martedì 26 aprile 2016

Europa League - La finalissima sarà Sydney contro Barça!

Sarà una finalissima di Europa League, ma dal sapore di un Mondiale per Club quella a cui assisteremo. A contendersi la coppa saranno infatti due squadre che si trovano alle estremità del nostro globo, nonostante i rispettivi fantamanager risiedano ad appena 80km l'uno dall'altro. Probabilmente lo avrete già capito: la finalissima sarà Barcellona contro Sydney FC. Una sfida  tra le due squadre che più hanno meritato di giocarsela, al termine di due semifinali mozzafiato dove gli sconfitti hanno venduto carissima la propria pelle ed escono di scena a testa altissima, avendo realizzato due gol sia nella gara di andata e quella di ritorno. Di fronte però alla vena realizzativa di Francesco Mattia e di Emiliano, non c'è stato nulla da fare. Complimenti quindi a vincitori e vinti, tutti all'altezza di una competizione che negli anni si dimostra sempre più partecipata e competitiva!

COSENZA - BARCELLONA
2 - 2 (72.5 - 74.5)
(and. 2 - 3)
Il Cosenza di Umile Foggia stabilisce un nuovo record di imbattibilità in casa, ma al S. Vito, a far festa, sono i blaugrana. Davanti ad una marea di colori rosso e blù, tonalità cromatiche comuni ad entrambe le squadre, i cosentini provano in tutti i modi a vincere la gara. Tuttavia, la grande personalità ed il grande carattere messo in campo dallo stratega Francesco Mattia alla fine ha avuto la meglio; e giocando senza fare troppi calcoli, ma solamente a cercare di rispondere colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa, il Barcellona ha non solo controllato gli avversari ma ha provato anche a vincerla questa gara, mostrando una migliore tenuta fisica dovuta essenzialmente al suo giocare rurbescamente di rimessa. Insomma, è stato il trionfo tattico di un Barcellona che, al suo debutto, conquista la sua prima storica finale europea, facendo impazzire di gioia un'intera lega, l'ABD, che al suo primo anno in federazione sogna già di alzare al cielo un titolo europeo.

WEST HAM - SYDNEY FC
2 - 4 (73.5 - 86)
(and. 2 - 2)
Non ha dovuto badare troppo alla tattica ed a controllare gli avversari, invece, il Sydney FC di Emiliano. Sbarcato in Inghilterra con un solo obiettivo in testa, la vittoria, la squadra australiana non ha mostrato timori reverenziali né problemi di fuso orario. Dal primo all'ultimo minuto, il Sydney ha premuto il piede sull'acceleratore, infilando per ben 4 volte la porta dei padroni di casa, che pure sono scesi in campo determinati e decisi a raggiungere la finalissima. Purtroppo per il West Ham e il presidentissimo Simone, tuttavia, non c'è stato nulla da fare; troppo forte il Sydney e troppo grande l'esperienza di Emiliano, che tra una settimana scenderà in campo per giocarsi la sua seconda finale europea ad appena dodici mesi di distanza dalla cocente sconfitta nella finalissima di Champions: è già arrivata l'ora delle vendetta? Staremo a vedere.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


COSENZA - FOGGIA UMILE

Buffon 6
Albiol 6.5-0.5
Gonzalez 5
Moretti 5
Cesar 6
Nainggolan 6.5
Khedira 7+1
Rigoni 6
Defrel 6.5
Salah 6
Vazquez 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 72.5 - 2 GOL




VS




BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Buffon 6
Bonucci 6.5
Bruno Peres 6.5+1
Rugani 6.5
Widmer 7+1
+1 modificatore
Perotti 6.5+1
Bonaventura 5.5
Soriano 5.5
Callejon 6.5
Vazquez 6.5+3
Balotelli 5-0.5

TOTALE: 74.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Reina 6
Hysaj 6.5
Koulibaly 6.5
Acerbi 6
Florenzi 5.5-0.5
Soriano 5.5
Diamanti 5.5
Felipe Anderson 5.5
Dybala 8+3+3
Pavoletti 6
Icardi 5

+2 fattore campo

TOTALE: 73.5 - 2 GOL




VS




SYDNEY FC - ROSSI EMILIANO

Handanovic 7-1
+1 modificatore
Barzagli 6.5
Alex Sandro 7
Ghoulam 6.5
+1 modificatore
Honda sost Hernanes 6
Bonaventura 5.5
Borja Valero 6
Mertens 8.5+9+1
Callejon 6.5
El Shaarawy 5.5
maccarone 7+3

TOTALE: 86 - 4 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--

COSENZA - BARCELLONA
Foggia Umile - Lopez Francesco Mattia
2 - 2 (72.5 - 74.5)
(and. 2 - 3)

WEST HAM - SYDNEY FC
Occhini Simone - Rossi Emiliano
2 - 4 (73.5 - 86)
(and. 2 - 2)