sabato 22 agosto 2015

Sorteggiati i preliminari, i primi in formato maxi!

Ora si può davvero cominciare. Proprio a pochissime ore dall'attesissimo avvio del campionato di Serie A, giungono importantissime notizie dall'Europa. E' finalmente online, infatti, il video dei sorteggi dei preliminari di Champion's League. Come anticipato, infatti, il sorteggio è stato effettuato mercoledì 19 agosto alle ore 15:00 (poche ore prima dell'asta della Serie A ceccanese, ndr). Si tratta di un sorteggio che coinvolge solamente una parte minoritaria delle squadre che giocheranno la prossima stagione europea (solamente due squadre per lega); tuttavia rappresenteranno il gustosissimo antipasto della stagione, insieme alla finalissima di Supercoppa Europea tra il Genoa e l'Empoli che si disputerà alla giornata 5, nonché il debutto ufficiale delle due nuove leghe aderenti alla FFE.

Le regole dei preliminari sono semplicissime: andata alla terza giornata, ritorno alla quarta, quando giocheranno in casa le teste di serie inserite nella urna 1. Chi passa andrà in Champion's League a battagliare per la coppa più ambita della federazione, mentre chi perde dovrà accontentarsi di essere inserita nei gironi di Europa League. Ricordo infine che sempre l'inizio della prima partita della terza giornata è anche il termine entro il quale tutte le squadre (non solo chi disputa i preliminari) dovranno consegnare la loro Lista Uefa.

Bene, in bocca al lupo a tutti. Vi lascio quindi con il video del sorteggi presieduto dal presentatore Enrico Levantini e dai due pallottolieri Alessandro Bovieri e Massimiliano Malizia. Grazie infine a Marino Cervoni, altro talento del grande calderone del fantacalcio ceccanese, che ha realizzato il video. Buon divertimento!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

---ROSA LISTA UEFA---

Ragazzi si avvicina ormai il momento del debutto in Europa. Dalla terza giornata chi fa i preliminari dovrà consegnare la formazione entro le 18:00 di sabato 12 settembre. Ma in ogni caso, TUTTI, dovranno consegnare SEMPRE ENTRO LE 18:00 DI SABATO 12 SETTEMBRE 2015, la propria Lista Uefa.

Ecco le regole:
A) 3 PORTIERI, 8 DIFENSORI, 8 CENTROCAMPISTI, 6 ATTACCANTI, RUOLI GAZZETTA TRADIZIONALI
B) GIOCATORI POSSEDUTI AL MOMENTO NELLA PROPRIA ROSA DELLA LEGA INTERNA
C) POTETE DARLA SUL BLOG O SUL GRUPPO FACEBOOK

emiliano ha detto...

SYDNEY FC

Karnezis , D.A. Rafael , Viviano;

Alex Sandro , Barzagli , Chiellini , Danilo , De Sciglio , Evra , Heurtaux , Telles ;

Bonaventura , Borja Valero , De Rossi , Guarin , Kishna , Mertens , Pjanic , Soddimo ;

Djordjevic , Gabbiadini , Klose , Maccarone , Morata , Di Natale ;

Simone ha detto...

BASILEA
Handanovic
Vrsaljko
Lazaar
Tomovic
Parolo
Soriano
B.Jankovic
Florenzi
Toni
Icardi
Matri

Mirante
Masina
Gentiletti
Brozovic
Missiroli
Rossi
Thereau

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Marchetti Padelli Berisha

Basta G.Rodriguez Manolas Bruno Peres Adnan Barba Caceres Letizia

Perotti Saponara A.Gomez Correa Tino Costa Duncan S.Mauri Di Gaudio

Higuain Berardi Muriel Destro Pinilla Denis