giovedì 27 aprile 2017

Ritorno Semifinali - Alla ricerca di miracoli

Un anno di sacrifici, duro lavoro, speranze, gioie e sofferenze. Tutto, per arrivare fino a qui. Ci troviamo davanti l'uscio della porta del paradiso; la finalissima è lì, ad un passo; ma per entrare nell'Olimpo del fantacalcio, ci manca ancora un ultimo, incredibile, sforzo. Abbiamo scalato una montagna, è vero, ma ancora non basta; non è sufficiente. Per arrivare a giocarsi una finale FFE ci vuole di più. Questo "di più" è quello che in molti potrebbero definire un miracolo. La mano invisibile del nostro destino ci ha guidati fino a qui, ma ora dobbiamo sperare davvero in qualcosa in più. Per giungere lì dove solamente i migliori arrivano forse non basteranno le sole nostre forze: ci vorrà fortuna, ci vorrà un miracolo. Orgolgiosi di quello che avete fatto, da domani si scende in campo per partecipare all'emozione piuù grande che vi sia: una finale Europea! In bocca al lupo ragazzi!


---CHAMPION'S LEAGUE---


BANDA BALDINI - WEST HAM
(and. 2 - 2)
Negli occhi, in questi momenti, ci passa davanti un'intera carriera. Sia Simone Occhini che Daniele Baldini hanno alle loro spalle una carriera ventennale di fantacalcio; una carriera ricca di gioia, soddisfazioni e trofei. Ma l'obiettivo per cui scenderanno in campo, uno opposto all'altro, in questo weekend è un punto mai raggiunto in tutta la loro vita fantacalcistica. In palio c'è una finalissima di Champions, un'occasione che capita (se capita) forse una volta nella carriera di un fantallenatore. Simone sono quattro anni che con il suo West Ham tenta di ottenere un acuto europeo; la Banda Baldini di Daniele (fatta eccezione per la sfortunata partecipazione in Europa League sotto il nome di Tenerife) è invece al primo vero assalto: chi riuscirà nell'obiettivo? Davvero difficile dirlo. La Banda Baldini, dopo aver fatto fuori la potenza Cosenza, si è trasformata da cenerentola in spauracchio e il pareggio esterno ottenuto all'andata è indice di grande maturità e consapevolezza; il West Ham, però, si trova probabilmente all'apice del suo ciclo e questa è l'occasione che non può davvero più fallire.

JIANGSU SUNING - EMPOLI
(and. 2 - 3)
E' elettrizzante e angosciante, forse anche di più, l'attesa per la seconda delle semifinali di Champions, quella del derby misto tra Jiangsu Suning ed Empoli. All'andata il vicecampione Luigi Caporiccio ha sorpreso tutti con una vittoria che ha ribaltato ogni tipo di pronostico; da allora, però, sembra passata un'eternità. Dal dolce e frizzante clima della toscana ci siamo trasferiti ora nella lontana, sterminata e immensa Cina; e tutto sembra sembra essere cambiato. Lo Jiangsu Suning di Marco Popolla è una potenza in ascesa del fantacalcio mondiale, e la dirigenza della società non è disposta ad accettare un fallimento europeo; e la squadra, costruita e pensata per dominare i palcoscenici mondiali, ha già preparato una partita d'attacco all'assalto della porta empolese. Qui, i bookmakers danno per certa la rimonta e il fattore ambientale rischia davvero di costare caro ai toscani. Luigi, però, non è tipo da farsi intimidire, ed è prontissimo a giocarsi al meglio tutte le proprie carte. Insomma, si preannuncia una gara tiratissima, incerta fino alla fine e ricca di spettacolo. Che vinca il migliore!


---EUROPA LEAGUE---


GLASGOW RASKERS - ZENIT S. PIETROBURGO
(and. 1 - 1)
Qui, invece... no, non si prevede una partita da fanta-Champagne. Per questa sfida all'ultimo sangue tra Glasgow e Raskers riponete il caviale ed il tartufo, non è il caso. Francesco Raschetti e Federico Rosi non sono fantallenatori che vanno molto per il sottile, ed alle giocate di fino, alle prodezze balistiche ed alla fantasia rispondono con la durezza di un gioco maschio, cattivo e tanto, tanto concreto. Si baderà al sodo in questa semifinale, come in tutte le partite che li hanno contraddistinti. Del resto, il Glasgow Raskers di Francesco e lo Zenit S. Pietroburgo di Federico sono arrivati sin qui (e chi lo avrebbe mai detto!) giocando proprio così, alla loro maniera: non c'è motivo di cambiare. Due carri armati che si sbarrano reciprocamente la strada che porta alla finale: la vediamo così questa partitona. La spunterà chi avrà più fiato nei polmoni, chi avrà più coraggio. Il favorito ci sembra di poter dire che sia il Glasgow di Francesco (se non altro per il fattore campo e la sua solidissima difesa), ma i pacianesi dello Zenit sono una squadra che non molla davvero mai e sbatterli fuori sarà davvero un'impresa. Per questa sfida, che puzza di rigori, non servirà mettersi l'abito migliore: piuttosto mettiamoci comodi, che si prevede una vera e propria estenuante maratona. Vincerà chi resisterà.

PALERMO - VENGABOYS
(and. 2 - 1)
L'occasione è troppo ghiotta per mancarla. Se abbiamo imparato qualcosa da Luca Del Monte e dal suo Palermo in questi otto anni d'Europa.. è che partite di questo genere non se le lascerebbe scappare per nulla al mondo. Il fuoriclasse ceccanese, alla sua settima (!!) semifinale europea, è prontissimo a scrivere nuovamente la storia. Ad apporsi tra lui e la sua quarta finale europea (la prima in Europa League) resta ormai solamente il Vengaboys l'ambiziosa squadra romana guidata dall'eroe del Camp Nou Raffaele Salvini, l'uomo dell'indimenticabile 7 a 2. Le possibilità di passare il turno del romano, tuttavia, si sono notevolmente affievolite a causa della sconfitta, tra le propria mura amiche, dell'andata; il che significa essere costretti a fare l'impresa in uno degli stadi-monumento della FFE, lo storico fortino del Palermo. "La Favorita", qui, non può che essere che lui, il Palermo. Luca scenderà in campo per fare nuovamente la storia; Raffaello per cambiarla. In bocca al lupo ragazzi!

21 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


BANDA BALDINI - WEST HAM
Baldini Daniele - Occhini Simone
(and. 2 - 2)

JIANGSU SUNING - EMPOLI
Popolla Marco - Caporiccio Luigi
(and. 2 - 3)

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


GLASGOW RASKERS - ZENIT S. PIETROBURGO
Raschetti Francesco - Rosi Federico
(and. 1 - 1)

PALERMO - VENGABOYS
Del Monte Luca - Salvini Raffaello
(and. 2 - 1)

Alessandro ha detto...

---CRITERI PASSAGGIO TURNO---

- Per i turni ad eliminazione diretta valgono i seguenti criteri:
a) punti;
b) differenza reti;
c) rigori;
d) somma dei punteggi-partita realizzati;
e) classifica della fase a gironi (utilizzando in caso di parità tutti i criteri per la fase a gironi e favorendo sempre la squadra proveniente dai gironi di Europa League piuttosto che di Champion's League);
e) sorteggio).

SPECIFICA SUI RIGORI
In caso di necessità di utilizzare il criterio dei rigori ai fini del passaggio del turno, si considera rigore segnato in caso di voto in pagella uguale o superiore a 6, mentre sbagliato se il voto in pagella è inferiore a 6. I cinque rigoristi, e gli eventuali rigoristi ad oltranza, sono definiti dal partecipante al momento della consegna delle formazioni. In caso di mancata consegna dei rigoristi si terrà conto della lista coincidente alla formazione consegnata.

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Le formazioni vanno consegnate entro le 20:45 di Venerdì 28 Aprile.

Ricordo qui le penalità previste dal regolamento (che trovate nel menù a sinistra della Homepage) in caso di mancata o errata consegna:

a) Mancata consegna della seconda Lista UEFA
Sconfitta di 2 a 0 a tavolino.

b) Prima mancata consegna della formazione:
10 punti di penalità nel punteggio partita.

b) Seconda mancata consegna:
eliminazione a tavolino.

d) inserimento in campo (ovvero per i giocatori che partecipano al punteggio, che giocano) di giocatori non in lista:
penalità di 4 punti.

Infine, in caso di mancata consegna è previsto un -2 alla propria lega nella classifica Ranking.

Alessandro ha detto...

---RANKING 2016-2017---
[ultimo aggiornamento: andata semifinali]
.
49.5 - Fanta Gruppo Misto (2)
49.0 - Fantalega ABDC (1)
------------------------------------------------
41.0 - Quelli del Cucinino (1)
32.0 - Lega Fantacalcio Pacianese (1)
31.0 - Lega Fantabacchi (2)
30.0 - Fantalega Faciolada (2)
------------------------------------------------
30.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
7.5 - Fantalega Santeliana (8)
.
ASSEGNAZIONE POSTI
1°-2° posizione: 4 squadre in Champions, 2 ai preliminari
3°-6° posizione: 3 squadre in Champions, 2 ai preliminari, 1 in Europa League
7°-8° posizione: 2 squadre in Champions, 2 ai preliminari, 2 in Europa League
.
STAGIONE 2017-2018
Il Ranking non produce effetti
.
STAGIONE 2018-2019
Si guarda al Ranking 2016-2017 (100%)
.
STAGIONE 2019-2020
Si guarda al Ranking 2016-2017 (66%)
Si guarda al Ranking 2017-2018 (100%)
.
STAGIONE 2020-2021
Si guarda al Ranking 2016-2017 (33%)
Si guarda al Ranking 2017-2018 (66%)
Si guarda al Ranking 2018-2019 (100%)
.
STAGIONE 2021-2022
Si guarda al Ranking 2017-2018 (33%)
Si guarda al Ranking 2018-2019 (66%)
Si guarda al Ranking 2019-2020 (100%)

Luca ha detto...

Palermo

Skorupski
Conti
Caldara
Alex Sandro
Isla
Verdi
Birsa
Rigoni L.
Higuain
Salah
Farias


Mirante
Handanovic
Zapata
Biglia
Stoian
Miranda
Silvestre


Francesco Raschetti ha detto...

Reina8
Moretti 7
Rodriguez 1
Manolas 9
Pjianic 2
Naingolan 3
Hamsik 4
Laxalt 11
Thereau 10
Schick 6
Insigne 5

Sepe
Albiol
Paletta
Castro
Kums
Destro
Nestorovski

Francesco Raschetti ha detto...

Il numero accanto corrisponde all ordine dei rigoristi

Luca ha detto...

Rigoristi

Salah
Alex Sandro
Higuain
Isla
Verdi

Luca ha detto...

Skorupksi
Birsa
Farias
Conti
Caldara
Rigoni

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


BANDA BALDINI - BALDINI DANIELE

Handanovic 7-1
Hysaj 6.5
Bruno Alves 6-0.5
Toloi 6
F.Anderson 6
Milinkovic-Savic 7
Ljaijc 6
Mertens 6.5
Salah 6
Sau 6
Berardi 6.5+1+1

+2 fattore campo

TOTALE: 72 - 2 GOL

RIGORI
SI - Mertens
SI - Handanovic
SI - Ljajic
SI - Bruno Alves
SI - Salah




VS




WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Hart 6-1
Caldara 6.5
Bonucci 6.5
Acerbi 6.5
Gastaldello 6.5
+2 modificatore
Verdi 7
Duncan 7+3-0.5
Ionita 5.5
Salah 6
Belotti 5.5
Insigne 7.5

TOTALE: 74 - 2 GOL

RIGORI
SI - Hart
NO - Belotti
SI - Insigne
SI - Bonucci
SI - Acerbi

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Mirante 6
Acerbi 6.5
Zappacosta 6
Caldara 6.5
Koulibaly 7-0.5
+2 modificatore
Zielinski 6.5
Milinkovic 7
Joao Mario 4.5
Belotti 5.5
Babacar 4.5
Borriello 6

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 7-1
Widmer 4.5
Murru 6
Masina sost Zampano 6
C.Tello 4.5
Joao Pedro 7+3
Krejci 7+1
A.Gomez 6.5+1-0.5
D.Zapata 5-0.5
Icardi 5
Falcinelli 6-0.5

TOTALE: 67 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


BANDA BALDINI - WEST HAM
Baldini Daniele - Occhini Simone
2 - 2 (72-74) (5-4 dcr)
(and. 2 - 2)

JIANGSU SUNING - EMPOLI
Popolla Marco - Caporiccio Luigi
1 - 1 (69.5 - 67)
(and. 2 - 3)

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina 6
Moretti sost Albiol 6.5
Rodriguez sost Paletta 6.5+3
Manolas 5.5
Pjianic 6+1
Naingolan 5.5
Hamsik 6
Laxalt 6.5+1-0.5
Thereau 4.5
Schick 7+3
Insigne 7.5

+2 fattore campo

TOTALE: 77 - 2 GOL




VS




ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic 7-1
D'ambrosio 5.5
G. Rodriguez sost Lichtsteiner 5.5
Martella 6.5
Parolo 6.5-0.5
Biglia 7.5-0.5
Borja Valero 5.5
Joao Mario 4.5
Immobile sost Caprari 6.5
Deulofeu 5.5-0.5
Callejon 7+3

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Skorupski 5.5-3
Conti 7+3-0.5
Caldara 6.5
Alex Sandro 6
Isla sost Miranda sost Silvestre 7
+2 modificatore
Verdi 7
Birsa 7+3
Rigoni 5.5
Higuain 6
Salah 6
Farias 5

+2 fattore campo

TOTALE: 75 - 2 GOL




VS




VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

Tatarasanu 5.5-2
Peluso 7+3
Miranda sost Nagatomo 3.5
D'Ambrosio 5.5
Borja Valero 5.5
Benali 5.5
Perisic 5.5
Birsa 7+3
Dybala 6.5
Icardi 5
Deulofeu 5.5-0.5

TOTALE: 65.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


GLASGOW RASKERS - ZENIT S. PIETROBURGO
Raschetti Francesco - Rosi Federico
2 - 1 (77 - 68)
(and. 1 - 1)

PALERMO - VENGABOYS
Del Monte Luca - Salvini Raffaello
2 - 0 (75 - 65.5)
(and. 2 - 1)

Alessandro ha detto...

RITORNO SEMIFINALI CHAMPION'S LEAGUE
1.0 - Fanta Gruppo Misto
0.5 - Quelli del Cucinino
0.5 - Fantalega ABDC
0.0 - Lega Fantabacchi
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.0 - Fantalega Santeliana

Alessandro ha detto...

RITORNO SEMIFINALI EUROPA LEAGUE
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Fantalega ABDC
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
0.0 - Fanta Gruppo Misto
0.0 - Quelli del Cucinino
0.0 - Lega Fantabacchi
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Fantalega Santeliana

Alessandro ha detto...

PASSAGGIO FINALE CHAMPION'S LEAGUE
2.0 - Fanta Gruppo Misto
2.0 - Fantalega ABDC
0.0 - Quelli del Cucinino
0.0 - Lega Fantabacchi
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.0 - Fantalega Santeliana

Alessandro ha detto...

PASSAGGIO FINALE EUROPA LEAGUE
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Fantalega ABDC
0.0 - Quelli del Cucinino
0.0 - Lega Fantabacchi
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Fanta Gruppo Misto
0.0 - Fantalega Santeliana

Alessandro ha detto...

---RANKING 2016-2017---
[ultimo aggiornamento: passaggio finale]
.
53.5 - Fantalega ABDC (1)
52.5 - Fanta Gruppo Misto (2)
------------------------------------------------
41.5 - Quelli del Cucinino (1)
32.0 - Lega Fantacalcio Pacianese (1)
32.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
31.0 - Lega Fantabacchi (2)
------------------------------------------------
30.0 - Fantalega Faciolada (2)
7.5 - Fantalega Santeliana (8)
.
ASSEGNAZIONE POSTI
1°-2° posizione: 4 squadre in Champions, 2 ai preliminari
3°-6° posizione: 3 squadre in Champions, 2 ai preliminari, 1 in Europa League
7°-8° posizione: 2 squadre in Champions, 2 ai preliminari, 2 in Europa League
.
STAGIONE 2017-2018
Il Ranking non produce effetti
.
STAGIONE 2018-2019
Si guarda al Ranking 2016-2017 (100%)
.
STAGIONE 2019-2020
Si guarda al Ranking 2016-2017 (66%)
Si guarda al Ranking 2017-2018 (100%)
.
STAGIONE 2020-2021
Si guarda al Ranking 2016-2017 (33%)
Si guarda al Ranking 2017-2018 (66%)
Si guarda al Ranking 2018-2019 (100%)
.
STAGIONE 2021-2022
Si guarda al Ranking 2017-2018 (33%)
Si guarda al Ranking 2018-2019 (66%)
Si guarda al Ranking 2019-2020 (100%)