lunedì 11 marzo 2013

Champion's League - Per ora non rischia nessuno

Semifinali tese, sul filo di lana; che ci lasciano tutti col fiato sospeso. Ognuna delle quattro leghe guarda a queste semifinali con tantissimo interesse, dal momento che ognuna di esse ha un rappresentante che altro non aspetta che diventare la squadra regina d'europa. Finora non ride nessuno, ma soprattutto non piange nessuno. Nulla di fatto, infatti, dopo le gare di andata, che si concludono entrambe con un pareggio: uno, emozionantissimo con lo spettacolare 2 a 2 tra Internacional e Colo Colo, l'altro più teso e nervoso, quello tra Palermo e West Ham. Ogni giudizio, quindi è rimandato alle gare di ritorno, che determineranno le due squadre che andranno a giocarsi la finalissima. Ma andiamo a raccontare meglio le due gare di questo weekend.

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - COLO COLO
2 - 2 (76.5 - 72)
La notizia, diffusasi già dal venerdì, lancia nello sconforto i tifosi brasiliani e del FGM: l'Internacional di Marzolla Fabrizio giocherà in dieci per l'assenza del portiere. Tutti si rammaricano per una gara che parte già col gap prima di cominciare e si dispiacciono per Fabrizio; tutti, tranne lui, che non demorde, lotta ed alla fine compie un'impresa davvero storica. Fabrizio infatti dimostra di essere più forte anche della sfortuna e legittima il suo posto tra le quattro grandi d'europa con una prestazione fantastica, andando a sfiorare addirittura la vittoria. Il Porto Alegre segna infatti ben due gol uscendo dal campo tra l'applauso convinto dei propri tifosi ed un piccolo senzo di amarezza, per questo pareggio che quasi sta stretto. Tira un sospiro di sollievo, infatti, l'armata di Armellini Filippo, che segna sul filo del rasoio il gol del pareggio e dà appuntamento tra due settimane, tra le mura amiche, per una gara che si preannuncia fantastica.

PALERMO - WEST HAM
0 - 0 (60.5 - 62)
Partita agguerrita, tra due squadre concrete, determinate e vincenti. Palermo e West Ham si equivalgono; meglio, si annullano. Gara brutta, noiosa e deludente per i tifosi. Non i loro però. E' questa infatti la gara per occhi esperti, come i loro manager; sono le gare in cui prevale la tattica, di quelle che fanno contenti gli allenatori, ed i tifosi competenti di questi due grandi club che hanno nel loro dna i geni della lotta.Certamente, il più soddisfatto è il West Ham, che torna a casa imbattuto ed anche con un punticino e mezzo in più; ma sappiamo tutti che casa o fuori non fa molta differenza né per Luca né per Federico. La gara si deciderà sul campo, sul carattere e sulla voglia di vincere. Tutto in novanta minuti, sarà una gara all'ultimo sangue.

4 commenti:

Alessandro ha detto...

--- CHAMPION'S LEAGUE ---

-- ANDATA SEMIFINALI --


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Perin sost Ujkani /
Ranocchia 6
Rodriguez 6.5
Biava sost Pereira 5
Biabiany 5
Lamela 6.5+3
Poli 5.5
Rosina 6.5+3
Zanetti 6
Osvaldo 5
Amauri 8+9-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5 - 2 GOL




VS




COLO COLO - ARMELLINI FILIPPO

Marchetti 5.5-2
Basta 6.5
Ranocchia 6
Chiellini 6.5
Gomez 5.5-0.5
Asamoah 5.5
Ederson 5
Diamanti 7
Denis 7+3+3
Balotelli 6.5+3-0.5
Palacio 5

TOTALE: 72 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

--- CHAMPION'S LEAGUE ---

-- ANDATA SEMIFINALI --


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Romero 6.5-3
Basta 6.5
Ranocchia 6
Pasqual 6.5
Lodi 6
Borja 7
Bonaventura 6-0.5
Poli 5.5
Cavani 4.5-3
Osvaldo 5
Boselli 6-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 60.5 - 0 GOL




VS




WEST HAM - BINI FEDERICO

De Sanctis 4-2
Pasqual 6.5
Stendardo 6-0.5
Basta 6.5
Lamela 6.5+3
Marchisio 5
Ilicic 5-0.5
Formica 5
Di Natale 6
Giovinco 5
Paloschi 6.5

TOTALE: 62 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

--- CHAMPION'S LEAGUE ---

-- SEMIFINALI --
(Ritorno Giornata 30)


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - COLO COLO
Marzolla Fabrizio - Armellini Filippo
2 - 2 (76.5 - 72)

PALERMO - WEST HAM
Del Monte Luca - Bini Federico
0 - 0 (60.5 - 62)

Freddyspeaker ha detto...

ma il ritorno si gioca sabato?

WEST HAM (provvisoria)

FREY
PASQUAL
BASTA
STENDARDO
LAMELA
CANDREVA
LAZZARI
MARCHISIO
DI NATALE
GIOVINCO
PALOSCHI

DE SANCTIS
EDER
ILICIC
FLORENZI
MEXES
PASQUALE
AVELAR