mercoledì 3 dicembre 2014

V Turno - Il destino è a casa nostra

Torna di scena l'Europa e stavolta c'è davvero poco da scherzare. La situazione di equilibrio in un pò tutti i gironi rende queste ultime due giornate fondamentali e decisive ai sorti del passaggio del turno; e già in questo weekend potrebbero essere emessi la maggior parte dei verdetti. Ecco perché la tensione sta visibilmente salendo tra i manager di tutta Europa, pronti a far portare in alto i propri colori, e quelli della propria lega, nel cammino europeo. E lo spettacolo e l'attesa per questo quinto turno è poi amplificato dal fatto che il destino ha voluto proporci in questo weekend un numero incredibile di derby (ben sei!!) che risulteranno in moltissimi casi davvero decisivi. Insomma, c'è davvero tanta carne al fuoco in questo primo weekend di dicembre. Andiamo ad analizzare la situazione girone per girone!

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--
Al Genoa (10) di Riccardo Carbone basta un punto per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale; tuttavia, l'ospite che arriva è di quelli davvero da prendere con le molle, visto che affronterà il redivivo Empoli (4) di Luigi Caporiccio, che dopo la convincente vittoria di due settimane fa inizia a sognare in grande. Non c'è infatti solo il terzo posto nel mirino della capolista del Fanta Gruppo Misto, ma anche il secondo posto che, per ora, è nelle mani del Bournemouth (7) di Emiliano Rossi. Dopo le sberle prese proprio contro il suo diretto avversario Empoli, infatti, Emiliano è chiamato ad una vera e propria prova di maturità in casa del ferito, e con nulla da perdere, Queen's Park Rangers (1) di Giuseppe Armellini, che cerca disperatamente punti alla ricerca del terzo posto: la storica qualificazione ai quarti passa anche da qui.

--GIRONE B--
Situazione davvero apertissima in questo spettacolare girone, dove tutto è ancorain bilico. Tutto, infatti, potrebbe ancora succedere e tutte le squadre possono ancora lottare per tutti gli obiettivi. Il match più atteso è certamente quello tra l'Internacional Porto Alegre (7) di Fabrizio Marzolla ed il Manchester Utd (6) di Stefano Mandorlo. Entrambi reduci da una vittoria fondamentale, tra i due il match point ce l'ha sicuramente l'esperto Internacional, che tra le propria mura amiche cerca la vittoria che gli garantirebbe la qualificazione. Per il Manchester, allora, sarà fondamentale innanzitutto uscire indenni, e poi eventualmente giocarsi la qualificazione nell'ultima giornata. Attesisissimo è però anche il derby ceccanese tra il Palermo (7) di Luca Del Monte e la Lazio (3) di Simone D'Emilio. Luca sta attraversando un momento difficile sia in campionato che qui, dove ha raccolto la miseria di un punto nelle ultime due partite; ha però ora l'occasione di mettere in cassaforte il passaggio del turno; un'ccasione che il Luca che conosciamo non dovrebbe fallire. La Lazio (3) di Simone D'Emilio, però, ha voglia di stupire e senza pressioni né nulla da perdere è pronto a fare la storia.
 
--GIRONE C--
Il match infinito. Paciano, in questo 2014, è solamente Roberto e Giordano. Roberto ha vinto al Champions e il campionato, Giordano l'Europa League. I due si sono così affrontati in Supercoppa Europea dove l'ha spuntata Giordano, ed i due stanno anche duellando in campionato (Giordano è primo, Roberto è secondo) e anche nella loro Coppa Italia, dove sono sempre primo (Giordano) e secondo (Roberto). Insomma, tra i due è lotta totale e forse la loro presenza nello stesso girone di Champions è davvero la chicca per questo che è un duello che entrerà sicuramente nella storia. I campioni in carica dell'Athletic Bilbao (6) di Roberto Parrini non possono fallire anche questo ennesimo scontro diretto contro la capolista Oriente Petrolero (9) di Giordano Ceccantini. Ma non è solamente questione di onore, è questione di punti decisivi per l'accesso ai quarti di finale. Insomma, sarà una sfida importantissima. Alla finestra, c'è il Borussia Dortmund (6) di Paolo Cesarini, che ha innanzitutto l'obbligo di battere un Cosenza (3) di Umile Foggia pronto a tutto pur di acciuffare il terzo posto che vale l'Europa League.

--GIRONE D--
Dopo la brutta e un pò inattesa sconfitta in casa dello Zenit, il West Ham (7) di Occhini Simone non può più fallire. Il rischio è quello di rovinare forse definitivamente un girone che era stato affrontato, all'andata nel migliore dei modi. Ora bisogna raccogliere tutte le energie e la concentrazione e non lasciarsi scappare la ghiottissima occasione di battere, davanti al pubblico amico, l'avversario di casa della Juventus (3) di Andrea Luchini e volare verso i quarti di Champions. La Juventus ha ormai davvero poco da perdere e si butterà all'assalto della porta avversaria senza paura né timore reverenziale; starà a Simone amministrare, governare e... battere l'avversario. Ancora più attesa, probabilmente, c'è per l'altro derby, stavolta tutto pacianese, tra lo Zenit S. Pietroburgo (7) di Federico Rosi e il Colo Colo (5) di Filippo Armellini. Da una parte la favola di questa champions (Federico è ultimo in campionato..), dall'altra il leone ferito che dopo la prima sudatissima vittoria non vuole assolutamente perdere nuovamente la riacquistata speranza di riacciuffare quei quarti di Champions che, sfuggiti amaramente lo scorso anno, rappresentano l'obiettivo più importante per il Colo Colo. Anche in questo caso due sfide tutte da vivere.


---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--
E il derby tra il Porto (5) di Sauro Luchini ed il San Lorenzo (8) di Marco Arlesi il match chiamato a decretare le sorti di questo girone. Dato per scontato (ma occhio alle brutte sorprese!) della vittoria del Lecce di Simone Cosma (6) contro il fanalino di coda ed ormai desaparecido Frosinone (1) di Stefano D'Aversa, per il porto è necessaria la vittoria per poter continuare a sperare nel passaggio del turno. Una vittoria, però, che dall'altra sponda rappresenterebbe un'amarissima sconfitta per il San Lorenzo, che deve assolutamente uscire indenne da questo match per non rimpiangere amaramente i due punti persi proprio contro il Frosinone.

--GIRONE B--
Mancano solo i dettagli, ormai, per definire i verdetti di questo girone. Ed i dettagli sono l'assegnazione del primo posto al Flamengo (12) di Christian Crapa e il secondo posto al Boca Juniors (7) di Massimiliano Malizia. Il primo di questi verdetti potrebbe arrivare dallo stesso attesissimo scontro diretto tra Boca e Flamengo, in caso di non vittoria della squadra di Massimiliano; questi, tuttavia, ha bisogno di fare punti anche per chiudere la pratica qualificazione, dove il Lione (2) di Massimiliano Manta è in teoria ancora in gioco anche se risulta evidente a tutti che il suo match contro lo Schalke 04 di Mario Vitiello (1) è piuttosto una partita decisiva ai fini dell'assegnazione di un non certo consolante terzo posto.

29 commenti:

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Le formazioni vanno consegnate entro le 20:45 di Venerdì...

Ricordo qui le penalità previste dal regolamento (che trovate nel menù a sinistra della Homepage) in caso di mancata o errata consegna:

a) prima mancata consegna: formazione precedente con penalità di 5 punti nel punteggio-partita (se si tratta della prima giornata è 40);

b) seconda mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 10 punti nel punteggio-partita (se si tratta della seconda giornata e quindi non si ha una formazione precedente si assegna 40);

c) terza mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 5 punti nella classifica del girone;

d) quarta mancata consegna:
eliminazione d'ufficio dal girone.

e) inserimento in campo (ovvero per i giocatori che partecipano al punteggio, che giocano) di giocatori non in lista:
penalità di 4 punti.

Alessandro ha detto...

--MANCATE CONSEGNE--

3 - Frosinone
1 - Juventus
1 - Porto
1 - Schalke 04
1 - Athletic Bilbao

Alessandro ha detto...

---PROGRAMMA V TURNO---


---CHAMPION'S LEAGUE


Girone A

GENOA (10) - EMPOLI (4)
Carbone Riccardo - Caporiccio Luigi

QUEEN'S PARK RANGERS (1) - BOURNEMOUTH (7)
Armellini Giuseppe - Rossi Emiliano



Girone B

PALERMO (7) - LAZIO (3)
Del Monte Luca - D'Emilio Simone

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE (7) - MANCHESTER UTD (6)
Marzolla Fabrizio - Mandorlo Stefano



Girone C

ATHLETIC BILBAO (6) - ORIENTE PETROLERO (9)
Parrini Roberto - Ceccantini Giordano

BORUSSIA DORTMUND (6) - COSENZA (3)
Cesarini Paolo - Foggia Umile



Girone D

WEST HAM (7) - JUVENTUS (3)
Occhini Simone - Luchini Andrea

ZENIT S. PIETROBURGO (7) - COLO COLO (5)
Rosi Federico - Armellini Filippo




---EUROPA LEAGUE


Girone A

PORTO (5) - SAN LORENZO (8)
Luchini Sauro - Arlesi Marco

LECCE (6) - FROSINONE (1)
Cosma Simone - D'Aversa Stefano



Girone B

LIONE (2) - SCHALKE 04 (1)
Manta Massimiliano - Vitiello Mario

BOCA JUNIORS (7) - FLAMENGO (12)
Malizia Massimiliano - Crapa Christian

Alessandro ha detto...

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti!

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Ma intanto pensiamo a noi.

Inizio a postare la formula della fase a scontri diretti.


--CHAMPION'S LEAGUE--

Ecco la formula per la fase a scontri diretti della Champion's League:

--Quarti di finale--
(Giornate 24 e 26)
1A - 2B....W
1B - 2A....X
1C - 2D....Y
1D - 2C....Z

--Semifinali--
(Giornate 28 e 30)
W - Z
X - Y

--Finale--
(Giornata 32)



---EUROPA LEAGUE---

--Quarti di finale--
(Giornate 24 e 26)
Peggiore 3° girone A/B Champions - 1A Europa League....W
Migliore 3° girone A/B Champions - 2A Europa League....X
Peggiore 3° girone C/D Champions - 1B Europa League....Y
Migliore 3° girone C/D Champions - 2B Europa League....Z

--Semifinali--
(Giornate 28 e 30)
W - Z
X - Y

--Finale--
(Giornata 32)



Per l'Europa League il meccanismo, piuttosto raffinato, è lo stesso dei precedenti anni.

In pratica i primi due gironi della Champion's (A-B) sono collegati al primo dell'Europa League (A) e i secondi due (C-D) sono collegati al secondo dell'Europa League (B).

Alessandro ha detto...

MANCHESTER UTD

Neto
Bonucci
Lichsteiner
Ramì
Dodo
Pogba
Aquilani
Bonaventura
Dybala
Tevez
Babacar

Tatarusanu
Peluso
Barreto
Keita
Conti
Tavano
Quagliarella

* Consegnata la settimana scorsa

emiliano ha detto...

Bournemouth

Handanovic
maggio
albiol
basta
evra
kovacic
pirlo
mauri
el shaarawy
callejon
icardi

carrizo
jesus
renzetti
biglia
d.lopez
eder
sansone

Manthix ha detto...

OLYMPIC LIONE
[3-4-3]

Lopez
Basta
Lucchini
Rossettini
Maggio
Nainggolan
Pirlo
Vidal
Cassano
Totti
Quagliarella

Sorrentino
Stendardo
Cassani
Cossu
Fernandes
Gervinho
Klose

Simone ha detto...

LAZIO
Diego lopez
de silvestri
Domizzi
De maio
Lulic
moralez
strootman
soriano
matri
dybala
gomez

Perin
cole
Marchisio
kone
Palacio
thereau

Riccardo ha detto...

Genoa (Rossoblù 2003 al FGM)

3-4-3

Perin
Widmer
Dainelli
De Maio
Lulic
Mauri
Pereyra
Hetemaj
Higuain
Gabbiadini
Sansone

Neto
Molinaro
Gastaldello
Nocerino
Schelotto
Toni
Morata

Formazione d'emergenza. Per fortuna devo fare solo un punto in due partite.

Unknown ha detto...

Perin
de Silvestri
Glik
Rugani
nagatomo
Ekdal
el Kaddouri
Lulic
Berardi
llorente
Ibarbo

Rafael ver
Danilo
marquez
Florenzi
lodi
el Shaarawy
Gabbiadini

Fabry ha detto...

S.C. Internacional Porto Alegre

3-4-3

Consigli

Maicon
Manolas
Albiol

Cuadrado
Gomez A.
Biglia
Mertens

Ibarbo
Osvaldo
Di Natale

Panca

Mirante
Astori
Dodò
Medel
Ilicic
Okaka
Gomez M.

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Buffon
Silvestre
Radu
Moretti
Perotti
Ekdal
Cascione
Verdi
Higuain
Di Natale
Denis

Storari
Morata
Maccarone
Lazaros
Aquilani
Poli
Rugani

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Buffon
Silvestre
Radu
Moretti
Perotti
Ekdal
Lazaros
Verdi
Higuain
Di Natale
Denis

Storari
Morata
Maccarone
Cascione
Aquilani
Poli
Rugani

Simone (LE) ha detto...

Lecce

Rafael, C
Holebas, J
Marquez, R
Moretti, E
Guilherme, D
Carmona, C
Lodi, F
Perotti, D
Amauri, C
Gomez Taleb, J
Llorente, F

Karnezis, O
Peluso, F
Roncaglia, F
Sturaro, S
Obbadi, M
Tavano, F
Saviola, J

Luca ha detto...

Palermo

Rafael
Maicon
Darmian
Glik
Dodò
Mertens
Pereyra
Vecino
Toni
Cassano
Quagliarella


Gillet
Okaka
Tavano
Marin
Jorquera
Marquez

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE A--


GENOA - CARBONE RICCARDO

Perin
Widmer
Dainelli
De Maio
Lulic
Mauri
Pereyra
Hetemaj
Higuain
Gabbiadini
Sansone

Neto
Molinaro
Gastaldello
Nocerino
Schelotto
Toni
Morata

+2 fattore campo




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic
De Vrij
Darmian
Ranocchia
Menez
Hamsik
Pjanic
Pogba
Denis
Destro
Djordjevic

Marchetti
Zappacosta
Rami
Honda
Cigarini
Paloschi
Zaza

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE A--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino
Nagatomo
Manolas
Zappacosta
Strootman
Papu Gomez
Florenzi
Marin
Farias
Callejon
Berardi

Icardi
Conti
Bertolacci
Ceppitelli
Edenilson
Diego Lopez

+2 fattore campo




VS




BOURNEMOUTH - ROSSI EMILIANO

Handanovic
Maggio
Albiol
Basta
Evra
Kovacic
Pirlo
Mauri
El Shaarawy
Callejon
Icardi

Carrizo
Juan Jesus
Renzetti
Biglia
David Lopez
Eder
Sansone

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE B--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Rafael
Maicon
Darmian
Glik
Dodò
Mertens
Pereyra
Vecino
Toni
Cassano
Quagliarella

Gillet
Okaka
Tavano
Marin
Jorquera
Marquez

+2 fattore campo




VS




LAZIO - D'EMILIO SIMONE

Diego lopez
De Silvestri
Domizzi
De maio
Lulic
Moralez
Strootman
Soriano
Matri
Dybala
M. Gomez

Perin
Cole
Marchisio
Kone
Palacio
Thereau

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE B--


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Consigli
Maicon
Manolas
Albiol
Cuadrado
Gomez A.
Biglia
Mertens
Ibarbo
Osvaldo
Di Natale

Mirante
Astori
Dodò
Medel
Ilicic
Okaka
Gomez M.

+2 fattore campo




VS




MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO

Neto
Bonucci
Ranocchia
Rami
Dodo
Pogba
Bonaventura
Coman
Tevez
Quagliarella
Dybala

Tatarusanu
Edenilson
Zappacosta
Keita
Conti
Tavano
Babacar

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE C--


ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Mirante
Darmian
Albiol
De Vrij
Pogba
Pjanic
Ekdal
Marchisio
Gabbiadini
Llorente
Destro

Longo
Morata
De Rossi
Vargas
Richards
Molinaro
Perin

+2 fattore campo




VS




ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Buffon
Bonucci
Dodo
Holebas
Cuadrado
Kovacic
Honda
Perotti
Tevez
El Shaarawy
Dybala

Storari
Osvaldo
Ljajic
Pirlo
Fernandes
Marchese
R. Marquez

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE C--


BORUSSIA DORTMUND - CESARINI PAOLO

De Sanctis
Maicon
Evra
De Vrij
Pirlo
Honda
Birsa
Jorginho
Ljajic
Toni
Di Natale

C. Rafael
Astori
Juan Jesus
Marin
Vargas
Djordjevic
Torres

+2 fattore campo




VS




COSENZA - FOGGIA UMILE

De Sanctis
Bonucci
Heurtaux
Glik
El Kaddouri
De Rossi
Bonaventura
Krstcic
Strootman
Berardi
Callejon

Rafael
Keità
Bergessio
Konè
Aquilani
Danilo
Lucarelli

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE D--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Sportiello
Manolas
De Maio
Chiellini
Biava
Carbonero
Vidal
Cuadrado
Callejon
Destro
Paloschi

Avramov
Joao Pedro
Mvila
Coppola
Cassano
Pinilla
Bamba

+2 fattore campo




VS




JUVENTUS - LUCHINI ANDREA

Buffon
Basta
Roncaglia
Lucarelli
Cossu
Mertens
MArchisio
De Rossi
Eder
Morata
Palacio

Storari
Vrsaljiko
Tomovic
Kucka
Taider
Saviola
Bergessio

Alessandro ha detto...

--CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE D--


ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic
G. Rodriguez
Peluso
Maicon
Parolo
Moralez
Borja Valero
Pereyra
Klose
Palacio
Totti

Carrizo
Llajic
Amauri
De guzman
Lodi
Ashley cole
Rami

+2 fattore campo




VS




COLO COLO - ARMELLINI FILIPPO

Rafael Cabral
Basta
Gonzalez
Chiellini
Van Ginkel
Guarin
El Kaddouri
Vidal
Denis
Cassano
Matri

Karnezis
Sansone
Jorginho
Guilherme
Ranocchia
Lucarelli
Ogbonna

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


PORTO - LUCHINI SAURO

Mirante
G. Rodriguez
Avelar
Darmian
Borja Valero
Pjanic
A. Gomez
De Guzman
Icardi
Osvaldo
Denis

Iacobucci
Savic
Basanta
Allan
Verdi
Matri
Gervinho

+2 fattore campo




VS




SAN LORENZO - ARLESI MARCO

Perin
De Silvestri
Glik
Rugani
Nagatomo
Ekdal
El Kaddouri
Lulic
Berardi
Llorente
Ibarbo

D.A. Rafael
Danilo
Marquez
Florenzi
Lodi
El Shaarawy
Gabbiadini

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


LECCE - COSMA SIMONE

C. Rafael
Holebas
R. Marquez
Moretti
Guilherme
Carmona
Lodi
Perotti
Amauri
J. T. Gomez Taleb
Llorente

Karnezis
Peluso
Roncaglia
Sturaro
Obbadi
Tavano
Saviola

+2 fattore campo




VS




FROSINONE - D'AVERSA STEFANO

Perin
De Silvestri
Glik
Rugani
Nagatomo
Ekdal
El Kaddouri
Lulic
Berardi
Llorente
Ibarbo

D.A. Rafael
Danilo
Marquez
Florenzi
Lodi
El Shaarawy
Gabbiadini

* 4° mancata consegna per il Frosinone. E' eliminato d'ufficio (ma continua a giocare con questa formazione, anche la prossima..così nel girone di ritorno ha sempre giocato con questa e mette tutti gli avversari nelle stesse condizioni.

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


LIONE - MANTA MASSIMILIANO

Diego Lopez
Basta
Lucchini
Rossettini
Maggio
Nainggolan
Pirlo
Vidal
Cassano
Totti
Quagliarella

Sorrentino
Stendardo
Cassani
Cossu
Fernandes
Gervinho
Klose

+2 fattore campo




VS




SCHALKE 04 - VITIELLO MARIO

Bardi
Gastaldello
Lucarelli
Heurtaux
Rami
Brienza
Menez
Cuadrado
Rigoni
Tevez
Zaza

Ibarbo
Barreto
Dainelli
Marchetti

-10 penalità 2° mancata consegna

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Buffon
Silvestre
Radu
Moretti
Perotti
Ekdal
Lazaros
Verdi
Higuain
Di Natale
Denis

Storari
Morata
Maccarone
Cascione
Aquilani
Poli
Rugani

+2 fattore campo




VS



FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Sportiello
Glik
Vrsaljko
Rugani
Bonaventura
Mauri
Mertens
Nainggolan
Higuain
Iturbe
Quagliarella

Di Natale
Ilicic
Savic
Danilo
Rafael

Alessandro ha detto...

---MONDIALE PER CLUB---

Notizie anche dal Mondiale per Club. E' stato definito su FB (nel gruppo riservato alla competizione) il regolamento della kermesse mondiale (giunta alla quinta edizione) che si disputerà a Gennaio tra la nostra rappresentante campione d'Europa in carica (ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO) e le squadre campioni in carica nelle altre quattro federazioni a noi associate.


La competizione verrà seguita come sempre sul blog del Mondiale, che trovate su questo link (MA LO TROVATE ANCHE SULLA DESTRA DELLA HOMEPAGE...SOTTO I LOGHI DELLE NOSTRE QUATTRO FEDERAZION):

http://www.fantamondialeperclub.blogspot.it/


che dire, in bocca al lupo a Roberto, tieni alto il nostro onore! :-)



---PARTECIPANTI---

1) ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto (FFE)

2) RIA TEAM - Ria Luca (AFI)

3) HARVARD HM - Lombardi Luca (FantaCoppe2010)

4) ATLETICO FIORENZA - Grassi Stefano (Twinned's League)

5) GLASGOW CIPPI - Sedran Fabio (FCE)


---CALENDARIO---

--ROUND ROBIN--

(Somma dei punteggi, al termine delle due giornate viene eliminata la peggiore)

Giornata 18 Serie A - 11 gennaio 2015

Giornata 19 Serie A - 18 gennaio 2015


---SEMIFINALI---

Giornata 20 Serie A - 25 gennaio 2015

Giornata 21 Serie A - 1 febbraio 2015


---FINALE---

Giornata 22 Serie A - 8 febbraio 2015