lunedì 13 aprile 2015

Europa League - Un misto di gioia ed emozioni

L'Europa League diventa un affare interno. A discapito di ogni aspettativa alla vigilia di queste semifinali, le due teribili rappresentanti del Fanta Gruppo Misto, l'Empoli di Luigi Caporiccio e l'Internacional Porto Alegre di Fabrizio Marzolla, conquistano la finale avendo la meglio su due pilastri della nostra federazione come il Boca Juniors e il Flamengo, che speravano entrambe di aggiungere un nuovo trionfo nella loro già ricca bacheca. Niente di tutto questo; in finale ci sarà il giovane ed ambizioso Empoli contro quella che ormai è la favorita numero uno alla vittoria, l'Internacional dell'esperto (già campione d'Europa nel 2013) Fabrizio Marzolla, che tenterà l'impresa di essere il primo a vincere tutti i titoli della FFE, divenendo oltretutto l'uomo più titolati in europa. Ma quel che più conta, ora, è che una lega intera, il Fanta Gruppo Misto, festeggia questo derby in finale, a cui si aggiunge ovviamente il Genoa in Champions: tre finaliste su quattro sono miste! Complimenti davvero!

BOCA JUNIORS - EMPOLI
2 - 2 (73.5 - 74.5)
(and. 1 - 2)
Ci ha provato il Boca, eccome. Massimiliano sapeva di poter e dover sfruttare il fattore campo per riuscire nell'impresa e il suo obiettivo era di segnare assolutamente almeno due gol e mettere in difficoltà l'avversario. Nel suo primo intento vi è riuscito, ma purtroppo per lui non nel secondo. L'Empoli ha già dimostrato di non soffrire né la tensione né la pressione dei grandi appuntamenti. Ed in una "bombonera" infuocata ha giocato come sa fare, ossia puntando all'attacco ed al possesso palla; strategia che come sempre produce gioco e, soprattutto gol. Il risultato finale che ne consegue è un equilibratissimo 2 a 2 che premia proprio la squadra di Luigi Caporiccio, che conquista così la sua prima finale europea: ormai manca solamente un gradino, il più difficile, per realizzare un sogno!

FLAMENGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
3 - 2 (80 - 72.5)
(and. 0 - 2)
Questo doppio confronto, probabilmente, è il più bello finora mai visto dell'interafase a scontri diretti. In questo match, c'era tutto. Due grandissime squadre, titolate e alla ricerca di nuovi trofei da mettere in bacheca, si affrontano in uno stato di forma meraviglioso per una finale europea regalando gol, emozioni e soprattutto sorprese. Nessuna delle due squadre si è risparmiata e se il Flamengo ha incredibilmente steccato all'andata, ciò non è accaduto al ritorno dove ha dimostrato di essere davvero una grandissima squadra. Purtroppo però, in queste competizioni, gli errori si pagano a caro prezzo e difficilmente c'è modo per recuperare. Soprattutto se di fronte si ha un manager attentissimo e determinatissimo come Fabrizio, che non ti concede neanche un millimetro. In un match in condizioni difficilissime, l'Internacional riesce così a controllare l'avversario arrendendo solo al 3 a 2, quando ormai era sicuro di volare in finale.

5 commenti:

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Storari 6-1
Lichsteiner 5.5
Rugani 5
Silvestre 6.5
Perotti 7.5+1
Salah 5
Coman 4.5
Soriano 6.5+3
Higuain 6.5
Di Natale 6+3
Eder 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 73.5 - 2 GOL




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Berisha 7
Edenilson 5.5-0.5
De Vrij 6
Zappacosta 6
Menez 5.5
I.Falque 6.5+3
Pjanic 5.5
Guarin 6-0.5
Paloschi 5
Brienza 5.5
Denis 8+3+3

TOTALE: 74.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

--EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli 6.5-2
Danilo 5.5-0.5
Rugani 5
Glik 6.5
Nainggolan 6.5
Iago Falque 6.5+3
Stefano Mauri 7+3
Soriano 6.5+3
Higuain 6.5
Di Natale 6+3
Iturbe 6.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 80 - 3 GOL




VS




INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Bizzarri 6
Bruno Peres 6.5
Cannavaro 5.5
Mario Rui 4.5
Shaquiri sost Saponara 6
Vazquez 7
Bertolacci 6
Salah 5
Gabbiadini 6
Di Natale 6+3
Icardi 7+3+1

TOTALE: 72.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--SEMIFINALI--
(Giornate 28 e 30)


BOCA JUNIORS - EMPOLI
Malizia Massimiliano - Caporiccio Luigi
2 - 2 (73.5 - 74.5)
(and. 1 - 2)

FLAMENGO - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Crapa Christian - Marzolla Fabrizio
3 - 1 (80 - 72.5)
(and. 0 - 2)

* Internacional passa ai punti. All'andata aveva vinto 77.5 - 61

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 32)


EMPOLI - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE
Caporiccio Luigi - Marzolla Fabrizio

Alessandro ha detto...

Complimenti al FGM che porta in finale 3 squadre su 4!!

Finalissima inedita tra l'altro, con l'Internacional che si gioca la possibilità di essere la prima squadra a vincere in due stagioni diverse un titolo europeo ed a raggiungere il 3° titolo FFE divenendo la più vincente di sempre (oltretutto andando a vincere tutti e 3 i titoli messi in palio dalla fed). Insomma, appuntamento con la storia!