martedì 15 aprile 2014

Europa League - Dominio Psg nel derby, l'Europa è tua!

Ragazzi, si entra nella storia. L'attesissimo derby in casa pacianese, teatro della finale di Europa League 2013-2014 incorona il Paris Saint Germain di Ceccantini Giordano, che in questo modo si aggiudica il primo titolo continentale in carriera. Troppo molle il Colo Colo, troppo agitato Filippo per affrontare la gara con la giusta serenità, tranquillità e fiducia nei propri mezzi. L'invincibile armata cilena che spazzava via le avversario già all'andata di colpo è scomparsa e si è rivelata una preda sin troppo semplice al molto più concreto e freddo Paris Saint Germain, che alza al cielo questa prestigiosa competizione.

PARIS SAINT GERMAIN - COLO COLO
2 - 0 (74.5 - 57.5)
In una gara come queste, ogni previsione va a farsi benedire, ed è impossibile azzardare un pronostico. Se poi ci aggiungiamo che si trattava di un derby, tra due squadre che storicamente sono rivali in casa propria, ci rendiamo conto che il vantaggio che attribuivamo al Colo Colo di Filippo Armellini, peraltro rimaneggiato in porta, contava davvero poco. In match come questi conta più la testa che le gambe, più il fattore psicologico che quello fisico. E chi ha qualcosa da perdere, è molto più facile che lo perderà. Il risultato finale è frutto di un'ottima gara del Psg, che ha affrontato la gara senza paura, e magari senza pensare troppo all'importanza dell'evento, e di una non-gara del Colo Colo, che probabilmente resta negli spogliatoi insieme alle intenzioni di vittoria, ai buoni propositi e, probabilmente, ai propri timori ed alle proprie paure di perdere. Onore al Paris Saint Germain, che con questo successo ottiene finalmente la tanto attesa consacrazione in ambito internazionale: a questo punto è obbligatoria pensare in grande, d'altronde l'appetito vien mangiando. Complimenti a Giordano!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE ---

--FINALE--


PARIS SAINT GERMAIN - CECCANTINI GIORDANO

Buffon 6.5
Bonucci 6
Castan 6
Cannavaro 6.5-0.5
Pirlo 6+1
Hernanes 5.5+1
Cuadrado 7+3
Fernandes 6.5
Tevez 6.5
Immobile 6+3-0.5
Insigne 5

TOTALE: 74.5 - 2 GOL




VS




COLO COLO - ARMELLINI FILIPPO

Marchetti sost Puggioni /
Basta sost Peruzzi 5-0.5
Ranocchia 6-0.5
Chiellini 6
Guarin sost Asamoah 6.5
Marquinho 5.5-0.5
Cerci 5.5
El Kaddouri 7+1
Denis 5
Balotelli 5.5
Palacio 6

TOTALE: 57.5 - 0 GOL


* La Lega dà autogol a Pasqual:

http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=088a7567-9913-42e7-af95-c1b4f46240a1&groupId=10192

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--FINALE--

PARIS SAINT GERMAIN - COLO COLO
Ceccantini Giordano - Armellini Filippo
2 - 0 (74.5 - 57.5)

Alessandro ha detto...

IL PARIS SAINT GERMAIN DI CECCANTINI GIORDANO VINCE L'EUROPA LEAGUE!!

DOPPIETTA DI PACIANO!

E' LA SECONDA VOLTA CHE C'E' UNA DOPPIETTA DI UNA LEGA....CECCANO NEL 2010 ED ORA PACIANO!

COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI!

E OVVIAMENTE SOPRATTUTTO A GIORDANO CHE METTE IN BACHECA IL SUO PRIMO TROFEO CONTINENTALE!

Mr Mojo Risin' ha detto...

QUESTA SQUADRA FINALMENTE E' DEGNA DEL NOME CHE PORTA!!! ANDREMO A FESTEGGIARE LA VITTORIA DOMENICA LUNGO GLI CHAMPS ELYSEE! ALLEZ PSG!!

Ps: volevo ringraziare a te Ale e a tutti quelli che ti danno una mano, per l'impegno che ci mettere nel portare avanti questo blog con passione, senza di voi questa miavittoria non sarebbe stata possibile, grazie!