venerdì 14 ottobre 2016

I Turno - Godiamoci lo spettacolo europeo!

Eccoci qui. Dopo mesi trascorsi ad organizzare e preparare questa attesissima annata, alla fine ci siamo davvero. L'incredibile allargamento a 8 leghe, con ben 48 squadre partecipanti, sta diventando realtà: e tra poche ore, tutti insieme, scenderemo in campo per un debutto dal sapore storico. Prima di procedere alla presentazione dei gironi e dei match in programma in questo primo turno, voglio ringraziare tutti i partecipanti ed i presidenti per la grandissima disponibilità fin qui mostrata; ed a tutti faccio il mio più sincero in bocca al lupo con l'augurio, prima di tutto, di divertirsi. Forza ragazzi, godiamoci questo weekend storico!

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--
Girone insidiosissimo. Si parte con l'Athelitc Bilbao del pacianese Roberto Parrini, campione nel 2014, che affronta la squadra campione della debuttante Fantalega Faciolada, l'A.S. Re Del Pollame di Giovanni Lettieri; si prosegue con lo Jiangsu Suning di Marco Popolla (FGM, lo scorso anno arrivato fino ai quarti di Champions, contro l'Hellas Verona di Emiliano Rossi (Ceccano) finalista sempre perdente lo scorso anno in Europa League e due anni fa in Champions. Insomma, quattro squadre che potrebbero davvero dire la loro in questa competizione e che si candidano come vere outisider: si prevedono gol a grappoli.

--GIRONE B--
Non si sono incrociati per poco lo scorso anno, lo fanno subito ora. Il Flamengo di Crapa Christian (1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa in bacheca conquistate nell'anno del debutto della FFE, il 2009) affronta il Frosinone del ceccanese Francesco Zangrilli, eliminato lo scorso anno dal Boca di Max ai quarti (dopo aver fatto fuori il QPR di Giuseppe Armellini). Una semifinale mancata che, se fosse arrivata, sarebbe stata giocata proprio contro il Flamengo, poi sconfitto anche lui dai futuri campioni d'Europa. Una sfida che calamita ovviamente i fari di questo girone B che vedrà comunque scendere in campo anche la temibilissima Base 86 di Basilio Mattia (Fantabacchi) che ai preliminari è riuscito nell'impresa di eliminare niente di meno che Luca: il Fantanapoli di Rotondo Giampiero e Riccardo Venturelli, determinati nel voler vendicare la sfortunatissima eliminazione dello scorso anno, saranno i suoi avversari.

--GIRONE C--
E' il girone delle meraviglie. Le finaliste dello scorso anno, l'Empoli (FGM) di Luigi Caporiccio e i campioni del Boca Juniors di Massimiliano Malizia (Ceccano) si ritrovano subito nello stesso girone. In attesa di goderci questo splendido incontro, che non tarderà ad arrivare nel calendario, entrambe le squadre sono chiamate (quasi obbligate) a fare bottino pieno nelle sfide che le attendono per presentarsi al meglio nello scontro diretto. Occhio però che sia il rivale di Massimiliano, ossia l'S.S. Chiara di Paolo Cesarini (Quelli del Cucinino) che il Mollo Team di Luca Di Giambattista (Faciolada) non hanno la minima intenzione di fare le vittime sacrificali. Nel primo caso c'è la voglia di vendicare le sconfitte dello scorso anno patite proprio contro Max nella fase a gironi, mentre nel secondo ci troviamo di fronte ad una squadra che nei preliminari ha fatto vedere ottime cose. Non è solamente un girone a due...

--GIRONE D--
Il primo derby della stagione vedrà in scena le due storiche squadre del cucinino, la Giojac Real di Arlesi Maro (che ha incantato nei preliminari) e l'A.S. Juveforever 2006 di Andrea Luchini (reduce dalla miglior stagione in carriera in Europa con l'accesso alle top eight della Champions). Insomma, sarà subito derby e subito partita vera, con in palio i primi, pesantissimi, punti del girone. Da non perdere è anche lo storico debutto dell'F.C. Brambilla di Giulio Brambilla (Fantabacchi) e del Manchester Utd di Marco Antonucci (FGM); due squadre molto ambiziose che non voglio assolutamente mancare a questo primo storico appuntamento con la FFE. Girone delle sorprese.

--GIRONE E--
Altro girone, altro derby; stavolta in casa ABDC con lo GG Dieg di Diego Nobile fortissimamente determinato a voltare pagina e mettersi alle spalle la deludente scorsa annata e il Jurassic Mark del debuttante Marco Ferrari che non vede l'ora di tuffarsi in questa avventura con tutto il suo entusiasmo. Primo test importante anche per quella che sembra poter essere la favorita del girone, il West Ham del presidente Simone Occhini (Quelli del Cucinino): dopo le semifinali di Europa League dello scorso anno, Simone torna in Champions con la consapevolezza di poter fare una grande stagione. Occhio però a non prendere sotto gamba questo primo impegno casalingo: la Diaccalcio di Ruvio Francesco (Fantabacchi) non la conosciamo ancora bene e potrebbe nascondere parecchie insidie!

--GIRONE F--
A proposito di derby, se vi piacciono...eccovi accontentati. Il girone F è, senza ombra di dubbio, quello che più vibrante, quello più atteso e, permettetemelo, quello più difficile. Senza nulla togliere al girone C, che vede al via entrambe le finalisti della scorsa edizione, questo girone F appare davvero dantesco, con ben 5 trofei in campo tra cui 1 Champions (Queen's Park Rangers, 2012), 2 Europa League (Barcellopa 2016, Oriente Petrolero, 2014) e 2 Supercoppe Europee (Queen's nel 2012 e Oriente nel 2014). E mettiamoci che si tratta di un girone "gemello" con due doppi derby... possiamo parlare tranquillamente di un inferno. Un inferno che, sulla carta, rischia di far scottare quella che sembrerebbe la cenerentola del girone, la Banda Baldino di Daniele Baldini (ABDC); ma occhio a non sottovalutare l'idolo dei laziali alla radio, che debutterà in Champions in casa di un avversario che conosce benissimo, il temibile Barcellopa di Francesco Mattia Lopez, intenzionato ad entrare davvero nella storia anche in Champions. Spostandoci al derby in casa Pacianese... sembra incredibile ma vero: questo che sembra un classicissimo Europeo, in realtà è un inedito: Giuseppe Armellini (QPR) e Giordano Ceccantini (Oriente Petrolero) è la prima volta che si scontrano sui campi europei. Un motivo in più per ottenere tre punti fondamentali ed a questo punto storici.

--GIRONE G--
Dal girone dei big a quello delle outsider. Game Over, Fernandello F.C., Atletico Domiee e A.S. Re del Pollame: tra qualcuna di queste, si nasconde molto probabilmente la squadra rivelazione del torneo. Per scoprire chi sarà, e magari iniziarlo a tenere sotto occhio, meglio non perdersi questo interessantissimo girone. Fare dei pronostici appare azzardato, non conoscendo molto di queste squadre che si affacciano tutte, per la prima volta, sul panorama europeo. In questo primo turno, le squadre della lega attualmente in testa al ranking, la faciolada, vanno in trasferta: l'A.S. Re del Pollame di Roano Francesco contro l'Atletico Domiee di Daniele Domeniconi (Fantabacchi, squadra che ho avuto modo di conoscere in prima persona, rimettendoci, nei preliminari), mentre il Fernandello F.C. in casa della squadra campione in carica della Santeliana, il Game Over di Giuseppe D'Agostino e Matteo Iaquaniello.

--GIRONE H--
Il girone H, sulla carta, non può farselo sfuggire. Una tra le squadre più determinanti della federazione ma ancora senza un trofeo in tasca, il Cosenza di Foggia Umile (FGM), ci riproverà anche quest'anno. In carriera, 4 volte su 6 ha passato il girone e anche questa volta l'intenzione è quella di migliorare questa media; per farlo, si dovrà partire con il piede giusto, davanti al pubblico amico, contro una Los Padrinos di Miguel Delgado e Marzia Vacca (Santeliana) da prendere con le molle. Attesissimo, soprattutto nei piani alti della federazione, il derby tra i presidente delle due neoentrate leghe: l'A.S. Vecchie Maniere di Marco Brenna (Faciolada) e l'Hellas Vanzin di Flaviano (Fantabacchi) sono già pronti a mettere da parte la loro diplomazia per scendere, finalmente, in campo.

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--
Europa League spettacolare quest'anno. Si parte con un girone A infuocato, con due rappresentanti della fantalega Santeliana, Atletico Teverino e Acquasanta F.C., che ospitano le due squadre probabilmente favorite del girone. L'Acquasanta F.C. di Luca Vacca e Francesco De Falco ospitano la pacianese Sparta Praga di Tommaso Armellini, uscito malamente dai preliminari ma determinato a riscattarsi in questa nuova avventura. L'Atletico Teverino di Stefano Merucci e Adelmo Milioni si troveranno invece di fronte il temibilissimo Schalke 04 di Mario Vitiello, capolista a Ceccano e che, senza nascondersi, punta dritto a fare il tanto atteso salto di qualità in Europa.

--GIRONE B--
Si passa poi al girone delle "nuove leve". Quattro squadre, di cui due debuttanti, di quattro leghe diverse: le stesse quattro leghe che, tra lo scorso anno e questo, sono andate ad aggiungersi alle storiche quattro raddoppiando di fatto questa Fed. Tra tutte, le favorite sulla carta sono ovviamente quelle con maggiore esperienza europea, ossia il Glasgow Raskers (ABDC) di Francesco Raschetti e l'AZ Alkmaar di Stefano Tomolillo e del presidente della Santeliana Danilo Verrecchia. Tuttavia, il Teamtastic di Riccardo Cevoli (Faciolada) e lo Becs United di Simone Catalano (Fantabacchi) non staranno certamente a guardare. In questo primo turno, il Glasgow Raskers affronta il Teamtastic mentre lo Becs United ospita l'AZ Alkmaar: due sfide che ci aiuteranno a farci un'idea delle forze in campo.

--GIRONE C--
E' l'Europa League, ma qui sembra di stare davvero in Champions. Se quello precedente era un girone ricco di possibili sorprese, questo è un girone pieno zeppo di grandissime realtà già affermate. Su tutte, brilla il Palermo di Luca Del Monte (Ceccano); la Champions del 2010 appare francamente lontana ma anche qui in Europa League, dove vi arriva per la prima volta dopo aver fatto segnare il record di presenze in Champions, ci sarà per lui modo di divertirsi. Con lui, veri colossi del fantacalcio come il Mandorlo Utd dei fratelli Emanuele e Stefano Mandorlo, che affronterà già domani in una delle trasferte più insidiose di sempre. Ma è ovvio che la partita più attesa sarà quella del derby con il Newcastle di Alessandro Bovieri che nel frattempo se la vedrà contro un'altra storica presenza della nostra federazione: lo Zenit (Paciano) di Federico Rosi che torna in Europa dopo un anno di stop e vuole ripartire dalla stupenda stagione di due anni dove arrivò nei quarti di Champions.

--GIRONE D--
L'ultimo girone di Europa League è senza dubbio di marca "mista". Forte, infatti, la predominanza del Fanta Gruppo Misto in questo girone, specialmente nella sua componente salentina. Simone Cosma (Lecce) e Daniele Lanzilotto (Via del Mare) si affronteranno più avanti in uno dei derby più attesi dell'autunno, ma intanto romperanno il ghiaccio in trasferta. E sinceramente, non è proprio il massimo visto che appare molto rischioso. Il Lecce di Simone, ad esempio, entrerà nel tempio della Vengaboys (ABDC) di Raffaello Salvini, una squadra che lo scorso anno, in Champions, fu la squadra rivelazione della fase a gironi. Sarà un match molto combattuto ed equilibrato, infine, quello tra Akragas di Cristian Alunno (Quelli del Cucunino) e la già citata Via del Mare: due squadre che hanno aspettato entrambe 3 anni prima di riuscire a qualificarsi in Europa: ora è finalmente arrivato il vostro momento: godetevelo!

41 commenti:

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Le formazioni vanno consegnate entro le 15:00 di Sabato 15 ottobre.

Ricordo qui le penalità previste dal regolamento (che trovate nel menù a sinistra della Homepage) in caso di mancata o errata consegna:

a) prima mancata consegna: formazione precedente con penalità di 5 punti nel punteggio-partita (se si tratta della prima giornata è 40);

b) seconda mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 10 punti nel punteggio-partita (se si tratta della seconda giornata e quindi non si ha una formazione precedente si assegna 40);

c) terza mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 5 punti nella classifica del girone;

d) quarta mancata consegna:
eliminazione d'ufficio dal girone.

e) inserimento in campo (ovvero per i giocatori che partecipano al punteggio, che giocano) di giocatori non in lista:
penalità di 4 punti.

Infine, in caso di mancata consegna è previsto un -2 alla propria lega nella classifica Ranking.

Alessandro ha detto...

---PROGRAMMA I TURNO---


--CHAMPIONS LEAGUE--


Girone A

EQUIPO DEL PIBE - ATHLETIC BILBAO
Lettieri Giovanni - Parrini Roberto

JIANGSU SUNING - HELLAS VERONA
Popolla Marco - Rossi Emiliano


Girone B

FLAMENGO - FROSINONE
Crapa Christian - Zangrilli Francesco

BASE 86 - FANTANAPOLI
Basilio Mattia - Rotondo Giampiero


Girone C

BOCA JUNIORS - S.S. CHIARA
Malizia Massimiliano - Cesarini Paolo

MOLLO TEAM - EMPOLI
Di Giambattista Luca - Caporiccio Luigi


Girone D

F.C. BRAMBILLA - MANCHESTER UTD
Brambilla Giulio - Antonucci Marco

GIOJAC REAL - A.S. JUVEFOREVER 2006
Arlesi Marco - Luchini Andrea


Girone E

WEST HAM - DIACCALCIO
Occhini Simone - Ruvio Francesco

GG DIEG - JURASSIC MARK
Nobile Diego - Ferrari Marco


Girone F

BARCELLOPA - BANDA BALDINI
Lopez Francesco Mattia - Baldini Daniele

QUEEN'S PARK RANGERS - ORIENTE PETROLERO
Armellini Giuseppe - Ceccantini Giordano


Girone G

GAME OVER - FERNANDELLO F.C.
D'Agostino Giuseppe - Serrao Domenico

ATLETICO DOMIEE - A.S. RE DEL POLLAME
Domeniconi Daniele - Roano Francesco


Girone H

COSENZA - LOS PADRINOS
Foggia Umile - Delgado Miguel

A.S. VECCHIE MANIERE - HELLAS VANZIN
Brenna Marco - Vanzin Flaviano

Alessandro ha detto...

---PROGRAMMA I TURNO---


--EUROPA LEAGUE--


Girone A

ACQUASANTA F.C. - SPARTA PRAGA
Vacca Luca - Armellini Tommaso

ATLETICO TEVERINO - SCHALKE 04
Milioni Adelmo - Vitiello Mario


Girone B

BECS UNITED - AZ ALKMAAR
Catalano Simone - Tomolillo Stefano

GLASGOW RASKERS - TEAMTASTIC
Raschetti Francesco - Cevoli Riccardo


Girone C

MANDORLO UTD - PALERMO
Mandorlo Emanuele - Del Monte Luca

NEWCASTLE - ZENIT S. PIETROBURGO
Bovieri Alessandro - Rosi Federico


Girone D

VENGABOYS - LECCE
Salvini Raffaello - Cosma Simone

AKRAGAS - VIA DEL MARE
Alunno Cristian - Lanzilotto Daniele

Emiliano ha detto...

HELLAS VERONA

Tatarusanu
Barzagli
chiellini
evra
hamsik
diamanti
krejci
milinkovic savic
quagliarella
insigne
defrel

viviano
dani alves
bruno alves
linetty
kums
kalinic
thereau

Francesco ha detto...

FROSINONE CALCIO

Hart
Manolas
Acerbi
Romagnoli
Ansaldi
Parolo
Pjanic
Gomez A
Joao Mario
Castro
Immobile

Gilardino
Gabriel Barbosa
Praet
Paredes
De sciglio
Toloi
Fazio
Widmer

Kicoroy ha detto...

As Re del Pollame:

Bizzarri
Florenzi
De vrij
Acerbi
Castan
Pjanic
b.fernandes
lulic
Icardi
higuain
zarate

skorupski
danilo
kongdobia
cataldi
marchisio
pucciarelli
pinilla

Unknown ha detto...

REINA

RODRIGUEZ
MANOLAS
CACCIATORE
FLORENZI.

LAXALT
PJANIC
HAMSIK
NAINGGOLAN

NESTOROVSKI
NIANG

sepe-paletta-juan jesus-di gennaro-kums-insigne-thereau

Luca ha detto...


Palermo

Handanovic
Miranda
Florenzi
Alex Sandro
Birsa
Rigoni
Lazovic
B. Fernandes
Higuain
Salah
Nestorovski

Carrizo
Inglese
Zapata
Zielinski
Silvestre
Isla
Abate

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Consigli
Bonucci
Koulibaly
Benatia
Perisic
Bonaventura
Ljiajc
Benali
Mandzukic
Muriel
Pucciarelli

Marchetti
Eder
C.Tello
Rincon
Cacciatore
Martella
Danilo

Emiliano ha detto...

Hellas Verona

Taterusanu
Evra
Barzagli
Bruno alves
Hamsik
Krejci
Diamanti
Milinkovic savic
Kalinic
Defrel
Insigne

Viviano
Fazio
Basta
Linetty
Cuadrado
Quagliarella
El shaarawy

Unknown ha detto...

F.C. BRAMBILLA

Tatarasanu
Lichsteiner
Florenzi
Aleesami
Pjanic
Gomez A.
Allan
Ljajc
Belotti
Defrel
El Sharaawy

Lezzerini
Muriel
Meggiorini
Tello C
Parolo
Ghoulam
Burdisso

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


EQUIPO DEL PIBE - LETTIERI GIOVANNI

Handanovic
Alex Sandro
Eva
Peluso
Mertens
Magnanelli
Hamsik
Laxalt
Insigne
Bacca
Meggiorini

Carrizo
Drame
Krafth
Memushaj
D'Alessandro
Falcinelli
Paloschi

+2 fattore campo




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Perin
Benatia
Alex Sandro
De Vrij
Milinkovic-Savic
Candreva
Perisic
Verdi
Kalinic
Gabbiadini
Dzeko

Zapata
Gabigol
De Paul
D'Alessandro
Albiol
Tonelli
Goldaniga
Viviano

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Marchetti
Dani Alves
Acerbi
Andaldi
Koulibaly
Joao Mario
Banega
Benali
Kalinic
Belotti
Jovetic

Cordaz
Cesar
Aleesami
Praet
Di Gennaro
Thereau
Borriello

+2 fattore campo




VS




HELLAS VERONA - ROSSI EMILIANO

Tatarusanu
Evra
Barzagli
Bruno alves
Hamsik
Krejci
Diamanti
Milinkovic savic
Kalinic
Defrel
Insigne

Viviano
Fazio
Basta
Linetty
Cuadrado
Quagliarella
El shaarawy

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli
Koulibaly
Manolas
Edenilson
Nainggolan
Bonaventura
Krejci
Mertens
Higuain
Salah
Ricci

Quagliarella
Praet
Kessiè
Zielinski
Cesar
Murru
Danilo

+2 fattore campo




VS




FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

Hart
Manolas
Acerbi
Romagnoli
Ansaldi
Parolo
Pjanic
Gomez A
Joao Mario
Castro
Immobile

Gilardino
Gabriel Barbosa
Praet
Paredes
De sciglio
Toloi
Fazio
Widmer

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


BASE 86 - BASILIO MATTIA

Donnarumma
De Vrij
Acerbi
Izzo
Bonaventura
Politano
Verdi
Perisic
Icardi
Sau
Zarate

Gabriel
Laxalt
Hiljemark
Torreira
Palladino
Manolas
Cacciatore

+2 fattore campo




VS




FANTANAPOLI - ROTONDO GIAMPIERO

Consigli
Izzo
Campagnaro
Evra
Mertens
Lulic
Rincon
Tello
Immobile
Muriel
Mandzukic

Skorupski
Rispoli
Munoz
Giaccherini
Duncan
Maccarone
Floccari

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Consigli
Bonucci
Koulibaly
Benatia
Perisic
Bonaventura
Ljiajc
Benali
Mandzukic
Muriel
Pucciarelli

Marchetti
Eder
C.Tello
Rincon
Cacciatore
Martella
Danilo

+2 fattore campo




VS




S.S. CHIARA - CESARINI PAOLO

Reina
Maksimovic
Murillo
Lichtsteiner
Mertens
Perotti
Suso
Felipe Anderson
Dzeko
Quagliarella
B. Keita

De Sciglio
Borja Valero
De Paul
Praet
Gabigol
Sepe
C. Rafael

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


MOLLO TEAM - DI GIAMBATTISTA LUCA

Perin
Benatia
G.Gonzalez
Milic
Suso
Ntcham
Kessiè
Saponara
Defrel
Mandzukic
Niang

Lamanna
Totti
Cuadrado
Castro
Strootman
Hysaj
Martella

+2 fattore campo




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic
Izzo
Regini
Martella
Krejci
Hiljemark
De Paul
A.Gomez
D.Zapata
Icardi
Falcinelli

Viviano
Masina
Murru
Ntcham
Castro
Insigne L.
Paloschi

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


F.C. BRAMBILLA - BRAMBILLA GIULIO

Tatarasanu
Lichsteiner
Florenzi
Aleesami
Pjanic
Gomez A.
Allan
Ljajc
Belotti
Defrel
El Sharaawy

Lezzerini
Muriel
Meggiorini
Tello C
Parolo
Ghoulam
Burdisso

+2 fattore campo




VS




MANCHESTER UTD - MANDORLO EMANUELE

Hart
De Silvestri
Castan
Peluso
L. Rigoni
R. Álvarez
Borja Valero
Birsa
Gabbiadini
Simeone
Quagliarella

Skorupski
Antei
Gazzola
Kessié
Rincon
Gilardino
Inglese

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


GIOJAC REAL - ARLESI MARCO

Perin
Castan
Bruno alves
Conti
Khedira
Birsa
Perisic
Iago falque
Higuain
Niang
Muriel

Di Francesco
Ilicic
Castro
Rincon
Rizzo
Danilo
Viviano

+2 fattore campo




VS




A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA

Buffon
Barzagli
Isla
Astori
Hamsik
Diamanti
Nainggolan
Cuadrado
Mandzukic
Callejon
Defrel

Neto
Borriello
Kalinic
Benassi
Lulic
Pasqual
Claiton

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Hart
Florenzi
Acerbi
Goldaniga
Hysaj
Verdi
Kessie
Bonaventura
Salah
Belotti
Insigne

Da costa
Rosi
Heurteaux
Viviani
De guzman
Balic
Pavoletti

+2 fattore campo




VS




DIACCALCIO - RUVIO FRANCESCO

Buffon
Paletta
Koulibaly
Barzagli
Krejci
Felipe Anderson
Kessie
Diamanti
Bacca
Dzeko
Totti

Inglese
Paloschi
Saponara
Jorginho
Pasqual
Danilo
Neto

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


GG DIEG - NOBILE DIEGO

Marchetti
Alex Sandro
De Vrij
Acerbi
Izzo
Khedira
Kessié
Parolo
Iago Falque
Candreva
Mandzukic

Bizzarri
Abate
Tomovic
Cuadrado
Badu
Pavoletti
Zarate

+2 fattore campo




VS




JURASSIC MARK – FERRARI MARCO

Szczesny
Castan
Benatia
Romagnoli
Astori
Jorginho
Vecino
Banega
Saponara
Higuain
Ilicic

Alisson
Rossettini
Claiton
Donsah
D'Alessandro
Zapata
Perica

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Buffon
De Sciglio
Zappacosta
Bonucci
Bonaventura
Joao Mario
Perotti
Linetty
Immobile
Gabbiadini
Muriel

Neto
De Silvestri
Martella
Paredes
Torreira
Callejon
Penaranda

+2 fattore campo




VS




BANDA BALDINI - BALDINI DANIELE

Handanovic
Hysaj
B. Alves
Ghoulam
F. Anderson
Milinkovic-Savic
Mertens
Ljajic
Politano
Salah
Sau

Carrizo
Toloi
Heurtaux
Lulic
Allan
El Shaarawy
Pucciarelli

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Donnarumma
Florenzi
Miranda
Izzo
Felipe anderson
Benassi
A. Gomez
Politano
Icardi
Defrel
Keita

Bacca
Thereau
Donsah
Zappacosta
Hisaj
Gastaldello
Sorrentino

+2 fattore campo




VS




ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Buffon
Barzagli
Castan
Bonucci
Banega
Perotti
Fernandes
Bernardeschi
Dybala
Insigne
Muriel

Neto
Gilardino
Di Gennaro
Allan
De Silvestri
Masina
Conti

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE G--


GAME OVER - D'AGOSTINO GIUSEPPE

Viviano
Chiellini
Lichtsteiner
Tomovic
Marchisio
Saponara
A. Gomez
Verdi
Borriello
Thereau
Palladino

Tatarusanu
Hysaj
Paletta
Memushaj
Parolo
Perica
Giannetti

+2 fattore campo




VS




FERNANDELLO F.C. - SERRAO DOMENICO

Donnarumma
Adnan
Maksimovic
Paletta
Isla
Baselli
De Paul
Birsa
Zapata
Sau
Dybala

Matos
Jovetic
Kucka
Allan
Diousse
Munoz
Consigli

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE G--


ATLETICO DOMIEE - DOMENICONI DANIELE

Hart
G. Rodriguez
Barba
Chiellini
Khedira
Mertens
Perotti
L. Rigoni
Callejon
Borriello
Nestorovsky

Eder
Thereu
De rossi
Aquilani
Widmer
Antonelli
Sportiello

+2 fattore campo




VS




A.S. RE DEL POLLAME - ROANO FRANCESCO

Bizzarri
Florenzi
De vrij
Acerbi
Castan
Pjanic
B. Fernandes
Lulic
Icardi
Higuain
Zarate

Skorupski
Danilo
Kongdobia
Cataldi
Marchisio
Pucciarelli
Pinilla

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE H--


COSENZA - FOGGIA UMILE

Reina
Burdisso
G. Rodriguez
Miranda
Khedira
Politano
F. Anderson
Perisic
Ljajic
Keita
Higuain

Szczesny
Meggiorini
Pucciarelli
Nainggolan
Hetemaj
Tomovic
Romagnoli

+2 fattore campo




VS




LOS PADRINOS - DELGADO MIGUEL

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 – 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE H--


A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Tatarusanu
Burdisso
Aleesami
Go. Rodriguez
Barzagli
Parolo
S. Verdi
Borja Valero
Immobile
Ilicic
Callejon

Sorrentino
Palladino
Hilijemark
Rincon
De Rossi
Kums
Masina

+2 fattore campo




VS




HELLAS VANZIN - VANZIN FLAVIANO

Perin
Alex Sandro
Lirola
Laurini
Candreva
Memushaj
Kums
Suso
Niang
Simeone
Insigne

Gabigol
Pavoletti
Embalo
Kondogbia
Diousse'
Maietta
Reina

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


ACQUASANTA F.C. - VACCA LUCA

Marchetti
Maksimovic
Basta
Pasqual
Suso
Iago Falque
Alvarez
Politano
Belotti
Niang
Lapadula

Berisha
Albiol
Isla
Kessie
Valdifiori
Quagliarella
Gabigol

+2 fattore campo




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Marchetti
Isla
Acerbi
Ansaldi
Lulic
Hamsik
Alvarez
Diamanti
Zarate
Sau
Maxi Lopez

Balogh
Pinilla
Baselli
Rincon
Torosidis
Gomez
Adnan

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


ATLETICO TEVERINO - MILIONI ADELMO

Szczesny
Florenzi
Regini
Miranda
Perotti
Felipe Anderson
Badelj
Laxalt
paredes
Totti
Dzeko

Storari
Felipe
Toloi
Aquilani
De Rossi
Zapata
Paloschi

+2 fattore campo




VS




SCHALKE 04 - VITIELLO MARIO

Szczesny
Tomovic
Masina
Zukanovic
Iago falque
Baselli
B valero
Taider
Dzeko
Gabbiadini
Icardi

Borriello
Jovetic
Laxalt
Lulic
Armero
Karnezis

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


BECS UNITED - CATALANO SIMONE

Consigli
Cannavaro
Masiello A.
B.Alves
Borja Valeero
Lulic
Benassi
Magnanelli
Mandzukic
Ilicic
Salah

Sorrentino
Higuain
Maccarone
Baselli
Rincon
Radu
De sciglio

+2 fattore campo




VS




AZ ALKMAAR - TOMOLILLO STEFANO

Handanovic
Acerbi
De Vrij
Hoedt
De Paul
Hamsik
Joao Mario
Diamanti
Bacca
Defrel
Sau

Carrizo
Dainelli
Ferrari G.
Benali
Kucka
Falcinelli
Trotta

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina
G. Rodriguez
Manolas
Cacciatore
Florenzi
Laxalt
Pjanic
Hamsik
Nainggolan
Nestorovski
Niang

Sepe
Paletta
Juan Jesus
Di Gennaro
Kums
Insigne
Thereau

+2 fattore campo




VS




TEAMTASTIC - CEVOLI RICCARDO

Buffon
Radu
Murillo
Santon
Bernardeschi
Felipe Anderson
Milinkovic
Candreva
Belotti
Quagliarella
Keita

Neto
Koulibaly
De Sciglio
Abate
Lemina
Verre
Matri

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


MANDORLO UNITED - MANDORLO EMANUELE

Donnarumma
Manolas
Ansaldi
Koulibaly
Saponara
Joao Mario
Bernardeschi
Krejci
Dybala
Lapadula
Caprari

Lazovic
Gabriel
Abate
A. Romagnoli
Martella
G. Ferrari
Vecino

+2 fattore campo




VS




PALERMO - DEL MONTE LUCA

Handanovic
Miranda
Florenzi
Alex Sandro
Birsa
Rigoni
Lazovic
B. Fernandes
Higuain
Salah
Nestorovski

Carrizo
Inglese
Zapata
Zielinski
Silvestre
Isla
Abate

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


NEWCASTLE - BOVIERI ALESSANDRO

Buffon
Lichtsteiner
De Vrij
G. Rodriguez
Murillo
Saponara
Suso
F. Anderson
Dybala
Caprari
Sau

Meggiorini
Palladino
Lemina
Benassi
Castan
D'Ambrosio
Neto

+2 fattore campo




VS




ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic
Lichtsteiner
G. Rodriguez
Murillo
Saponara
Borja Valero
Joao Mario
Parolo
Immobile
Callejon
Caprari

Carrizo
Maccarone
Jovetic
Laxalt
Kondogbia
D'ambrosio
Martella

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 – 0 GOL




VS




LECCE - COSMA SIMONE

Buffon
Barzagli
Chiellini
Murillo
Hamsik
Suso
Bernardeschi
Jorginho
Sau
Muriel
Palladino

Karnezis
Hoedt
Silvestre
Sanchez
Paredes
Gabigol
Manaj

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


AKRAGAS - ALUNNO CRISTIAN

Marchetti
Alex Sandro
Milic
De silvestri
Ghoulam
Tello
Parolo
Ljaic
Benali
Bacca
Immobile

Berisha
Boye
Parigini
Biraghi
Zappacosta
Di Gennaro
Bruno Henrique

+2 fattore campo




VS




VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE

Donnarumma
Alex Sandro
Lichsteiner
Florenzi
Bonaventura
Badelj
Diamanti
Kucka
Mandzukic
Niang
Bacca

Tatarusanu
Abate
Danilo
Baselli
Allan
El Shaarawy
Eder

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


EQUIPO DEL PIBE - LETTIERI GIOVANNI

Handanovic 5-2-1
Alex Sandro 6
Evra 6
Peluso 5.5
Mertens 6.5-0.5
Magnanelli 6
Hamsik 6
Laxalt 6
Insigne 5.5
Bacca 6.5
Meggiorini 5.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 62.5 - 0 GOL

* In caso di autogol del portiere non conta il gol subito




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Perin 6
Benatia 6
Alex Sandro 6
De Vrij 6
Milinkovic-Savic 5
Candreva 6
Perisic 6
Verdi 6.5
Kalinic 5
Gabbiadini 4.5
Dzeko 8+6-0.5

TOTALE: 70.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--I TURNO--


--Girone A--

EQUIPO DEL PIBE - ATHLETIC BILBAO
Lettieri Giovanni - Parrini Roberto
0 - 1 (62.5 - 70.5)

JIANGSU SUNING - HELLAS VERONA
Popolla Marco - Rossi Emiliano
2 - 0 (72.5 - 65)

--Classifica

3 JIANGSU SUNING - Popolla Marco
3 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto
0 HELLAS VERONA - Rossi Emiliano
0 EQUIPO DEL PIBE - Lettieri Giovanni


--Girone B--

FLAMENGO - FROSINONE
Crapa Christian - Zangrilli Francesco
2 - 2 (75.5 - 75)

BASE 86 - FANTANAPOLI
Basilio Mattia - Rotondo Giampiero
0 - 1 (64 - 69)

--Classifica

3 FANTANAPOLI - Rotondo Giampiero
1 FLAMENGO - Crapa Christian
1 FROSINONE - Zangrilli Francesco
0 BASE 86 - Basilio Mattia


--Girone C--

BOCA JUNIORS - S.S. CHIARA
Malizia Massimiliano - Cesarini Paolo
2 - 1 (74.5 - 68.5)

MOLLO TEAM - EMPOLI
Di Giambattista Luca - Caporiccio Luigi
1 - 0 (69.5 - 60)

--Classifica

3 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
3 MOLLO TEAM - Di Giambattista Luca
0 S.S. CHIARA - Cesarini Paolo
0 EMPOLI - Caporiccio Luigi


--Girone D--

F.C. BRAMBILLA - MANCHESTER UTD
Brambilla Giulio - Antonucci Marco
3 - 0 (78.5 - 59)

GIOJAC REAL - A.S. JUVEFOREVER 2006
Arlesi Marco - Luchini Andrea
3 - 0 (79 - 65.5)

--Classifica

3 GIOJAC REAL - Arlesi Marco
3 F.C. BRAMBILLA - Brambilla Giulio
0 A.S. JUVEFOREVER 2006 - Luchini Andrea
0 MANCHESTER UTD - Antonucci Marco


--Girone E--

WEST HAM - DIACCALCIO
Occhini Simone - Ruvio Francesco
3 - 2 (78.5 - 74.5)

GG DIEG - JURASSIC MARK
Nobile Diego - Ferrari Marco
1 - 1 (70 - 67.5)

--Classifica

3 WEST HAM - Occhini Simone
1 GG DIEG - Nobile Diego
1 JURASSIC MARK - Ferrari Marco
0 DIACCALCIO - Ruvio Francesco


--Girone F--

BARCELLOPA - BANDA BALDINI
Lopez Francesco Mattia - Baldini Daniele
2 - 2 (72.5 - 72.5)

QUEEN'S PARK RANGERS - ORIENTE PETROLERO
Armellini Giuseppe - Ceccantini Giordano
1 - 2 (70 - 72.5)

--Classifica

3 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano
1 BARCELLOPA - Lopez Francesco Mattia
1 BANDA BALDINI - Baldini Daniele
0 QUEEN'S PARK RANGERSA - Armellini Giuseppe


--Girone G--

GAME OVER - FERNANDELLO F.C.
D'Agostino Giuseppe - Serrao Domenico
1 - 3 (70 - 78.5)

ATLETICO DOMIEE - A.S. RE DEL POLLAME
Domeniconi Daniele - Roano Francesco
0 - 0 (55.5 - 64.5)

--Classifica

3 FERNANDELLO F.C. - Serrao Domenico
1 A.S. RE DEL POLLAME - Roano Francesco
1 ATLETICO DOMIEE - Domeniconi Daniele
0 GAME OVER - D'agostino Giuseppe


--Girone H--

COSENZA - LOS PADRINOS
Foggia Umile - Delgado Miguel
2 - 0 (73.5 - 40)

A.S. VECCHIE MANIERE - HELLAS VANZIN
Brenna Marco - Vanzin Flaviano
1 - 1 (70 - 70)

--Classifica

3 COSENZA - Foggia Umile
1 A.S. VECCHIE MANIERE - Brenna Marco
1 HELLAS VANZIN - Vanzin Flaviano
0 LOS PADRINOS - Delgado Miguel

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--I TURNO--


--Girone A--

ACQUASANTA F.C. - SPARTA PRAGA
Vacca Luca - Armellini Tommaso
2 - 1 (75.5 - 70.5)

ATLETICO TEVERINO - SCHALKE 04
Milioni Adelmo - Vitiello Mario
2 - 0 (75 - 62)

--Classifica

3 ACQUASANTA F.C. - Vacca Luca
3 ATLETICO TEVERINO - Milioni Adelmo
0 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
0 SCHALKE 04 - Vitiello Mario


--Girone B--

BECS UNITED - AZ ALKMAAR
Catalano Simone - Tomolillo Stefano
2 - 0 (73.5 - 65.5)

GLASGOW RASKERS - TEAMTASTIC
Raschetti Francesco - Cevoli Riccardo
1 - 0 (70 - 61.5)

--Classifica

3 BECS UNITED - Catalano Simone
3 GLASGOW RASKERS - Raschetti Francesco
0 AZ ALKMAAR - Tomolillo Stefano
0 TEAMTASTIC - Cevoli Riccardo


--Girone C--

MANDORLO UTD - PALERMO
Mandorlo Emanuele - Del Monte Luca
2 - 1 (75 - 70)

NEWCASTLE - ZENIT S. PIETROBURGO
Bovieri Alessandro - Rosi Federico
1 - 0 (67 - 61)

--Classifica

3 MANDORLO UTD - Mandorlo Emanuele
3 NEWCASTLE - Bovieri Alessandro
0 PALERMO - Del Monte Luca
0 ZENIT S. PIETROBURGO - Rosi Federico


--Girone D--

VENGABOYS - LECCE
Salvini Raffaello - Cosma Simone
0 - 0 (40 - 61.5)

AKRAGAS - VIA DEL MARE
Alunno Cristian - Lanzilotto Daniele
2 - 2 (77 - 75)

--Classifica

1 AKRAGAS - Alunno Cristian
1 VIA DEL MARE - Lanzilotto Daniele
1 LECCE - Cosma Simone
1 VENGABOYS - Salvini Raffaello

Alessandro ha detto...

I TURNO EUROPA LEAGUE
2.0 - Fantalega Santeliana
1.5 - Fantalega ABDC
1.5 - Quelli del Cucinino
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Lega Fantabacchi
1.0 - Fanta Gruppo Misto
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese

Alessandro ha detto...

I TURNO CHAMPIONS LEAGUE
3.0 - Fantalega Faciolada
2.5 - Lega Fantacalcio Pacianese
2.0 - Fantalega ABDC
2.0 - Quelli del Cucinino
2.0 - Lega Fantabacchi
2.0 - Fanta Gruppo Misto
1.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Fantalega Santeliana


Alessandro ha detto...

---RANKING 2016-2017---
[ultimo aggiornamento: I turno fase a gironi]
.
10.5 - Fantalega Faciolada
9.5 - Lega Fantabacchi
------------------------------------------------
7.0 - Fanta Gruppo Misto
6.5 - Lega Fantacalcio Pacianese
6.5 - Quelli del Cucinino
5.5 - Fantalega ABDC
------------------------------------------------
4.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
2.5 - Fantalega Santeliana