venerdì 26 aprile 2019

Champion's League - Sarà una finale magica

E' successo davvero. Io devo ammettere che dopo le gare dei quarti ho iniziato a sospettarlo, ma alzi la mano chi davvero ci credeva. E invece si, a giocarsi l'undicesima edizione della FFE Champions League sono proprio loro, Emme Service e Honved. Due debuttanti, due fantamanger che finora hanno ancora la bacheca vuota e che fanno parte delle rispettive leghe da pochissimi mesi, subentrati in extremis causa ritiri più o meno inattesi. Eppure sono lì; a giocarsi il trofeo più ambito, quello che in molti inseguono da circa un decennio senza mai riuscire a prenderselo, quello che davvero vale un'intera carriera. No, non sarà una partita qualsiasi. Non lo è mai stata e quest'anno non lo sarà ancora di più. La magia di una finale di Champions League quest'anno sarà ancora più intensa, ancora più esaltante. Sarà una sfida inedita, impronosticabile, irripetibile. E il destino, che quest'anno sembra davvero voler giocare con tutti noi e guidare ogni passo di questa competizione, sarà ancora una volta lì, a mescolare le carte ed a determinare chi, tra Emanuele Mengoli ed Edoardo Zamponi, entrerà nella gloria eterna e chi, invece, resterà con un pugno di mosche tra le mani. Emme Service, Honved.. a voi due!

JIANGSU SUNING - EMME SERVICE
Popolla Marco - Mengoli Emanuele
2 - 3 (73.5 - 81)
(and. 2 - 3)
Per carità, non chiamatela più sorpresa, o rivelazione. Magari l'Emme Service è una novità, quello si; ma in questi pochi mesi da quando ha debuttato in Europa.. ha dimostrato già fin troppe volte di che pasta è fatta questa squadra. Una squadra che sta lottando per lo scudetto del FGM e che è guidata non solo da un entusiasmo irrefrenabile, ma anche da una sapiente e magistrale guida tecnica, Emanuele, che non lascia nulla al caso. Carattere, qualità e determinazione sono le caratteristiche principale di una squadra che ha come mentalità quella di fare sempre un gol più degli altri. Lo Jiangsu Suning di Marco Popolla ci prova a ribaltare l'esito di questa semifinale ormai segnata; ci prova davvero. Ma l'Emme Service è oggettivamente superiore, e grazie anche ad uno stato psicofisico che definire di grazia sembra riduttivo, riesce sempre a trovare il bandolo della matassa, riesce sempre a tenere il controllo della situazione. Se c'è una favorita, per questa pazza e strabiliante finale di Champions.. è proprio l'Emme Service.

WEST HAM - HONVED
Occhini Simone - Zamponi Edoardo
2 - 3 (75.5 - 78)
(and. 0 - 0)
"E ci mancherebbe altro" risponderebbe Edoardo e, con lui, tutta la lega pacianese. Si, perché l'altra metà di questa incredibile storia, di questo incredibile epilogo delle semifinali ha tutto un altro volto. E' quello, che nessuno noi conosce non avendo Edoardo Facebook, di un fantamanager che sfida l'assurdo e le leggi del fantacalcio moderno. Ha fortuna Edoardo? Si, ha una fortuna sfacciata. Come quella di non perdere facendo 55; come quella di passare il turno con un gol entrato dalla panchina; come quella di essere arrivato fin qui senza sapere neanche bene come e nonostante una stagione disastrosa nella lega pacianese dove sta lottando per non arrivare ultimo. Ha esperienza Edoardo? No, non ha neanche quella. Ma ha quel qualcosa, quella scintilla, quella determinazione della sua parte che ti lasciano il segno e ti convincono che forse è proprio il suo momento, che si sta per verificare quella congiune astrale che si manifesta una volta nella vita. E' il favorito Edoardo? Direi proprio di no. Ma è dall'inizio dell'anno che non lo è.. ed a lui va benissimo così.


6 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE--

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


JIANGSU SUNING - EMME SERVICE
Popolla Marco - Mengoli Emanuele
(and. 2 - 3)

WEST HAM - HONVED
Occhini Simone - Zamponi Edoardo
(and. 0 - 0)

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Le formazioni vanno consegnate entro le 15:00 di Sabato 27 Aprile 2019.

Ricordo qui le penalità previste dal regolamento (che trovate nel menù a sinistra della Homepage) in caso di mancata o errata consegna:

a) Prima mancata consegna della formazione:
10 punti di penalità nel punteggio partita.

b) Seconda mancata consegna:
eliminazione a tavolino.

c) inserimento in campo (ovvero per i giocatori che partecipano al punteggio, che giocano) di giocatori non in lista:
penalità di 4 punti.

Infine, in caso di mancata consegna è previsto un -2 alla propria lega nella classifica Ranking.

Alessandro ha detto...

---CRITERI PASSAGGIO TURNO---

- Per i turni ad eliminazione diretta valgono i seguenti criteri:
a) punti;
b) differenza reti;
c) rigori;
d) somma dei punteggi-partita realizzati;
e) classifica della fase a gironi (utilizzando in caso di parità tutti i criteri per la fase a gironi e favorendo sempre la squadra proveniente dai gironi di Europa League piuttosto che di Champion's League);
e) sorteggio).

SPECIFICA SUI RIGORI
In caso di necessità di utilizzare il criterio dei rigori ai fini del passaggio del turno, si considera rigore segnato in caso di voto in pagella uguale o superiore a 6, mentre sbagliato se il voto in pagella è inferiore a 6. I cinque rigoristi, e gli eventuali rigoristi ad oltranza, sono definiti dal partecipante al momento della consegna delle formazioni. In caso di mancata consegna dei rigoristi si terrà conto della lista coincidente alla formazione consegnata.

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Strakosha 6.5-1
Di Lorenzo 5,5
Hateboer 5.5
Pezzella 5-0.5
Bernardeschi 5
Nainggolan 7+3
Krunic 5.5-0.5
Birsa 5.5
Berardi 7+3
Defrel 5
Mertens 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 73.5 - 2 GOL




VS




EMME SERVICE - MENGOLI EMANUELE

Meret sost Ospina 6
Bonucci 6
Koulibaly 6
Criscito 5.5
Ruiz 6-0.5
Perisic 6.5+3
Kucka 6.5+3
Pellegrini 6.5
Sansone 7.5+3+1
Quagliarella 6.5+3
Gervinho 6-0.5

TOTALE: 81 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Viviano 6-1
Mancini 6
Kolarov 7+3
Nkoulou 7
Emre Can 6.5
Under 6
Ruiz 6-0.5
Freuler 5.5
Ilicic sost Duncan sost Lyanco 6.5
+4 modificatore
Petagna 5.5-0.5
Caputo 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 75.5 - 2 GOL




VS




HONVED - ZAMPONI EDOARDO

Radu 6-1
Romero 6.5-0.5
N'koulou 7
Ansaldi 7
Praet 5.5
Emre Can 6.5
Pasalic 6.5+3
De Paul 6.5
Verdi 6
Zapata 6.5+1
L. Martinez sv sost Sansone 7.5+3+1

TOTALE: 78 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE--

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


JIANGSU SUNING - EMME SERVICE
Popolla Marco - Mengoli Emanuele
2 - 3 (73.5 - 81)
(and. 2 - 3)

WEST HAM - HONVED
Occhini Simone - Zamponi Edoardo
2 - 3 (75.5 - 78)
(and. 0 - 0)