliano, che paga probabilmente le fatiche di una stagione lunga e logorante in cui non si è mai risparmiato, a questo punto sarà costretto ad impostare una gara di ritorno puntando tutto sull'attacco; ma azzardare e lasciare il fianco ad un avversario come Christian, lo sappiamo, potrebbe essere molto pericoloso. Vincerà chi starà meglio fisicamente. Alla prossima!

impostare la gara di ritorno

4 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA SEMIFINALI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Skorupski sost Leali 6-1
Acerbi 6
Ranocchia 6.5-0.5
Dodò 6
Antonelli 5.5-0.5
Candreva 7
Florenzi 5.5
Quaison 5-0.5
Berardi 5.5
Dzeko 5.5
Salah 7.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 68.5 - 1 GOL




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 6
Acerbi 6
Bisevac 6.5
Manolas 6
Digne 6.5
R.Alvarez sost Cuadrado sv sost Milinkovic sost Munoz 6-0.5
A.Gomez 6.5
Saponara 6
Quaison 5-0.5
Pazzini 6
El Sharaawy 5.5

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA SEMIFINALI--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Padelli 6.5-1
+1 modificatore
B.Peres 7+3-0.5
G.Rodriguez 4.5
Manolas 6.5
Widmer 6
+1 modificatore
Perotti 6
Saponara 6
Rincon 6
Ilicic 5.5
Meggiorini 5.5-0.5
D.Zapata 6

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli 6-1
Cannavaro P. 5.5
Rudiger 5.5
Paletta 6
Bonaventura 5.5
Jorginho 6.5
Zielinski 7+3-0.5
Soriano 6
Salah 7.5+3
Gilardino 5.5
Quagliarella 7.5

TOTALE: 73 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

---ANDATA SEMIFINALI---
(Ritorno giornata 34)


PALERMO - EMPOLI
Del Monte Luca - Caporiccio Luigi
1 - 0 (68.5 - 65)

BOCA JUNIORS - FLAMENGO
Malizia Massimiliano - Crapa Christian
1 - 2 (70.5 - 73)

Cikkettino ha detto...

Ragazzi regalateci una finale tutta in casa come nel 2003 tra Milan e Juventus.

Stesse squadre del cuore, sarebbe fantastico!