martedì 20 settembre 2016

Champion's League - Base fatale, il Palermo precipita in EL!

Io che per motivi personali (il mio sito Archivio Sportivo, che forse un giorno prenderà luce) seguo moltissimo gli sport del volo, questa è stata un'estate davvero tragica. Prima Emanuele Uli, poi Alexander Polli.. se sono andati via due miti di uno sport, il Base Jumping, che oggettivamente ha bisogno di un bel mix tra sana follia e incoscienza per essere praticato.Ma le piattaforme da cui si lanciano questi atleti (da molti ridefiniti aspiranti suicidi) non sono le uniche basi a poter risultare fatali. Nella nostra Fed, c'è un'altra Base a risultare fatale, ovviamente fantacalcisticamente parlando: è la Base 86 di Mattia Basilio. Come promesso, gli dedichiamo la copertina di questo ritorno dei preliminari. Si, perché quello che ha compiuto è a dir poco storico: estromettere il Palermo di Luca Del Monte dalla Champions. Dopo otto partecipazioni consecutive, che gli avevano conferito il record di "onnipresente" nella coppa più importante, cade infatti uno dei pilastri e dei simboli della nostra FFE. Un vero e proprio trauma per Luca e per Ceccano, che perde anche l'altra rappresentante in corsa nei preliminari. Tra sole squadre avrà anche la Fantalega Santeliana, mentre tutte le altre avranno almeno quattro compagini. Ma i plotoni più numerosi, con ben cinque squadre in Champion's, saranno quelli delle due neoentranti leghe: la Famtalega Faciolada e la Fantalega Fantabacchi: i tempi, probabilmente, stanno davvero cambiando!

ATLETICO TEVERINO - MOLLO TEAM
1 - 1 (66.5 - 67)
(and. 1 - 2)
Non basta il pareggio a Stefano Merucci e Adelmo Milini (Fantalega Santeliana) per raggiungere il sogno Champion's. Anche quest'anno il duo alla guida dell'Atletico Teverino saranno quindi impegnati in Europa League, mentre ad accedere ai gironi della coppa principe del nostro circuito sarà la Mollo Team di Luca Di Giambattista. La squadra della Faciolada, dopo la vittoria casalinga di una settimana fa, controlla il risultato e ottiene il pari che gli consente, a fine partita, di brindare ad una storica qualificazione: saranno loro la vera sorpresa di questa stagione?

PALERMO - BASE 86
2 - 4 (73 - 89)
(and. 3 - 3)
Stratosferici. I milanesi della Base 86 di Mattia Basilio realizzano, in 180 minuti, quello che in otto anni nessuno era stato capace di fare (soprattutto a Ceccano): estromettere Luca Del Monte dalla Champions League. Non bastano infatti cinque gol al Palermo per passare il turno e confermare una tradizione che sapeva ormai quasi di regola: troppo forti gli avversari, troppo carente la difesa siciliana per contrastare i loro attacchi. E così, di fronte ad un inferocito pubblico di casa, che mai si sarebbe aspettato uno spettacolo del genere, quella entrata in scena è stata una vera mattanza palermitana, con gli ospiti che si trasformano in straordinari e formidabili realizzatori sotto rete. Alla fine, sono ben quattro i gol raccolti nella porta del Palermo; un passivo che poteva essere anche superiore. La Base 86, a questo punto, si candida a vera protagonista della Champions; mentre il Palermo, condannato all'Europa League, non resta che concentrarsi su questo per lei inedito e nuovo obiettivo.

GG DIEG - LECCE
1 - 1 (69.5 - 70.5)
(and. 2 - 2)
"E anche quest'anno... ci riproviamo l'anno prossimo". E' questo il commento a caldo, molto eloquente, di un delusissimo Simone Cosma. Con il suo Lecce (Fanta Gruppo Misto) tenta ormai da tre anni di entrare in Champion's League senza successo. Sicuramente, la tanta delusione è giustificata anche da altrettanta sfortuna che sembra essersi abbattuta contro questa sempre volenterosa, tenace ed orgogliosa squadra; ma questa volta, bisogna anche dare merito agli avversari. Nobile Diego (ABDC) ed il suo GG Dieg si sono dimostrati davvero una squadra molto solida e coriacea che ha meritto, in una sfida equilibratissima, la qualificazione. Anche eliminando il tanto odiato criterio della testa di serie, infatti, ai punti sarebbero passati comunque i romani che hanno ottenuto un punto e mezzo in più rispetto ai salentini. Parliamo di briciole, ma si sà...in Europa anche i dettagli contano. Complimenti quindi al GG Dieg di Nobile Diego per questa seconda qualificazione consecutiva in Champions (dove si spera riuscirà a vendicare la difficile stagione scorsa del debutto); al Lecce, invece, va tutta la nostra ammirazione per la determinazione dimostrata, consapevoli che in Europa League sarà un cliente davvero scomodo per tutti.

ATLETICO DOMIEE - NEWCASTLE
2 - 2 (76.5 - 76)
(and. 1 - 1)
Che sarebbe stata durissima lo si sapeva fin dall'inizio. L'Atletico Domiee di Daniele Domeniconi non è affatto una squadretta, bensì un team che fa dell'organizzazione di gioco il suo punto di forza. E per il talentuoso ma ancora acerbo Newcastle di Alessandro Bovieri, dopo il pareggio casalingo dell'andata, giocarsela con l'obbligo di vincere in trasferta era una missione davvero proibitiva. Nonostante questo, gli inglesi del team ceccanese ci provano eccome a passare; ma ad ogni loro tentativo segue una risposta, ancora più veemente, dei padroni di casa che controllano il risultato senza troppi patemi. Alla fine questo divertente e ben giocato match finisce 2 a 2, come è giusto che sia; e altrettanto come giusto che sia a passare sono loro, la squadra del Fantabacchi che, a questo punto, inizia davvero a far paura a molti. Per Alessandro e il Newcastle, invece, il sogno della Champions finisce qui: si ripartirà pertanto dall'Europa League, dalla competizione che Alessandro già cinque anni fa vinse e che ora si punta a riconquistare per la seconda volta. Ci sarà, come sempre, da divertirsi.

QUEEN'S PARK RANGERS - AZ ALKMAAR
3 - 3 (81 - 79)
(and. 2 - 2)
Alla fine del match, gli applausi sono davvero per tutti. Queen's Park Rangers e AZ Alkmaar hanno dato vita al match più intenso, spettacolare ed emozionante di questi preliminari, e dispiace davvero che una delle due debba rinunciare alla Champions League. Il match, bellissimo, è tutto un susseguirsi di emozioni; nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra, nonostante entrambi cerchino continuamente di sopravanzarsi. Alla fine, il 3 a 3 con cui si chiude il match lascia la difficile decisione di chi debba uscire alla crudele regola della testa di serie, che fa gioire i Queen's Park Rangers di Giuseppe e la lega pacianese intera. Danilo Verrecchia e Stefano Tomolillo (Fantalega Santeliana) avrebbero davvero meritato anche loro la qualificazione, ma il fantacalcio, a volte, sa davvero essere crudele. E così, mentre Giuseppe Armellini ottiene la sua settima qualificazione in Champions, Danilo e Stefano si consolano con l'Europa League; una competizione certamente non meno affascinante e competitiva dove entrambi potranno dimostrare di valere quello di buon fatto vedere in questi due incontri.

JIANGSU SUNING - GLASGOW RASKERS
2 - 0 (73 - 65)
(and. 0 - 2)
La gara perfetta. Marco Popolla, ridenominato ormai "il cinese", non ha fallito la sua missione. Sembrava impossibile una settimana fa, al termine della gara d'andata, poter ribaltare il pesantissimo 2 a 0 inflittogli dai Glasgow Raskers (ABDC) di Francesco Raschetti. In occasione di questa sconfitta avevamo spronato Marco a dimostrare al mondo che la sua squadra non era solamente un agglomerato di soldi senza anima; e lui, senza indugio, ci ha la dato la sua conferma. Il Jiangsu Suning ha la stessa pellaccia dura del River Plate dello scorso anno; mai darli per sconfitti, perché sono in grado di compiere imprese davvero epiche. Stavolta, a farne le spese è la squadra romana di Francesco, che fallisce l'approdo in Champions per un soffio. Una sconfitta che fa male soprattutto per come è arrivata, ma che sicuramente rappresenterà una importantissima lezione per Francesco, che affronterà nuovamente l'Europa League ma con una determinazione ancora maggiore rispetto allo scorso anno.

A.S. VECCHIE MANIERE - AKRAGAS
3 - 2 (80 - 75.5)
(and. 2 - 1)
Non lascia neanche le briciole il buon Marco Brenna. La sua A.S. Vecchie Maniere (Faciolada), infatti, dopo aver vinto 2 a 1 in trasferta ottiene una seconda vittoria, stavolta casalinga, per 3 a 2. L'Akragas di Cristian Alunno ci crede eccome e prova più volta a ribaltare il risultato; tuttavia, gli avversari si mostrano ancora una volta più preparati e ribadiscono la loro superiorità facendo letteralmente impazzire di gioia il pubblico di casa. La Champion's League è finalmente diventata realtà e la stagione alle porte verrà ricordata a lungo in casa Faciolada, che può vantare ben cinque compagini nella coppa più importante. All'Akragas di Cristian Alunno, invece, non resta che rimboccarsi le maniche e dimenticare al più presto questi centaottanta minuti stregati: c'è una Europa League da preparare al meglio!

GIOJAC REAL - SPARTA PRAGA
0 - 2 (61 - 77.5)
(and. 4 - 1)
L'onore è salvato. Tommaso Armellini (Paciano), dopo la batosta subita davanti al proprio pubblico di casa, non poteva abbandonare i preliminari in quel modo. Come anticipato, c'è stata la reazione d'orgoglio della squadra pacianese, che alla fine ha ottenuto un convincente successo esterno per 0 a 2 contro la squadra che più di tutte aveva impressionato all'andata: il Giojac Real di Marco Arlesi (Quelli del Cucinino). E così, alla fine, è andata come è giusto che sia: con lo Sparta Praga che salva la faccia come meglio non poteva e si prepara ad una EL con uno spirito molto diverso, e un Giojac Real che porta a casa il passa per la Champions e sfrutterà questa preziosa sconfitta per capire i propri errori e cercare di migliorare il proprio reparto difensivo in vista del difficilissimo appuntamento con la fase a gironi.

18 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO TEVERINO - ADELMO MILIONI

Szczesny 6.5-1
Florenzi 6.5-0.5
Vermaelen sost Felipe 5.5
Miranda 6.5
Felipe anderson 6.5+1
De rossi 5.5
Perotti 5.5
Laxalt 6
Dzeko 5.5
Paloschi 4.5-3
D.Zapata 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




MOLLO TEAM - DI GIAMBATTISTA LUCA

Perin 6.5-2
Hisaj 6
Martella 5.5
B.Alves 6.5
Saponara 5
Strootman 6
Kessiè 6
Suso 6.5+1
Defrel 7.5+3
Pavoletti 4.5-0.5
Niang 5.5

TOTALE: 67 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Handanovic 6-1-0.5
Florenzi 6.5-0.5
Alex Sandro 6.5+1
Lukaku sost Isla 6.5+1
Biglia sost L. Rigoni 5.5
Strootman 6
Birsa 6.5
Zielinski 6.5
Higuain 6
Salah 5.5
Zapata 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




BASE 86 - BASILIO MATTIA

G. Donnarumma 7-0.5
De Vrij 6.5
Acerbi 6.5
Albiol 5.5-0.5
Bonaventura 6
Politano 7+3
Biglia sost S. Verdi 7+3
Perisic 7+3
Icardi 8+3+1
Sau 7+3
Palladino 6.5

TOTALE: 89 - 4 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GG DIEG - NOBILE DIEGO

Marchetti 6.5
+1 modificatore
Acerbi 6.5
Alex Sandro 6.5+1
De Vrij 6.5
Bastos 5.5-0.5
+2 modificatore
Khedira 5
Kessie' 6
Iago Falque 5.5
Cuadrado sost Parolo 6
Candreva 6
Pavoletti 4.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




LECCE - COSMA SIMONE

Buffon 6-2
Barzagli 5.5-0.5
Chiellini 5.5
Murillo 6.5
Vermaelen sost Benatia 6
Suso 6.5+1
Hamsik 7+1
Jorginho 5.5
Sau 7+3
Muriel 6.5-0.5
Palladino 6.5

TOTALE: 70.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO DOMIEE - DOMENICONI DANIELE

Hart 6
G. Rodriguez 6.5
Vermalen sost Widmer sost Barba 6.5
Chiellini 5.5
Khedira 5
Mertens sost Aquilani sost De Rossi 5.5
Perotti 5.5
L. Rigoni 5.5
Callejon 7+3
Borriello 7.5+6
Thereu 5

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5




VS




NEWCASTLE - BOVIERI ALESSANDRO

Buffon 6-2
G. Rodriguez 6.5
Lichtsteiner 6.5+3-0.5
De Vrij 6.5
Castan 6
+2 modificatore
Suso 6.5+1
Felipe Anderson 6.5+1
Saponara 5
Dybala 5.5
Sau 7+3
Palladino 6.5

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Reina 5.5-1
Bruno Peres 5.5
Hysaj 6
Florenzi 6.5-0.5
A. Gomez 6
Strootman 6
Politano 7+3
Felipe anderson 6.5+1
Thereau 5
Icardi 8+3+1
Defrel 7.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 81 - 3 GOL




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Handanovic 6-1-0.5
De Vrij 6.5
Acerbi 6.5
Zukanovic 5
Hamsik 7+1
Joao Mario 6.5
Diamanti 5.5
De Paul 5.5
Defrel 7.5+3
Bacca 7.5+3
Sau 7+3

TOTALE: 79 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Cordaz 6.5-1
Acerbi 6.5
Molinaro 5.5-0.5
Koulibaly 5.5
Benali 5.5
Praet 6
Joao Mario 6.5
Banega 6.5-1+1
Kalinic 5.5
Belotti sost Maxi Lopez sost Thereau 5
Borriello 7.5+6

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina 5.5-1
Albiol 6
Manolas 7
Rodriguez 6.5
Laxalt 6
Pjianic 5.5
Naingolan 5.5
Kums 6
Thereau 5
Insigne 6.5+1
Niang 5.5

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Sorrentino 6-1
Albiol 6
Aleesami 7+1
Barzagli 5.5-0.5
Zielinski 6.5
Parolo 6
S. Verdi 7+3
Borja Valero 6.5
Immobile 6.5+3
Ilicic 5.5
Callejon 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 80 - 3 GOL




VS




AKRAGAS - ALUNNO CRISTIAN

Marchetti 6.5
Alex Sandro 6.5+1
De silvestri 6
Biraghi 5.5
D'Alessandro 6
Parolo 6
Tello C 5.5
Di Gennaro sost Bruno Henrique 6.5
Allan 6
Bacca 7.5+3
Immobile 6.5+3

TOTALE: 75.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GIOJAC REAL - ARLESI MARCO

Viviano 6.5-1
Castan 6
Bruno alves 6.5
Conti 5
Khedira 5
Di Francesco 5.5
Iago Falque 5.5
Birsa 6.5
Paloschi 4.5-3
Higuain 6
Muriel 6.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 61 - 0 GOL




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Karnezis 6-2
Isla 6.5+1
Acerbi 6.5
Adnan sost Gentiletti sost Torosidis 5
Rincon 5.5
Hamsik 7+1
Baselli 5.5-0.5
Diamanti 5.5
Sau 7+3
Maxi Lopez sost Balogh sost Zarate sost Lulic 6.5
Milik 8+6

TOTALE: 77.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---RITORNO PRELIMINARI---

ATLETICO TEVERINO - MOLLO TEAM
Merucci Stefano / Milioni Adelmo - Di Giambattista Luca
1 - 1 (66.5 - 67)
(and. 1 - 2)

PALERMO - BASE 86
Del Monte Luca - Basilio Mattia
2 - 4 (73 - 89)
(and. 3 - 3)

GG DIEG - LECCE
Nobile Diego - Cosma Simone
1 - 1 (69.5 - 70.5)
(and. 2 - 2)

ATLETICO DOMIEE - NEWCASTLE
Domeniconi Daniele - Bovieri Alessandro
2 - 2 (76.5 - 76)
(and. 1 - 1)

QUEEN'S PARK RANGERS - AZ ALKMAAR
Armellini Giuseppe - Verrecchia Danilo / Tomolillo Stefano
3 - 3 (81 - 79)
(and. 2 - 2)

JIANGSU SUNING - GLASGOW RASKERS
Popolla Marco - Raschetti Francesaco
2 - 0 (73 - 65)
(and. 0 - 2)

A.S. VECCHIE MANIERE - AKRAGAS
Brenna Marco - Alunno Cristian
3 - 2 (80 - 75.5)
(and. 2 - 1)

GIOJAC REAL - SPARTA PRAGA
Arlesi Marco - Armellini Tommaso
0 - 2 (61 - 77.5)
(and. 4 - 1)

Alessandro ha detto...

RITORNO PRELIMINARI
1.5 - Fantalega Faciolada
1.5 - Lega Fantabacchi
1.5 - Lega Fantacalcio Pacianese
1.5 - Fanta Gruppo Misto
1.0 - Fantalega Santeliana
0.5 - Fantalega ABDC
0.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.0 - Quelli del Cucinino

Alessandro ha detto...

PASSAGGIO TURNO PRELIMINARI
4.0 - Fantalega Faciolada
4.0 - Lega Fantabacchi
2.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
2.0 - Fanta Gruppo Misto
2.0 - Fantalega ABDC
2.0 - Quelli del Cucinino
0.0 - Fantalega Santeliana
0.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese

Alessandro ha detto...

---RANKING 2016-2017---

[ultimo aggiornamento: preliminari conclusi]
7.5 - Fantalega Faciolada
6.5 - Lega Fantabacchi
4.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
4.0 - Fanta Gruppo Misto
4.0 - Fantalega ABDC
3.0 - Quelli del Cucinino
1.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.5 - Fantalega Santeliana

Alessandro ha detto...

---SUPERCOPPA EUROPEA---
(Giornata 6)

BOCA JUNIORS - BARCELLOPA
Malizia Massimiliano - LOopez Francesco Mattia

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Consigli
Bonucci
Koulibaly
Rugani
Perisic
Bonaventura
Joao Pedro
Rincon
Mandzukic
Eder
Muriel

Da Costa
Destro
Benali
Asamoah
C.Tello
Martella
Cacciatore

Alessandro ha detto...

---SUPERCOPPA EUROPEA---

--FINALE--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Consigli 6.5
Bonucci 6-0.5
Koulibaly 6.5-0.5
Rugani 6
Perisic 7+3
Bonaventura 6
Joao Pedro
Rincon 6
Mandzukic 6-0.5
Eder 5.5
Muriel

Pronti ad entrare:
Benali 5.5
Destro 6.5+3




VS




BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Buffon 6
Rugani 6
Bonucci 6-0.5
Bruno Peres 4-0.5
Martella
Perotti 5.5
Joao Mario sost Bonaventura 6
Joao Pedro
Immobile 6
Callejon 6.5+1
Muriel

Pronti ad entrare:
Linetty
De Sciglio 5.5
De Silvestri 5.5
Gabbiadini 7+3

Alessandro ha detto...

---SUPERCOPPA EUROPEA---

--FINALE--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Consigli 6.5
Bonucci 6-0.5
Koulibaly 6.5-0.5
Rugani 6
Perisic 7+3
Bonaventura 6
Joao Pedro 7+3
Rincon 6
Mandzukic 6-0.5
Eder 5.5
Muriel 5.5-0.5

TOTALE: 72 - 2 GOL




VS




BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Buffon 6
Rugani 6
Bonucci 6-0.5
Bruno Peres 4-0.5
Martella 5.5
Perotti 5.5
Joao Mario sost Bonaventura 6
Joao Pedro 7+3
Immobile 6
Callejon 6.5+1
Muriel 5.5-0.5

TOTALE: 66.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---SUPERCOPPA EUROPEA---
(Giornata 6)

BOCA JUNIORS - BARCELLOPA
Malizia Massimiliano - LOopez Francesco Mattia
2 - 1 (72 - 66.5)

Alessandro ha detto...

---RANKING 2016-2017---

[ultimo aggiornamento: supercoppa europea]
7.5 - Fantalega Faciolada
6.5 - Lega Fantabacchi
4.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
4.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
4.0 - Fanta Gruppo Misto
4.0 - Fantalega ABDC
3.0 - Quelli del Cucinino
1.5 - Fantalega Santeliana