giovedì 21 luglio 2016

Un angelo di nome Valerio

E' una cosa a cui non pensi mai. Ma qualche volta, inaspettatamente, ti arriva una chiamata o leggi un messaggio; e lì per lì resti a pensare, a farti domande, a sentirti fragile e (banalità ma anche verità) solamente di passaggio. Mi era capitato poco più di due anni fa, con Fulvio, mi è successo nuovamente ieri. Due persone, in teoria due perfetti sconosciuti per me, che se ne vanno. Due persone che in teoria la mia vita non mi avrebbe mai portato a conoscere se non fosse per questo gioco; due persone che, in fondo, non ho mai davvero conosciuto, non ho mai visto di persona e non ho mai sentito neppure la loro voce. E tuttavia, oggi come ieri, non riesco a togliermele dalla mente.

Non ci riesco perché non si tratta di una perdita che il nostro cervello è in grado accettare. Colpa della tecnologia, di questo internet che ci vuole sempre in contatto, dell'irrazionalità di un male che non sembra poter essere sconfitto, dell'ingiustizia della vita e di quel destino che, credenti o meno, a volte proprio non comprendiamo.

Valerio, che io ho conosciuto durante l'ultimo anno, voglio ricordarlo così; come una persona entusiasta, solare e gioiosa. Era orgoglioso di far parte di questo gruppo, condivideva i miei articoli sul suo profilo, si è dimostrato impeccabile, disponibile e appassionato di questo gioco. La sua morte, avvenuta ieri 20 luglio 2016, mi ha lasciato un'amarezza ed un dolore grandissimo. Ma il vero dolore, quello che non possiamo anche solo immaginare, è quello dei genitori, della famiglia, degli amici che con lui sono cresciuti. Noi, con rispetto, non possiamo che star loro vicini con il nostro cuore e far sentire, anche solo con un pensiero, la nostra vicinanza.

Chiudo questo triste articolo con il Comunicato della Fantalega Santeliana con cui saluta Valerio:

"Tutta la Fantalegasanteliana si stringe attorno al dolore della Famiglia Di Cicco per la perdita del loro Caro Valerio.

Hai lasciato in tutti noi, amico mio, un profondo vuoto. Ci guardiamo e nessuno osa dire una parola, in noi c'è solo tanta tristezza e tanta amarezza perché non doveva finire così.

Te ne sei andato troppo presto e tutto questo non è giusto.

Abbiamo condiviso, con la passione comune per il calcio ed il fantacalcio momenti belli insieme.Le mille partite, i mille ragionamenti per ogni asta. Ti abbiamo visto vincere per i tuoi numeri successi e quante risate nascevano ad ogni incontro, ad ogni giocatore preso, ad ogni "scommessa" che facevi.

Ci mancherai amico mio e non ti dimenticheremo mai!

Ciao CAMPIONE!!!!"

Nessun commento: