giovedì 28 dicembre 2017

Europa League - Peggio di una martellata, Hammers avanti!

L'Europa League veva già emesso gran parte dei suoi verdetti, ma anche qui è successo un pò di tutto in questi ultimi novanta minuti. Basti pensare che gli ultimi due posti disponibli, che sembravano essere destinati a Saint-Etienne e Steelers, vengono invece conquistati a sorpresaed in rimonta  rispettivamente dagli Hammers e dell'H2O Menta. Ma se la squadra di Davide Galloni si conquista la qualificazione sul campo, davvero incredibile è la serie di eventi che hanno portato il duo formato da Daniele Luciani e Felice Ziccolella a conbquistarsi un posto agli ottavi. Tutto merito, si fa per dire, della distrazione di Filippo Boccioli che prima vince, e meritatamente, sul campo una partita incredibile; poi, precipita addirittura in ultima posizione a causa della penalità per la mancata consegna. Sarà stato sicuramente il kharma penseranno Daniele Luciani e Felice Ziccolella, che dopo il discusso preliminare perso contro l'A.S. Juveforever 2006 ottengono la loro vendetta "a suon di regolamento". Sarà stato anche un po' di masochismo da parte di Filippo, aggiungiamo noi. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è accaduto!


--Girone A--

Equilibri ristabiliti. Dopo esser stato al comando fin dalla prima giornata, a Roberto Parrini non doveva proprio esser andato giù il fatto di aver perso il primato, seppur solamente agli scontri diretti, ai danni del Leccezionale. E così, complice l'aiuto del compagno di lega Federico Rosi, che ha bloccato sul pari la squadra di Simone Cosma, l'Athletic Bilbao si primato e vittoria nella gara interna contro la Nuclei Sconvolti. L'Athletic Bilbao vince così, come è giusto che sia, questo divertente girone A candidandosi ad un ruolo di primo piano in questa Europa League; ma anche il Leccezionale di Simone Cosma, in fondo, può essere più che soddisfatto di questa prima parte di stagione. Gerarchie ristabilite anche in fondo al gruppo, dove lo Zenit S. Pietroburgo si prende il terzo posto nei confronti di una Nuclei Sconvolti che, per storia e tradizione, è certamente un gradino sotto rispetto ai russi. Entrambi, comunque, non hanno molto di cui essere felici: per lo Zenit si può parlare tranquillamente di obiettivo fallito, mentre per la squadra di Francesco Giorgio, al debutto, dobbiamo ammettere che non si è visto molto altro rispetto alla buona volontà della squadra. Il prossimo anno, ne siamo sicuri, avranno modo di rifarsi!

ZENIT S. PIETROBURGO - LECCEZIONALE
1 - 1 (66.5 - 71)

ATHLETIC BILBAO - NUCLEI SCONVOLTI
2 - 1 (73 - 67.5)

13 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto
11 LECCEZIONALE - Cosma Simone
5 ZENIT S. PIETROBURGO - Rosi Federico
4 NUCLEI SCONVOLTI - Giorgio Francesco


--Girone B--

Leggi i risultati, poi la classifica.. e non ti capaciti di questa classifica. Ma un pò a causa del fattore Sfiga che non ha mai permesso alla Mandorlo Utd di Stefano ed Emanuele di esprimersi al meglio (e non è un caso che lo facciano per la prima volta proprio quando la pressione e l'ansia da risultato vengono meno), un pò' a causa del puro masochismo (anche collettivo, visti i danni apportati al ranking della lega pacianese) del Saint-Etienne di Filippo... ed ecco che a passare il turno non saranno le squadre con più estro, più fantasia e più tecnica: ma quelle con maggiore solidità, carattere e cuore.. quello si. D'altronde la Diaccalcio di Francesco Ruvio, prima in classifica e con la consapevolezza di aver fatto un'ottima prestazione anche in quest'ultima giornata nonostante la pesante sconfitta, non deve dimostrare niente e nessuno: ha infatti già fatto vedere sul campo le enormi potenzialità di cui dispone e che potrebbero presto consacrarla ai vertici europei. Un pò' diverso è il discorso degli Hammers, ritrovatisi sempre (nel bene o nel male) al centro dei casi più discussi della lega (provocati sempre dai loro avversari). E per loro, il discorso da fare sarebbe davvero lunghissimo. Resta il fatto che questa qualificazione arriva al termine di una pesante sconfitta, e questo deve far riflettere in vista degli ottavi, visto che non sarà uno scherzo affrontare le squadre provenienti dalla Champions. Ma magari, il destino ha in serbo per Daniele e Felice un incredibile incrocio proprio contro l'A.S. Juveforever 2006...

DIACCALCIO - MANDORLO UTD
2 - 5 (76 - 93)

HAMMERS - SAINT-ETIENNE
2 - 4 (77.5 - 89.5)

9 DIACCALCIO - Ruvio Francesco
6 HAMMERS - Luciani Daniele / Ziccolella Felice
5 SAINT-ETIENNE - Boccioli Filippo *
5 MANDORLO UTD - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele


--Girone C--

Sembra davvero l'anno della Maleo. Se infatti anche l'unica squadra davvero in bilico e sul punto di uscire di scena riesce a compiere un vero e proprio miracolo sportivo agguantando gli ottavi all'ultimo secondo.. bè, c'è davvero da alzarsi in piedi ed applaudire a questa nuova lega debuttante che, unica ad avere ancora tutte le squadre in corsa, sta davvero iniziando a fare paura. Entrando nel caso specifico, i complimenti vanno fatti naturalmente all'H2O Menta di Davide Galloni, che fa il suo vincendo meritatamente e nettamente in casa contro la già eliminata F.C. Shamalaya ed approfitta del pareggio esterno della diretta rivale, gli Steelers di Daniele Berardini. In casa della capolista Los Pollos Hermanos, infatti, alla squadra della faciolada non riesce l'impresa della giornata, complice anche un Luca Raimondi che onora questa competizione fino alla fine nonostante la qualificazione acquisita. Insomma, in questo girone incertissimo e ricco di possibili sorprese sono Los Pollos Hermanos e H2O Menta a passare il turno. Vanno comunque fatti i più sinceri complimenti sia al duo Michele De Angelis / Massimo Mastrogiacomo sia soprattutto a Daniele Berardini per le grandi doti e qualità dimostrate: con un po' più di fortuna, il prossimo anno ci riproveranno ad armi pari!

LOS POLLOS HERMANOS - STEELERS
1 - 1 (70.5 - 68)

H20 MENTA - F.C. SHAMALAYA
2 - 0 (72.5 - 65)

11 LOS POLLOS HERMANOS - Raimondi Luca
10 H2O MENTA - Galloni Davide
9 STEELERS - Berardini Daniele
3 F.C. SHAMALAYA - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo


--Girone D--

Niente sorpasso in testa al gruppo; e in fin dei conti, è giusto così. L'attesissimo bigmatch tra Boca Juniors e Tim One finisce infatti in parità; risultato che consente alla squadra guidata da Samuele Dolcini e Daniele Bertoni di conservare un meritatissimo primato. Poco male per la squadra ceccanese di Massimiliano Malizia, che in quest'ultimo turno è sembrato più intento a festeggiare (o al massimo a sfruttare l'appuntamento per un proficuo e performante allenamento) che a giocare col coltello tra i denti per conquistarsi un primo posto che in ottica ottavi non offre alcun vantaggio. Succede così che la vera notizia della giornata è il primo punto conquistato dal Via del Mare di Daniele Lanzilotto; un primo punto conquistato in trasferte e probabilmente nella peggiore delle giornate fin qui giocate. Ma tanta era l'inconsistenza dell'avversario, un Vengaboys di Raffaello Salvini stordito dall'eliminazione e preso di mira da una parte di tifoseria a dir poco delusa, che è bastato davvero poco per tornare a casa con un prezioso punticino.

BOCA JUNIORS - TIM ONE
1 - 1 (69 - 71)

VENGABOYS - VIA DEL MARE
0 - 0 (63 - 47)

14 TIM ONE - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
11 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
6 VENGABOYS - Salvini Raffaello
1 VIA DEL MARE - Lanzilotto Daniele

17 commenti:

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic 5.5-1
D'Ambrosio 5.5
N'koulou 6-0.5
Albiol 5.5
Parolo 6.5+1
Biglia sv sost Saponara sost Joao Mario sv sost Lichtsteiner sost Andreolli 5.5
Borja Valero 5
Jorginho 5.5
Dzeko 5
Paloschi 5.5
Quagliarella 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




LECCEZIONALE - COSMA SIMONE

Reina 5.5-2
Albiol 5.5
Widmer 7+3
Wallace 6
Cuadrado 6.5-0.5
Ilicic 7+3
Benassi 6
Matuidi 6.5
Dzeko 5
Simeone 6
Petagna 6.5

TOTALE: 71 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Perin 6.5
Marusic 6
Toloi 6.5
Kolarov 5-0.5
Milinkovic-Savic 6-0.5
Candreva 6
Fofana sost Khedira 6
De Paul sv sost Praet 5
Kalinic 5
Callejon 6.5
Destro 7.5+6

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




NUCLEI SCONVOLTI - GIORGIO FRANCESCO

Handanovic 5.5-1
De Vrij 6.5
Cacciatore 5.5+3
Van der Wiel 5.5
Kessie 5-0.5
Veretout 6
Fofana sost Strootman 5.5
Lulic 7.5+3+1
Belotti 5.5
Pavoletti 5
Niang 4.5

TOTALE: 67.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


DIACCALCIO - RUVIO FRANCESCO

Donnarumma 5.5-2
Caldara 6.5
Koulibaly 6.5
Chiellini 6
Baselli 5.5
Hamsik 7+3
Jorginho 5.5
Ilicic 7+3
Dzeko 5
Quagliarella 6.5+3
Simeone 6

+2 fattore campo

TOTALE: 76 - 2 GOL




VS




MANDORLO UTD - MANDORLO STEFANO

Sportiello 6
Toloi 6.5
Benatia 7+3
Pezzella sost Vitor Hugo 7-0.5
Felipe Anderson 7+3
D'Alessandro sost Matuidi 6.5
Strootman 5.5
Iago Falque 7+6
Mertens 7+1+1-0.5
Lapadula 7+3-0.5
Verdi 7+3+1

TOTALE: 93 - 5 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


HAMMERS - LUCIANI DANIELE

Donnarumma 5.5-2
Manolas 6
Miranda 6
Rodriguez 5
Allan 7.5+3
Benassi 6
Nainggolan 6
Bertolacci 6
Simeone 6
Lasagna 7+3+1
Inglese 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 77.5 - 2 GOL




VS




SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO

Strakosha 6
Astori 6.5
Romagnoli sost Musacchio 5
Caldara 6.5
Jankto 7+1
Iago Falque 7+6
Marchisio sv sost Lazovic sost Eysseric sost Lirola 6.5
+2 modificatore
Ramirez 7+3-0.5
Belotti 5.5
Suso sost Babacar 7+3
Verdi 7+3+1

-5 punti nel girone penalità 3° mancata consegna

TOTALE: 89.5 - 4 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


LOS POLLOS HERMANOS - RAIMONDI LUCA

Sorrentino 5.5-3
Marusic 6
Benatia 7+3
Chiellini 6
Cuadrado 6.5-0.5
Ilicic 7+3
Jorginho 5.5
Kurtic sv sost Diawara 6
Callejon 6.5
Pavoletti 5
Borriello sv sost Ounas sost Pucciarelli 5

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




STEELERS - BERARDINI DANIELE

HANDANOVIC sost Sportiello 6
Toloi 6.5
Nagatomo sost Burdisso 6
Dalbert 5.5
Perisic 5
Jorginho 5.5
Chiesa 6.5+1-0.5
Perotti 5.5
El Sharaawy 5
Mandzukic 6.5
Destro 7.5+6

-4 penalità giocatore schierato non in lista

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


H2O MENTA - GALLONI DAVIDE

Reina 5.5-2
Zukanovic 6.5-0.5
Nuytinck 6
Silvestre 5
Marchisio sv sost Veloso 6
Cristante 7+3
Pjanic 7
Parolo 6.5+1
Higuain 5
Kean 5
Lapadula 7+3-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 72.5 - 2 GOL





VS




F.C. SHAMALAYA - DE ANGELIS MICHELE

Donnarumma 5.5-2
Kolarov 5-0.5
De Silvestri 5.5-0.5
Danilo 6
FLORENZI sost Manolas 6
Hamsik 7+3
Zielinski 6
D'Alessandro sost Leiva 6
Simeone 6
Dybala sost Berardi 6
Babacar 7+3

-4 penalità giocatore schierato non in lista

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Sorrentino 5.5-3
Cacciatore 5.5+3
De Vrji 6.5
Koulibaly 6.5
Candreva 6
Pjanic 7
Joao Pedro 5-1
Brozovic 5-0.5
Icardi 5.5-3
Quagliarella 6.5+3
Antenucci 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 69 - 1 GOL




VS




TIM ONE - DOLCINI SAMUELE

Strakosha 6
Bonucci 5.5
Chiellini 6
Cacciatore 5.5+3
Calhanoglu 5.5
Candreva 6
Jorginho 5.5
Spinazzola 7+1
Thereau 5.5
Schick 5
Inglese 6.5+3

TOTALE: 71 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

Sirigu 6.5-2
D'Ambrosio 5.5
Skriniar 5.5
Miranda 6
Perisic 5
Candreva 6
Borja Valero 5
Cristante 7+3
Brozovic 5-0.5
Icardi 5.5-3
Dybala sost Petagna 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 63 - 0 GOL




VS




VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE

Sportiello 6
Alex Sandro 5.5-0.5
Lichsteiner sost /
Florenzi 6
Caceres sost Cannavaro sv sost Gobbi /
Bonaventura 5.5
Baselli 5.5
Marchisio sv sost Calhanoglu 5.5
Poli 5-1
Dybala sost Cutrone 5-0.5
El Shaarawy 5

TOTALE: 47 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---
.
--VI TURNO--
.
.
--Girone A--
.
ZENIT S. PIETROBURGO - LECCEZIONALE
Rosi Federico - Cosma Simone
1 - 1 (66.5 - 71)
.
ATHLETIC BILBAO - NUCLEI SCONVOLTI
Parrini Roberto - Giorgio Francesco
2 - 1 (73 - 67.5)
.
--Classifica
.
13 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto
11 LECCEZIONALE - Cosma Simone
5 ZENIT S. PIETROBURGO - Rosi Federico
4 NUCLEI SCONVOLTI - Giorgio Francesco
.
.
--Girone B--
.
DIACCALCIO - MANDORLO UTD
Ruvio Francesco - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele
2 - 5 (76 - 93)
.
HAMMERS - SAINT-ETIENNE
Luciani Daniele / Ziccolella Felice - Boccioli Filippo
2 - 4 (77.5 - 89.5)
.
--Classifica
.
9 DIACCALCIO - Ruvio Francesco
6 HAMMERS - Luciani Daniele / Ziccolella Felice
5 SAINT-ETIENNE - Boccioli Filippo *
5 MANDORLO UTD - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele
.
* 5 punti di penalità, avanti negli scontri diretti contro il Mandorlo Utd
.
.
--Girone C--
.
LOS POLLOS HERMANOS - STEELERS
Raimondi Luca - Berardini Daniele
1 - 1 (70.5 - 68)
.
H20 MENTA - F.C. SHAMALAYA
Galloni Davide - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo
2 - 0 (72.5 - 65)
.
--Classifica
.
11 LOS POLLOS HERMANOS - Raimondi Luca
10 H2O MENTA - Galloni Davide
9 STEELERS - Berardini Daniele
3 F.C. SHAMALAYA - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo
.
.
--Girone D--
.
BOCA JUNIORS - TIM ONE
Malizia Massimiliano - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
1 - 1 (69 - 71)
.
VENGABOYS - VIA DEL MARE
Salvini Raffaello - Lanzilotto Daniele
0 - 0 (63 - 47)
.
--Classifica
.
14 TIM ONE - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
11 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
6 VENGABOYS - Salvini Raffaello
1 VIA DEL MARE - Lanzilotto Daniele

Alessandro ha detto...

VI TURNO CHAMPION'S LEAGUE
3.5 - Quelli del Cucinino
3.0 - Fantalega ABDC
2.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
2.0 - Lega Fantabacchi
1.5 - Maleo Super Cup
1.5 - Fantalega Faciolada
1.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
1.0 - Fanta Gruppo Misto

Alessandro ha detto...

VI TURNO EUROPA LEAGUE
2.5 - Lega Fantacalcio Pacianese
1.5 - Maleo Super Cup
1.0 - Quelli del Cucinino
1.0 - Fantalega ABDC
1.0 - Fanta Gruppo Misto
0.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.5 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantabacchi

Alessandro ha detto...

CONTROLLO
[VI Turno Fase a Gironi]
.
Totale Ranking annuale: 131 + 24punti... 155 punti
Totale Ranking totale: 326 + 24punti...350 punti

Alessandro ha detto...

PASSAGGIO OTTAVI CHAMPIONS
6.0 - Quelli del Cucinino
6.0 - Lega Fantabacchi
6.0 - Maleo Super Cup
4.0 - Fanta Gruppo Misto
4.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
2.0 - Fantalega ABDC
2.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
2.0 - Fantalega Faciolada

Alessandro ha detto...

TERZE CLASSIFICATE CHAMPIONS
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.5 - Quelli del Cucinino
0.5 - Lega Fantabacchi
0.5 - Maleo Super Cup
0.5 - Fanta Gruppo Misto
0.5 - Fantalega ABDC
0.5 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese

Alessandro ha detto...

PASSAGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE
2.0 - Maleo Super Cup
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Lega Fantabacchi
1.0 - Fanta Gruppo Misto
1.0 - Fantalega ABDC
1.0 - Fantalega Faciolada
1.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
0.0 - Quelli del Cucinino

Alessandro ha detto...

---RANKING 2017-2018---
[ultimo aggiornamento: Passaggio Ottavi]
.
35.000 - Maleo Super Cup
28.500 - Quelli del Cucinino (1)
28.500 - Lega Fantabacchi (2)
28.000 - Fantalega ABDC
27.500 - Lega Fantacalcio Ceccanese
23.500 - Fanta Gruppo Misto
19.000 - Fantalega Faciolada (2)
09.000 - Lega Fantacalcio Pacianese (7)
.
.
GRADUATORIA PRO 2019-2020
[ultimo aggiornamento: Passaggio Ottavi]
.
77.000 - Fantalega ABDC (1)
58.500 - Fanta Gruppo Misto (2)
------------------------------------------------
56.167 - Quelli del Cucinino (2)
49.167 - Lega Fantabacchi (4)
48.833 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
39.000 - Fantalega Faciolada (4)
------------------------------------------------
35.000 - Maleo Super Cup
30.333 - Lega Fantacalcio Pacianese (8)

Alessandro ha detto...

CONTROLLO
[Passaggio Ottavi]
.
Totale Ranking annuale: 155 + 44punti... 199 punti
Totale Ranking totale: 350 + 44punti...394 punti