lunedì 29 agosto 2016

Sorteggio da favola, preliminari da brividi!

Vi ho fatto un po' penare, ma alla fine eccoci qua! Il tanto agognato sorteggio dei preliminari, che faranno da preambolo ad una stagione europea mai così attesa, è finalmente arrivato! Effettuati come antipasto dell'asta ceccanese, il 19 agosto 2016, questi sorteggi sono i primi nel fortmato ad otto leghe. Sedici squadre, per otto leghe, suddivise in due fasce tra "teste di serie" e "sfidanti", che scenderanno in campo già nel prossimo turno per cercare di approdare nella coppa regina: la Champion's League.

Le regole sono poche e molto semplici: si gioca nelle giornate 3 e 4 della Serie A, con le squadre teste di serie che giocheranno il ritorno in casa. Chi passa andrà in Champion's League, chi perde si dovrà accontentare dei gironi dell'Europa League. Particoli anche i criteri di qualificazione: a parità di gol segnati nei due incontri infatti, non varranno i normali criteri degli scontri diretti, bensì prevarrà la squadra testa di serie.

Ricordo infine che questi preliminari segneranno anche il debutto del ranking FFE, che assegnerà i primi punti proprio in queste sfide. Insomma, non mi sto troppo a dilungare e vi lascio allo spettacolo. Mettetevi comodi, e godetevi il sorteggio!


Nessun commento: