sabato 18 febbraio 2017

Champion's League - F.C Brambilla, cinquina alla milanese

E' stato un ritorno in Europa ricchissimo di gol, emozioni e spettacolo. L'andata di questo turno di ottavi di finale di Champions ha infatti confermato tutte le grandissime premesse che c'erano attorno a questa ambitissima competizione. A contendersi lo scettro, ci sono sedici formazioni davvero di primissimo livello, che venderanno carissima la loro pelle. A vedere i primi risultati, poi, non mancano le sorprese. La prima è la débacle delle ceccanesi, entrambe sconfitte come le due rappresentanti della Santeliana. Vittorie, invece, per le federazioni "pericolanti", quelle che hanno una sola rappresentante in gara, che vincono tutte: è il caso dei Queen's Park Rangers di Paciano, dell'A.S. Vecchie Maniere della Faciolada e della Banda Baldini per l'ABDC. Una bella dimostrazione di spirito di sopravvivenza. Per quanto riguarda le leghe migliori, occhio al Fanta Gruppo Misto, che con il Cosenza e lo Jiangsu Suning si candida ad un ruolo da protagonista. La copertina, tuttavia, vogliamo dedicarla all'F.C. Brambilla di Giulio; la squadra del Fantabacchi, infatti, risulta essere la migliore di questo turno di andata, grazie alla straripante vittoria per 5 a 1 sul Fantanapoli, ed è probabilmente l'unica praticamente già certa di approdare ai quarti di finale: complimenti davvero!

A.S. VECCHIE MANIERE - WEST HAM
3 - 2 (79.5 74)
Come era nelle premesse, questo doppio confronto tra presidenti è davvero una grande sfida. Il favorito della vigilia, il West Ham di Simone Occhini, si presenta a questi ottavi in buona forma, ma è l'entusiasmo dell'A.S. Vecchie Maniere di Marco Brenna a prevalere. Quella che ne è uscita fuori è una gara tiratissima dove è stato il fattore campo l'ago della bilancia: tra una settimana, però, si replica a campi invertiti e il Vecchie Maniere dovrà sudare le sette camicie per tenere a bada la scontata e rabbiosa reazione di un West Ham che non ha la minima intenzione di abbandonare l'obiettivo della Champions.

DIACCALCIO - A.S. JUVEFOREVER 2006
2 - 2 (77 - 77.5)
Grandissimo equilibrio anche in quest'altro match che vedeva impegnata, in trasferta, una squadra del cucinino. L'A.S. Juveforever 2006 di Andrea Luchini, infatti, gioca da veterana, lotta, sfiora la vittoria e rischia altrettanto; ma alla fine, è costretta ad accontentarsi, di buon grado, questo pareggio che dopotutto non è affatto male. Semmai, l'amaro in bocca a fine gara è soprattutto per la Diaccalcio, che sente di aver sprecato una grandissima occasione per portare a casa una vittoria che sarebbe stata pesantissima. Nulla di fatto quindi: tra una settimana si replica e sarà quella la gara decisiva.

BANDA BALDINI - GAME OVER
2 - 1 (76.5 - 70)
La Fantalega ABDC non vuole abbandonare la Champions. Rappresentata ormai unicamente dalla Banda Baldini, l'orgogliosa lega romana riesce proprio con Daniele a lasciare il segno con una vittoria fondamentale e che in vista del ritorno ribalta l'iniziale situazione di leggero vantaggio di cui godevano gli ospiti. A cambiare l'inerzia del doppio confronto è una prestazione sicuramente sopra le righe dei padroni di casa, che vincono con carattere e concretezza per 2 a 1 su un Game Over un pò troppo attendista. A questo punto, si prevede una gara di ritorno infuocata a Sant'Elia, dove Giuseppe D'Agostino e Matteo Iaquaniello sono chiamati ad una vera e propria impresa; il dodicesimo uomo in campo, il caldissimo pubblico del Game Over, non mancherà certamente. Si prevede una bolgia ad attendere la Banda Baldini!

ATLETICO DOMIEE - COSENZA
1 - 3 (71 - 81.5)
La prima vera sentenza sembra arrivare da qui. Alla vigilia lo avevamo già annunciato: questo Cosenza è davvero una delle candidate alla vittoria finale. E così si è dimostrato. Lo squadrone messo in campo da un determinato e deciso Foggia Umile impartisce una severa lezione al pur volenteroso Atletico Domiee di Daniele Domeniconi, che a però a fatica riesce a barcamenarsi su un campo ben presto passato sotto il controllo dei cosentini. Il risultato finale potrebbe apparire fin troppo severo, ma ci sta tutto: 1 a 3 e giochi praticamente chiusi. Ci è davvero difficile, infatti, immaginare una vittoria fuori casa, e con almeno due gol di scarto, della squadra milanese. La speranza, tuttavia, è l'ultima a morire; ed è giusto che sia così.

EMPOLI - QUEEN'S PARK RANGERS
1 - 2 (71 - 73)
Colpaccio di Giuseppe. Nel match dal richiamo mediatico maggiore ad uscirne vincitore, con esperienza, è stato quella vecchia volpe di Giuseppe. E seppur arrivata di un soffio, questa vittoria è davvero pesantissima; poiché ottenuta fuori casa e perché, a livello psicologico, conterà come un macigno. Che i vicecampioni dell'Empoli non fossero più quel terribile gruppo di giovani di altissima classe e qualità che aveva terrorizzato i campi di mezza Europa ce ne eravamo accorti tutti già nella fase a gironi; tuttavia, pur averso perso la loro freschezza e il loro effetto sorpresa, le potenzialità per far male a chiunque (chiedasi al Boca di Massimiliano) non mancano di certo. Giuseppe Armellini, tuttavia, ha disinnescato alla grande il pericolo, ottenendo una vittoria che taglia letteralmente le gambe all'undici di Luigi Caporiccio; per lui a questo punto, si prospetta una trasferta nell'inferno di Paciano da cui molto difficilmente potrà uscirne sano e salvo.

F.C. BRAMBILLA - FANTANAPOLI
5 - 1 (95.5 - 71.5)
Ed ecco la sorpresona della giornata. La squadra forse meno accreditata tra le milanesi rimaste in gara, l'F.C. Brambilla di Giulio, è l'unica delle tre  a raccogliere la vittoria; e che vittoria. Come sempre di poche parole, scopriamo finalmente che Giulio è un tipo che preferisce far parlare soprattutto i fatti. E dopo essersi un pò nascosto nella fase a gironi, ecco presentarsi al via del tabellone ad eliminazione diretta in forma smagliante, come nessuno di noi poteva immaginare. La scioltezza di gioco, i numeri e lo spettacolo d'alta classe degli abili giocolieri meneghini stordiscono tutti gli addetti ai lavori prima ancora che i malcapitati giocatori del Fantanapoli di Giampiero Rotondo e Riccardo Venturelli. Alla fine, il risultato è davvero impietoso e dice 5 a 1: la corsa del Fantanapoli si ferma qui, al capolinea della Stazione Centrale di Milano.

HELLAS VERONA - S.S. CHIARA
2 - 3 (72 - 79.5)
Allarme per Ceccano. Entrambe le due rappresentanti ceccanesi rimaste in Champions, infatti, perdono e perdono male, tra le propria mura amiche. Il rischio di lasciare prematuramente la Champions è altissimo, ma che si fossero ottavi davvero insidiosi lo si sapeva già dal giorno del sorteggio. Oltretutto, sia il Frosinone che l'Hellas Verona partivano dalla seconda fascia e.. il rischio di pescare lo squadrone di turno era molto concreto. Ad Emiliano Rossi è toccato l'S.S. Chiara di Cesarini Paolo, e non ha certo sorriso al momento dell'estrazione. Rivedendo il suo percorso nella fase a gironi, ciò che impressiona di più dello squadrone del cucinino è la capacità realizzativa, l'esplosività sotto rete e la terribile foga e determinazione con cui i suoi giocatori entrano in campo. Una rabbia agonistico che non è certamente mancata in questa pur insidiosissima trasferta. L'S.S. Chiara riesce infatti ad espugnare uno dei campi più difficili d'Europa, e lo fa di prepotenza con un 2 a 3 che rischia di seriamente di essere fatale ai vicecampioni del 2015.

FROSINONE - JIANGSU SUNING
1 - 3 (70.5 - 79)
E Ceccano, allora, trema davvero. Eh si, perché se Emiliano è a forte rischio eliminazione, ancora di più lo è il più giovane e piccolo Frosinone di Francesco Zangrilli, che contro il potere milionario dei cinesi riesce davvero a fare ben poco. Il Jiangsu Suning di Marco Popolla si conferma infatti una delle squadre più accreditate alla vittoria finale, e lo fa con un 1 a 3 ottenuto in scioltezza ed in piena disinvoltura. Troppo timida e poco incisiva la reazione dei ciociari: contro un Marco Popolla mai così maturo e pronto alla consacrazione come in questa stagione.. c'è davvero poco da fare.

9 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Tatarusanu 6.5
Albiol 6.5
G. Rodriguez 6
Widmer 6
Borja Valero 7+3
Krejci 5.5
Parolo 6
Verdi 6.5+1
Zielinski 7+3
Immobile 6
Palacio 6.5+1

+2 fattore campo

TOTALE: 79.5 - 3 GOL




VS




WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Hart 6.5-3
Caldara 6.5
Bonucci 6.5
Acerbi 5.5
Verdi 6.5+1
Kessiè 6.5
Duncan 5
Praet 6
Belotti 7.5+6
Pavoletti sv sost Insignje 6.5
Salah 6+1

TOTALE: 74 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


DIACCALCIO - RUVIO FRANCESCO

Buffon 7
Bruno Peres 5.5
Emerson 6
Koulibaly 6.5
Kessiè 6.5
F. Anderson 7
Cuadrado 6.5-0.5
Krejci 5.5
Dzeko 6+3-3
Bacca sost Pinilla sost Farias sost Aquilani 5
Inglese 8+9-3

+2 fattore campo

TOTALE: 77 - 2 GOL




VS




A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA

Buffon 7
Fazio 6.5
Rugani 6.5
Astori 6.5
Benassi 6.5+1
Nainggolan 7.5+3
Hamsik 6
Cuadrado 6.5-0.5
Matri 6.5+3
Mandzukic 6-0.5
Kalinic 6

TOTALE: 77.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


BANDA BALDINI - BALDINI DANIELE

Handanovic 7
Toloi 6
Wallaca sost G. Gomez 5.5
Ghoulam 6.5
F. Anderson 7
Milinkovic Savic 6.5-0.5
Ljajic 6.5+3
Mertens 7+1
Berardi 6
Salah 6+1
Ragusa 6

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5 - 2 GOL




VS




GAME OVER - D'AGOSTINO GIUSEPPE

Viviano 6-1
Bonucci 6.5
Chiellini 5.5-0.5
Lichtsteiner 6.5-0.5
Parolo 6
Milinkovic Savic 6.5-0.5
Gomez 7.5+3+1
Verdi 6.5+1
Palladini 5.5
Thereau 5
Berardi 6

TOTALE: 70 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


ATLETICO DOMIEE - DOMENICONI DANIELE

Hart 6.5-3
Gastaldello sost G. Ferrari 5.5
G. Rodriguez 6
Chiellini 5.5-0.5
Khedira 6
L. Rigoni 6
Perotti sv sost De Rossi sv sost Saponara 6
Mertens 7+1
Eder 7.5+3+1
Deulofeu 5.5
Nesotrovski 6

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL




VS




COSENZA - FOGGIA UMILE

Szczesny 6
Astori 6.5
Miranda 6
Bruno Peres 5.5
F. Anderson 7
Ljajic 6.5+3
Nainggolanm 7.5+3
Politano 5.5
Higuain 7.5+6
Deulofeu 5.5
Keita 6

TOTALE: 81.5 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


EMPOLI - CAPORICCIO LUIGI

Handanovic 7
Widmer 6
Zampano 5
Regini 5
Hamsik 6
De Paul 5.5
Krejci 5.5
Gomez 7.5+3+1
Falcinelli 5.5
D. Zapata 5.5
Insigne 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL




VS




QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Reina 6
Zampano 5
Miranda 6
Bruno Peres 5.5
Politano 5.5
Strootman 7
Benassi 6.5+1
Gomez 7.5+3+1
F. Anderson 7
Lapadula 6
Keita 6

TOTALE: 73 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


F.C. BRAMBILLA - BRAMBILLA GIULIO

Tatarusanu 6.5
Lichtsteiner 6.5-0.5
Ghoulam 6.5
Conti 7+3
Pjanic 6
Gomez 7.5+3+1
Ljajic 6.5+3
Dzemaili 6.5+3-0.5
Belotti 7.5+6
Muriel 6.5+3
Palladino 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 95.5 - 5 GOL




VS




FANTANAPOLI - ROTONDO GIAMPIERO

Consigli 6+3-3
Rispoli 5.5-0.5
Masiello 6
Murru 5
Mertens 7+1
Lulic 6
Tello sv sost Locatelli 5.5
Dzemaili 6.5+3-0.5
Muriel 6.5+3
Immobile 6
Mandzukic 6-0.5

TOTALE: 71.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


HELLAS VERONA - ROSSI EMILIANO

Viviano 6-1
Basta 6
Chiellini 5.5-0.5
Fazio 6.5
Milinkovic Savic 6.5-0.5
Cuadrado 6.5-0.5
Hamsik 6
Giaccherini 6.5+3
Quagliarella 6
Dybala 6.5+1
Insigne 6.5

+2 fattore campo

TOTALE: 72 - 2 GOL




VS




S.S. CHIARA - CESARINI PAOLO

Reina 6
Lichtsteiner 6.5-0.5
Bruno Peres 5.5
Albiol 6.5
Mertens 7+1
Perotti sv sost Borja Valero 7+3
Suso 7+3
Dzeko 6+3-3
Schick 7+3-0.5
Keita 6

TOTALE: 79.5 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

Hart 6.5-3
Barreca 6
Manolas 6
Acerbi 5.5
Toloi 6
Pjanic 6
Gomez 7.5+3+1
Pellegrini 6
Joao Mario 6
Parolo 6
Immobile 6

+2 fattore campo

TOTALE: 70.5 - 1 GOL




VS




JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Marchetti sost Strakosha 6-1
Acerbi 5.5
Ansaldi 5.5
Koulibaly 6.5
Dzemaili 6.5+3-0.5
Milinkovic Savic 6.5-0.5
Zielinski 7+3
Joao Mario 6
Lapadula 6
Belotti 7.5+6
Kalinic 6

TOTALE: 79 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--
(Ritorno Giornata 26)


A.S. VECCHIE MANIERE - WEST HAM
Marco Brenna - Simone Occhini
3 - 2 (79.5 74)

DIACCALCIO - A.S. JUVEFOREVER 2006
Francesco Pietro Diacca Ruvio - Andrea Luchini
2 - 2 (77 - 77.5)

BANDA BALDINI - GAME OVER
Daniele Baldini - Giuseppe D'Agostino / Matteo Iaqua
2 - 1 (76.5 - 70)

ATLETICO DOMIEE - COSENZA
Daniele Domeniconi - Umile Foggia
1 - 3 (71 - 81.5)

EMPOLI - QUEEN'S PARK RANGERS
Luigi Caporiccio - Giuseppe Armellini
1 - 2 (71 - 73)

F.C. BRAMBILLA - FANTANAPOLI
Giulio Brambilla - Giampiero Rotondo / Riccardo Venturelli
5 - 1 (95.5 - 71.5)

HELLAS VERONA - S.S. CHIARA
Emiliano Rossi - Paolo Cesarini
2 - 3 (72 - 79.5)

FROSINONE - JIANGSU SUNING
Francesco Zangrilli - Marco Popolla
1 - 3 (70.5 - 79)