lunedì 8 maggio 2017

Europa League - I Raskers lanciano la sfida allo squalo!

Glasgow e Palermo distano ben 3.400 chilometri; e rappresentano come meglio non si potrebbe le estrenità settentrionale e meridionale della nostra cara europa. Due poli diametralmente opposti che sintetizzano perfettamente le due differenti mentalità ed approcci al fantacalcio dei due presidenti che guidano queste due squadre. Diversi per storia, tradizioni e carriera, saranno proprio Glasgow e Palermo a sfidarsi nella finalissima di Europa League; un match che si prevede spettacolare con una squadra, il Palermo, a recitare il ruolo di assoluta favorita, ed il Glasgow Raskers pronto a fare uno sgambetto storico che gli permetta di entrare a pieno merito nell'élite del fantacalcio europeo.

GLASGOW RASKERS - ZENIT S. PIETROBURGO
2 - 1 (77 - 68)
(and. 1 - 1)
Estasi ABDC. Nonostante l'eliminazione del Vengaboys (vedasi sotto), è stato un weekend da sogno per la lega romana. Alla storica prima finale di Champions conquistata, infatti, si aggiunge il bis in Europa League, dove è il Glasgow di Francesco Raschetti a passare il turno in questa tiratissima doppia sfida. Il match, come anticipato, si è rivelato equilibrato e poco spettacolare; al ritorno come all'andata ha vinto la tattica sul gioco, hanno prevalso le componenti caratteriali su quelle tecniche. Ma alla fine, senza ombra di dubbio, a passare il turno è stata la squadra che lo ha meritato di più, fino in fondo. I Raskers di Francesco si confermano una vera e propria macchina da guerra controllando, bloccando gli attacchi nemici e portando a segno le proprie sortite offensive. Addirittura, si è rischiata una inedita goleada con il terzo gol sfiorato, ma forse sarebbe stato troppo eccessivo. Lo Zenit ha giocato come al suo solito con ordine e semplicità, ma gli è mancato quel qualcosa in più, quel pizzico di convinzione; la stessa che, invece, uno stadio stracolmo in ordine di posto è riuscito a conferire all'undici scozzese. Per Francesco il sogno continua: il Glasgow è ad un passo dalla storia.

PALERMO - VENGABOYS
2 - 0 (75 - 65.5)
(and. 2 - 1)
Rosa come il colore di quella maglia che spera di indossare un siciliano, non di Palermo ma di Messina, in questa edizione numero 100 del giro. Il Palermo, come Nibali, sogna una vittoria di prestigio, una vittoria capace di donargli l'eternità nella memoria collettiva. Eh si, perché Luca Del Monte, in particolare, insegue un record che avrebbe dell'incredibile: sarebbe infatti la prima squadra europea ad avere in bacheca tutte e tre le competizioni FFE. Di questa gara di ritorno, allora, non resta molto di cui parlare. Come anticipato, i siciliani non hanno concesso un millimetro alle velleità di rimonta del Vengaboys di Raffaello Salvini che, apparso forse eccessivamente appagato dall'incredibile derby nel quarto di finale contro il Barcellopa, non ha avuto la forza di opporsi all'esperienza ed alla qualità degli avversari. Al Renzo Barbera, quindi, c'è stato un incontro a senso unico, in cui al triplice fischio sono i padroni di casa ad esultare. Poco da eccepire: passano i più forti.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina 6
Moretti sost Albiol 6.5
Rodriguez sost Paletta 6.5+3
Manolas 5.5
Pjianic 6+1
Naingolan 5.5
Hamsik 6
Laxalt 6.5+1-0.5
Thereau 4.5
Schick 7+3
Insigne 7.5

+2 fattore campo

TOTALE: 77 - 2 GOL




VS




ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic 7-1
D'ambrosio 5.5
G. Rodriguez sost Lichtsteiner 5.5
Martella 6.5
Parolo 6.5-0.5
Biglia 7.5-0.5
Borja Valero 5.5
Joao Mario 4.5
Immobile sost Caprari 6.5
Deulofeu 5.5-0.5
Callejon 7+3

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Skorupski 5.5-3
Conti 7+3-0.5
Caldara 6.5
Alex Sandro 6
Isla sost Miranda sost Silvestre 7
+2 modificatore
Verdi 7
Birsa 7+3
Rigoni 5.5
Higuain 6
Salah 6
Farias 5

+2 fattore campo

TOTALE: 75 - 2 GOL




VS




VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

Tatarasanu 5.5-2
Peluso 7+3
Miranda sost Nagatomo 3.5
D'Ambrosio 5.5
Borja Valero 5.5
Benali 5.5
Perisic 5.5
Birsa 7+3
Dybala 6.5
Icardi 5
Deulofeu 5.5-0.5

TOTALE: 65.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--RITORNO SEMIFINALI--
(Giornata 34)


GLASGOW RASKERS - ZENIT S. PIETROBURGO
Raschetti Francesco - Rosi Federico
2 - 1 (77 - 68)
(and. 1 - 1)

PALERMO - VENGABOYS
Del Monte Luca - Salvini Raffaello
2 - 0 (75 - 65.5)
(and. 2 - 1)