venerdì 16 settembre 2016

Ritorno Preliminari - Un messaggio agli aspiranti Re

Ci siamo. Ancora poche ore e conosceremo i nomi delle otto squadre che si aggiudicheranno un posto nella coppa più importante della FFE e, aggiungendosi alle  24 squadre già qualificate, andranno a formare le magnifiche 32 della prossima Champion's League. Ma prima di iniziare, c'è da dare un avvertimento ed un monito agli aspiranti leader futuri di questa federazione: c'è ancora tantissimo da sudare. E non mi riferisco solamente a questi terrificanti novanta minuti che letteralmente dimezzeranno le squadre che oggi sognano di accedere alla Coppa con la c maiuscola; no, passare il preliminare sarebbe solamente il primo dei tantissimi, e durissimi, esami che dovrete affrontare. Impervi scogli e ostacoli, sparsi ovunque fino alla tanto agognata finalissima, che devono essere chiari sin da ora. No, non sarà facile prevalere in questa competizione; non esaltatevi per un vittoria, non gioite per un semplice weekend andato bene. Lì dove sognate di arrivare, la Champions, è solamente un punto di partenza per un percorso irto di velenose trappole e nemici famelici che non vedono l'ora di sbranarvi. E allora lottate, iniziate sin da subito a mostrare il vostro coraggio, misurate la vostra determinazione. Passate questo benedetto turno, ma non illudetevi troppo. Perché di aspiranti dominatori ce ne sono tanti, ma di Re ce n'è soltanto uno. Parola di Massimiliano.

ATLETICO TEVERINO - MOLLO TEAM
(and. 1 - 2)
Una vittoria per la Champions. Basterà, si fa per dire, segnare un gol in più degli avversari, all'Atletico Teverino di Stefano Merucci e Adelmo Milioni, per accedere ai gironi Champions. Nonostante la sconfitta patita meno di una settimana fa sul campo romano del Mollo Team, infatti, la squadra della lega Santeliana può far valere il suo status di testa di serie ed estromettere gli avversari nonostante la parità di gol. Ovviamente, però, di fronte a loro troveranno un Luca Di Giambattista combattivo e pronto più che mai a strappare anche solo quel pareggio che gli consentirebbe di uscire vincitore.

PALERMO - BASE 86
(and. 3 - 3)
Messi da parte i festeggiamenti milanesi, qui in Sicilia c'è poco da scherzare. Il Palermo del ceccanese Luca Del Monte, di fronte al proprio esigentissimo pubblico, non può permettersi passi falsi né seratacce. La qualificazione in Champions, la nona consecutiva, è un obbligo che il campione 2010 non può permettersi di fallire. E' con spirito completamente diverso, invece, la Base 86 di Mattia Basilio (Fantabacchi) si appresta a vivere questa sua prima trasferta europea. La formazione milanese sbarca in Sicilia infatti senza pressione alcuna né timori reverenziali. E proprio la possibilità di poter giocare liberi e senza pensieri potrebbe essere la chiave del match. Insomma, sarebbe troppo facile fare pronostici, ma per il Palermo, indubbiamente, questa è una bella gatta da pelare.

GG DIEG - LECCE
(and. 2 - 2)
Messi da parte i rimpianti e scemata la rabbia per le occasioni fallite, da una parte e dall'altra, GG Dieg e Lecce si ritrovano di fronte pronti a darsele anche questa volta di santa ragione. Sia la squadra romanda dell'ABDC guidata da Diego Nobile che i salentini del Fanta Gruppo Misto capitanati da Simone Cosma vogliono infatti fortissimamente il passaggio del turno, e non sono disposti ad arretrare di un centimetro le loro ambizioni. Essendo testa di serie e giocando in casa, è ovvio che i favori della vigilia siano indirizzati verso il GG Dieg, ma la grande esperienza internazionale del Lecce, e la consapevolezza di essere condannati alla vittoria, potrebbero mettere a dura prova il sistema difensivo dei padroni di casa.

ATLETICO DOMIEE - NEWCASTLE
(and. 1 - 1)
Giocarsela da grandi. L'Atletico Domiee di Daniele Domeniconi (Fantabacchi) sin da questo debutto europeo (stasera, attesissimo, quello casalingo) è chiamato a giocarsela atteggiandosi da squadra esperta e navigata. Solamente in questo modo, infatti, potrà corregere gli errori di poca concretezza e poco cinismo evidenziati nella gara di andata, quando dal possibile colpo di grazia si è passati, in un batter d'occhio alla beffa del pareggio. Questa volta, tuttavia, c'è un intero stadio pronto ad incitare gli undici messi in campo da Mister Domeniconi verso quel paradiso chiamato Champions. E poco importa (meglio: dovrà importare) che di fronte ci sarà il motivato e determinato Newcastle di quella vecchia volpe di Alessandro Bovieri (Ceccano). Quattro anni di astinenza dall'Europa hanno fatto accrescere a dismisura la voglia di Champion's League, ma è inutile negare che le gambe si sono arruginite. Per il Newcastle ci vuole la reazione d'orgoglio, il carattere e il cuore. All'Atletico Domiee, invece, basta non perdere la testa.

QUEEN'S PARK RANGERS - AZ ALKMAAR
(and. 2 - 2)
Too big to fail. Oppure no. E' quasi scoraggiante e ingeneroso mettere a confronto le carriere e la storia di queste due squadre, laddove l'AZ Alkmaar di Danilo Verrecchia e Stefano Tomolillo (Santeliana) si presentano alla loro seconda apparizione europea e i QPR di Giuseppe Armellini (Paciano), invece, ne rappresentano una delle anime. Giuseppe Armellini è uno dei fondatori di questa federazione insieme al sottoscritto, ne ha partorito l'idea e l'ha scalata fino addirittura a vincerla lui stesso quattro anni fa. Nella vita come nel fantacalcio, però, il curriculum a volte non conta; semplicemente, viene messo da parte e bisogna azzerare tutto e rimboccarsi le maniche. E allora ecco che questo match, che ha dimostrato di essere in perfetto equilibrio o quasi all'andata, mette davvero in discussione tutto. Il pallino è nelle mani di Giuseppe, a cui basta un pareggio per ottenere l'ottava partecipazione su nove edizioni alla Champions, ma dagli olandesi di Stefano e Danilo è meglio non fidarsi.

JIANGSU SUNING - GLASGOW RASKERS
(and. 0 - 2)
Non sarà una gita di piacere. L'errore più grande che può commettere Francesco Raschetti e la sua Glasgow Raskers (ABDC), dopo la netta e convincente vittoria dell'andata, è quello di credere e ritenere che ormai la qualificazione sia già acquisita. Ci sono almeno mille motivi, invece, per credere che non sia così. Innanzitutto, il vantaggio per il Jiangsu Suning di Marco Popolla (FGM) in virtù del fatto di essere testa di serie: a parità di gol passarebbero i cinesi. Secondo, il fattore campo; con uno stadio indiavolato che farà di tutto per intimorire gli avversari. Inoltre, c'è da mettere sulla bilancia la maggiore esperienza di Marco in campo internazionale e le caratteristiche tipiche della sua squadra, da sempre molto incline a rocambolesche rimonte. Insomma, occhio perché nulla è ancora deciso; e Francesco, che sicuramente non sottovaluterà l'avversario né l'appuntamento, sarà chiamato ad una grande prova di nervi.

A.S. VECCHIE MANIERE - AKRAGAS
(and. 2 - 1)
Il match dei sogni proibiti. Sia in casa delle Vecchie Maniere di Marco Brenna (Faciolada) che in quella dell'Akragas di Cristian Alunno (Quelli del Cucinino) è vietato parlare di Champions League. Troppo grandi le speranze, e troppo vicino è l'obiettivo, per rischiare di illudersi inutilmente. Tra le due, è sicuramente l'A.S. Vecchie Maniere a l'essere davvero ad un passo dal passare il turno, avendo ottenuto una preziosissima vittoria in trasferta e potendo contare ora sia sul fattore campo che il vantaggio dedicato alle teste di serie. Per l'Akragas di Cristian Alunno, che da questa prima qualificazione europea vuole ripartire per tornare ai fasti del passato (e proporli magari anche qui in FFE), sarà durissima. Ma dopotutto, dopo tanta attesa di giocare in FFE, anche l'Europa League non sarebbe male.

GIOJAC REAL - SPARTA PRAGA
and. 4 - 1)
Salvare l'onore. E' questo l'imperativo dello Sparta Praga di Tommaso Armellini (Paciano) che si appresta a compiere questa gara con il cuore già spezzato. La qualificazione, a meno di improbabili quanto miracolose vittorie con quattro gol di scarto, è ormai andata; ma per non rischiare di trasformare questa trasferta in una via crucis occorre darsi delle motivazioni. E nessuna motivazione è più forte dell'orgoglio. Dinanzi ad un pubblico impazzito di gioia per la Real di Marco Arlesi (Quelli del Cucinino) che dopo anni di delusioni iniziano davvero a sognare qualcosa di importante per questa stagione, lo Sparta Praga proverà a giocarsela e dimostrare che, dopotutto, il collettivo e la forza d'animo in questo sport possono davvero ancora incidere molto.

21 commenti:

Alessandro ha detto...

---RITORNO PRELIMINARI---

ATLETICO TEVERINO - MOLLO TEAM
Merucci Stefano / Milioni Adelmo - Di Giambattista Luca
(and. 1 - 2)

PALERMO - BASE 86
Del Monte Luca - Basilio Mattia
(and. 3 - 3)

GG DIEG - LECCE
Nobile Diego - Cosma Simone
(and. 2 - 2)

ATLETICO DOMIEE - NEWCASTLE
Domeniconi Daniele - Bovieri Alessandro
(and. 1 - 1)

QUEEN'S PARK RANGERS - AZ ALKMAAR
Armellini Giuseppe - Verrecchia Danilo / Tomolillo Stefano
(and. 2 - 2)

JIANGSU SUNING - GLASGOW RASKERS
Popolla Marco - Raschetti Francesaco
(and. 0 - 2)

A.S. VECCHIE MANIERE - AKRAGAS
Brenna Marco - Alunno Cristian
(and. 2 - 1)

GIOJAC REAL - SPARTA PRAGA
Arlesi Marco - Armellini Tommaso
(and. 4 - 1)

Alessandro ha detto...

NEWCASTLE

Buffon
G. Rodriguez
Lichtsteiner
De Vrij
Castan
Suso
Felipe Anderson
Saponara
Dybala
Sau
Palladino

Neto
Caprari
Meggiorini
Benassi
D'Alessandro
Murillo
D'Ambrosio

Luca ha detto...

Palermo

Handanovic
Florenzi
Alex Sandro
Lukaku
Biglia
Strootman
Birsa
Zielinski
Higuain
Salah
Zapata


Skorupski
Ocampos
Rigoni
Lazovic
B. Fernandes
Isla
Miranda

Unknown ha detto...

Reina
Albiol
Manolas
Rodriguez
Laxalt
Pjianic
Naingolan
Kums
Thereau
Insigne
Niang

Sportiello
Paletta
Juan gesus
Missiroli
Di Gennaro
Nestorovski
Destro

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO TEVERINO - ADELMO MILIONI

Szczesny
Florenzi
Vermaelen
Miranda
Felipe anderson
De rossi
Perotti
Laxalt
Dzeko
Paloschi
D.Zapata

Codraz
Felipe
Regini
Paredes
Badelj
Totti
Pinilla

+2 fattore campo




VS




MOLLO TEAM - DI GIAMBATTISTA LUCA

Perin
Hisaj
Martella
B.Alves
Saponara
Strootman
Kessiè
Suso
Defrel
Pavoletti
Niang

Lamanna
Benatia
Gastaldello
Ntcham
Castro
Mandzukic
Totti

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Handanovic
Florenzi
Alex Sandro
Lukaku
Biglia
Strootman
Birsa
Zielinski
Higuain
Salah
Zapata

Skorupski
Ocampos
L. Rigoni
Lazovic
B. Fernandes
Isla
Miranda

+2 fattore campo




VS




BASE 86 - BASILIO MATTIA

G. Donnarumma
De Vrij
Acerbi
Albiol
Bonaventura
Politano
Biglia
Perisic
Icardi
Sau
Palladino

Bizzarri
Verdi
Laxalt
Destro
Zarate
Manolas
Izzo

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GG DIEG - NOBILE DIEGO

Marchetti
Acerbi
Alex Sandro
De Vrij
Bastos
Khedira
Kessie'
Iago Falque
Cuadrado
Candreva
Pavoletti

Bizarri
Izzo
Abate
Parolo
Badu
Mandzukic
Ocampos

+2 fattore campo




VS




LECCE - COSMA SIMONE

Buffon
Barzagli
Chiellini
Murillo
Vermaelen
Suso
Hamsik
Jorginho
Sau
Muriel
Palladino

Karnezis
Benatia
Silvestre
Bernardeschi
Sanchez
Manaj
Pandev

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO DOMIEE - DOMENICONI DANIELE

Hart
G. Rodriguez
Vermalen
Chiellini
Khedira
Mertens
Perotti
L. Rigoni
Callejon
Borriello
Thereu

Eder
Nestorovsky
Aquilani
De rossi
Widmer
Barba
Sportiello

+2 fattore campo




VS




NEWCASTLE - BOVIERI ALESSANDRO

Buffon
G. Rodriguez
Lichtsteiner
De Vrij
Castan
Suso
Felipe Anderson
Saponara
Dybala
Sau
Palladino

Neto
Caprari
Meggiorini
Benassi
D'Alessandro
Murillo
D'Ambrosio

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Reina
Bruno Peres
Hysaj
Florenzi
A. Gomez
Strootman
Politano
Felipe anderson
Thereau
Icardi
Defrel

Keita
Bacca
Donsah
Zampano
Miranda
Izzo
G. Donnarumma

+2 fattore campo




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Handanovic
De Vrij
Acerbi
Zukanovic
Hamsik
Joao Mario
Diamanti
De Paul
Defrel
Bacca
Sau

Carrizo
Benatia
Dainelli
Benali
Taider
Falcinelli
Trotta

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Cordaz
Acerbi
Molinaro
Koulibaly
Benali
Praet
Joao Mario
Banega
Kalinic
Belotti
Borriello

Marchetti
Felipe
Aleesami
Di Gennaro
Badu
Maxi lopez
Thereau

+2 fattore campo




VS




GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina
Albiol
Manolas
Rodriguez
Laxalt
Pjianic
Naingolan
Kums
Thereau
Insigne
Niang

Sportiello
Paletta
Juan gesus
Missiroli
Di Gennaro
Nestorovski
Destro

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Sorrentino
Albiol
Aleesami
Barzagli
Zielinski
Parolo
S. Verdi
Borja Valero
Immobile
Ilicic
Callejon

Tatarusanu
Palladino
Kums
Rincon
De rossi
Go. Rodriguez
Burdisso

+2 fattore campo




VS




AKRAGAS - ALUNNO CRISTIAN

Marchetti
Alex Sandro
De silvestri
Biraghi
D'Alessandro
Parolo
Tello C
Di Gennaro
Allan
Bacca
Immobile

Sportiello
Ocampos
Boye
Bruno Henrique
Benali
Milic
Ghoulam

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GIOJAC REAL - ARLESI MARCO

Viviano
Castan
Bruno alves
Conti
Khedira
Di Francesco
Iago Falque
Birsa
Paloschi
Higuain
Muriel

Perin
Danilo
Izzo
Kums
Castro
Ilicic
Niang

+2 fattore campo




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Karnezis
Isla
Acerbi
Adnan
Rincon
Hamsik
Baselli
Diamanti
Sau
Maxi Lopez
Milik

Marchetti
Balogh
Zarate
Lulic
G.Gomez
Gentiletti
Torosidis

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO TEVERINO - ADELMO MILIONI

Szczesny 6.5-1
Florenzi 6.5-0.5
Vermaelen sost Felipe 5.5
Miranda 6.5
Felipe anderson 6.5+1
De rossi 5.5
Perotti 5.5
Laxalt 6
Dzeko 5.5
Paloschi 4.5-3
D.Zapata 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




MOLLO TEAM - DI GIAMBATTISTA LUCA

Perin 6.5-2
Hisaj 6
Martella 5.5
B.Alves 6.5
Saponara 5
Strootman 6
Kessiè 6
Suso 6.5+1
Defrel 7.5+3
Pavoletti 4.5-0.5
Niang 5.5

TOTALE: 67 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


PALERMO - DEL MONTE LUCA

Handanovic 6-1-0.5
Florenzi 6.5-0.5
Alex Sandro 6.5+1
Lukaku sost Isla 6.5+1
Biglia sost L. Rigoni 5.5
Strootman 6
Birsa 6.5
Zielinski 6.5
Higuain 6
Salah 5.5
Zapata 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




BASE 86 - BASILIO MATTIA

G. Donnarumma 7-0.5
De Vrij 6.5
Acerbi 6.5
Albiol 5.5-0.5
Bonaventura 6
Politano 7+3
Biglia sost S. Verdi 7+3
Perisic 7+3
Icardi 8+3+1
Sau 7+3
Palladino 6.5

TOTALE: 89 - 4 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GG DIEG - NOBILE DIEGO

Marchetti 6.5
+1 modificatore
Acerbi 6.5
Alex Sandro 6.5+1
De Vrij 6.5
Bastos 5.5-0.5
+2 modificatore
Khedira 5
Kessie' 6
Iago Falque 5.5
Cuadrado sost Parolo 6
Candreva 6
Pavoletti 4.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69.5 - 1 GOL




VS




LECCE - COSMA SIMONE

Buffon 6-2
Barzagli 5.5-0.5
Chiellini 5.5
Murillo 6.5
Vermaelen sost Benatia 6
Suso 6.5+1
Hamsik 7+1
Jorginho 5.5
Sau 7+3
Muriel 6.5-0.5
Palladino 6.5

TOTALE: 70.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


ATLETICO DOMIEE - DOMENICONI DANIELE

Hart 6
G. Rodriguez 6.5
Vermalen sost Widmer sost Barba 6.5
Chiellini 5.5
Khedira 5
Mertens sost Aquilani sost De Rossi 5.5
Perotti 5.5
L. Rigoni 5.5
Callejon 7+3
Borriello 7.5+6
Thereu 5

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5




VS




NEWCASTLE - BOVIERI ALESSANDRO

Buffon 6-2
G. Rodriguez 6.5
Lichtsteiner 6.5+3-0.5
De Vrij 6.5
Castan 6
+2 modificatore
Suso 6.5+1
Felipe Anderson 6.5+1
Saponara 5
Dybala 5.5
Sau 7+3
Palladino 6.5

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Reina 5.5-1
Bruno Peres 5.5
Hysaj 6
Florenzi 6.5-0.5
A. Gomez 6
Strootman 6
Politano 7+3
Felipe anderson 6.5+1
Thereau 5
Icardi 8+3+1
Defrel 7.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 81 - 3 GOL




VS




AZ ALKMAAR - VERRECCHIA DANILO

Handanovic 6-1-0.5
De Vrij 6.5
Acerbi 6.5
Zukanovic 5
Hamsik 7+1
Joao Mario 6.5
Diamanti 5.5
De Paul 5.5
Defrel 7.5+3
Bacca 7.5+3
Sau 7+3

TOTALE: 79 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Cordaz 6.5-1
Acerbi 6.5
Molinaro 5.5-0.5
Koulibaly 5.5
Benali 5.5
Praet 6
Joao Mario 6.5
Banega 6.5-1+1
Kalinic 5.5
Belotti sost Maxi Lopez sost Thereau 5
Borriello 7.5+6

+2 fattore campo

TOTALE: 73 - 2 GOL




VS




GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina 5.5-1
Albiol 6
Manolas 7
Rodriguez 6.5
Laxalt 6
Pjianic 5.5
Naingolan 5.5
Kums 6
Thereau 5
Insigne 6.5+1
Niang 5.5

TOTALE: 65 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Sorrentino 6-1
Albiol 6
Aleesami 7+1
Barzagli 5.5-0.5
Zielinski 6.5
Parolo 6
S. Verdi 7+3
Borja Valero 6.5
Immobile 6.5+3
Ilicic 5.5
Callejon 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 80 - 3 GOL




VS




AKRAGAS - ALUNNO CRISTIAN

Marchetti 6.5
Alex Sandro 6.5+1
De silvestri 6
Biraghi 5.5
D'Alessandro 6
Parolo 6
Tello C 5.5
Di Gennaro sost Bruno Henrique 6.5
Allan 6
Bacca 7.5+3
Immobile 6.5+3

TOTALE: 75.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--RITORNO PRELIMINARI--


GIOJAC REAL - ARLESI MARCO

Viviano 6.5-1
Castan 6
Bruno alves 6.5
Conti 5
Khedira 5
Di Francesco 5.5
Iago Falque 5.5
Birsa 6.5
Paloschi 4.5-3
Higuain 6
Muriel 6.5-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 61 - 0 GOL




VS




SPARTA PRAGA - ARMELLINI TOMMASO

Karnezis 6-2
Isla 6.5+1
Acerbi 6.5
Adnan sost Gentiletti sost Torosidis 5
Rincon 5.5
Hamsik 7+1
Baselli 5.5-0.5
Diamanti 5.5
Sau 7+3
Maxi Lopez sost Balogh sost Zarate sost Lulic 6.5
Milik 8+6

TOTALE: 77.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---RITORNO PRELIMINARI---

ATLETICO TEVERINO - MOLLO TEAM
Merucci Stefano / Milioni Adelmo - Di Giambattista Luca
1 - 1 (66.5 - 67)
(and. 1 - 2)

PALERMO - BASE 86
Del Monte Luca - Basilio Mattia
2 - 4 (73 - 89)
(and. 3 - 3)

GG DIEG - LECCE
Nobile Diego - Cosma Simone
1 - 1 (69.5 - 70.5)
(and. 2 - 2)

ATLETICO DOMIEE - NEWCASTLE
Domeniconi Daniele - Bovieri Alessandro
2 - 2 (76.5 - 76)
(and. 1 - 1)

QUEEN'S PARK RANGERS - AZ ALKMAAR
Armellini Giuseppe - Verrecchia Danilo / Tomolillo Stefano
3 - 3 (81 - 79)
(and. 2 - 2)

JIANGSU SUNING - GLASGOW RASKERS
Popolla Marco - Raschetti Francesaco
2 - 0 (73 - 65)
(and. 0 - 2)

A.S. VECCHIE MANIERE - AKRAGAS
Brenna Marco - Alunno Cristian
3 - 2 (80 - 75.5)
(and. 2 - 1)

GIOJAC REAL - SPARTA PRAGA
Arlesi Marco - Armellini Tommaso
0 - 2 (61 - 77.5)
(and. 4 - 1)