mercoledì 4 maggio 2016

Champion's League - Boca bicampione, Max riscrive la storia

Alla fine, ci è riuscito lui. Sapevamo che prima o poi la maledizione del secondo titolo europeo sarebbe stata sconfitta, così come sapevamo che prima o poi vi sarebbe stata una squadra che avrebbe bissato un trionfo in Champions. Bene, dopo sette anni di  vittorie "sempre nuove", ossia di partecipanti che fino ad allora mai si erano già imposti in Europa.. anche questo muro è crollato. A farlo cadere a pezzi è uno che come nessun altro riesce con facilità e disinvoltura a centrare record su record; uno che lì dove tutti falliscono, lui, con apparente semplicità, riesce a fare cose pazzesche. Ci riferiamo a Massimiliamo naturalmente. Il suo Boca Juniors, la prima squadra a vincere una Champions nel lontano 2009, è anche la squadra che riesce per prima a vincere la seconda Champions. Oggi, nel 2016. Sette anni sono passati da quel trionfo, ma in verità sembra ieri. Nel frattempo è cambiato un pò il mondo, la nostra vita come il modo di vivere il fantacalcio; ma una cosa resta ancora validissima: il Boca Juniors di Massimiliano è la squadra più forte. Massimiliano, un vero fuoriclasse. Capace di annichilire l'avversario, di esaltare gli appassionati, di meravigliare gli spettatori. Un vero onore per noi organizzatori poter vantare un campione così tra le nostre file; un vero orgoglio poterci far rappresentare da lui al prossimo Mondiale per Club. A proposito, il Mondiale per Club. Massimiliano era l'unico tra i vincitori della Champions a non aver avuto la possibilità di parteciparvi, essendo il Mondiale stato creato solamente l'anno successivo; vi parteciperà l'anno prossimo, giustizia è fatta. Complimenti davvero a Massimiliano, ancora una volta è lui a riscrivere la storia!

EMPOLI - BOCA JUNIORS
Caporiccio Luigi - Malizia Massimiliano
1 - 2 (70-76)
Appena scesi in campo, davanti a migliaia e migliaia di tifosi completamente scatenati, i giocatori di Empoli e Boca Juniors hanno messo da parte l'ansia, le paure, i pensieri ingombranti che li perseguitavano da giorni ed hanno cominciato a fare la cosa che più gli riesce meglio, giocare a calcio. Potevamo aspettarci tantissimi gol, ma alla fine si sà; le finali sono sempre partite a sé in cui a vincere, spesso, è la tensione e la paura di perdere. Gli squadroni di Luigi e Massimiliano non fanno eccezione. Per tutto il weekend non registriamo gol. Non ci sono gol subiti dai portieri, non ci sono prestazioni particolarmente negative e positive; insomma, il match si gioca punto a punto. L'equilibrio del match viene sbloccato solamente in un infuocato lunedì di inizio maggio. Passa in vantaggio l'Empoli, con il gol di El Shaarawy, ma in serata è il Boca a ribaltare la situazione. Ad essere decisivo, come sempre, la manna dal cielo di chissà quanti fantallenatori di questa stagione: Higuain. Come già fatto innumerevoli volte in questa annata, a Max basta lui per archiviare la pratica; una doppietta che gli regala, al fischio finale, una gioia incontenibile. Gli applausi scroscianti di un pubblico in visibilio, i complimenti del'avversario sconfitto, le congratulazioni di tutti noi. Tutto come già viste e riviste con Massimiliano; tutte cose a cui, però, non ci abitueremo mai perché pur facedole sembrare normali per il modo con cui gli riescono, sono assolutamente eccezionali. Massimiliano è campione d'Europa. Ancora una volta. Congratulazioni!

7 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--FINALE--


EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Sorrentino 6
Abate 5.5
Acerbi 6.5
Masina 6-0.5
Digne 6
Cuadrado 6
Bruno Fernandes 5.5+1
Saponara 6
Quaison 6
Zarate 6.5-0.5
El Shaarawy 7+3

TOTALE: 70 - 1 GOL




VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Marchetti 6.5
B.Peres 6.5
G.Rodriguez 5.5
Widmer sost Manolas 5.5
Perotti 6+1
Saponara 6
Nainggolan 6.5
Badu 5
Higuain 8+6
Dybala sost Rincon 7-0.5+1
Ilicic sost Moras 6

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

DAL REGOLAMENTO

Le sostituzioni seguono questo iter:
1) Si sostituisce un pari ruolo
2) Se non si può, si sostituisce con un altro ruolo seguendo l'ordine della panchina (se non mi gioca l'attaccante e non ho attaccanti in panchina...tra un dif ed un cc mi entra quello che risulta prima in panchina). E quindi in tal caso si fa cambio modulo

Il tutto tenendo conto che:
- Se devo sostituire sia un attaccante che un difensore, eseguo prima la sostituzione del difensore o dell'attaccante secondo l'ordine della panchina (ciò è rilevante SOLO se non mi giocano 4 titolari e una sostituzione non posso farla: quale non faccio? Risposta: quella il cui "sostituto" sia ultimo in panchina (ed ecco perché conviene sempre mettere gli attaccanti per prima)
- Il cambio modulo può essere fatto nel limite dei moduli consentiti.

Ecco la formazione di Massimiliano prima delle sostituzioni:

Marchetti 6.5
B.Peres 6.5
G.Rodriguez 5.5
Widmer sost
Perotti 6+1
Saponara 6
Nainggolan 6.5
Badu 5
Higuain 8+6
Dybala sost
Ilicic sost

Padelli
Manolas
Rincon
Magnanelli
Moras
Maksimovic
De Roon

I. Non giocano difensori ed attaccanti. Chi sostituisco prima? primo in panchina c'è un difensore, quindi parto dalla sostituzione del difensore: MANOLAS PER WIDMER
II. Tocca agli attaccanti. In panchina non ce ne sono. Si passerà al cambio modulo, tenendo conto l'ordine della panchina. Il primo è un centrocampista, entra lui: RINCON PER DYBALA
III. In panchina dopo c'è Magnanelli. Dovrebbe entrare lui, ma il modulo che ne risulterebbe sarebbe un 3-6-1. Non è possibile...quello dopo è Moras, un difensore: ne scaturirebbe un 4-5-1 che è possibile. MORAS PER ILICIC.

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 36)

EMPOLI - BOCA JUNIORS
Caporiccio Luigi - Malizia Massimiliano
1 - 2 (70-76)

Alessandro ha detto...

IL BOCA JUNIORS DI MALIZIA MASSIMILIANO VINCE LA CHAMPION'S LEAGUE 2015-2016!!

E' LA PRIMA VOLTA CHE UNA SQUADRA VINCE LA 2° CHAMPIONS, ED A FARLO E' COLUI CHE HA VINTO LA PRIMA EDIZIONE. COMPLIMENTI DAVVERO!

Max ha detto...

Grazie Alessandro per il bellissimo post. Io giro i complimenti a tutti per la stupenda stagione. Orgoglioso di aver riportato Ceccano sul tetto d'Europa.

Al prossimo anno!

Cikkettino ha detto...

Grandeeee socioooo! Sei davvero un idolo ed io come tanti, siamo stati testimoni e lo siamo tutt' ora, della tua forza, del tuo essere The Animal e della maestria che dimostri di anno in anno!!!!


ps: l' Empoli dovrebbe fare un punto in piu per il Modificatore

Max ha detto...

Grazie mille socioooo!!!;D