martedì 10 novembre 2015

Champion's League - Primi verdetti, pronostici rispettati

Si spezzano gli equilibri. La prima giornata di ritorno è quella in cui per molti viene detta la parola fine, mentre per altri arriva la sin troppo prematura gioia della qualificazione. Internacional, Kuban, Palermo, Genoa, Empoli, Boca Juniors, Queen's Park Rangers. Il meglio d'Europa non delude neanche questa volta e già brinda ad un passaggio del turno che è stato più facile del previsto. E' questa la caratteristica, la prima che osserviamo e sicuramente la più evidente, della Champion's allargata a sei leghe: meno equilibrio e maggiore dislivello tra le squadre d'esperienza e le nuove leve. Del resto, non sarà un caso che tra le sette qualificate solamente una provenga da una lega debuttante, come non sarà un caso che le altre sei qualificate hanno tutte già alzato al cielo almeno un trofeo in questa federazione. Insomma, campioni non ci si improvvisa. E per quest'anno, nonostante le tante nuove realtà, il vento che tira è quello della restaurazione e della tradizione.

---Girone A---

L'Internacional chiude la pratica. Lo squadrone brasiliano di Fabrizio Marzolla, che a inizio stagione ha annunciato il suo ritiro per la prossima stagione (a proposito, ci auguriamo tutti che ci ripensi!), dimostra di volersela giocare, come ogni anno. In genere ci aveva abituati a rimonte incredibili, ma stavolta ha deciso di chiudere la pratica subito, con la seconda vittoria consecutiva ai danni di un Oriente Petrolero irriconoscibile rispetto all'ultimo biennio. Nell'altro match, intanto, il Frosinone espugna il temuto campo del Sydney FC con una vittoria per 2 a 1 che è importantissima. Il vicecampione Emiliano è già fuori, e da domani scenderà in campo con l'unico obiettivo di salvare perlomeno la stagione con il terzo posto che dà l'Europa League; Francesco, invece, pregusta già una qualificazione ormai ad un passo: con tutta probabilità, sarà lui l'ottava qualificata alla fase finale.

SYDNEY FC - FROSINONE
1 - 2 (66.5 - 77)

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - ORIENTE PETROLERO
1 - 0 (70.5 - 52.5)

10 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
8 FROSINONE - Zangrili Francesco
2 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano
1 SYDNEY FC - Rossi Emiliano


---Girone B---

Sorpresona nel girone più equilibrato di questa champions. A rompere gli indugi è, a dispetto di ogni previsione, il KF Tirana di Raffaello, che dimostra di essere squadra anche piena di qualità oltre che di quantità; la vittoria per 0 a 3 nel derbyssimo contro il Barcellona di Francesco dice tutto: gol, spettacolo e tagliando per la fase a scontri diretti quasi in tasca nonostante i due turni ancora da giocare. Si replica il pari dell'andata, invece, nella sfida tra River Plate e Atletico Bucaramanga; l'aria che si respira è che Marco e Miguel dovranno ancora sudare e faticare parecchio per strappare una qualificazione in cui c'è il Barca a fare da terzo incomodo. Ci sarà da divertirsi.

RIVER PLATE - ATLETICO BUCARAMANGA
1 - 1 (70 - 70)

BARCELLONA - KF TIRANA
0 - 3 (62 - 79.5)

9 KF TIRANA - Salvini Raffaello
5 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel
5 RIVER PLATE - Popolla Marco
3 BARCELLONA - Lopez Francesco


---Girone C---

Otto su otto. Il Palermo di Luca Del Monte allunga la sua incredibile striscia di qualificazioni alla seconda fase della Champions migliorando il suo precedente record e portandolo ad otto: praticamente da quando esiste la Champions. Contro questo monumento vivente del fantacalcio c'era davvero poco da fare, ed a rimetterci è stato il pur volenteroso Sparta Praga di Tommaso, che ancora una volta si dimostra fragile e senza quel qualcosa in più che contraddistingue i campioni. I cechi, tuttavia, devono subito dimenticare l'amarezza e difendere perlomeno la terza posizione dalle velleità del Liverpool di Diego, che comunque per ora non sembra avere gli strumenti a disposizione per impensierli. La cenerentola del girone raccoglie infatti la quarta sconfitta consecutiva al cospetto di questa vera macchina da punti che risponde al nome di Valerio: il Kuban è la vera rivelazione di questa Champions, l'eccezione in un mare di conferme.

KUBAN KRASNODAR - LIVERPOOL
1 - 0 (69.5 - 56.5)

SPARTA PRAGA - PALERMO
0 - 1 (63.5 - 69.5)

12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
9 PALERMO - Del Monte Luca
3 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
0 LIVERPOOL - Nobile Diego


---Girone D---

Alla fine, è ancora una volta il Basilea ad esultare. Questo pareggio infatti, se è un importante piccolo passo verso una qualificazione storica per gli svizzeri guidati dal ceccanese Simone, rappresentano infatti l'ennesima occasione persa per il glorioso Flamengo di Christian, che sembra aver trovato la sua vera bestia nera. Lo squadrone pacianese, comunque, può star abbastanza tranquillo in ottica qualificazione, ma deve accelerare al più presto se vuole rietrare tra le migliori prime e saltare così il turno di ottavi di finale. Nell'altra gara del girone, intanto, il Khazar Lankaran pareggia il conto contro l'AZ Alkmaar di Danilo. Entrambe le squadre, comunque, possono ancora puntare al secondo posto e di sicuro affronteranno le prossime due gare armate fino ai denti.

BASILEA - FLAMENGO
1 - 1 (70.5 - 71.5)

KHAZAR LANKARAN - AZ ALKMAAR
1 - 0 (70.5 - 63)

8 FLAMENGO - Crapa Christian
6 BASILEA - D'Emilio Simone
4 KHAZAR LANKARAN - Arlesi Marco
3 AZ ALKMAAR - Verrecchia Danilo


---Girone E---

Non c'è storia. Troppo forti le due squadre che detengono i tutti i trofei di questa federazione; troppo grande la loro voglia di vincere, e la consapevolezza dei propri mezzi in confronto alle giovani squadre della fantalega santeliana. Napoli e Chippa United avranno tempo per crescere ed abituarsi al clima europeo, ed ora possono ben consolarsi con un dignitosissimo terzo posto che fa accedere all'Europa League. Forse un giorno il futuro sarà loro, ma il presente è sicuramente di Empoli e Genoa. Luigi e Riccardo non possono e non vogliono certamente mancare alla fase più calda della stagione, a quella fase a scontri diretti che si preannuncia piena zeppa di squadroni. Questa è la Champions delle grandi, e possono davvero giocarsela con tutti. In attesa che arrivi la primavera, allora, prepariamoci a gustarci questo splendido duello per il primato (e non solo) del girone.

NAPOLI - EMPOLI
1 - 2 (71 - 75)

CHIPPA UNITED FC - GENOA
0 - 2 (65 - 74.5)

10 GENOA - Carbone Riccardo
9 EMPOLI - Caporiccio Luigi
2 NAPOLI - Venturelli Riccardo
1 CHIPPA UNITED FC - Vacca Luca


---Girone F---

Dopo aver vinto le loro gare in trasferta due settimane fa, ora non potevano davvero mancare l'occasione di conquistare la qualificazione tra le propria mura amiche. Boca Juniors e Queen's Park Rangers, pur senza strafare, fanno il loro dovere ottenendo il massimo col minimo sforzo. Un girone attesissimo che si è rivelato tragico per le squadre del cucinino, letteralmente strapazzate dalla forza e dalla maturità di Massimiliano e Giuseppe, che puntano ad arrivare lì dove tutti finora hanno fallito: vincere la seconda Champions in FFE. Oltre al magnifico duello per la prima posizione (e la conquista del pass diretto per i quarti) ora l'unico verdetto che resta da assegnare è quello della terza posizione, traguardo che il Manchester di Stefano ed Emanuele potrebbero prendersi anche senza muovere un dito, visto che Paolo è ad un passo dall'eliminazione d'ufficio (alla prossima mancata consegna, infatti, verrebbero escluso come da regolamento).

QUEEN'S PARK RANGERS - BORUSSIA DORTMUND
1 - 0 (69.5 - 38.5)

BOCA JUNIORS - MANCHESTER UTD
2 - 1 (73.5 - 69)

12 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
9 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
3 BORUSSIA DORTMUND - Cesarini Paolo
0 MANCHESTER UTD - Mandorlo Stefano

14 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO

Rafael 6-2
Barzagli 6.5
Evra 7+3
Telles sost De sciglio 5-0.5
Borja Valero 7
Mertens 6
Pjanic sost Kishna sost Guarin sost Danilo 5
Soddimo 6
Klose 5.5
Morata 5.5-0.5
Djordjevic 5

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

Buffon 6.5-1-0.5
+1 modificatore
Gonzalez 6.5
Murillo 6.5
Rudiger 6.5-0.5
+1 modificatore
Pogba 6
Perisic 6
Paganini 6
Giaccherini 7+3
Eder 4.5-0.5
Kalinic 7+3
Pavoletti 6+3

TOTALE: 77 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE A--


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Consigli 6-0.5
Bruno Peres 6-0.5
Bonucci 5.5
Ghoulam 6.5
F. Anderson 6.5-0.5
Pogba 6
Allan 6.5
Perisic 6
Insigne 6
Gilardino 6.5+3-0.5
Luiz Adriano 6

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Buffon 6.5-1-0.5
Abate sost Castan /
Bonucci 5.5
Masina 7+1
Perotti 6
Sala 5.5
Benassi 6.5
Hernanes sost B. Fernandes 5
Dybala 7+3
Muriel 5
Insigne 6

-10 penalità 2° mancata consegna

TOTALE: 52.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


RIVER PLATE - POPOLLA MARCO

Tatarusanu 7
Vrsaljko 6
Murillo 6.5
Lazaar 5
Ntcham sost Donsah 6.5+3-0.5
J. Sala 5.5
Halfredsson 5.5
Castro 6
Icardi 5.5
Berardi 6+1
Pinilla 5.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 70 - 1 GOL




VS




ATLETICO BUCARAMANGA - DELGADO MIGUEL

Buffon 6.5-1-0.5
Silvestre 5.5
Antonelli 6.5
Souprayen 5.5
Brozovic sost Marrone 5.5-0.5
Sala 5.5
Quaison 6
Soriano 5.5-0.5
Higuain 7.5+3
Vazquez 6.5-0.5
Gakpè 6.5+3

TOTALE: 70 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE B--


BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO

Buffon 6.5-1-0.5
Bonucci 5.5
Bruno Peres 6-0.5
De Sciglio 5-0.5
M. Suarez 6
Baselli 6
Soriano 5.5-0.5
Perotti 6
Callejon 6
Vazquez 6.5-0.5
Pazzini 5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 62 - 0 GOL




VS




KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO

Tatarusanu 7
Miranda 6.5
Murillo 6.5
Santon sost Telles sost Lazaar 5
Birsa 6
Giaccherini 7+3
Perisic 6
Brozovic sost Kondogbia 7+3
Borja Valero 7
Icardi 5.5
Dybala 7+3

TOTALE: 79.5 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


KUBAN KRASNODAR - DI CICCO VALERIO

Szczesny 6
Glik 5.5-0.5
M. Alonso 6
Masina 7+1
Baselli 6
Birsa 6
Missiroli 6
Brienza 6.5
Eder 4.5-0.5
J. Gomez 5
Pavoletti 6+3

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




LIVERPOOL - NOBILE DIEGO

Marchetti 5.5-2
Tomovic sost Alex Sandro sost Caceres /
Regini sost /
Silvestre 5.5
Parolo 5.5
Biglia 5.5-0.5
Candreva 5.5
Cuadrado 6.5+1
Pavoletti 6+3
Mandzukic 7+3
Pinilla 5.5-0.5

TOTALE: 56.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE C--


SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Marchetti 5.5-2
Acerbi 6.5
Gentiletti 5-0.5
M. Alonso 6
Cuadrado 6.5+1
Hamsik 6
Hallfredsson 5.5
Quaison 6
Maxi Lopez 5.5
Klose 5.5
Rossi sost Pinilla 5.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 63.5 - 0 GOL




VS




PALERMO - DEL MONTE LUCA

Reina 6.5
Bonucci 5.5
Acerbi 6.5
Romagnoli 6
Candreva 5.5
Brienza 6.5
Sala 5.5
Mounier 6
Dzeko 7+3
Salah 5.5
Vasquez 6.5-0.5

TOTALE: 69.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


BASILEA - D'EMILIO SIMONE

Handanovic 7.5
+1 modificatore
Hysay 7
Vrsaljko 6
Lazaar 5
Masina 7+1
+1 modificatore
Soriano 5.5-0.5
Parolo 5.5
Florenzi 6
Missiroli 6
Icardi 5.5
Thereau 5

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli 6-0.5
Vrsaljko 6
Glik 5.5-0.5
Souprayen 5.5
Nainggolan 7.5+1
Soriano 5.5-0.5
Jankovic 5
Missiroli 6
Salah 5.5
Higuain 7.5+3
Gilardino 6.5+3-0.5

TOTALE: 71.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE D--


KHAZAR LANKARAN - ARLESI MARCO

Perin 6-2
Rodriguez Go 7-0.5
Glik 5.5-0.5
Gonzalez 6.5
Saponara 6
Nainggolan 7.5+1
Marchisio 6.5-0.5
Perisic 6
Quagliarella 5.5
Paloschi 5.5
Gilardino 6.5+3-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Consigli 6-0.5
Go.Rodriguez 7-0.5
Acerbi 6.5
Gabriel Silva 5.5
Parolo 5.5
Saponara 6
M.Moralez 6.5
Fernando 5.5
M.Lopez 5.5
Muriel 5
Morata 5.5-0.5

TOTALE: 63 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


NAPOLI - VENTURELLI RICCARDO

Bizzarri 6-1
Koulibaly 6.5-0.5
Bruno Peres 6-0.5
Astori 7
+1 modificatore
Hamsik 6
Borja Valero 7
Soddimo 6
Biglia 5.5-0.5
Dybala 7+3
Matri sv sost Klose 5.5
Di Natale sost Lazaar 5

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 7.5
+1 modificatore
Acerbi 6.5
Digne 6-0.5
Masina 7+1
+1 modificatore
Cuadrado 6.5+1
A.Gomez 7-0.5
Saponara 6
Perotti 6
Pazzini 5-0.5
Gakpe 6.5+3
Paloschi 5.5

TOTALE: 75 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE E--


CHIPPA UNITED FC - VACCA LUCA

Reina 6.5
Cassani sost Paletta 6.5
Gonzalez 6.5
Ansaldi 6
Blaszczykowski sost Duncan sost S. Mauri sost Castan /
Hernanes sost /
Castro 6
Lulic 5.5
Berardi 6+1
Dzeko 7+3
Gilardino 6.5+3-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 65 - 0 GOL




VS




GENOA - CARBONE RICCARDO

Perin 6-2
Rosi 6
Basta 5.5
Edenilson 5.5
Hamsik 6
Magnanelli 6.5
Fernando 5.5
Hiljemark 6
Dzeko 7+3
Dybala 7+3
Sansone 6.5+3

TOTALE: 74.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Reina 6.5
Bruno Peres 6-0.5
Blanchard 6.5+3-0.5
Hysaj 7
F. Anderson 6.5-0.5
Florenzi 6
Gucher 6
A. Gomez 7-0.5
Defrel 5
Icardi 5.5
Bacca 5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




BORUSSIA DORTMUND - CECCANTINI PAOLO

Buffon 6.5-1-0.5
Toloi 6.5
Castan sost Basta 5.5
Barzagli 6.5
Baselli 6
Bonaventura sost Ntcham sost Kishna sost Moisander /
Hernanes sost /
De Roon 7
Kalinic 7+3
Denis sv sost Rossi sost Gabbiadini sv sost /
Mandzukic 7+3

3° mancata consegna, -5 punti nel girone

TOTALE: 38.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--GIRONE F--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Padelli 6-1
Basta 5.5
G.Rodriguez 7-0.5
Manolas 7
Bruno Peres 6-0.5
+1 modificatore
Perotti 6
Saponara 6
A.Gomez 7-0.5
Higuain 7.5+3
Berardi 6+1
Muriel 5

+2 fattore campo

TOTALE: 73.5 - 2 GOL




VS




MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO

Handanovic 7.5
Bruno Peres 6-0.5
Bonucci 5.5
Letizia 6.5
Felipe anderson 6.5-0.5
Quaison 6
Kondogbia 7+3
Lollo 5.5-0.5
Luiz Adriano 6
Muriel 5
Babacar sost Callejon 6

TOTALE: 69 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE


---Girone A---

SYDNEY FC - FROSINONE
Rossi Emiliano - Zangrilli Francesco
1 - 2 (66.5 - 77)

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - ORIENTE PETROLERO
Marzolla Fabrizio - Ceccantini Giordano
1 - 0 (70.5 - 52.5)


--Classifica

10 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
8 FROSINONE - Zangrili Francesco
2 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano
1 SYDNEY FC - Rossi Emiliano



---Girone B---

RIVER PLATE - ATLETICO BUCARAMANGA
Popolla Marco - Delgado Miguel
1 - 1 (70 - 70)

BARCELLONA - KF TIRANA
Lopez Francesco - Salvini Raffaello
0 - 3 (62 - 79.5)


--Classifica

9 KF TIRANA - Salvini Raffaello
5 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel
5 RIVER PLATE - Popolla Marco
3 BARCELLONA - Lopez Francesco



---Girone C---

KUBAN KRASNODAR - LIVERPOOL
Di Cicco Valerio - Nobile Diego
1 - 0 (69.5 - 56.5)

SPARTA PRAGA - PALERMO
Armellini Tommaso - Del Monte Luca
0 - 1 (63.5 - 69.5)


--Classifica

12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
9 PALERMO - Del Monte Luca
3 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
0 LIVERPOOL - Nobile Diego



---Girone D---

BASILEA - FLAMENGO
D'Emilio Simone - Crapa Christian
1 - 1 (70.5 - 71.5)

KHAZAR LANKARAN - AZ ALKMAAR
Arlesi Marco - Verrecchia Danilo
1 - 0 (70.5 - 63)


--Classifica

8 FLAMENGO - Crapa Christian
6 BASILEA - D'Emilio Simone
4 KHAZAR LANKARAN - Arlesi Marco
3 AZ ALKMAAR - Verrecchia Danilo



---Girone E---

NAPOLI - EMPOLI
Venturelli Riccardo - Caporiccio Luigi
1 - 2 (71 - 75)

CHIPPA UNITED FC - GENOA
Vacca Luca - Carbone Riccardo
0 - 2 (65 - 74.5)


--Classifica

10 GENOA - Carbone Riccardo
9 EMPOLI - Caporiccio Luigi
2 NAPOLI - Venturelli Riccardo
1 CHIPPA UNITED FC - Vacca Luca



---Girone F---

QUEEN'S PARK RANGERS - BORUSSIA DORTMUND
Armellini Giuseppe - Cesarini Paolo
1 - 0 (69.5 - 38.5)

BOCA JUNIORS - MANCHESTER UTD
Malizia Massimiliano - Mandorlo Stefano
2 - 1 (73.5 - 69)


--Classifica

12 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
9 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
3 BORUSSIA DORTMUND - Cesarini Paolo *
0 MANCHESTER UTD - Mandorlo Stefano

* Virtualmente a -2 con la penalità che sarà applicata se necessario

Alessandro ha detto...

---PROIEZIONI CHAMPION'S LEAGUE--

(prime classificate)
A - 12 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
B - 12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
C - 10 GENOA - Carbone Riccardo
D - 10 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
----------------------
E - 9 KF TIRANA - Savlini Raffaello
F - 8 FLAMENGO - Crapa Christian

(seconde classificate)
G - 9 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
H - 9 EMPOLI - Caporiccio Luigi
I - 9 PALERMO - Del Monte Luca
J - 8 FROSINONE - Zangrilli Francesco
K - 6 BASILEA - D'Emilio Simone
L - 5 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel

--Ottavi di finale
E - L...W
F - K...X
G - J...Y
H - I...Z

--Quarti di finale
A - Z...1
B - Y...2
C - X...3
D - W...4

--Semifinali
1 - 4
2 - 3