mercoledì 2 dicembre 2015

Champion's League - Frosinone e Tirana presenti alla prima!

E sono dieci. Come preannunciato, il numero di squadre qualificate alla fase a scontri diretti della coppa più prestigiosa sale da 7 a 10, con la qualificazione delle tre squadre che già avevamo preannunciato essere sul punto di strappare il tanto agognato pass. Si tratta di tre ottime squadre che possono nutrire grandissimi ambizioni, in particolare lo storico Flamengo di Christian, deciso a tutto pur di aggiudicarsi finalmente la coppa dalle grandi orecchie. Titolo e immagine, però, stavolta vogliamo dedicarla alle altre due qualificate; parliamo ovviamente del Frosinone e del KF Tirana, due debuttanti che sfidano il generale clima di restaurazione che sembra respirarsi in Europa e si affacciano, contro tutto e tutti, sul palcoscenico più importante d'Europa. Per loro avere la meglio sui veri mostri sacri del nostro fantacalcio non sarà per nulla facile; ma per ora è giusto che pensino solamente a godersi questo che è un grandissimo ed eccezionale risultato. Complimenti a loro! Iniziamo, ora, l'analisi dei sei gironi!

---Girone A---

Mai sconfitta fu più dolce. Non appena a Porto Alegre si diffonde la notizia che l'Oriente Petrolero non si è presentato sul campo, ecco che scoppia la festa ancor prima di iniziare a disputare la propria partita vista la matematica e storica qualificazione del Frosinone agli ottavi. Di fronte ai brasiliani che festeggiano anch'essi il passaggio del turno, la partita diventa quasi un'amichevole, una bella amichevole, dove i padroni di casa vincono per l'obbligo di accontentare il pubblico e ottenere punti fondamentali per passare come migliore prima direttamente ai quarti. Ancora meno intensa è stata la pseudo-partita tra l'Oriente Petrolero e il Sydney di Emiliano, con quest'ultimo che dimostra comunque di strameritare il terzo posto, acquisito direttamente grazie alla terza mancata consegna di Giordano: l'onore dei vicecampioni, che potranno tornare a lottare per tentare l'impresa in Europa League, è salvo.

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - FROSINONE
2 - 1 (75.5 - 66.5)

ORIENTE PETROLERO - SYDNEY FC
0 - 2 (56 - 74)

13 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
8 FROSINONE - Zangrili Francesco
4 SYDNEY FC - Rossi Emiliano
2 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano


---Girone B---

Festa era prevista, e festa è stata. Il sorprendente KF Tirana di Raffaello da possibile rivelazione si sta trasformando sempre di più in una realtà consolidata di questa federazione. Con la quarta vittoria in cinque gare, gli albanesi festeggiano uno strameritato primo posto davanti ad uno stadio stracolmo di gente in delirio. E non ci si accontenta qui: l'obiettivo è restare tra le migliori prime per volare direttamente ai quarti. Nell'altra sfida, intanto, è sempre la squadra dell'ABDC a sorridere. Il Barcellona di Francesco Lopez, infatti, vive la giornata perfetta grazie alla vittoria pesantissima sull'Atletico Bucaramanga, scavalcandolo in classifica e volando, a novanta minuti dalla fine, in seconda posizione. Certo è che la situazione, ad oggi, è davvero equilibratissima, con tre squadre in un solo punto pronte a giocarsi Champions ed Europa League, col rischio di restare con un pugno di mosche in mano.

BARCELLONA - ATLETICO BUCARAMANGA
2 - 1 (72.5 - 70.5)

KF TIRANA - RIVER PLATE
1 - 0 (69 - 61.5)

12 KF TIRANA - Salvini Raffaello
6 BARCELLONA - Lopez Francesco
5 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel
5 RIVER PLATE - Popolla Marco


---Girone C---

E' davvero implacabile il Palermo di Luca Del Monte, che nhel bigmatch della giornata impartisce una dura lezione di fantacalcio alla rivelazione Kuban di Valerio Di Cicco. 2 a 0 al Renzo Barbero e primato conquistato grazie ai migliori risultati proprio negli scontri diretti. Un dettaglio, questo, che potrebbe fare la differenza in ottica primo posto e addirittura, se si rientra tra le migliori prime, anche in ottica di qualificazione automatica ai quarti. Termina intanto con uno squallidissimo quanto preannunciato pareggio a reti bianche la sfida, decisiva per il terzo posto, tra Sparta Praga e Liverpool. Per il team di Diego Nobile la consolazione del primo punto raccolto in Europa prima del saluto (si spera al prossimo anno); per i cechi di Tommaso la rassicurazione di essere dirottati in Europa League.

SPARTA PRAGA - LIVERPOOL
0 - 0 (65 - 62)

PALERMO - KUBAN KRASNODAR
2 - 0 (77 - 65)

12 PALERMO - Del Monte Luca
12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
4 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
1 LIVERPOOL - Nobile Diego


---Girone D---

Distanze, ed equilibri, ristabiliti. Dopo il deludente doppio pareggio contro il Basilea, dal Flamengo di Christian ci si aspettava una grande prova di maturità; ed è arrivata. Imperioso davvero il 3 a 1 esterno con cui i brasiliani hanno espugnato l'ostico campo kazako del Khazar; e conoscendo Christian ciò, con annesso primato conquistato matematicamente, non basterà certamente a placare la sua fame di vittoria, visto che nel prossimo e ultimo turno si avrà ancora l'obbligo di vincere per cercare di rientrare tra le migliori prime. Nell'altro match, intanto, la vittoria dell'AZ Alkmaar di Danilo riapre tutti i giochi. Il Basilea, ancora secondo per migliore differenza reti (a parità di punteggio nello scontro diretto), è stato infatti agganciato dagli olandesi, e quello che si preannuncia è un ultimo turno davvero infuocato, con la sfida casalinga contro il Khazar che probabilmente deciderà le sorti di un pò tutte le squadre di questo girone.

KHAZAR LANKARAN - FLAMENGO
1 - 3 (67.5 - 80)

AZ ALKMAAR - BASILEA
2 - 1 (73 - 67.5)

11 FLAMENGO - Crapa Christian
6 BASILEA - D'Emilio Simone
6 AZ ALKMAAR - Verrecchia Danilo
4 KHAZAR LANKARAN - Arlesi Marco


---Girone E---

Il Genoa ci ricasca. Contro il Napoli, squadra peraltro con cui è legata da uno storico gemellaggio, il Genoa di Riccardo proprio non riesce a vincere. Bloccata ancora volta sul pareggio, dopo quello dell'andata, l'Empoli di Luigi saluta gli ormai storici rivali e si piazza al comando del girone, in attesa dello scontro diretto che si giocherà tra le mura amiche e oltretutto con la possibilità di puntare su due risultati su tre. Insomma, per Riccardo questo 0 a 0, che a dir la verità poteva anche diventare una sconfitta, complica davvero la vita nonostante la sicurezza di accedere comunque alla fase finale. Per il Napoli, invece, è un punto che fa morale ma che non modifica molto le proprie, comunque ottime, possibilità di finire davanti al compagno di lega Luca ed il suo Chippa United FC. Gli ultimi novanta minuti decideranno l'assegnazione anche di quest'ultimo posto disponibile per continuare a respirare aria europea.

CHIPPA UNITED FC - EMPOLI
0 - 1 (63.5 - 69)

GENOA - NAPOLI
0 - 0 (64 - 65)

12 EMPOLI - Caporiccio Luigi
11 GENOA - Carbone Riccardo
3 NAPOLI - Venturelli Riccardo
1 CHIPPA UNITED FC - Vacca Luca


---Girone F---

Il girone F, l'ultimo in ordine alfabetico, può anche chiudere qui. Non resta, infatti, davvero più nulla da dire alle quattro squadre che hanno dato vita ad un girone che, senza nascondersi, ha deluso più di ogni altro le attese della vigilia a causa delle poche partite (vere) giocate. La consolazione, comunque, è che anche in quel caso probabilmente le cose non sarebbero cambiato molto. Innanzitutto, c'è da raccontare l'ennesima vittoria del Boca Juniors di Max, che strapazza 3 a 1 il Borussia Dortmund (eliminato d'ufficio dalle coppe) conquistando in un colpo solo non solo il primato del girone, ma anche il diritto a saltare gli ottavi per presentarsi direttamente ai quarti in virtù della classifica come migliore prima. Ma tutto ciò, tuttavia, è stato possibile solamente grazie allo stop dei Queen's sul campo del Manchester Utd. Con l'1 a 1 dell'Old Trafford, infatti, Giuseppe si priva della possibilità di andare a riprendere la capolista; è questa, in qualche modo, la vendetta dei fratelli Mandorlo per la batosta patita all'andata.

BOCA JUNIORS - BORUSSIA DORTMUND
3 - 1 (83 - 69.5)

MANCHESTER UTD - QUEEN'S PARK RANGERS
1 - 1 (66.5 - 66)

15 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
10 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
3 BORUSSIA DORTMUND - Cesarini Paolo
1 MANCHESTER UTD - Mandorlo Stefano

14 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE A--


INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - MARZOLLA FABRIZIO

Consigli 6.5-1
+1 modificatore
Bruno Peres 6.5
Bonucci 6.5
Barzagli 6.5-0.5
+1 modificatore
F. Anderson 5.5
Pogba 6.5+1-0.5
Birsa 6.5
Perisic 5.5
Insigne 6
Belotti 7+3
Bernardeschi 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 75.5 - 2 GOL




VS




FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

Buffon 6
Murillo 5
DIAKITE' 6.5 sost De Maio 5
Castan 5
Pogba 6.5+1-0.5
Perisic 5.5
Paganini 6
Giaccherini 6
Eder 6+3
Pavoletti 4-1
Ciofani 7+3+3

-4 penalità giocatore non in lista

TOTALE: 66.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE A--


ORIENTE PETROLERO - CECCANTINI GIORDANO

Buffon 6
Abate 6.5
Bonucci 6.5
Masina 5.5
Perotti sost B. Fernandes 5.5
Sala sost M. Suarez sost Pereyra sost Castan 5
Benassi sost /
Hernanes sost /
Dybala 7+1
Muriel 5
Insigne 6

+2 fattore campo

TOTALE: 56 - 0 GOL

* Terza mancata consegna, -5 punti di penalità nel girone.




VS




SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO

Karnezis 6-2
Barzagli 6.5-0.5
Alex Sandro sost Evra 6.5
Chiellini 6.5
+1 modificatore
Bonaventura 7.5+3
Borja Valero 7+3
Pjanic 5
Soddimo 6
Djordjevic 5.5
Morata 6+1
Maccarone 6

TOTALE: 74 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE B--


BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO

Buffon 6
Bonucci 6.5
Glik 6
Brruno Peres 6.5
Acquah 6.5
Baselli 6
Paredes 6.5+1-0.5
Bonaventura 7.5+3
Pazzini 5.5
Muriel 5
Vazquez 5.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 72.5 - 2 GOL




VS




ATLETICO BUCARAMANGA - DELGADO MIGUEL

Perin 6.5-2
Silvestre 5
Antonelli 6.5
Evra 6.5
Souprayen 6-0.5
Soriano 5.5-0.5
Brozovic 6.5
Marrone sost M. Fernandez sost Quaison 5
Higuain 8.5+6
Vazquez 5.5-0.5
Bernardeschi 6.5

TOTALE: 70.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE B--


KF TIRANA - SALVINI RAFFAELLO

Padelli 6
Evra 6.5
Miranda 6
Murillo 5
Perisic 5.5
Moralez 6.5
Birsa 6.5
Giaccherini 6
Quagliarella 5.5
Dybala 7+1
Pandev 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69 - 1 GOL




VS




RIVER PLATE - POPOLLA MARCO

Bizzarri 6.5-3
Vrsaljko 6+1-0.5
Murillo 5
Tonelli 7+3-0.5
Castro 5.5-0.5
Guarin 5.5-0.5
Donsah 5.5
Halfredsson 6-0.5
Icardi 5
Muriel 5
Meggiorini 6.5-0.5

TOTALE: 61.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE C--


SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Marchetti 6-1
De Maio 5
Acerbi 6.5
Alonso sv sost Gagliolo 6-0.5
Cuadrado 6
Hamsik 6.5
Baselli 6
Tino Costa 6
Castro 5.5-0.5
Klose 6
Toni 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 65 - 0 GOL




VS




LIVERPOOL - NOBILE DIEGO

Marchetti 6-1
Abate 6.5
Alex Sandro sost Tomovic sost Regini 4
Silvestre 5
Parolo 6.5
Candreva 5.5
Badu 6
Cuadrado 6
Pavoletti 4-1
Mandzukic 7+3
Iago Falque 4.5

TOTALE: 62 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE C--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Reina 7-1
+1 modificatore
Bonucci 6.5
Acerbi 6.5
Romagnoli 7
+1 modificatore
Candreva 5.5
Mounier sv sost Viviani 6.5+3+1-0.5
Rigoni sost Brienza 5.5
Politano sv sost De Jong /
Dzeko 5
Paloschi 6.5+3
Mbakogu 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL

* Il 5-2-3 non è previsto come modulo




VS




KUBAN KRASNODAR - DI CICCO VALERIO

Szczesny sost De Sanctis 6-2
Bonucci 6.5
Glik 6
Masina 5.5
Baselli 6
Birsa 6.5
Tino Costa 6
Missiroli 7
Toni 5.5
Eder 6+3
Pavoletti 4-1

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE D--


KHAZAR LANKARAN - ARLESI MARCO

Perin 6.5-2
Rodriguez Go 6
Glik 6
Blanchard 6.5-0.5
Marchisio 6
Saponara 6
Nainggolan 5
Perisic 5.5
Quagliarella 5.5
Pinilla sost Gilardino 5.5
Paloschi 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 67.5 - 1 GOL




VS




FLAMENGO - CRAPA CHRISTIAN

Consigli 6.5-1
Vrsaljko 6+1-0.5
Glik 6
Tonelli 7+3-0.5
Bonaventura 7.5+3
Nainggolan 5
Soriano 5.5-0.5
Missiroli 7
Iturbe 5
Quagliarella 5.5
Higuain 8.5+6

TOTALE: 80 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE D--


AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Consigli 6.5-1
G.Rodriguez 6
A.Sandro sost Acerbi 6.5
Letizia 6
Saponara 6
Parolo 6.5
Moralez 6.5
Rincon 6
Morata 6+1
Belotti 7+3
Muriel 5

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




BASILEA - D'EMILIO SIMONE

Mirante 6-2
Hysay 6-0.5
Vrsaljko 6+1-0.5
Masina 5.5
Parolo 6.5
Soriano 5.5-0.5
Milinkovic 5.5
Florenzi 4.5
Icardi 5
Toni 5.5
Thereau 8+6

TOTALE: 67.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE E--


CHIPPA UNITED FC - VACCA LUCA

Reina 7-1
Bovo 6
Gonzalez 6
Ansaldi 6
Castro 5.5-0.5
L.Rigoni sost Duncan sost S. Mauri osst Castan 5
Guarin 5.5-0.5
Lulic 6
Sansone 6
Dzeko 5
Gilardino 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 63.5 - 0 GOL




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 6.5-2
Manolas 5
Masina 5.5
Digne 4.5
Cuadrado 6
A.Gomez 7.5+3
Saponara 6
B.Fernandes 5.5
Paloschi 6.5+3
Klose 6
Gakpè 6

TOTALE: 69 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE E--


GENOA - CARBONE RICCARDO

Perin 6.5-2
Rosi 6
Basta 5.5
Edenilson 5.5
Magnanelli 6
Pjanic 5
Hamsik 6.5
Fernando 4
Dzeko 5
Dybala 7+1
Kalinic 6

+2 fattore campo

TOTALE: 64 - 0 GOL




VS




NAPOLI - VENTURELLI RICCARDO

Bizzarri 6.5-3
Koulibaly 6-0.5
Bruno Peres 6.5
Astori 5.5
Hamsik 6.5
Borja Valero 7+3
Soddimo 6
Biglia 5.5
Dybala 7+1
Matri 5.5
Di Natale 6.5+1

- 5 punti 1° mancata consegna

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE F--


BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Padelli 6
Letizia 6
G.Rodriguez 6
Manolas 5
Bruno Peres 6.5
Saponara 6
A.Gomez 7.5+3
Tino Costa 6
Higuain 8.5+6
Muriel 5
Denis 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 83 - 3 GOL




VS




BORUSSIA DORTMUND - CESARINI PAOLO

Buffon 6
Toloi sost Basta 5.5
Castan 5
Barzagli 6.5-0.5
Baselli 6
Bonaventura 7.5+3
Hernanes sost Ntcham 5
De Roon sv sost Kishna sost Moisander /
Kalinic 6
Denis 6.5+3
Mandzukic 7+3

TOTALE: 69.5 - 1 GOL

4° mancata consegna, eliminazione dalle coppe

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--GIRONE F--


MANCHESTER UTD - MANDORLO STEFANO

Handanovic 6.5-2
+1 modificatore
Alex Sandro sost Letizia 6
Bonucci 6.5
Widmer 6.5
Bruno Peres 6.5
+1 modificatore
Felipe Anderson 5.5
Pjanic 5
Rigoni sost Quaison 5
Muriel 5
Toni 5.5
Babacar sost Bernardeschi 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




ARMELLINI GIUSEPPE - QUEEN'S PARK RANGERS

Reina 7-1
Manolas 5
Balnchard 6.5-0.5
Bruno Peres 6.5
Florenzi 4.5
Anderson 5.5
Gomez 7.5+3
Gucher sost Laribi 5.5
Icardi 5
Bacca 6
Pandev 5.5

TOTALE: 66 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE


---Girone A---

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - FROSINONE
Marzolla Fabrizio - Zangrilli Francesco
2 - 1 (75.5 - 66.5)

ORIENTE PETROLERO - SYDNEY FC
Ceccantini Giordano - Rossi Emiliano
0 - 2 (56 - 74)


--Classifica

13 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
8 FROSINONE - Zangrili Francesco
4 SYDNEY FC - Rossi Emiliano
2 ORIENTE PETROLERO - Ceccantini Giordano *

* Virtualmente a -3 vista la penalità, quindi arriva ultimo sicuro



---Girone B---

BARCELLONA - ATLETICO BUCARAMANGA
Lopez Francesco - Delgado Miguel
2 - 1 (72.5 - 70.5)

KF TIRANA - RIVER PLATE
Salvini Raffaello - Popolla Marco
1 - 0 (69 - 61.5)


--Classifica

12 KF TIRANA - Salvini Raffaello
6 BARCELLONA - Lopez Francesco
5 ATLETICO BUCARAMANGA - Delgado Miguel
5 RIVER PLATE - Popolla Marco



---Girone C---

SPARTA PRAGA - LIVERPOOL
Armellini Tommaso - Nobile Diego
0 - 0 (65 - 62)

PALERMO - KUBAN KRASNODAR
Del Monte Luca - Di Cicco Valerio
2 - 0 (77 - 65)


--Classifica

12 PALERMO - Del Monte Luca
12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
4 SPARTA PRAGA - Armellini Tommaso
1 LIVERPOOL - Nobile Diego



---Girone D---

KHAZAR LANKARAN - FLAMENGO
Arlesi Marco - Crapa Christian
1 - 3 (67.5 - 80)

AZ ALKMAAR - BASILEA
Verrecchia Danilo - D'Emilio Simone
2 - 1 (73 - 67.5)


--Classifica

11 FLAMENGO - Crapa Christian
6 BASILEA - D'Emilio Simone
6 AZ ALKMAAR - Verrecchia Danilo
4 KHAZAR LANKARAN - Arlesi Marco



---Girone E---

CHIPPA UNITED FC - EMPOLI
Vacca Luca - Caporiccio Luigi
0 - 1 (63.5 - 69)

GENOA - NAPOLI
Carbone Riccardo - Venturelli Riccardo
0 - 0 (64 - 65)


--Classifica

12 EMPOLI - Caporiccio Luigi
11 GENOA - Carbone Riccardo
3 NAPOLI - Venturelli Riccardo
1 CHIPPA UNITED FC - Vacca Luca



---Girone F---

BOCA JUNIORS - BORUSSIA DORTMUND
Malizia Massimiliano - Cesarini Paolo
3 - 1 (83 - 69.5)

MANCHESTER UTD - QUEEN'S PARK RANGERS
Mandorlo Stefano - Armellini Giuseppe
1 - 1 (66.5 - 66)


--Classifica

15 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
10 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
3 BORUSSIA DORTMUND - Cesarini Paolo *
1 MANCHESTER UTD - Mandorlo Stefano

* Eliminato dalle coppe, quindi il Manchester è terzo

Alessandro ha detto...

---PROIEZIONI CHAMPION'S LEAGUE--

(prime classificate)
A - 15 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
B - 13 INTERNACIONAL PORTO ALEGRE - Marzolla Fabrizio
C - 12 KF TIRANA - Salvini Raffaello
D - 12 PALERMO - Del Monte Luca
----------------------
E - 12 EMPOLI - Caporiccio Luigi
F - 11 FLAMENGO - Crapa Christian

(seconde classificate)
G - 12 KUBAN KRASNODAR - Di Cicco Valerio
H - 11 GENOA - Carbone Riccardo
I - 10 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
J - 8 FROSINONE - Zangrilli Francesco
K - 6 BASILEA - D'Emilio Simone
L - 6 BARCELLONA - Lopez Francesco


--Ottavi di finale
E - L...W
F - K...X
G - J...Y
H - I...Z

--Quarti di finale
A - Z...1
B - Y...2
C - X...3
D - W...4

--Semifinali
1 - 4
2 - 3