venerdì 29 aprile 2016

Finali - La magia è nelle vostre mani!

Mesi e mesi passati a sperare, disperarvi, gioire e sognare: tutto per questo momento. Il duro lavoro di una stagione intera, il lungo cammino percorso, ogni azione, ogni gol e ogni vittoria: tutto è stato finalizzato per arrivare qui, dove pochi hanno avuto l'onore di arrivare. Siamo giunti, signori e signore, alle finalissime di questa appassionante ed avvincente stagione europea. E la Federazione Fantacalcio Europea è lieta di regalarvi uno spettacolo palpitante e unico che di anno in anno si rinnova. E' arrivato il momento di giocarsi una stagione intera, di chiudere gli occhi e, senza indecisioni, scendere in campo con determinazione; soprattutto, la consapevolezza di essere di fronte ad un traguardo magnifico. Per qualcuno che vincerà, ahimé, ci sarà qualcun'altro che uscirà sconfitto da questo appuntamento; ma anche se a mani vuote, tornerà a casa con un'esperienza che difficilmente potrà dimenticare. In questo momento, la magia è nelle vostre mani: avete il potere di cambiare per sempre la vostra carriera. Non lasciatevelo sfuggire. Non sperperatelo. In bocca al lupo ragazzi!


 ---CHAMPION'S LEAGUE---

EMPOLI - BOCA JUNIORS
Davide contro Golia. Il paragone sarà anche troppo abusato, ma in questo caso calza davvero a pennello. Si, perché Luigi Caporiccio ha tra le mani una squadra magari giovane e "piccola" come la realtà da cui proviene, ma è al tempo stesso spigliata, ambiziosa e letale come pochi; mentre Max...Max è un gigante, poco da dire. La sua storia, la sua carriera.. tutto è immenso quando si parla di lui, anche di numeri. In Europa è stato il primo storico vincitore della Champions nel 2009, ed in 8 stagioni ha conquistato 3 finali e per ben 7 volte è arrivato ai quarti; in campionato si avvia a vincere il suo quinto scudetto con una media punti pazzesca che sfiora i 2920 punti (e chi gioca a "somma di punti" penso potrà capire di che razza di squadra stiamo parlando). Insomma, non dare della favorita ad una squadra come il Boca Juniorsa sarebbe quantomeno azzardato, ed è inutile nascondersi: per Massimiliano questa finale va vinta a tutti i costi. Lui, insaziabile di record e di successi, essere il primo a vincere una Champions per la seconda volta è un obiettivo che non vuole lasciarsi sfuggire per nulla al mondo. Tornando al nostro Davide, però, occhio davvero a non sottovalutarlo. L'Empoli un anno fa vinceva l'Europa League, battendo in finale proprio un mostro sacro come l'Internacional Porto Alegre; non si tratta quindi di una squadra inesperta o che balbetta nei momenti decisivi. Tutt'altro. Siamo di fronte ad un talento puro, cristallino e incredibilmente affamato che ambisce a diventare il primo manager della storia ad aver vinto sia l'Europa League che la coppa regina. In un match così, con due partecipanti così... non ci sarà spazio a sentimentalismi. La storia è fatta anche e soprattutto di battaglie campali e duelli epici; questo, fidatevi, è uno di quelli. Che vinca il migliore.

---EUROPA LEAGUE---

BARCELLONA - SYDNEY FC
Non di meno questa Europa League, in quanto a pathos e sensazioni, è pronta ad inebriarci. Si affrontano due squadrte che non si sono mai incrociate nella loro lunga carriera fantacalcistica. Due squadre provenienti da scuole e realtà molto diverse accomunate però nel profondo da un unico, crudele e tagliente destino. La Fantalega ABDC di Roma è al suo primo anno e potrebbe anche accontentarsi di esser riuscita a portare, al debutto, una squadra nelle finalissime. La sua punta di diamante del resto, il Barcellona di Francesco Mattia Lopez, potrebbe anche godersi semplicemente questa partita senza stressarsi più di tanto né fremere di scendere in campo; potrebbe, ma non è nel suo DNA. Sono andato a curiosare nell'albo d'oro della sua lega ed ho trovato un curiosissimo particolare. A dir la verità è stato quello che non ho trovato, il suo nome, a sorprendermi. E in quell'albo d'ro miseramente vuoto, con appena 1 coppa Italia ed 1 supercoppa in 21 anni, ho incredibilmente rivisto Emiliano. Si, perché Emiliano è il Francesco Mattia di Roma e viceversa. Accomunati da una maledizione pluridecennale, si tratta di due manager che hanno avuto una carriera travagliata, ricca di delusioni, amarezze e rimpianti. Ma i punti di contatto tra Emiliano e Francesco non finiscono qua; esistono incredibili coincidenze che rendono questo match uno tra i più affascinanti della storia della nostra lega. Nata nel 1995-1996, la Fantalega ABDC ha visto il primo trionfo di Francesco nel 2008, soltanto tredici anni dopo la sua fondazione. Incredibilmente, si tratta dello stesso periodo che ha dovuto attendere Emiliano per alzare il suo primo trofeo (nel 2016) dopo che dal 2003-2004 partecipa alla nostra lega. E indovinate un pò: in entrambi i casi si trattava della vittoria di una Coppa Italia. Ancora: Emiliano, come detto ha spazzato via la sua maledizione proprio qualche settimana fa; ma anche Francesco, dopo tanti anni, è tornato a vincere essendosi giudicato proprio qualche giorno fa il suo primo, storico, scudetto. Insomma, siamo di fronte a due realtà che hanno subìto, per anni ed anni, tantissime ingiustizie, ma che proprio in questi giorni stanno vivendo il loro momento più importante della loro carriera. E solamente loro, con questo trascorso, possono davvero comprendere l'importanza di questo appuntamento. Forza ragazzi; riscrivete la vostra storia!

10 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 36)

EMPOLI - BOCA JUNIORS
Caporiccio Luigi - Malizia Massimiliano

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 36)

BARCELLONA - SYDNEY FC
Lopez Francesco Mattia - Rossi Emiliano

Alessandro ha detto...

In bocca al lupo ragazzi!

Emiliano ha detto...

Sydney FC

Karnezis
Barzagli
Alex Sandro
Ghoulam
Borja Valero
Mertens
Honda
Pereyra
Maccarone
Morata
Callejon

Handanovic
Danilo
Miranda
Hernanes
Strootman
El Shaarawy
Djordjevic

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Marchetti
B.Peres
G.Rodriguez
Widmer
Perotti
Saponara
Nainggolan
Badu
Higuain
Dybala
Ilicic

Padelli
Manolas
Rincon
Magnanelli
Moras
Maksimovic
De Roon

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--FINALE--


EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Sorrentino 6
Abate 5.5
Acerbi 6.5
Masina 6-0.5
Digne 6
Cuadrado 6
Bruno Fernandes 5.5+1
Saponara 6
Quaison 6
Zarate 6.5-0.5
El Shaarawy 7+3

TOTALE: 70 - 1 GOL




VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Marchetti 6.5
B.Peres 6.5
G.Rodriguez 5.5
Widmer sost Manolas 5.5
Perotti 6+1
Saponara 6
Nainggolan 6.5
Badu 5
Higuain 8+6
Dybala sost Rincon 7-0.5+1
Ilicic sost Moras 6

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

DAL REGOLAMENTO

Le sostituzioni seguono questo iter:
1) Si sostituisce un pari ruolo
2) Se non si può, si sostituisce con un altro ruolo seguendo l'ordine della panchina (se non mi gioca l'attaccante e non ho attaccanti in panchina...tra un dif ed un cc mi entra quello che risulta prima in panchina). E quindi in tal caso si fa cambio modulo

Il tutto tenendo conto che:
- Se devo sostituire sia un attaccante che un difensore, eseguo prima la sostituzione del difensore o dell'attaccante secondo l'ordine della panchina (ciò è rilevante SOLO se non mi giocano 4 titolari e una sostituzione non posso farla: quale non faccio? Risposta: quella il cui "sostituto" sia ultimo in panchina (ed ecco perché conviene sempre mettere gli attaccanti per prima)
- Il cambio modulo può essere fatto nel limite dei moduli consentiti.

Ecco la formazione di Massimiliano prima delle sostituzioni:

Marchetti 6.5
B.Peres 6.5
G.Rodriguez 5.5
Widmer sost
Perotti 6+1
Saponara 6
Nainggolan 6.5
Badu 5
Higuain 8+6
Dybala sost
Ilicic sost

Padelli
Manolas
Rincon
Magnanelli
Moras
Maksimovic
De Roon

I. Non giocano difensori ed attaccanti. Chi sostituisco prima? primo in panchina c'è un difensore, quindi parto dalla sostituzione del difensore: MANOLAS PER WIDMER
II. Tocca agli attaccanti. In panchina non ce ne sono. Si passerà al cambio modulo, tenendo conto l'ordine della panchina. Il primo è un centrocampista, entra lui: RINCON PER DYBALA
III. In panchina dopo c'è Magnanelli. Dovrebbe entrare lui, ma il modulo che ne risulterebbe sarebbe un 3-6-1. Non è possibile...quello dopo è Moras, un difensore: ne scaturirebbe un 4-5-1 che è possibile. MORAS PER ILICIC.

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--FINALE--


BARCELLONA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Buffon 6.5
+1 modificatore
Rugani 6.5-0.5
Zappacosta 6.5
Bruno Peres 6.5
Widmer sost Bonucci 6.5-0.5
+1 modificatore
Baselli 6
Soriano 6
Perotti 6+1
Vazquez 7.5+3
Balotelli 5.5-0.5 -3
Callejon 6.5+1

TOTALE: 72.5




VS




SYDNE FC - ROSSI EMILIANO

Karnezis 5.5-5
Barzagli sost Danilo 4.5
Alex Sandro 6.5
Ghoulam 6
Borja Valero 6
Mertens 5.5
Honda 5.5
Pereyra sost Hernanes 6.5+3-0.5
Maccarone 5.5
Morata 6
Callejon 6.5+1

TOTALE: 62.5

Alessandro ha detto...

---CHAMPIONS LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 36)

EMPOLI - BOCA JUNIORS
Caporiccio Luigi - Malizia Massimiliano
1 - 2 (70-76)

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--FINALE--
(Giornata 36)

BARCELLONA - SYDNEY FC
Lopez Francesco Mattia - Rossi Emiliano
2 - 0 (72.5 - 62.5)